Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lanciare la nuova Xbox sputando in faccia alla tua fanbase è la pietra tombale proprio.
Sarò la voce fuori dal coro ma preferisco una gen da sei anni senza mid-gen che la gen da sette/otto anni con mid-gen.
Il rischio da evitare, però, è che la nuova gen si riveli una mid-gen di fatto, come è stato per Series per oltre due anni. Passino Fable, Perfect Dark e tutti gli altri giochi già annunciati per Series, ma il resto, da Blade in avanti, deve uscire solo per Xbox 5.

Giamast Series è morta e lo sanno che loro. Proseguire st’agonia altri 4/5 anni è folle.
Immagino la fila di gente che dopo aver ricevuto l’inculata con una Series sarà disposta a dargli nuovamente fiducia con un nuovo hardware da 500€ :asd:

Anche qui non concordo. C'è una marea di titoli in lavorazione, famoli uscire. Ovviamente PS5 continuerà a fare campionato a parte, ma pensassero a lavorare sulla line-up per rendere più attraente l'ecosistema Xbox, tutto passa da lì in primis. Hanno un hardware che possono smerciare a due spicci, se ci fai uscire qualche gioco di qualità magari qualcuno lo convinci ad affiancare una XSS ad una PS5.
Non è l'hardware il problema, il problema è che non fanno uno straccio di marketing manco più in USA n'altro po', quindi chi si augura che la prossima Xbox esca tra 3 anni è distaccato dal mondo reale e vive dentro una bolla, possono mettere tutti i tflops ecc. che vogliono ma se il brand è ai minimi storici è perchè da fine ciclo 360 lavorano di merda.

Immagino la fila di gente che dopo aver ricevuto l’inculata con una Series sarà disposta a dargli nuovamente fiducia con un nuovo hardware da 500€ :asd:
Senza offesa per nessuno ma stai praticamente parlando di tutti quelli che hanno preso una Series (fra cui io) dopo la gen One :asd:

Sarò la voce fuori dal coro ma preferisco una gen da sei anni senza mid-gen che la gen da sette/otto anni con mid-gen.
Il rischio da evitare, però, è che la nuova gen si riveli una mid-gen di fatto, come è stato per Series per oltre due anni. Passino Fable, Perfect Dark e tutti gli altri giochi già annunciati per Series, ma il resto, da Blade in avanti, deve uscire solo per Xbox 5.
La vedo come te. Ha meno senso una PS5 Pro nel 2024, che una Xbox next nel 2026 per quanto mi riguarda.

Io non vedo altre possibilità per provare a competere, far uscire una console quasi speculare a Playstation come potenza, prezzo, tempi di uscita vorrebbe dire solo essere l'ombra di Playstation come successo nelle due ultime gen.

A meno che non utilizzino i loro soldi infiniti per fare una console molto più potente di ps6 senza anticipare la gen, invece di usarli per rubacchiarle giochi. Ma mi rendo conto che questa cosa è troppo complessa per le alte sfere ms.
Ma a che serve avere una console molto più potente, non sarà quello a spostare l'ago della bilancia. PS5 vende perché è una ottima console, ha un ottimo parco giochi, un marketing fenomenale e una utenza fidelizzata in anni e anni. MS può convincere a fare il salto solo con bei giochi (forse e che ancora non si sono visti o solo in parte) o al più tentando una strada totalmente nuova. Per assurdo la console ibrida cloud ipotizzata, per quanto lascia molti dubbi, potrebbe almeno essere un territorio inesplorato. Il gioco di anticipo stile X360 non è detto che funzioni di nuovo. Li oltre ai meriti di MS e alcune intuizioni, ci sono stati anche i demeriti di Sony a spianare la strada i primi anni. Dovrebbero sperare in un nuovo passo falso, ma la vedo dura :asd:.

Io non vedo altre possibilità per provare a competere, far uscire una console quasi speculare a Playstation come potenza, prezzo, tempi di uscita vorrebbe dire solo essere l'ombra di Playstation come successo nelle due ultime gen.

A meno che non utilizzino i loro soldi infiniti per fare una console molto più potente di ps6 senza anticipare la gen, invece di usarli per rubacchiarle giochi. Ma mi rendo conto che questa cosa è troppo complessa per le alte sfere ms.
Giuppy ma non è la potenza la chiave del successo ma non lo vedi con Serie X? Hanno fatto la campagna pre lancio tutto sulla potenza e ray tracing a cosa è servito? 54k in Europa ha venduto questo novembre, 54k e in USA ha fatto peggio di One, il tutto con Bethesda che lancia la nuova IP, gamepass e Activision comprata.

Se non lavorano nel marketing come cristo comanda è inutile.

Non è l'hardware il problema, il problema è che non fanno uno straccio di marketing manco più in USA n'altro po', quindi chi si augura che la prossima Xbox esca tra 3 anni è distaccato dal mondo reale e vive dentro una bolla, possono mettere tutti i tflops ecc. che vogliono ma se il brand è ai minimi storici è perchè da fine ciclo 360 lavorano di merda.
È chiaro, devi lavorare su software e marketing, robe che mancano da troppi anni ormai.

Senza offesa per nessuno ma stai praticamente parlando di tutti quelli che hanno preso una Series (fra cui io) dopo la gen One :asd:
Almeno la gen One è durata 7 anni pieni e senza la piaga dei crossgen all’inizio.
Se il rumor fosse vero questi tirerebbero fuori una nuova gen dopo soli 6 anni, di cui metà passati senza un singolo gioco esclusivo current gen

Bad sfondi una porta aperta, per me le pro/scorpio sono inculate e basta ma capisco che ci siano persone a cui interessano quindi bona, il discorso con le mid-gen qua però ci azzecca poco a mio modo di vedere perchè si tratta di un reset completo dopo 5 anni e mezzo di teaser e basta per lo più, presa per culo fotonica.

Se arriva Xbox next bell’autunno 2026 significa avere al lancio magari Perfect Dark, il nuovo Gears è qualcosa sicuro da Bethesda. È da lì ad un anno Blade. Sarebbe un lancio e post lancio coi controcoglioni.
Dai ragazzi sono 15 anni che si campa di se e di ma :asd:

Che poi quando si parla di potenza.. Non siamo più nell'era del processore Cell, tri core IBM ecc. MS e Sony si affacciano sul mercato e ci infilano dentro il miglior hardware che gli può garantire il miglior rapporto prezzo/prestazioni e al massimo ci infilano qualche roba Custom. Ma meno di grossolani errori ingegneristici, scordatevi che uno dei due produttori possa puntare a uscire con un hardware nettamente superiore rispetto all'altro con finestre di lancio ravvicinate (1-2 anni). Certo, per la prossima gen c'è il boom delle IA e degli hardware dedicati che potrebbe scombinare le carte.

Non ci sarà la fila, ma il primo giorno la fila degli affecionatos che comprano 2 console, una per il salone e l'altro per il bagno, ci sarebbe stata, lo sai. Forse la metà dell'utenza Series, tutto sommato. :eucube:

Bad sfondi una porta aperta, per me le pro/scorpio sono inculate e basta ma capisco che ci siano persone a cui interessano quindi bona, il discorso con le mid-gen qua però ci azzecca poco a mio modo di vedere perchè si tratta di un reset completo dopo 5 anni e mezzo di teaser e basta per lo più, presa per culo fotonica.
Basta che i giochi già annunciati escano cross-gen, non sto dicendo di far uscire Perfect Dark solo su Xbox 5. Da Blade in avanti sì, però.

La vedo come te. Ha meno senso una PS5 Pro nel 2024, che una Xbox next nel 2026 per quanto mi riguarda.
Per me invece il contrario, visto che Pro la sto aspettando a braccia aperte. Con l'UE5 e giochi che chiederanno più risorse, una Pro non mi dispiace per niente, anzi. Mi fa più alzare un sopracciglio una nuova Xbox nel 2026 quando ancora molti giochi annunciati per Seres, anni fa, forse non saranno manco usciti. Sarebbe un'ulteriore presa per il culo ed ennesimo reset inutile, facendo capire che sono completamente allo sbaraglio.

Almeno la gen One è durata 7 anni pieni e senza la piaga dei crossgen all’inizio.
Se il rumor fosse vero questi tirerebbero fuori una nuova gen dopo soli 6 anni, di cui metà passati senza un singolo gioco esclusivo current gen
7 anni di gen One che sono stati un’agonia dall’inizio alla fine.
Ti farebbe schifo nell’autunno 2026 un rilancio di brand con Xbox next, Fable, Perfect Dark, il nuovo Gears eBlade nel giro di un anno? Quello sì che è un rilancio coi controglioni.
Molti qua si dimenticano il lancio di Series, senza giochi tra risate e sfottò.

Basta che i giochi già annunciati escano cross-gen, non sto dicendo di far uscire Perfect Dark solo su Xbox 5. Da Blade in avanti sì, però.
Eh ma il problema è proprio questo per me, questi hanno iniziato ad annunciare roba dal 2019 con Everwild e Hellblade 2, nel 2020 hanno annunciato altri 5 giochi a luglio, ai tga del 2020 se non sbaglio pure Perfect Dark, tutta roba in pre-produzione.

Ti farebbe schifo nell’autunno 2026 un rilancio di brand con Xbox next, Fable, Perfect Dark, il nuovo Gears eBlade nel giro di un anno? Quello sì che è un rilancio coi controglioni.
Ma perché avere quegli stessi titoli nel 2026 su XSX vi farebbe schifo :asd:? Stento a capirne il valore aggiunto. Anche perché se sono in lavorazione adesso, ovviamente sono in lavorazione tenendo a mente gli hardware attuali.

Io non capisco sinceramente se ci stai prendendo per il culo :sowhat:

E' praticamente quello che scrivevi in epoca One di "Scarlett"...

Possibile che con l'xbox per giocare bisogna sempre aspettare la prossima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro