Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma poi se ho ben capito, di nuovo Sledgehammer?! Ma poveri cristi, dategli pace :asd:. Praticamente li usano per allungare i tempi di sviluppo dei capitoli IW e Treyarch.

Nefarious per festeggiare la notizia di Rift Apart vogliamo lo stream di qualche titolo giustamente dimenticato di PS3.

stavo giusto recuperando le ultime pagine. si può tirare un mezzo sospiro di sollievo ma la sensazione di cagotto a punta di coltello ce la portiamo fino al 2029 mi sa

stavo giusto recuperando le ultime pagine. si può tirare un mezzo sospiro di sollievo ma la sensazione di cagotto a punta di coltello ce la portiamo fino al 2029 mi sa
Io dico di no.

ma si può fare na slide dove prevedi, prima dell'uscita, che il tuo stesso gioco vada in perdita?

Post automatically merged:

no al cagotto o no al sospiro di sollievo? :sard:

Che lo fanno, Rift Apart non è che smette di vendere e già ha superato le loro aspettative.

se ci fossero dei vecchi episodi da rimasterizzare per racimolare qualche soldo e preparare l'utenza...se ci fossero
78vdh4.png
Non so se hai visto ma il remake PS4 ha piazzato più di 7 milioni :asd:

Non so se hai visto ma il remake PS4 ha piazzato più di 7 milioni :asd:
si si :asd: ma infatti leggevo un po' stranito i post di qualche pagina fa in cui veniva considerato commercialmente alla stregua di gravity rush a momenti :asd:

i numeri di rift apart (ma soprattutto di returnal) dovrebbero far riflettere su quanto sia stata totalmente sbagliata la strategia sony. i cross gen fatti uscire alle soglie del terzo anno con la gente che già praticamente era in buona parte passata alla next gen, e le esclusive next gen invece lanciate nei primi 6 mesi di vita in cui la console era introvabile

returnal 1 milione... ma vaff

si si :asd: ma infatti leggevo un po' stranito i post di qualche pagina fa in cui veniva considerato commercialmente alla stregua di gravity rush a momenti :asd:

i numeri di rift apart (ma soprattutto di returnal) dovrebbero far riflettere su quanto sia stata totalmente sbagliata la strategia sony. i cross gen fatti uscire alle soglie del terzo anno con la gente che già praticamente era in buona parte passata alla next gen, e le esclusive next gen invece lanciate nei primi 6 mesi di vita in cui la console era introvabile

returnal 1 milione... ma vaff
Eh diciamo che il covid ha incasinato tutta la questione.

Non è stata una strategia, nessuno poteva prevedere il COVID e quello che avrebbe portato. Io resto convinto che fra le tante stronzate di Jimbo il we believe in generations fosse reale, ma i piani son stati cambiati di conseguenza.

Non è stata una strategia, nessuno poteva prevedere il COVID e quello che avrebbe portato. Io resto convinto che fra le tante stronzate di Jimbo il we believe in generations fosse reale, ma i piani son stati cambiati di conseguenza.
Naa un gioco solo next gen non lo fai diventare cross gen in corsa è una decisione che si prende fin da subito. Il covid ha solo fatto slittare le uscite ma non ha cambiato nessun piano.
Considerando poi la portata dei nomi dio cui parliamo e che erano previsti per inizio e fine 2021 ( senza covid) che abbiano deciso di farli cross gen fin dal principio dopo aver speso 150/200 milioni a gioco ha perfettamente senso.

Naa un gioco solo next gen non lo fai diventare cross gen in corsa è una decisione che si prende fin da subito. Il covid ha solo fatto slittare le uscite ma non ha cambiato nessun piano.
Considerando poi la portata dei nomi dio cui parliamo e che erano previsti per inizio e fine 2021 ( senza covid) che abbiano deciso di farli cross gen fin dal principio dopo aver speso 150/200 milioni a gioco ha perfettamente senso.
Be uscendo 2021 forse avrebbero dato meno fastidio, perché bene o male nel primo anno ci son sempre stati anche se la gente scorda in fretta.

Che lo fanno, Rift Apart non è che smette di vendere e già ha superato le loro aspettative.
Fermo restando che sono convinto anche io che arriverà però teniamo conto che in caso di affollamento nella loro pipeline produttiva, diciamo che Ratchet è "sacrificabile" in virtù di numeri che comunque, e lo dico con rammarico, non sono eccezionali, anzi deve scazzottare un po anche solo per pareggiare i costi. Comunque sono in fase concettuale, lo hanno in roadmap ed è un brand storico PlayStation. Per ora gli elementi a disposizione sono più per il "si farà" quindi meglio così.

Edit: con gli ultimi numeri che stanno uscendo, comunque la situazione è più rosea, meglio così. Ci rivediamo nel 2028 Ratchet.

Ultima modifica:
Ma figuriamoci se Sony può essere ammaliata da Ratchet e Clank che generano profitti dopo oltre un anno e di che ordine poi? 20 mln? 30? 50?

Detto questo, speriamo che continuino a produrlo e speriamo pure che lo aggiornino anche un pò che è sempre lo stesso gioco da 4 generazioni

Per GT7 è stato deciso in seguito di fare una versione ps4, Horizon e GOW la avevano fin dal principio

Mai detto, ma ti puoi lasciare l'opzione.
la gravità del covid e, specialmente, le sue conseguenze future non erano prevedibili fin dal principio, difficile pensare che abbiano riorganizzato il tutto in corso d'opera ed in breve tempo

la gravità del covid e, specialmente, le sue conseguenze future non erano prevedibili fin dal principio, difficile pensare che abbiano riorganizzato il tutto in corso d'opera ed in breve tempo
Non ho mai detto che si son messi a fare la versione PS4 dal nulla. Ma che avendo delle vendite di PS5 regolari avrebbero anche potuto dire li facciamo uscire solo su PS5 per spingere ancora più le vendite, ma se non hai le console da vendere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro