Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quali giochi ritieni bellissimi, non blockbuster, che vendono tantissimo?
E il vendono tantissimo che non è una cosa assoluta .

Dipende dal budget utilizzato . Anche 1 ml può essere tanto .

Il problema dei blockbuster di sony e che costano tantissimo e quindi serve che vendano 10-20 ml
 
 
E il vendono tantissimo che non è una cosa assoluta .

Dipende dal budget utilizzato . Anche 1 ml può essere tanto .

Il problema dei blockbuster di sony e che costano tantissimo e quindi serve che vendano 10-20 ml
Ma Sony fa anche giochi non grossi grossi

Returnal, dreams, alla star racing, Ratchet and clanck, sackboy adventure per citare quelli usciti negli ultimi 3 anni
Ma son schiacciati dai giocatori stessi pure del forum pure che scrivono ora che li snobbano e gridano al flop se vendono un milione o un milione e mezzo di copie perché ci si aspettava i numeri di un last of us per qualche assurdo motivo 😂🤦‍♀️
 
This, titoli di quel calibro rendono la line-up complessiva più varia e appetibile nell'insieme, seppur singolarmente non sono delle hit, almeno a livello commerciale. Però chiaro che Sony non fa beneficenza e cerca il profitto, quindi al giorno d'oggi cerca la gallina dalle uova d'oro nei GAAS anche se quel treno potrebbe essere già partito.
Un tlg non fa profitto, ma un tlg, più un bloodborne, più cessò un denaro standing, attirano una determinata categoria di giocatori, che si affeziona alla tua console, te la compra a ogni gen, ti fa pubblicità gratuita. Altrimenti per dire Nintendo non finanzierebbe Bayonetta, non fanno beneficenza nemmeno loro e vendono già bene con Mario e Zelda.

Un GAAS, ammesso che nell'immediato ti fa successo, lo fa su una pletora di ragazzini e casual pronti ad abbandonarti appena si stufano ed esce qualche altra diavoleria.
 
Non mi sembrano giochi costati poco , di meno degli altri si ma poco non direi.
Voi cercate indie non giochi che costano poco.
Un gioco da 20 milioni e' un gioco che oggi costa poco
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Beh persona 5 però in jap è un blockbuster
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Mah non parliamo di costi troppo dissimili da un lies of p come budget
Il più costoso forse è RATCHET
Persona mai prima del 5 era stata una serie main stream.
 
Nintendo ha mario kart solo quello gli porta una vagonata di soldi:asd:
Diciamo che sony pagherebbe oro per avere almeno una ip frutta soldi come quella:sisi:
Per trovare la gallina delle uova d'oro nel mobile invece devono puntare su una grossa acquisizione tipo Sega.
 
Voi cercate indie non giochi che costano poco.
Un gioco da 20 milioni e' un gioco che oggi costa poco
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Persona mai prima del 5 era stata una serie main stream.
R&C e Dreams (e probabilmente anche Returnal) sono costati sicuramente più di 20 milioni. :asd:
I solo giochi low-budget pubblicati negli ultimi anni da Sony sono Sackboy e All stars macchinine.
 
R&C e Dreams (e probabilmente anche Returnal) sono costati sicuramente più di 20 milioni. :asd:
I solo giochi low-budget pubblicati negli ultimi anni da Sony sono Sackboy e All stars macchinine.
Non penso siano costati tanto di piu'.
Per me un gioco sui 50 milioni comunque e' un gioco contenuto neo costi, il problema sta quando vuoi fare solo giochi da 200 e passa milioni
 
Non penso siano costati tanto di piu'.
Per me un gioco sui 50 milioni comunque e' un gioco contenuto neo costi, il problema sta quando vuoi fare solo giochi da 200 e passa milioni
Per gli standard dell'industria occidentale (inclusa SonyCalifornia) sì, per quelli di Nintendo no. :asd:
Sono il primo a concordare sul fatto che Sony dovrebbe diversificare la distribuzione dei budget facendo più AA, ma resta il problema di fondo che un AA su current-gen costa comunque il doppio del gioco medio su Switch.
 
Per gli standard dell'industria occidentale (inclusa SonyCalifornia) sì, per quelli di Nintendo no. :asd:
Sono il primo a concordare sul fatto che Sony dovrebbe diversificare la distribuzione dei budget facendo più AA, ma resta il problema di fondo che un AA su current-gen costa comunque il doppio del gioco medio su Switch.
Si ma la solizoone non e' certo fare solo tripla a da 200 milioni di dollari.
8noltrw gli studi jappi ancora tengono i budget bassi per alcuni titoli medio budget, un tales of arise, uno yakuza di certo nom costera' piu' di un 30 milioni ad essere generosi
 
Si ma la solizoone non e' ceeti fare solo tripka a da 200 milioni di dollari
Sono d'accordo, lo dico da anni. Non conviene a Sony (in caso di flop diventa una mazzata), non conviene ai team (in caso di flop vengono ridimensionati o tagliati senza seconde chance) e non conviene ai giocatori (i tempi di sviluppo si dilatano e si creano situazioni imbarazzanti come questo 2023).
D'altra parte non si può neanche pensare che basta copiare Nintendo, su PS5 con quei budget non ci si fa nulla di presentabile al grande pubblico.
 
F-ntKPXXgAA4TOP

:sard:
 
Certo che MS porta una sfiga.....
Giusto il tempo di acquisire abk che tac, il primo gioco che esce è un cod da 50 di meta cosa che non si era mia vista :asd:
 
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