Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
leonardo-dicaprio.gif
Battuttaccia a parte condivido :ahsisi:. Dopo 30 anni di medium ci sono i primi segnali di vera chiusura di Console war per gli appassionati, ma più in generale la direzione intrapresa potrebbe incanalarsi verso la famosa console unica (almeno fino a quando teniamo separati l'home di Sony e l'ibrido di Nintendo). Al di là delle implicazioni negative o positive che siano, siamo sul finale di Terminator 2 (forse lo aveva già scritto qualcuno prendo in prestito la citazione). Un territorio nuovo :ahsisi:. E al di là di come la si vede, c'è grande curiosità. Quindi, hype per il faccione di Fil o per Saronah nazionale :sisi:.

Nintendo non c'è da aspettarsi bombe per il momento ma a fine 24 so cazzi (buoni si intende.. :unsisi:)

vabbè ma che razza di discorso e'? partendo da quell'assunto allora perchè Spiderman che è la licenza Marvel più forte in assoluto, che ha dimostrato la sua enorme forza anche in ambito videogame non la portano su Xbox o Swicth, visto che è troppo grossa da tenerla esclusiva su un'unica piattaforma? Li l'esclusività importa invece? eppure credo che Spiderman farebbe ottimi numeri sia su Switch che Xbox. Mi si potrà dire "me vandono bene su PS5", si ma potrebbe vendere ancor di più allargando le piattaforme di fruizione.
No questi discorsi vanno bene solo per le esclusive Xbox, ok.

Battuttaccia a parte condivido :ahsisi:. Dopo 30 anni di medium ci sono i primi segnali di vera chiusura di Console war per gli appassionati, ma più in generale la direzione intrapresa potrebbe incanalarsi verso la famosa console unica (almeno fino a quando teniamo separati l'home di Sony e l'ibrido di Nintendo). Al di là delle implicazioni negative o positive che siano, siamo sul finale di Terminator 2. Un territorio nuovo :ahsisi:. E al di là di come la si vede, c'è grande curiosità. Quindi, hype per il faccione di Fil o per Saronah nazionale :sisi:.

Nintendo non c'è da aspettarsi bombe per il momento ma a fine 24 so cazzi (buoni si intende.. :unsisi:)
Sì ma proprio al di là della CW (lo so siamo in CW, il che è un ossimoro ma me ne frega il giusto) vedere una MS che cambia strategia con delle possibili aperture, magari un accenno (molto lato) al futuro hardware, e qualcosa sul GamePass (per me questo è il vero nodo da chiarire) è un evento abbastanza importante per il medium tutto. Come l'acquisizione di ABK (con tutta l'acredine del mondo) è stato un evento storico. Penso che tutti gli occhi siano puntati su MS per capirci qualcosa, anche perché la mole di leak e rumor ha ingigantito molto la bufera.

vabbè ma che razza di discorso e'? partendo da quell'assunto allora perchè Spiderman che è la licenza Marvel più forte in assoluto, che ha dimostrato la sua enorme forza anche in ambito videogame non la portano su Xbox o Swicth, visto che è troppo grossa da tenerla esclusiva su un'unica piattaforma? Li l'esclusività importa invece? eppure credo che Spiderman farebbe ottimi numeri sia su Switch che Xbox. Mi si potrà dire "me vandono bene su PS5", si ma potrebbe vendere ancor di più allargando le piattaforme di fruizione.
Semplicemente perché Sony ci campa con le console vendute, M$ no.

Sì ma proprio al di là della CW (lo so siamo in CW, il che è un ossimoro ma me ne frega il giusto) vedere una MS che cambia strategia con delle possibili aperture, magari un accenno (molto lato) al futuro hardware, e qualcosa sul GamePass (per me questo è il vero nodo da chiarire) è un evento abbastanza importante per il medium tutto. Come l'acquisizione di ABK (con tutta l'acredine del mondo) è stato un evento storico. Penso che tutti gli occhi siano puntati su MS per capirci qualcosa, anche perché la mole di leak e rumor ha ingigantito molto la bufera.
Butta i tuoi two cents Zsazs. Con l' apertura lo cacciano fuori un nuovo hardware o no?

Semplicemente perché Sony ci campa con le console vendute, M$ no.
ma assolutamente no, tanto è vero che stanno stravolgendo la loro strategia di marketing per racimolare guadagni. La favoletta del " a loro non interessa vendere console" è appunta una storiella da forum, considerato che i fatti stanno dimostrando il contrario.

ma assolutamente no, tanto è vero che stanno stravolgendo la loro strategia di marketing per racimolare guadagni. La favoletta del " a loro non interessa vendere console" è appunta una storiella da forum, considerato che i fatti stanno dimostrando il contrario.
Se gli interessava vendere console mantenevano le esclusive :asd:

Xbox è un ramo secco, la tengono solo perché senza di essa il gp non se lo fa nessuno. Hanno speso 90 miliardi tra ABK e Zenimax e ora devono monetizzare.

Butta i tuoi two cents Zsazs. Con l' apertura lo cacciano fuori un nuovo hardware o no?
Quello che mi aspetto:
  • Nuovo hardware sì: la gente è ancorata alle librerie e milioni di persone lo compreranno comunque (salvo disastri). Inoltre è l'unico vero veicolo del gamepass.
  • Apertura ai Port sì ma non netta e per nulla chiara: case by case. I GaaS sì ovviamente, e sui single player decideranno di volta in volta, non al D1 ovviamente e sulla base dell'andamento economico. A dispetto dei rumor i titoli più caratterizzanti del brand (Gears, Halo, Forza, etc.) secondo me sceglieranno di escluderli dall'iniziativa. Ovviamente la partenza sarà con roba più piccola com Hi Fi e Grounded o Pentiment.
  • Venendo al GamePass ammetto che qui sono molto indeciso. Secondo me gli XGS continueranno ad uscire al D1, e penso valga lo stesso anche per il 90% della roba Bethesda. NON ESCLUDO che anche qui si possa fare un "case by case" a seconda del titolo, e mi riferisco in particolare a CoD. Magari lo porti sul Pass ma dopo 3 mesi, così da esaurirne il picco di vendite. Se invece confermeranno CoD al D1 sul Pass allora andrà tutto tutto, e la strategia sarà riconfermata.

Ad MS non è che non interessa vendere console e che non ci riesce, c'è una bella differenza.

Infatti è no sense, non si possono mettere a paragone IP comprate come CoD e Minecraft ad Halo ecc.

Non sono al pari ma creano precedenti. C'è chi aspetta Bloodborne su pc da 10 anni, la gente aspetterà Halo su Playstation.

Che poi quali precedenti? Ce ne è uno ed è sotto gli occhi di tutti da MOOOLTO tempo:

iu

Quindi non reputo impossibile l'approdo di qualcosa altrove.

Due pesi e due misure, strano :draper:

Provo imbarazzo a leggere sta roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro