Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tralasciando ff che comunque su Xbox non vendono davvero l'esclusività temporale di 1/2 titolo la paragoni all'acquisto di 1/2/mille publisher? :sard:
Post automatically merged:

Oh no Ciccio mi ha spinto quindi io lo butto da un burrone.
Ci si scorda anche che la parola "temporale" significa che dopo un po' arrivano in quanto svincolati... se non arrivano è semplicemente perchè la SH non vuole investire tempo e persone per un port a sue spese.

Ma che ragionamento è, FFXVI o Rebirth esclusivi sono invece for the players? "Ma acquisendo l'esclusiva di FF, Sony cosa ci ha guadagnato? Visto che il loro gioco sarebbe comunque uscito sulla loro piattaforma?"...Se il tipo di osservazioni è questo, allora ha ragione qualche utente quando scrive che la logica dietro molti commenti è in realtà solo una, v'abbrucc'o'mazz...eh
Vi a chi di preciso? Ho appena finito cyberpunk su series x, ed ho iniziato dead space, indovina dove? Series x.

Non è questo il problema e io sono contro gli accordi di esclusiva e acquisizioni in generale, ma si, se proprio uno dei due deve farli, preferisco Sony perché se non altro cazzate enormi non ne ha mai fatte.

Ci si scorda anche che la parola "temporale" significa che dopo un po' arrivano in quanto svincolati... se non arrivano è semplicemente perchè la SH non vuole investire tempo e persone per un port a sue spese.

Ci si scordano tante cose a quanto pare.

Tralasciando ff che comunque su Xbox non vendono davvero l'esclusività temporale di 1/2 titolo la paragoni all'acquisto di 1/2/mille publisher? :sard:
Post automatically merged:

Oh no Ciccio mi ha spinto quindi io lo butto da un burrone.
Dove ho mai scritto che le cose sono paragonabili...ho sempre scritto che ciascuna sta facendo il possibile per assicurarsi un certo numero di third party, ciascuno con i propri mezzi. Non c'è scritto da nessuna parte che l'approccio debba essere il medesimo. Sony ha scelto la sua strada, microsoft la propria.
Vi a chi di preciso? Ho appena finito cyberpunk su series x, ed ho iniziato dead space, indovina dove? Series x.

Non è questo il problema e io sono contro gli accordi di esclusiva e acquisizioni in generale, ma si, se proprio uno dei due deve farli, preferisco Sony perché se non altro cazzate enormi non ne ha mai fatte.
Questa una tua preferenza personale che non ha nulla a che vedere l'ingenua convinzione che una delle due lavori per i gamers...Ti piace Sony e ti secca che Microsoft si sia mossa in questo modo? Ci sta assolutamente. Che una faccia accordi per i gamers e l'altra no invece è ridicolo.

Dove ho mai scritto che le cose sono paragonabili...ho sempre scritto che ciascuna sta facendo il possibile per assicurarsi un certo numero di third party, ciascuno con i propri mezzi. Non c'è scritto da nessuna parte che l'approccio debba essere il medesimo. Sony ha scelto la sua strada, microsoft la propria.

Questa una tua preferenza personale che non ha nulla a che vedere l'ingenua convinzione che una delle due lavori per i gamers...Ti piace Sony e ti secca che Microsoft si sia mossa in questo modo? Ci sta assolutamente. Che una faccia accordi per i gamers e l'altra no invece è ridicolo.
:sard: vabbè è anche inutile continuare a discutere. Goditi i paladini del gaming

Questa una tua preferenza personale che non ha nulla a che vedere l'ingenua convinzione che una delle due lavori per i gamers...Ti piace Sony e ti secca che Microsoft si sia mossa in questo modo? Ci sta assolutamente. Che una faccia accordi per i gamers e l'altra no invece è riridicolo.
Infatti mai detto che preferisco sony perché "lavora per i gamers", la preferisco semplicemente perché è migliore per i gamers.

Una lavora bene con i third e i suoi studi first e' oggettiva la cosa.
Somy ha fatto crescere ND, guerilla, santa monica.
Ms ha ammazzato rare e ha reso i 343 e i coalition la barzelletta del web

Comunque io continuo a non capire voi al posto della dirigenza ms che fareste. Ma oggi, non "eh ma io cinque anni fa avrei fatto questo e quello" "ma non l'ha prescritto il medico".
intendi al posto di acquisire Activision?

allo stato attuale, senza Activision, Microsoft ha comunque più studi di Sony e un parco IP clamoroso. penso che chi ritenga superflua l'acquisizione di Activision ti direbbe che metterebbe semplicemente a frutto ciò che ha tra le mani, cosa che sarebbe più che sufficiente per concorrere con una Sony al suo prime, figurati con quella attuale che è prossima ad un harakiri mica da ridere se non inverte la rotta

Una lavora bene con i third e i suoi studi first e' oggettiva la cosa.
Somy ha fatto crescere ND, guerilla, santa monica.
Ms ha ammazzato rare e ha reso i 343 e i coalition la barzelletta del web
Quando ironizzavo sui gamers, mi riferivo al concetto del pizzo...ci vuole coraggio a definirla a favore dei giocatori Edit: mi riferisco agli accordi di esclusività

Ma infatti ci sarebbe anche da aprire questo topic, e cioè che stanno prendendo pizze da sony giusto perché hanno ancora la legacy ps4 che gli para il sedere.

Ma non può durare all'infinito, e se mettono a frutto quello che già hanno, valorizzandoli, magari ad es. non lanciare Hifi Rush a cazzó che già mezzo globo se l'è scordato, o martellare di marketing con Starfield che dopo l'E3 è tornato nel dimenticatoio, avoja che riescono a competere, adesso poi con la sony peggiore di sempre.

Certo quando si sbatte la realta´ in faccia
ovvero Sony che come azienda riesce a gestire meglio i sviluppatori e a soddisfare i propri acquirenti rispetto a Ms
e´ una discussione di livello basso e meglio parlare di ghiaccioli no?

no semplicemente non riuscite ad accettare la realta´ delle cose e non vi sta bene che sia cosi´

Ultima modifica:
ovvero Sony che come azienda riesce a gestire meglio i sviluppatori e a soddifare i propri acuirenti rispetto a Ms

no semplicemente non riuscite ad accettare la realta´ delle cose e non vi sta bene che sia cosi´
Lo dimo? Diciamolo la peggior Sony è meglio della migliore Microsoft ad oggi.

ovvero Sony che come azienda riesce a gestire meglio i sviluppatori e a soddifare i propri acuirenti rispetto a Ms

Ma mi pare nessuno qui neghi sto fatto. Sony i suoi studi li gestisce meglio semplicemente perché i suoi giochi sono superiori.

Andare dai giapponesi come ha fatto Ms per diversi giochi mai usciti su xbox e farli uscire finalmente li è assicurarsi i third. Comprarsi 2 publisher da 77 miliardi di dollari che hanno sempre fatto uscire quei giochi sulle tue piattaforme per farne ciò che si vuole e togliere grosse porzioni di mercato alla concorreza presente e futura è completamente un altra cosa.

Ma infatti ci sarebbe anche da aprire questo topic, e cioè che stanno prendendo pizze da sony giusto perché hanno ancora la legacy ps4 che gli para il sedere.

Ma non può durare all'infinito, e se mettono a frutto quello che già hanno, valorizzandoli, magari ad es. non lanciare Hifi Rush a cazzó che già mezzo globo se l'è scordato, o martellare di marketing con Starfield che dopo l'E3 è tornato nel dimenticatoio, avoja che riescono a competere, adesso poi con la sony peggiore di sempre.
Non è che nel tempo in cui micro faceva uscire solo HiFi Sony ha fatto uscire Horizon, Ragnarok, Ratchet, returnal compagnia bella :asd

Ma mi pare nessuno qui neghi sto fatto. Sony i suoi studi li gestisce meglio semplicemente perché i suoi giochi sono superiori.
Il solo fatto di paragonare gli accordi di Sony con Square a Microsoft che ha comprato Beth/Activision/Blizzard e´ gia´ una negazione

Andare dai giapponesi come ha fatto Ms per diversi giochi mai usciti su xbox e farli uscire finalmente li è assicurarsi i third. Comprarsi 2 publisher da 77 miliardi di dollari che hanno sempre fatto uscire quei giochi sulle tue piattaforme per farne ciò che si vuole e togliere grosse porzioni di mercato alla concorreza presente e futura è completamente un altra cosa.
Sono assolutamente d'accordo. Sono due investimenti di portata completamente diversa, per me entrambi possibili in questo tipo di mercato e con impatti enormemente diversi.
Il solo fatto di paragonare gli accordi di Sony con Square a Microsoft che ha comprato Beth/Activision/Blizzard e´ gia´ una negazione
Credo nessuno abbia paragonato i due approcci in quanto a portata, la gestione degli studi interni è tutt'altro discorso rispetto al giudizio sulla manovra di acquisizione, che a me personalmente sembra una manovra azzeccata, ad altri no.

ovvero Sony che come azienda riesce a gestire meglio i sviluppatori e a soddisfare i propri aquirenti rispetto a Ms

E vuol dire che compreranno anche la realtà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro