Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
curiosissimo anche io, ma qui dentro alcuni lo danno già come l'unico GAAS che funzionerà alla grande perchè sì

Perché è l'unico tratto da un franchising di successo. Ha molte più possibilità questo di funzionare e durare che un concord o un fairgame a caso.

E badate non ho detto: Factions sarà brutto, un flop, farà cagare.
Ho solo detto: cautela amici. Cautela, nel darlo come "hit sicura", o "unico GaaS che ce la farà". Solo questo. Cautela.

Perché è l'unico tratto da un franchising di successo. Ha molte più possibilità questo di funzionare e durare che un concord o un fairgame a caso.
Avengers non è un franchise di successo?

Ma possibilità che lo fanno vedere l’8 da Geoff?
Non è impossibile.

Druckmann disse che avrebbero celebrato TLOU quest'anno VICINO all'anniversario dei 10 anni (TLOU1 uscì a metà Giugno).

Onestamente? Lo dico? Lo dico:
Non capisco la fiducia che molti stanno riponendo in Factions :asd: ND è un team eccezionale (non si discute), ma da dove viene questa sicurezza che siano in grado di gestire un Tipo di Gioco che non hanno mai fatto (no, la modalità multiplayer di TLOU o Uncharted non c'entra niente), e farlo bene? Là dove persino team con esperienze lunghissime, tipo i team ABK o Bungie hanno fatto una fatica immonda a trovare una pipeline di supporto per i loro GaaS?

Non è provocazione sia chiaro. Ma vedo sta certezza su TLOUM, e faccio fatica a capire da dove viene... Semplice pedigree dello studio? Basta questo? Perché abbiamo visto cadere giganti sotto lo sviluppo dei GaaS.
Sulla struttura GaaS e il supporto a lungo termine è buio totale, non c’è nessuna garanzia di qualità in tal senso

Sulla capacità di creare un multiplayer estremamente valido e divertente invece non ho dubbi, ND si è sempre dimostrata capace in tal senso. Il multiplayer di Uncharted 2 e Factions sono tra le migliori esperienze multi della generazione PS3, assolutamente memorabili

Non capisco la fiducia che molti stanno riponendo in Factions :asd: ND è un team eccezionale (non si discute), ma da dove viene questa sicurezza che siano in grado di gestire un Tipo di Gioco che non hanno mai fatto (no, la modalità multiplayer di TLOU o Uncharted non c'entra niente), e farlo bene? Là dove persino team con esperienze lunghissime, tipo i team ABK o Bungie hanno fatto una fatica immonda a trovare una pipeline di supporto per i loro GaaS?

Non è provocazione sia chiaro. Ma vedo sta certezza su TLOUM, e faccio fatica a capire da dove viene... Semplice pedigree dello studio? Basta questo? Perché abbiamo visto cadere giganti sotto lo sviluppo dei GaaS.

Per quanto mi riguarda semplicemente perchè i multiplayer sia di Uncharted che anche di TLOU erano eccellenti e son stati supportati molto bene nel tempo, ci ho passato su entrambi centinaia di ore di gioco (e io non sono minimamente un giocatore online, sono fisso sui single player)... quindi per questo do fiducia a un progetto multiplayer centrico. Poi certo un conto è una modalità online e un conto è un gaas, però diciamo che tra tutti sicuramente i ND sono quelli a cui do più fiducia.

Be l’anno scorso accadde proprio questo, sop una settimana prima e Druckman e soci da Geoff una settimana dopo, a presentare TLOU part 1 e parlare di Faction 2.

Ma part 1 ancora ancora, è un remake e progetto minore.

Ma faction è di tutt'altro calibro, sopratutto per una sony che sta spingendo un botto con sti schifo di gaas

C'è già uno storico di ottime modalità multiplayer da parte dello studio, e non dico che basta questo a traslare tutto su una struttura gaas ma non partono totalmente da zero. Il fatto poi che ci sia buio totale sul progetto non aiuta ad inquadrare quanto effettivamente si è espanso, perchè un conto sono le sparate di Druckman e un conto sarà il gioco vero e proprio. Poi per carità chiunque può fare un tonfo (e basta vedere il port disastroso di tlou per pc),ma se viene a mancare la fiducia verso nd possiamo appendere il pad al chiodo verso gli altri studi. Io sono curioso ma ad esempio molto più cauto sul primo lavoro originale di bluepoint, eppure non mi sembra ci sia lo stesso pessimismo :asd:

Beh ma alla fine è quello che è successo anche nella gen PS4/One dove a dominare sono stati sempre e solo i soliti team top tier :asd:
Dominare è un conto ma che per vedere titoli next gen che superino un cross gen come horizon tocca aspettare solo nd o rockstar è un altra cosa.
Non mi pare che la scorsa gen solo i top team ci abbiano fatto vedere la next gen.

Però oggettivamente devo dare ragione alle criticità di Zazza passare da un buon multiplayer a una struttura gaas ne passa di acqua sotto i ponti :sisi:

E pensare che una roba così oggi mi lascerebbe senza parole, ed è quello che mi sarei aspettato da questa gen :asd:

Ma part 1 ancora ancora, è un remake e progetto minore.

Ma faction è di tutt'altro calibro, sopratutto per una sony che sta spingendo un botto con sti schifo di gaas
Magari Geoff li ha pagati per averli in esclusiva sul palco della SGF, la Sony attuale è una puttana che si svende al miglior offerente. Quindi non mi stupirebbe se per soldi li avessero spediti dal Geoffone, e secondo me potrebbe esserci anche Kojima con DS2.

Il dubbio, più che riuscire ad allestire un grande esperienza multiplayer, imho risiede nella capacità del team di dargli una costanza nel tempo (cosa che ND si troverà ad affrontare per la prima volta).

Che poi ultimamente non penso manco se la stiano passando alla grande, con quel TLOU1R forzato e uscito fuori una merda da rattoppare su PC.

Quello di haven ha convinto sony a comprarli se non sbaglio.

Quindi bho, magari è clamoroso anche se dal trailer mi ha dato bruttissime vibes
Va detto però che sony non ha esperienza diretta in giochi del genere, motivo per il quale si sono comprati bungie. Se il loro esser rimasti stupiti dal gioco haven è basato su ricerche di mercato e stop ( ed il trailer purtoppo lo grida a gran voce ) aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro