Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti! Sono davanti ad un dilemma.. abbandonare ps5 per passare ad Xbox!!! Voi cosa consigliate? Ovviamente la scelta è dettata dall uscita di starfield, ma anche per il futuro, la sensazione che ho, è che ci saranno sempre più esclusive Xbox e ps resterà con quelle 3/4… aiutoooo!!
Affiancale e campa felice
Post automatically merged:

Tra 6 giorni esce Starfield...

...intanto

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Sono davanti ad un dilemma.. abbandonare ps5 per passare ad Xbox!!! Voi cosa consigliate? Ovviamente la scelta è dettata dall uscita di starfield, ma anche per il futuro, la sensazione che ho, è che ci saranno sempre più esclusive Xbox e ps resterà con quelle 3/4… aiutoooo!!
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa perde ma non sa cosa trova ;)

Se ti interessano le esclusive xbox fai bene a farlo, posto che io non passerei mai da una console all'atra per un solo gioco.
Cioè valuta bene, se sai già da ora che avrai maggior interesse per le varie esclusive xbox future rispetto a quelle PS, allora vai di scambio.
Poi c'è la questione gamepass con le esclusive al D1 che potrebbe essere determinate in questo senso.
Se invece dovesse essere per il solo Starfield, ci penserei bene fossi in te.

Multiconsolaro is da uei. Xbox ha avuto anni di nulla ma dovrebbe iniziare a trovare una migliore costanza nelle uscite rispetto al passato. Lato PS l'offerta futura la possiamo immaginare (oltre a quella già annunciata). Se proprio te ne puoi permettere una, devi valutare sulla base delle tue preferenze.
Se devi buttare un occhio al portafoglio e sei disposto a qualche compromesso lato "grafico", una Xbox Series S da affiancare a PS5? Usata la si trova agevolmente a 150 euro. Ma anche su Amazon spesso la si trova nuova a 249. A maggior ragione che hai PS5, la usi per le esclusive PS5 e i multi usando Series S per le esclusive xbox, magari accompagnando il tutto con l'abbonamento a Xbox Game Pass nei periodi dove escono titoli interessanti sul servizio.

Ultima modifica:
Ti consiglio di comprare la PS5. Se ti interessano le esclusive Xbox ti puoi comprare una Series S, tanto si trova usata anche a 150€.

Il cambio non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, ma affiancarla si. Vedi magari cosa trovi come usato, per xbox ci sono ottimi prezzi perché è meno richiesta della Playstation. Ah e prendi seties x.

Io ai giochi xbox gioco via cloud che va una meraviglia :P

Io ai giochi xbox gioco via cloud che va una meraviglia :P
Io ho provato di recente da un amico Xcloud con il Samsung gaming hub. Sono rimasto soddisfatto della risposta ai comandi, considerando poi che era in Wi-Fi. Però oltre alla risoluzione più bassa, ho notato diversi artefatti grafici. Forse si risolve con la connessione cablata? Io invece a casa sul Deck ho una esperienza più consistente visivamente ma noto più lag nei comandi rispetto all'esperienza vissuta con il TV Samsung.
Se si ha una buona connessione, comunque può essere un buon compromesso.

Cambiando argomento, FSR 3 sembra molto interessante, potrebbe dare respiro a Xbox/PS5, a Series S e a Steam Deck con un bel upgrade lato FPS. Vedremo, guardo con curiosità.

Ultima modifica:
Io non ti consiglierei mai un cambio sulle promesse future, valuterai quando i giochi ci saranno.
Ma comprare anche una series x sarebbe una buona idea

Abbandonare mi sembra un po' troppo, anche perchè non sappiamo ancora che giochi ha in cantiere Sony al prossimo round.

Consiglio affiancare anche due hardware di gen diverse, si fa sempre in tempo.

Servirebbe la sfera di cristallo per prevedere il futuro. :asd:
La line-up di Xbox a grandi linee è definita almeno per i prossimi tre anni (naturalmente ci saranno altri annunci, ad es. Gears 6, ma numericamente hanno già tanti giochi annunciati e che usciranno da qui al 2025-2026), quella di PS è un'incognita visto che non sappiamo a cosa stanno lavorando molti team (anche se per diversi team possiamo immaginarlo).
L'ideale sarebbe averle entrambe, se possibile. Altrimenti valuta in base a cosa hai preferito nelle generazioni passate: i giochi Zenimax-ABK (ad eccezione di CoD che resterà multi per l'intera gen) oppure i first party Sony ed i giochi giapponesi che escono su PS ma non su Xbox?

io do' sempre il solito consiglio quando parlo di piattaforme con amici, soppesa l'importanza delle esclusive, devi prendere atto quale è l'offerta ATTUALE della console, perchè se aspetti che si concretizino promesse e aspettative il rischio di rimanere bruciati è sempre alto.

devi valutare quale sono le tue esigenze e a cosa puoi rinunciare di una o dell'altra.

per me un gioco può valere il coso di una console, se ritieni starfield uno di quei giochi per te imprescindibili anche rispetto all'offerta delle esclusive ps5, perchè sei conscio che sarà un gioco che giocherai per settimane, forse mesi o anni, visto il continuo evolversi dei giochi bethesda con xbox potresti fare un buon affare, considerando comunque che poi arriveranno altre esclusive e che il pass è un ottimo mezzo per poter giocare a quello che ti interessa ma anche sperimentare altro.

per quello che mi riguarda sono uno che piace un po' tutto, e nella offerta ps ho trovato una offerta più ricca, tolti i AAA di cui si parla sempre, comunque arrivano anche una serie di giochi giapponesi e simil iche su lidi xbox non arrivano e questo per me è un incentivo ad essere più propenso a recuperare una console sony piuttosto che ms, perchè oltre a giochi pià blasonati a me paice anche provare la classica "merdaccia" nei momenti morti, magari recuperandola a pochi spicci ma capisco che a no ntuti interesiquesto approcico.

comunque tu scelga secondo me cadi bene

Mio dio gears, ci comprai la 360 solo per quello dopo aver avuto i brividi vedendo questo

E provandolo al gamestop.

Che finaccia che ha fatto quel brand :bruniii:

Ora è difficile provare questo tipo di hype, ma penso sia dovuto anche all'età.

Personalmente provo piacere nel vedere gli annunci di giochi... anche i trailer ma finisce lì.
Anzi a volte li dimentico pure :asd:

L'età non c'entra una mazza con l'hype, io dopo aver visto questo non ci dormivo la notte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro