Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 
 
ah-shit-here-we-go-again-ah-shit.gif
 
Mi fa piacere che nello schemino l'Unione Europea abbia usato un'immagine di un gioco di Mario come "Activision Blizzard games" :asd:

In realtà Microsoft ha acquisito anche Nintendo. Microsoft stava aspettando il momento migliore per dirlo a tutti ma l'Unione Europea ha rovinato la sorpresa :sisi:

Finalmente avremo Metroid a 12 teraflop :sisi:
 
 
Quindi se non ho capito male è un verdetto che contrasta quello della CMA, ma che simultaneamente non ne priva del tutto la "veridicità" viste le condizioni proposte
 

Sinceramente io credo che nessuno ci stia capendo un cazzo perchè ci sono linee di tendenza diverse da paese a paese ma teoricamente, con la Commissione Juncker che ha avviato il progetto di Mercato Unico Digitale Europeo, il principio che contenuto e contenitore andassero prodotti da compagnie diverse per evitare monopoli, era ferreo, tanto che un paese come l'UK che storicamente con la Thatcher è SEMPRE venuta meno a questo principio, gli è rimasto addosso una volta interpellata.

Insomma manco gli organi regolatori han ben capito qual è il casus belli mi sa e ognuno sposta la lente d'ingrandimento a casaccio e poi trova una logica nonostante tutti dicano come premessa "potrebbe danneggiare il mercato" :rickds:

Poi leggendo, la decisione si basa tutta sul fatto che Microsoft manterrà il memorandum che ha presentato :asd:
 
Quindi se non ho capito male è un verdetto che contrasta quello della CMA, ma che simultaneamente non ne priva del tutto la "veridicità" viste le condizioni proposte
Esattamente. CMA e EC hanno due visioni diverse in merito alle capacità sanatorie dei rimedi proposti (e in questo, imposti) a MS in merito ai giochi ABK.
 
Che succede ora? Sony ricorrerà in appello e andremo avanti a parlare di questa storia per un altro anno? :asd:
 
E sono/saranno complici anche loro :asd:. Di certo non dirò "povera Nintendo/Microsoft che ha dovuto alzare il prezzo per allinearsi a Sony".
Povere no, ma se MS non gli avesse spianato la strada sicuramente oggi non dovrei pagare per giocare online a Mario Kart. Chapeau semmai al mondo PC che non si é allineato
Vabbè se vogliamo dirla tutta tes online non ha manco l'italiano :unsisi:
Questa per me è proprio una decisione in house.
Anche wasteland 3 non aveva manco i sub ita poi sono stati introdotti successivamente da MS.
Gli MMO sono un incubo probabilmente da tradurre, visto che ogni patch dalla release ai successivi 10 anni almeno devono essere tradotti in x lingue, e spesso contengono montagne di testo. Anche FFXIV era ed é only eng/jap/fr/deu, uscito (anzi, ri-uscito) negli anni in cui tutti i jrpg maggiori iniziavano a puntare sull'Italiano. Un MMO di TES in italiano massimo gli fruttava mille su scriver in più
 
Che succede ora? Sony ricorrerà in appello e andremo avanti a parlare di questa storia per un altro anno? :asd:
Qui un TLDR e Timetable indicativo del prossimo futuro:
Allora, ricapitoliamo di nuovo:

MS ha bisogno dell'approvazione di tutti e 4 i Grandi Mercati (UE, UK, Cina, e USA).

Se uno solo di questi mercati non da il via libera, l'Acquisizione salta (no, non è possibile abbandonare uno dei mercati. No, non è possibile non vendere il gioco X su tale mercato. E altre teorie balzane).

  • In UE è passata.
  • In Cina è in fase di valutazione, e il giudizio arriverà tra Maggio e Giugno (credo ci si aspetti un'approvazione).
  • In USA l'ente regolatore (l'FTC) ha aperto una causa contro MS per fermare l'acquisizione.
  • In UK è stata bocciata in toto (e inibiti i rapporti MS-ABK).

Questo è lo stato attuale dei 4 grandi mercati. Cosa accadrà da qui in avanti:

  • In UE nulla.
  • In Cina si aspetta il responso. Fosse negativo sarebbe sostanzialmente finita. Fosse positivo, è un ulteriore passo avanti.
  • In USA sta per iniziare un processo giudiziale interno dell'FTC per bloccare l'acquisizione di MS per multiple violazioni (Console, Service, e Cloud Market). Questo processo si concluderà probabilmente nel Q1 del 2024.
  • In UK MS ha ancora 9 giorni per depositare un appello al CAT. La Corte UK potrà valutare la legittimità del processo decisionale della CMA (vuol dire che la decisione attiene la forma, non il merito) per "insensatezza o illegalità". Nel caso il CAT respinga l'Appello MS ha chiuso in UK. Nel caso approvi l'appello la decisione tornerà nuovamente alla CMA che potrà svolgere un nuovo processo di indagine (emendato delle violazioni) e decidere nuovamente a favore o contro l'Acquisizione. Bene o male si parla di Q2/Metà 2024.

No Sony non ha possibilità di appello in UE.
 
Che succede ora? Sony ricorrerà in appello e andremo avanti a parlare di questa storia per un altro anno? :asd:
Sony non è parte in causa e Microsoft ha "perso" nel suo secondo mercato di riferimento che è grave per lei... e non potrà nemmeno farsi forza con le argomentazioni di questa decisione per appellarsi perchè è un giudizio sulla regolarità del procedimento, non guarda alla sostanza della questione
Post automatically merged:

C'erano ben pochi dubbi che lo UK come mercato non avrebbe concordato con l'UE :asd:
Sì però la situazione è a parti invertite :asd:
 




Questo è il full statement della CMA.

Ora è tutto nelle mani del CAT per valutare la legittimità del procedimento. (se ne parla nel 2024, se non fosse chiaro).

Nel mentre ad Agosto inizia la battaglia oltreoceano con l'FTC (anche qui parliamo di 2024 per arrivare ad una svolta).
 




 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top