Davvero non capisco come qualsiasi persona (user Xbox) dotata di una logica base, possa non essere incazzata dopo il podcast. Non tanto per le esclusive ma per la parte dove parla di nuovo hardware SUPERPOTENTE.
Dopo 3 anni di nulla dove nessun gioco ne ha sfruttato il potenziale, che vengono poi da altri 10 dove non si vedono esclusive di peso, mi vieni a parlare di propormi un nuovo Hardware piu potente, sei da mani in faccia.
Io già non capivo chi prendeva XboxOne all'epoca dopo la fregatura propinata, ancora meno chi prendeva SeriesX sulla base del nulla (no, il fatto che abbiano comprato Beth o ABK non vuol dire nulla finchè i giochi non escono, dovete comprare console per giocare non azioni per speculare sul valore futuro) e non capirò per nulla chi andrà a scatola chiusa sul nuovo hardware.
Parlo di giocatori normali, escludiamo dal discorso i fanatici dell'all-you-can-eat che sono attirati dal brand solo perchè cosi possono (non)giocare la roba che viene offerta, a pochi spiccioli.
Per il discorso esclusive invece, io non credo proprio che si sarebbero esposti cosi per 4 giochi del genere se non ci fosse altro in cantiere. L'impatto sull'immagine di portare esclusive altrove è grosso, per non parlare del dubbio sui titoli futuri che puoi instaurare. Quei 4 titoli non sono titoli che spostano gli assi a livello tale per il quale un malus del genere conviene, imho.
Sono stati 20 minuti di discorso studiato a tavolino nel dettaglio, con detti-non detti ambigui, un annuncio sull'HW che vale quanto detto sopra e con anche il dolcificante D4 che ha proprio l'aria del mago che ti indica di guardare la mano destra mentre fa il trick con la sinistra.
Sempre più convinto come dicevo qualche tempo fa, che il movimento Xbox in termini di fanbase si è spostato dal tier normale fanboy/simpatizzante come è sempre stato, al tier gruppo di terrapiattisti. Perchè non è più un discorso di preferenze su cosa mi piace di più giocare (come poteva essere in epoca PS360), ma si è arrivati ad un livello allarmante dove tirando le somme, nonostante tutto quello che succede da una dozzina di anni in casa Xbox, si esulta perchè "ahh ma non c'è starfield tra le esclusive portate altrove, gnegne"