Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai idea di cosa sia la differenza fra portarli volutamente ed avere accordi con gente che non è tua dipendente?

Non c'è cosí tanta differenza, perchè se addirittura lo si è portato nella console rivale significa che sony in sede di accordi lo sapeva e ha deciso volutamente di accettarlo.

Peró il gioco al lancio venne presentato come IP ed esclusive playstation

Beh 5 anni fa lo erano :asd:

Il termine esclusiva first a scadenza non fa parte del mio vocabolario. :asd:

Ma comunque seriamente, probabilmente 4 anni fa avrei dato di matto. Ma adesso vuoi perchè sono cresciuto, vuoi perchè ho coscienza critica dello stato attuale in cui versano i videogiochi, un kojima più indipendentemente e piú lontano dalle megacorp mi fa solo che piacere. :asd:

Tra l’altro su PS5 sta a prezzo pieno, mentre su Xbox costa la metà :ohyess:

Che figura barbina
Ho controllato perché non mi ricordavo, su PS5 sta a 50 euro, su Xbox sta a 40 di listino che è scontato al momento a 20 euro.

Bon, dopo questa puntualizzazione metto giù la maschera emoji da nerd :asd:

Non c'è cosí tanta differenza, perchè se addirittura lo si è portato nella console rivale significa che sony in sede di accordi lo sapeva e ha deciso volutamente di accettarlo.

Peró il gioco al lancio venne presentato come IP ed esclusive playstation
Come tante altre cose o no? E hanno fatto strabene ad accettarlo. O non vi ricordate dell'esultanza quando è uscito Koji sul palco Sony e tutto il rumore mediatico intorno? Cioè un gioco che esce 5 anni dopo ora è la stessa cosa di uno che esce 5 mesi dopo e ti annunciano fin da subito che non è esclusiva?

Perché ok diamo merda a lui a prescindere anche quando non se la merita, il progetto è nato sotto la vecchia gestione. Tu sai esattamente come erano gli accordi?
Ma non capisco perché Sony gli abbia ceduto semplicemente l'IP. Il trademark era chiaro, ogni cosa relativa a DS apparteneva a Sony.

Dato che è stato fatto pure con un motore di gioco di loro proprietà.

Come tante altre cose o no? E hanno fatto strabene ad accettarlo. O non vi ricordate dell'esultanza quando è uscito Koji sul palco Sony e tutto il rumore mediatico intorno? Cioè un gioco che esce 5 anni dopo ora è la stessa cosa di uno che esce 5 mesi dopo e ti annunciano fin da subito che non è esclusiva?

Forse non ci capiamo, che abbiano fatto bene o male è un altro discorso.

Il perno rimane che sony è stata parte attiva di DS diventato multitutto, nonostante venisse sempre presentato come scuderia playstation.

Ma non capisco perché Sony gli abbia ceduto semplicemente l'IP. Il trademark era chiaro, ogni cosa relativa a DS apparteneva a Sony.

Dato che è stato fatto pure con un motore di gioco di loro proprietà.
Oddio è vero, quando usciva Horizon nel 2017 chi l'avrebbe detto che avremmo visto il Decima girare anche su Xbox 7 anni dopo :asd:

Questo non lo so.
Questa è una cosa che era stata decisa a tavolino anni fa allora. Negli accordi.

Perché non mi pare normale cedere i diritti così. I Remedy si sono dovuti sbattere per anni per poter riacquistare i diritti su AW.

Io fatto è che tra i preppers c'era pure Hulst stesso :asd: now su xBox

Il due sarà una roba a tempo immagino avendo Kojima il pieno possesso dell’ip. Tempo un anno e On The Beach arriva su Xbox Series.
Curioso per Physint a sto punto.

Mi spieghi perchè quando succede con MS stai a dire le peggio cose a Spencer/Nadella manco ti avessero ucciso la madre, e qua addirittura godi? :hmm:
Beh se è tua moglie a darla a destra e manca è un conto, se è la moglie di un altro a fare l’happy hour e tu sei uno dei partecipanti godicchi

Non credo lo giocherà nessuno su Xbox visto il tipo di gioco ed il tipo di esperienza che offre il pass, ma mi fa godere come un maiale che si sia preso in mano la sua ip sfanculando questa phony.

Esattamente per cosa? Per aver finanziato un gioco che non avremmo probabilmente mai avuto?
Per avere finanziato interamente un gioco la cui versione PC è stata annunciata una settimana prima dell'uscita della versione PS4, che su PC ha avuto contenuti esclusivi assenti su PS fino alla versione DC, poi uscito su GP PC, poi su Mac e infine - per non farsi mancare nulla - pure su Xbox.
Un gioco INTERAMENTE finanziato da Sony. Se queste non sono figure di merda...

Kojima sostanzialmente si è fatto finanziare il gioco che voleva, col motore top dell'industria, mentre scannerizzava le sue waifu preferite e si metteva su lo studio, per poi riprendersi i diritti e pubblicarlo ovunque. Chad supremo :sisi: A sto punto penso che pure per OD si potrebbe vedere un iter simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro