Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bon, non era come credevo.

Mi ricorda peró i tempi di Mixer quando Microsoft poco prima di chiudere il servizio praticamente non dava più supporto a nessuno
 
Cioè con Series S non potranno continuare così a lungo, GTA 6 su una console così, ma manco se riporti la res a 480p e 10 fps :asd:

E però li abbiamo anche un team ed un relativo publisher mastodontici, quindi posso prendersi il rischio di ottimizzare per Serie S.
È verosimile che lì il gioco esca al D1 senza rinvii di sorta anche su carretta S. È anche vero dall’altro lato che GTA6 è il gioco più importante della gen e se Rockastar dovesse avere troppi problemi con l’ ottimizzazione su carretta S, potrebbero far uscire solo versione Serie X senza che M$ possa fiatare.
 
Incredibile come Microsot si incula da sola. I loro successi sono anche le loro condanne.
Game Pass comunque il loro più grande successo (che comunque non ha fatto i numeri sperati ma miglior cosa per loro concepita dagli ultimi anni della 360) che educa l'utenza a non comprare e quindi a rendere sempre meno appetibile la piattaforma per le case di sviluppo.
Fanno Series S che è la loro console più venduta tra le 2, quindi cosa che un po' li ha salvati, ma è anche la cosa che crea grattacapi alle SH e molte volte non fanno uscire giochi o che li fanno uscire in ritardo per colpa sua.

Wow
Non è questo il rapporto di causa-effetto. Il GP non ha creato il crollo della vendita dei giochi, ma era la soluzione (temporanea) a un crollo già in atto. Già a partire dal 2014 i giochi su One vendevano poco, quindi, non potendo lanciare una nuova console nel 2017, si sono inventati il GP per raccattare due spicci dai blockbuster in sviluppo per One, che è comunque meglio di niente. Il problema della vendita dei giochi su Xbox inizia nel 2014.
 
Ultima modifica:
Non è questo il rapporto di causa-effetto. Il GP non ha creato il crollo della vendita dei giochi, ma era la soluzione (temporanea) a un crollo già in atto. Già a partire dal 2014 i giochi su one vendano poco, quindi, non potendo lanciare una nuova console nel 2017, si sono inventati il GP per raccattare due spicci dai blockbuster in sviluppo per One, che è comunque meglio di niente. Il problema della vendita dei giochi su Xbox inizia nel 2014.
Si ma con quel sistema hai amplificato la cosa, ora chi compra più se il mantra è: lo aspetto sul gamepass?
 
Non è questo il rapporto di causa-effetto. Il GP non ha creato il crollo della vendita dei giochi, ma era la soluzione (temporanea) a un crollo già in atto. Già a partire dal 2014 i giochi su one vendano poco, quindi, non potendo lanciare una nuova console nel 2017, si sono inventati il GP per raccattare due spicci dai blockbuster in sviluppo per One, che è comunque meglio di niente. Il problema della vendita dei giochi su Xbox inizia nel 2014.
Inizia, ma la cosa viene del tutto ancora più accentuata dal GP. Che esistesse anche prima è innegabile, ma altrettanto vero che il GP ha accentuato la cosa educando ulteriormente male l'utenza. Come cosa ne abbiamo discusso ampliamente in passato.
 
 
Ma gli sviluppatori mentono, si sa che è facilissimo fare i porting secondo alcuni utenti...
Chiunque con un minimo di comprensione di specifiche tecniche sa che quella merda di Enotria ci gira su Serie S, girerebbe pure su PS4, ma la questione è molto più semplice, non comprendi una cosa oltremodo basilare: il rapporto causa-effetto. La causa è il software che non vende (gamepass ecc), l'effetto è il non voler spendere soldi nello sviluppo, a prescindere dalle specifiche tecniche della macchina, perchè, vista la figura dimmerda che stanno a fare, se il gioco fosse pronto per Serie X lo dovrebbero fare uscire.
Che poi in questo caso pare sia un problema di comunicazione tra MS e i devs non toglie una virgola al discorso fatto, dal momento che è valido per altre situazioni simili (collection di Street Fighter esempio più recente, di certo non è un problema delle specifiche meh di S)

BTW già che ci siamo, ancora stiamo aspettando la tua analisi economica sul botto dello yen e su come sia giustificato il price raise di PS5 in jap, quando puoi illuminaci, senza fare fugoni come tua abitudine.
 
Ultima modifica:
Se le parole di quelli di Enotria sono vere, praticamente M$ se ne sbatte il cazzo di collaborare o anche solo comunicare con i team che hanno maggiori difficoltà nell’ ottimizzazione su Xbox, lasciandoli soli a se stessi; della serie se anche non ci portate il vostro gioco son cazzi vostri, noi soldi ed aiuti non ve ne diamo:in una parola arrangiatevi.
Se ciò fosse vero, e non ho dubbi per ritenerlo falso, sarebbe l’ennesimo pressappochismo vergognoso di una dirigenza inqualificabile.
Come diceva SolidSnake91 è probabile che sia successo e stia tuttora succedendo lo stesso con GS per Wukong.
Con Larian non è successo lo stesso evidentemente perché BG3 era in quel momento un fenomeno troppo importante per essere bellamente ignorato e perché comunque i Larian non sono 4 babbi al loro primo gioco.
 
Qua non solo hanno segato il marketing ma pure il supporto va a finire.

Greco says that the company has had this issue for months [not allowing them to create a store page] and has been back and forth with various Xbox support teams and people. Still, none of them have figured out the issue and have admitted the problem is on their [Xbox’s] end. In the end, Jyamma Games’ requests eventually fell on deaf ears, meaning that they had to postpone the Xbox version.

It remains to be seen whether Xbox will resolve this issue so that Enotria can be released soon, but Greco said, “We will do our best to make the release [on Xbox] as soon as we can.”

Situazione simile vista col team di HAAK
 
Penso più che altro che oramai se un gioco non è destinato a entrare nel gp a loro non gli importa più nulla dare supporto.
 
Devono sbattersi a fare un gioco su una console che di suo vende poco, e che per giunta ha un'utenza che aspetta i giochi sul gp anziché comprarli. Semplicemente non ne vale la pena.
 
Ultima modifica:
E però li abbiamo anche un team ed un relativo publisher mastodontici, quindi posso prendersi il rischio di ottimizzare per Serie S.
È verosimile che lì il gioco esca al D1 senza rinvii di sorta anche su carretta S. È anche vero dall’altro lato che GTA6 è il gioco più importante della gen e se Rockastar dovesse avere troppi problemi con l’ ottimizzazione su carretta S, potrebbero far uscire solo versione Serie X senza che M$ possa fiatare.
Su questo ho i miei dubbi.
Se Microsoft ha imposto che i giochi debbano girare anche su Series S non vedo come Rockstar possa decidere di fregarsene.
 
Non facevano prima a dire ''Ms dacci i soldi'' invece di quella super cazzola :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top