Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
7 anni di gen One che sono stati un’agonia dall’inizio alla fine.
Ti farebbe schifo nell’autunno 2026 un rilancio di brand con Xbox next, Fable, Perfect Dark, il nuovo Gears eBlade nel giro di un anno? Quello sì che è un rilancio coi controglioni.
Molti qua si dimenticano il lancio di Series, senza giochi tra risate e sfottò.
Fable, perfect dark.. gears?
ma ci rendiamo conto che questa è robetta?

dall’altra parte escono god of war e the last of us, dai :asd:

Ma perché avere quegli stessi titoli nel 2026 su XSX vi farebbe schifo :asd:? Stento a capirne il valore aggiunto. Anche perché se sono in lavorazione adesso, ovviamente sono in lavorazione tenendo a mente gli hardware attuali.
Perché sarebbero sprecati su una console commercialmente morta come Xbox Series.

Ma poi hanno ormai quanti studi? 30-40? Con una buona pianificazione, avoglia a presentarsi nel 2027 con una lineup di tutto rispetto (cacciando fuori prima di allora i vari PD, Fable ecc)

Qua non vi rendete conto che significa staccare la spina prima del tempo e lo share attuale è già un massacro, come la lanci la nuova Xbox e con quale appeal?

Io son felicissimo della PRO il prossimo anno, dopo 4 anni son ben felice di dare indietro la mia PS5 base per avere un hardware nuovo e che mi permette di giocare i giochi PS5 senza star a pensare se andare in modalitá risoluzione/fedelta o prestazioni, specialmente andando avanti nella generazione :ahsisi:

Io non vedo altre possibilità per provare a competere, far uscire una console quasi speculare a Playstation come potenza, prezzo, tempi di uscita vorrebbe dire solo essere l'ombra di Playstation come successo nelle due ultime gen.

A meno che non utilizzino i loro soldi infiniti per fare una console molto più potente di ps6 senza anticipare la gen, invece di usarli per rubacchiarle giochi. Ma mi rendo conto che questa cosa è troppo complessa per le alte sfere ms.
Se non ci metti del tuo ( esclusive di qualità) è ovvio che la gente preferisca poi andare verso PS perchè già abituata.
E no la soluzione non è uscire prima perchè questo non cambia. La soluzione è far uscire sti benedetti giochi di qualità già da adesso, così da arrivare alla prossima gen con un immagine migliore/riabilitata e con dei giochi pronti fin dal lancio a rimarcare questa cosa.
Se si limitano ad anticipare non cambiano nulla.

Non è Series ad essere morta, è il brand tutto.

Si, in parte. Però resto convinto che sarebbe meglio avere una batteria di tripla A di rilievo nei primi due anni della tua next gen, che non mandarli a morire su Xbox Series, perché è questo ciò che accadrà.
Mi ricorda un po’ la situazione Wii U, con alcuni giochi davvero belli, mandati a morire su una console sbagliata.

Questo comunque era il planning di Xbox che abbiamo visto al processo con la FTC.

microsoft_xbox_next_19_09_2023_3.jpg

Ad MS serve lo zelda, il tlou, il bg3 ecc... quei giochi talmente grossi qualitativamente parlando da non poter essere ingorati e poi continuare a sfornare roba di una qualità alta.
Ma questo che andava fatto già sul finire della gen one, ormai è quasi fuori tempo massimo.

Se pensano di tirare questi altri anni che la separano dalla next gen come al solito, hanno già fallito.

p.s. in sta gen che giustamente sta andando peggio di one, MS deve dire grazie che ci sia stato il problema delle scorte di PS5, altrimenti qua la situazione sarebbe ancora più disastrosa.

Io invece penso che giocarsela in maniera differente rispetto a Sony sia l'unica via. Siamo sinceri, Xbox può tirare fuori tutti i giochi che vuole, se esce di nuovo con la macchina speculare a ps6, stesso prezzo e stesso hardware più o meno, sarà il solito massacro, PlayStation è un brand troppo più forte di Xbox.

Io credevo che abk e starfield avrebbero un attimo dato aria al brand, ma evidentemente mi sbagliavo, qua serve per forza di cose giocare un partita con tattiche profondamente differenti, sullo stesso campo di gioco Xbox è spacciata al 99%

Ad MS serve lo zelda, il tlou, il bg3 ecc... quei giochi talmente grossi qualitativamente parlando da non poter essere ingorati e poi continuare a sfornare roba di una qualità alta.
Ma questo che andava fatto già sul finire della gen one, ormai è quasi fuori tempo massimo.

Se pensano di tirare questi altri anni che la separano dalla next gen come al solito, hanno già fallito.

p.s. in sta gen che giustamente sta andando peggio di one, MS deve dire grazie che ci sia stato il problema delle scorte di PS5, altrimenti qua la situazione sarebbe ancora più disastrosa.
In che senso "sta andando peggio di One"?

Si, in parte. Però resto convinto che sarebbe meglio avere una batteria di tripla A di rilievo nei primi due anni della tua next gen, che non mandarli a morire su Xbox Series, perché è questo ciò che accadrà.
Mi ricorda un po’ la situazione Wii U, con alcuni giochi davvero belli, mandati a morire su una console sbagliata.
Era sbagliata One --> vedrete con Scorpio grazie alla potenza maggiore ci sarà il rilancio, esce One X non cambia un cazzo, si arriva alla presentazione di Serie X con annessa acquisizione di Bethesda --> funerale a Sony e PS5 che non ha più senso, escono le console e prendono cazzi nel culo a ripetizione.

Non è in parte, se One ti piazza più di 50 milioni e qua faticano ad arrivare a 26 dopo 3 anni c'è un problema a monte proprio.

Io invece penso che giocarsela in maniera differente rispetto a Sony sia l'unica via. Siamo sinceri, Xbox può tirare fuori tutti i giochi che vuole, se esce di nuovo con la macchina speculare a ps6, stesso prezzo e stesso hardware più o meno, sarà il solito massacro, PlayStation è un brand troppo più forte di Xbox.

Io credevo che abk e starfield avrebbero un attimo dato aria al brand, ma evidentemente mi sbagliavo, qua serve per forza di cose giocare un partita con tattiche profondamente differenti, sullo stesso campo di gioco Xbox è spacciata al 99%
Tra l'altro MS ha comprato Activision-Blizzard nell'anno in cui CoD sta sottoperformando.

zaza50 i piani però potrebbero essere cambiati.
Inizierò a credervi concretamente quando qualche fonte nota (Hendy o Schreier) daranno dei segnali. Lanciare un Next Gen 2 anni prima più che aumentare l'installato rischia di decimarlo. E parlo di Base Installata GP non di mero hardware.

Inizierò a credervi concretamente quando qualche fonte nota (Hendy o Schreier) daranno dei segnali. Lanciare un Next Gen 2 anni prima più che aumentare l'installato rischia di decimarlo. E parlo di Base Installata GP non di mero hardware.
Ma in cosa sarebbe "next" questa presunta gen? Come si discosterebbe da PS5 e soprattutto in quale modo sarebbe diversa delle tecnologie disponibili su PC?

Riformulo: ha ancora senso parlare di generazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro