Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho dato via la X e preso un portatile da gaming con una 4070. Qualcuno mi dica che non me ne pentirò :sisi:. In fondo ho preso una Xbox vero :unsisi:?
Ho avuto un Lenovo con 3070 durante il periodo pandemia, primo portatile "gaming". Nessun problema particolare ma non mi ha mai soddisfatto pienamente. Per alcune esigenze possono andare, ormai le prestazioni sono più che buone anche in questo tipo di prodotti, ma sinceramente non lo rifarei e come tanti ne sconsiglio l'acquisto. Ci sono buoni mini itx, schede esterne oculink... I portatili dovrebbero essere leggeri e avere tanta autonomia (meglio se con batteria sostituibile). Fai l'estensione di garanzia, e attenzione alla polvere.

Edit: ecco, sulla questione stutter si apre il vaso di pandora

Ecco lo stutter mi preoccupa abituato al mondo console :'(. Quanto è grave dottore?
Se è Unreal è na rottura, ma gli hotfix dei modders possono mettere una pezza.
Se non è Unreal t'appost

Ma per quello che offre Steam e GoG si ingoia il rospo serenamente.

Ho avuto un Lenovo con 3070 durante il periodo pandemia, primo portatile "gaming". Nessun problema particolare ma non mi ha mai soddisfatto pienamente. Per alcune esigenze possono andare, ormai le prestazioni sono più che buone anche in questo tipo di prodotti, ma sinceramente non lo rifarei e come tanti ne sconsiglio l'acquisto. Ci sono buoni mini itx, schede esterne oculink... I portatili dovrebbero essere leggeri e avere tanta autonomia (meglio se con batteria sostituibile). Fai l'estensione di garanzia, e attenzione alla polvere
Ricevuto grazie dei consigli. Vediamo, ho esigenze di pendolarismo e ho pensato a un hardware che mi posso portare qua e là (con una presa per la corrente a portata di mano comunque)
Post automatically merged:

Se è Unreal è na rottura, ma gli hotfix dei modders possono mettere una pezza.
Se non è Unreal t'appost

Ma per quello che offre Steam e GoG si ingoia il rospo serenamente.
Quindi mi stai dicendo che il prossimo Halo me lo gioco con lo stutter :sisi:. Anche il povero Avowed

Quindi mi stai dicendo che il prossimo Halo me lo gioco con lo stutter :sisi:. Anche il povero Avowed
Per Halo campa cavallo
Avowed non mi sembra un titolo esoso quindi ci sta che non sorgano problemi, magari riesci a bruteforcare il problema

Ricevuto grazie dei consigli. Vediamo, ho esigenze di pendolarismo e ho pensato a un hardware che mi posso portare qua e là (con una presa per la corrente a portata di mano comunque)

https://www.lenovo.com/it/it/p/lapt..._9141d5N0yhEIGpLqjcaAmV6EALw_wcB&gclsrc=aw.ds questo? Se lo hai preso a quel prezzo hai fatto benissimo imho.

Ultima modifica:
Figurati! Sì per l'estensione di garanzia considera assolutamente di farla anche più in là nel tempo direttamente sul sito di supporto (per arrivare a 36/48 mesi, tempo cui poi l'hw diventerà obsoleto, ed evitare qualsiasi problema) e le ventole da sotto non so per il modello specifico ma molti Legion si riempiono completamente di polvere sulle due ventole (poi come tutto dipende dall'ambiente in cui viene utilizzato). Non devono mai girare liberamente se ad esempio ci si soffia aria compressa, le bronzine possono rovinarsi, quindi basta tenerle delicatamente ferme con un dito senza troppa pressione e andare di pennello. Se le temperature si alzano, disabilita l'overboost della cpu. Per l'utilizzo pendolare chiaro o laptop o steam deck :)

A be la console in perdita no, ma i pc

https://www.lenovo.com/it/it/p/lapt..._9141d5N0yhEIGpLqjcaAmV6EALw_wcB&gclsrc=aw.ds questo? Se lo hai preso a quel prezzo hai fatto benissimo imho.
Proprio lui

Figurati! Sì per l'estensione di garanzia considera assolutamente di farla anche più in là nel tempo direttamente sul sito di supporto (per arrivare a 36/48 mesi, tempo cui poi l'hw diventerà obsoleto, ed evitare qualsiasi problema) e le ventole da sotto non so per il modello specifico ma molti Legion si riempiono completamente di polvere sulle due ventole (poi come tutto dipende dall'ambiente in cui viene utilizzato). Non devono mai girare liberamente se ad esempio ci si soffia aria compressa, le bronzine possono rovinarsi, quindi basta tenerle delicatamente ferme con un dito senza troppa pressione e andare di pennello. Se le temperature si alzano, disabilita l'overboost della cpu. Per l'utilizzo pendolare chiaro o laptop o steam deck :)
Estensione garanzia incoming allora :asd:. Per il resto ho preso nota :sisi:, grazie ancora :ahsisi:

Gaben e GoG vogliono bene a tutti.
A proposito di Gaben, c'era Half Life Alyx che richiedeva le mie attenzioni e ora posso soddisfarle :sisi:

Ultima modifica:
Quindi qualcuno ha dimezzato gli stipendi. In che modo questo si ricollega al fatto che su una console (che ricordiamolo, non è un dispositivo salvavita) un abbonamento facoltativo (che non è un alimento di prima necessita) ha avuto un aumento del 25% in base annuale?
Calcolando che Sony Playstation ha un rapporto tra ricavi e spese stabilmente fra i più sottili del settore (e i bilanci sono pubblici, non me lo sto inventando), non è che magari l'aumento era per loro è economicamente necessario?

E se proprio dovessi scegliere fra i due, mi lamenterei di chi dimezza gli stipendi, ad occhio

La series S scordatela a meno di trovarla a due spicci usata, e a meno che il tuo unico intento non sia fare il gamepass. Per tutto il resto con il lettore disco risparmi nel lungo da morire con gli usati tramite vinted/subito e simili.
Poi il valore di una console non lo fa mai la console ma i videogiochi, vedi le differenze di offerte fra l'una e l'altra, vedi quali ti piacciono di più e scegli di conseguenza. Ovviamente valuta anche la switch, anche se li in ottica risparmio anche gli usati su suddetti siti hanno prezzi ai limiti del tollerabile per giochi di 5-7 anni fa
L'esempio dell'euro l'hai fatto tu.

Altri annunci marketing?
Altra roba Cloud?
Altro hardware (mi pare troppo presto)?

Altri giochi su altre console? :trollface:
Be' qualcosa deve arrivare, lo sappiamo, solo che tecnicamente le altre console non le definiscono "Xbox" (anche perché credo gli arriverebbero una lettera dalle sedi legali di N e Sony).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro