Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il "Dominio" di Sony è molto piu fragile di quello che si può pensare , perche basa gran parte del suo successo sui Third Party ( quindi basi appoggiate nella sabbia )

Nella generazione PS3 , Sony veniva da due generazioni stradominate , è bastato una MS che comprasse esclusive a destra e a manca per mandare tutto in vacca

quello che intende ottenere MS è molto piu strutturale ( comprare interi Publisher ) , quindi una volta ottenuto è finita

il "Dominio" di Sony è molto piu fragile di quello che si può pensare , perche basa gran parte del suo successo sui Third Party ( quindi basi appoggiate nella sabbia )

Nella generazione PS3 , Sony veniva da due generazioni stradominate , è bastato una MS che comprasse esclusive a destra e a manca per mandare tutto in vacca

quello che intende ottenere MS è molto piu strutturale ( comprare interi Publisher )
Mmmh all'epoca è stato il ritardo di uscita di ps3 che ha lasciato quasi due anni il campo libero a xbox 360..
Da un lato avevi 360, in hd etc etc e dall'altro ps2...i multi erano praticamente giochi diversi...è quello che spinse 360, non certo blue dragon, per dire

Lo potrebbe rifare ms, anticipare la gen e pizzare la console a poco, parliamo di una compagnoa che da anni "regala" il gamepass.
Il marketing delle cibsile high tech li abbiamo dai tempi dello snes dove sega aveva il motto sega do was nintendon't, o lo snes con il mode 7, potrei farti l'esempio del n64 con i suoi 64 bit di potenza spiattelato in ogni titolo anche di terze parti.
Da sempre si e' parlato di potenza nelle console( anzi prima forse rra anche piu' accentuata la cosa).
Cyberpunk non ha cannato perche' in fondo rimane un gran gioco( e poi su pc andava bene gia' da subito al di la dei bug), era un prigetto ambizioso e ad oggi con le varie migliorie e' un signor titolo(non un capolavoro ma di certo sara' ricordato) inoltre l'immagine di cd projrct e' stata di molto affosata dal titolo infatti oggi le notizie sul possibile remake di the witcher lasciano piu' freddini rispetto ai rumor su cyberpuno, un GAAS che viene su una schifezza fallisce miseramente senza possibilita' di appello invece.
La gen anticipata è impossibile, dopo X360 si marcano a vista.

purtroppo alcuni non capiscono che Sony a differenza di Ms non puo permettersi disastri economici

Di soli first party col numero di Team che ha Sony non si campa ( la coperta è corta ) , mettetevelo in testa . Se SpiderMan uscisse nel caso non perfetto ( ma sono convinto che non sarà cosi . Dal punto di vista tecnico gli Insomniac sono affidabilissimi ) ) , è proprio perche Sony deve far uscire qualche cosa

ma poi una cosa che non capisco :

- Sony non deve fare acquisizioni

- Sony non deve fare i Gaas

ma mi spiegate come deve fare per avere dell'entrate per autofinanziarsi ?
Magari contenere i costi evitando di mettere budget a nove cifre in mano a dei team di scappati di casa?

Io mi auguro che ms sia forte con i propri mezzi non facendo il psg delle sh e prendebdo sh a destra e a manca.
Betheada e' giusti l'abbiano presa ma ora hanno la scuderia di first forte, non hanno bisogno di comprare altri
No ma io non mi riferisco all'acquisizione di ABK, dico in generale una MS in salute nel gaming non può che far bene alla competizione e a Sony un po di pepe serve.
Post automatically merged:

Vabbe´ ora non esageriamo
a me sta Sony non sta facendo impazzire e spero che dopo sto Show qualche testa salti

ma Ms leader del mercato manco sparato sinceramente
Ma perché bisogna arrivare per forza agli estremi. Qua nessuno dice MS leader del mercato, si è parlato di una MS in salute nel gaming. Per salute si intende che non viene stracciata come sta succedendo adesso. Può rimanere anche Sony leader per la felicità degli azionisti del forum, semplicemente sarebbe meglio per tutti se il divario fosse molto meno ampio.

TLOU sta venendo su una merda
Sony cancella
Phil: Quello che stanno facendo i ragazzi di ND è pazzesco, tba 2023

:rickds: :rickds:
Post automatically merged:

Quindi per un paio di anni Sony non avrà giochi super-belli?
Continuerà a vendere una madonna a meno che non vogliano lanciare una periferica in cui il controller sei tu e devi essere sempre online per accendere la console. :trollface:
:sard:

Mi piace tra l'altro il:
Volete che MS diventi un monopolio.

Ma chi lo ha detto esattamente? :azz: 3/4 della gente qui è contraria pure all'acquisizione di ABK (o qualsiasi acquisizione di grossa taglia)... E nessuno qui vuole il monopolio di MS, N, o Sony (ahahahahha, ma che cazzo dico? E' pieno di gente che qui godrebbe del monopolio di N o Sony... Poveri noi, santo cielo...), si vorrebbe una MS forte (anche a costo di mandare in porto un Consolidamento di Mercato come quello di ABK), per creare una reale concorrenza.

SPOILER (sta cosa vi shockerà): ma nel mercato Home Console Globale (ossia i 3 mercati) c'è già un Monopolio di fatto (ossia una posizione economica che pur non rientrando nella posizione di Monopolio, da al principale attore del mercato un controllo sostanzialmente dominante del mercato stesso al di là del suo diretto competitor. Di fatto un Duopolio estremamente sbilanciato, se preferite). E SPOILER (attenti che vi rovinate il Cliffhanger): non è di MS.
Le ultime 3 pagine sono un case-study non da poco :asd:. Due utenti scrivono "una MS forte nel gaming serve" e l'affezione al marchio ha trasformato la comprensione di questa frase in "MS deve diventare leader del mercato" mica male :asd:. Mi è toccato pure leggere che la povera Sony spinge sui GAAS per finanziare i single-player. Mai sia che spinge per i GAAS per entrare in un settore del Gaming altamente remunerativo :asd:. Ecco spiegato perchè anche uno show strabiliante di MS o capolavori a raffica cambieranno poco. Come diceva qualcuno, Sony oggi è nel gaming come Apple come percezione del marchio.

Le ultime 3 pagine sono un case-study non da poco :asd:. Due utenti scrivono "una MS forte nel gaming serve" e l'affezione al marchio ha trasformato la comprensione di questa frase in "MS deve diventare leader del mercato" mica male :asd:. Mi è toccato pure leggere che la povera Sony spinge sui GAAS per finanziare i single-player. Mai sia che spinge per i GAAS per entrare in un settore del Gaming altamente remunerativo :asd:.
Sì: "Spero che MS torni competitiva, per avere una presenza di valore sul mercato, e una maggiore concorrenza per Sony, e quindi più stimoli per lei ad investire" = "MS deve diventare un Monopolio, mandare dei ninja in casa vostra a sfondarvi PS5 e dare una bottarella a vostra madre".

I GaaS che portano più Single Player è la mia Bullshit Preferita. Ma da anni tipo.

ABK ha il GaaS di maggior successo al mondo praticamente. Indovinate quanti single player produce Activision?
R* quanti single player produce a Gen grazie al successo colossale di GTAO?
Epic quanti single player produce grazie al successo di Fortnite?

SPOILER: I GaaS servono solo per aumentare i bilanci, e far felici gli azionisti. Nient'altro. Spiace.

Solo Publishing Esterno, come Playdead, e Ueda (lol, se mai uscirà)... Ma col suo macro team interno di persone (cioè l'equivalente dei PS Studios di Sony alla fine) cosa produce? Fortnite, Fortnite, Fortnite... Indovinaye? Fortnite... Poi di Fortnite... E di domenica Fortnite.

Henderson afferma che PS avrebbe altri first pronti da mostrare ma tenuti "sottochiave"

Ryan è scemo ma non fino a questo punto.
Sicuramente hanno tanti giochi in sviluppo, probabilmente non avevano demo da mostrare perché ancòra in alto mare.
L'unico gioco su cui ancòra nutro (vane?) speranze è DS2 per la partnership tra Kojima e Geoff.

Comunque momento parentesi totalmente OT:
Alan Wake 2 ha un setting che trovo intrigante e penso che lo giocherò prima o poi, solo che non ho mai toccato il primo di cui non ho alcuna idea, se non una sola immagine che mi è ritornata in mente.
Uno screenshot con una carriola col la ruota esagonale che veniva postata qua, una roba come 13 anni fa, per perculare la 360. L’insieme delle info che nella mia mente definiscono quel gioco si basano esclusivamente su quella cazzo di carriola.

Senza release fisica per ridurre i costi :sard:
:sadfrog:

Solo Publishing Esterno, come Playdead, e Ueda (lol, se mai uscirà)... Ma col suo macro team interno di persone (cioè l'equivalente dei PS Studios di Sony alla fine) cosa produce? Fortnite, Fortnite, Fortnite... Indovinaye? Fortnite... Poi di Fortnite... E di domenica Fortnite.
Vabbè, meglio che investirli in altri GAAS :asd:

Alan Wake 2 ha un setting che trovo intrigante e penso che lo giocherò prima o poi, solo che non ho mai toccato il primo di cui non ho alcuna idea, se non una sola immagine che mi è ritornata in mente.
Uno screenshot con una carriola col la ruota esagonale che veniva postata qua, una roba come 13 anni fa, per perculare la 360. L’insieme delle info che nella mia mente definiscono quel gioco si basano esclusivamente su quella cazzo di carriola.
Amazon continua a lanciarmi in faccia la remastered del primo a poco, prima o poi toccherà recuperare. Anche perché poi si collega con Control :campione:

Che problema c'è? Recupera la remastered, che costa due spicci ed è un giocone.

Non voglio rovinarmi il ricordo

Remastered in offerta sullo store a 11€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro