Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si l'ho stabilito io, non i numeri che ti rifiuti di guardare
Post automatically merged:

Sappiamo entrambi che in quei ftp ci stanno balene bianche che mangiano e ricacano metà gamepasser :asd:
No li guardo eccome e vedo un mercato console superiore per revenue e servizi rispetto a quello PC che è sempre l’ultima ruota del carro, nonostante la situazione sia migliore rispetto ad un 10-15 anni fa, ma non così tanto come si crede qui dentro.

Appunto. Quindi il dato che interessa perstabilire se una piattaforma va forte oppure no non è il numero di MAU, ma quanto spendono mediamente. :asd:
Il MAU che ho tirato fuori era per spernacchiare qualunque cranio pensi ancora che il PC sia un mercato di nicchia.

Ma penso ci si riferisca a tutte quelle persone che non hanno mai giocato a un tubo prima d'ora e/o hanno giocato qualcosa in passato e gli è preso lo schiribizzo di farsi una console. Qualcuno nel mentre potrebbe essersi convertito al PC, certo. Ma c'è una grossissima fetta di quello che qui potrebbe essere uno zarro, in america un redneck e via discorrendo....che va al centro commerciale, vede Switch, vede PS5, sceglie per quale delle due portarsi a casa con GTA/Super Mario e lè.
Poi c'è chi nemmeno ci arriva al centro commerciale e si ferma allo schermo del telefono.

Un mercato console che è la summa di tre diversi competitor, e tu però vieni a dire che la massa sta su PS.

No li guardo eccome e vedo un mercato console superiore per revenue e servizi rispetto a quello PC che è sempre l’ultima ruota del carro, nonostante la situazione sia migliore rispetto ad un 10-15 anni fa, ma non così tanto come si crede qui dentro.
Ancora stiamo aspettando le tue fonti su Helldivers 2 che ha venduto nettamente di più su PS5 ed il motivo per cui sia un gioco per pcisti. Attendiamo.

Il MAU che ho tirato fuori era per spernacchiare qualunque cranio pensi ancora che il PC sia un mercato di nicchia.
Lo è è inutile che ti autoconvinci del contrario. Un conto è se mi avessi tirato in ballo il mobile, che da solo fa tipo i 3/4 del totale, ma il pc è ancora troppo indietro anche solo per impensierire il mercato console.

Ovviamente non lo è. Credo che l'equivoco nasca dall'equazione PC=fascia alta o più. In quel senso parliamo di nicchia, le GPU enthusiast vendono cifre modestissime e molte finiscono in postazioni da lavoro o da mining di criptovalute anziché da gaming. La vera forza del PC sono le decine di milioni laptop da battaglia adattati al gaming alla bene e meglio.

Lo è è inutile che ti autoconvinci del contrario. Un conto è se mi avessi tirato in ballo il mobile, che da solo fa tipo i 3/4 del totale, ma il pc è ancora troppo indietro anche solo per impensierire il mercato console.
Ma quindi Totoki mente e fa il burlone:sisi:

Still waiting

Tanto per capire il MAU Steam come funziona? sugli acquisti fatti? Perchè esistono pure su PC gli f2p...idem per le ore di gioco :azz:
No dico davvero :morristenda: non credo sia come il MAU Game Pass che va ad avvii...
Credo sia una domanda sensata :azz:

Ovviamente non lo è. Credo che l'equivoco nasca dall'equazione PC=fascia alta o più. In quel senso parliamo di nicchia, le GPU enthusiast vendono cifre modestissime e molte finiscono in postazioni da lavoro o da mining di criptovalute anziché da gaming. La vera forza del PC sono le decine di milioni laptop da battaglia adattati al gaming alla bene e meglio.
La GPU più comune è la serie 80 delle 10XX e 20XX, su Steam la fauna è varia. Se ancora si pensa al Pcista come l'hikikimori che si costruisce un razzo al plutonio siamo messi peggio di famiglia cristiana.

Mi sa che non sai leggere bene i dati :ahsisi:

Tanto è tempo perso, gli metti i dati e gli ignora, poi dice che il mobile è 3/4 quando i dati dicono che è la metà.

Comunque da quel che ho capito il mercato console si divide solo in sony giusto?

La GPU più comune è la serie 80 delle 10XX e 20XX, su Steam la fauna è varia. Se ancora si pensa al Pcista come l'hikikimori che si costruisce un razzo al plutonio siamo messi peggio di famiglia cristiana.
Quelli che giocano sostanzialmente si, sono quelli che spendono e comprano giochi.
Non è di sicuro rappresentato da quello che si scarica l’ultima versione del mame per giocarsi gli hack ‘n slash da sala.

Comunque da quel che ho capito il mercato console si divide solo in sony giusto?
E' stato decretato il contrario, è di Sony e Nintendo :ahsisi: un sistema a due stelle.
Poi ci sono le nebulose di queste future portable pc (perchè quello sono, un portatile lo colleghi alla tv dopotutto...stanno solo cambiando il form factor come dice Microsoft).

Sui forum c'è una visione diversa del PCista, visto che qui la maggioranza di loro ha un macchina, più o meno performante, pensata per il gaming. Quindi si guardano solo i dati di vendita delle GPU Nvidia/AMD dalla fascia media a salire e viene facile dire che il PC è nicchia rispetto le console.
Ovviamente è un errore che non tiene conto del low-spec gaming, fatto persino con le integrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro