Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' una questione di principio perchè con questi concetti ci difendo tutti i titoli di Kojima ed è il motivo per cui lo ritengo il miglior gamedesigner del sistema solare :asd:
Se valgono per DS valgono anche per HB2, anche se è un gioco che non toccherò manco con uno stecco perchè non stuzzica minimamente le mie sinapsi.
Per questo dicevo che ognuno dice la sua, sono punti di vista penso, probabilmente si da peso a cose diverse:asd:
Pure per me Kojimbo è il miglior gamedesigner del sistema solare ma ciò nonostante ritengo che con DS ha scagato :sisi:

Ma perchè devi vivisezionare un gioco?

Prendilo, completa l'esperienza e poi fai i conti alla fine. Avresti voluto più combattimenti? Avresti voluto un BS più evoluto? Senti la mancanza di enigmi soddisfacenti? ecc ecc, ti poni delle domande che NON mettono sul piatto un termine di paragone, una lista di aspetti che ogni genere deve rispettare. Vivisezionare i giochi è una pratica asettica e fredda, ci sono tanti titoli che hanno tutto e ritengo che siano appena sufficienti, ed altri a cui manca tutto ed invece brillano. Magari HB2 è uno di questi, magari ti lascia con la pancia piena pur senza il dessert ed il contorno, magari no, ma almeno lo avrai giudicato per quel che è e non per quello che pensi debba essere.
Scusa, ma se tu dovessi fare un'analisi il più possibile obiettiva di un titolo cosa faresti? Quali parametri giudichi?
Altrimenti ripeto, faresti come Klorocoso che ha piazzato un 10 sulle buone intenzioni di trama e narrativa e si è fatto ridere dietro.

Non è che lo sto giudicando per quello che vorrei che fosse io, ma vedo un CS monotasto e un gameplay in generale che non si evolve, e su questi aspetti ritengo sia giusto punirlo.

Cioè non mi pare di stare dicendo cose fuori dal mondo.

Ultima modifica:
Scusa, ma se dovresti fare un'analisi il più possibile obiettiva di un titolo cosa faresti? Quali parametri giudichi?
Altrimenti ripeto, faresti come Klorocoso che ha piazzato un 10 sulle buone intenzione di trama e narrativa e si è fatto ridere dietro.

Non è che lo sto giudicando per quello che vorrei che fosse io, ma vedo un CS monotasto e un gameplay in generale che non si evolve, e su questi aspetti ritengo sua giusto punirlo.

Per me l'obiettività non è una lista di parametri, non più. Lo era prima, ma adesso il mio senso critico mi dice che non ha un più un cazzo di senso confrontare le cose. Troppe scale di grigi, troppe declinazioni, troppi ibridi. I VG sono diventati troppo complessi per poterli racchiudere in 4 mura, sono il medium più completo al mondo. Si prendono per quel che sono e si valuta l'esperienza. Il 10 non è minimamente scontato.

Comunque sto seriamente pensando di comprarlo su steam solo che ho appena comprato ghostuccio :ahsn:

Per me l'obiettività non è una lista di parametri, non più. Lo era prima, ma adesso il mio senso critico mi dice che non ha un più un cazzo di senso confrontare le cose. Troppe scale di grigi, troppe declinazioni, troppi ibridi. I VG sono diventati troppo complessi per poterli racchiudere in 4 mura, sono il medium più completo al mondo.
Ha ragione Curioso, sei diventato troppo idealista :sisi:

Concludo, sia chiaro, apprezzo il lavoro fatto con H2 di trama e narrativa, ma so già che quando vedrò quel gameplay scriptato su più fronti, storcerò più volte il naso fino a farlo curvare.
Una cosa simile mi era capitata con Plague Tale 1, grande qualità narrativa, ma...procedevi su binari.

Concludo, sia chiaro, apprezzo il lavoro fatto con H2 di trama e narrativa, ma so già che quando vedrò quel gameplay scriptato su più fronti, storcerò più volte il naso fino a farlo curvare.
Una cosa simile mi era capitata con Plague Tale 1, grande qualità narrativa, ma...procedevi su binari.
Vabbè in quel gioco ci stava anche l'handicap di nome Hugo :sard:
Gli unici bimbi simpatici sono le bestie dei Fuga dove se ti fanno girare le palle puoi sacrificarli sul cannone tipo il tizio grassottello :eucube:

Scusa, ma se tu dovessi fare un'analisi il più possibile obiettiva di un titolo cosa faresti? Quali parametri giudichi?
Altrimenti ripeto, faresti come Klorocoso che ha piazzato un 10 sulle buone intenzioni di trama e narrativa e si è fatto ridere dietro.

Non è che lo sto giudicando per quello che vorrei che fosse io, ma vedo un CS monotasto e un gameplay in generale che non si evolve, e su questi aspetti ritengo sia giusto punirlo.

Magari KloroBRILLO (per dare 10 devi esserlo per forza) avesse dato 10 solo per narrativa e grafica, se non ho visto male da uno screen di prima parla bene pure del combat.

Sbaglio o oggi ho letto di due persone qui che pur avendo il GamePass vorrebbero comprarselo su Steam?

Ecco, non leggevo una cosa del genere per una Icsclusiv xbox dai tempi di Ori and the Will of the Wisp e forse Horizon 5. E già questo é vorrà pur dire qualcosa no? PS: non sto mettendo in dubbio il sicuro flop commerciale eh, semplicemente per una volta esce qualcosa di interessante

Vabbè il crucco difendeva pure Crackdown 3 e Redfall giusto per dirne due, questi sono il peggio del peggio e vedere Greenberg spalleggiarlo è troppo esilarante.

8xXpnRJ.jpeg

Può essere unico quanto vuole, ma se il gameplay non è funzionale al genere si becca le bacchettate che merita. :sisi:
E qui casca l'asino. Se deve essere funzionale a un titolo che fa della messa in scena, che tu voglia che ti focalizzi su quello, non puó esserlo a un action adventure che Hellblade 2 non è. Se poi in quel contesto fa cagare o non piace, è giusto bastonarlo e vorrei dire che nelle recensioni questo aspetto è stato giudicato, non taciuto.

Bastonarlo a prescindere perchè non è quello di un qualsiasi altro action adventure che il gioco non vuole essere, secondo me è sbagliato.

Per me è molto più ingessato e scriptato del primo, per non parlare che è tutto 1 vs 1....
Dal punto di vista del CS imho è peggiore dell'originale

Vedremo se più avanti migliora, ma non penso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro