Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nino cosplayer inverso ufficiale di Soprano
 
Mi sa che non hai capito che a Totoki non frega nulla di sta roba, gli interessa solo il profitto.
Ma secondo te c'è profitto su Xbox? Non fatico a credere che quei cialtroni sarebbero disponibili a portare anche Intergalactic su Xbox, ma dopo avere visto le vendite di Helldivers 2 lo reputeranno utile?
Immaginiamo pure che la prossima Xbox sarà una console tradizionale, dopo il floppone di FF XVI (e il presumibile bis di FF VII) secondo te SQ-EX avrebbe così tanta voglia di sviluppare FF XVII con uscita day-and-date su questa ipotetica Xbox next-gen?
 
Nino cosplayer inverso ufficiale di Soprano
ma infatti avete ragione voi la strada e' tracciata addio esclusive 😗😗😗
Post automatically merged:

Ma secondo te c'è profitto su Xbox? Non fatico a credere che quei cialtroni sarebbero disponibili a portare anche Intergalactic su Xbox, ma dopo avere visto le vendite di Helldivers 2 lo reputeranno utile?
Immaginiamo pure che la prossima Xbox sarà una console tradizionale, dopo il floppone di FF XVI (e il presumibile bis di FF VII) secondo te SQ-EX avrebbe così tanta voglia di sviluppare FF XVII con uscita day-and-date su questa ipotetica Xbox next-gen?
E' quello che sto cercando di spiegare ma porb qua si ragione ad eccessi, specie se Sony fa una cosa allora per forza sarà totalizzante 😂 poi però non accade nulla di nulla e fanno i vaghi
 
Ma secondo te c'è profitto su Xbox? Non fatico a credere che quei cialtroni sarebbero disponibili a portare anche Intergalactic su Xbox, ma dopo avere visto le vendite di Helldivers 2 lo reputeranno utile?
Immaginiamo pure che la prossima Xbox sarà una console tradizionale, dopo il floppone di FF XVI (e il presumibile bis di FF VII) secondo te SQ-EX avrebbe così tanta voglia di sviluppare FF XVII con uscita day-and-date su questa ipotetica Xbox next-gen?
Il porting di Helldivers 2 costerà come i soliti che hanno fatto su PC, parliamo di cifre "basse" e come confermato da Shu sono porting stampa soldi vista la spesa "irrisoria".

Shuhei Yoshida has stated that porting PlayStation games to PC is a relatively low-cost endeavor, effectively described as "almost like printing money". This is because porting is significantly cheaper than developing a completely new game from scratch. The additional income generated from these PC ports allows companies like PlayStation to reinvest in new game development, especially given the rising costs of creating original titles.
While the exact cost of a PC port varies, it can range from a few thousand dollars for smaller projects to over $100,000 for more complex games. Factors like game size, complexity, target platform specifications, and the expertise of the development team all influence the final cost. However, the general consensus is that it's a much more cost-effective way to generate revenue compared to creating a new game.

Per me genererà profitto questo porting, la fanbase Xbox lo chiede dall'uscita e il genere è decisamente nelle loro corde poi se manco un gioco prezzato 40 euro vende alzo le mani, significa veramente che è una piattaforma morta.


Ce li porta comunque perchè tanto i porting costano cifre irrisorie e vedendo pure come è stato fatto su Xbox quello del XVI :asd:
 
ma infatti avete ragione voi la strada e' tracciata addio esclusive 😗😗😗
Post automatically merged:


E' quello che sto cercando di spiegare ma porb qua si ragione ad eccessi, specie se Sony fa una cosa allora per forza sarà totalizzante 😂 poi però non accade nulla di nulla e fanno i vaghi
Tu non hai capito che se niente niente Helldivers 2 supera le loro aspettative su Xbox :draper:
 
Il porting di Helldivers 2 costerà come i soliti che hanno fatto su PC, parliamo di cifre "basse" e come confermato da Shu sono porting stampa soldi vista la spesa "irrisoria".



Per me genererà profitto questo porting, la fanbase Xbox lo chiede dall'uscita e il genere è decisamente nelle loro corde poi se manco un gioco prezzato 40 euro vende alzo le mani, significa veramente che è una piattaforma morta.


Ce li porta comunque perchè tanto i porting costano cifre irrisorie e vedendo pure come è stato fatto su Xbox quello del XVI :asd:
Eh, ma un conto è un porting a distanza di anni e un altro conto è far uscire un gioco ovunque al D1 (cosa che SQ-EX non ha mai fatto e che comunque non fa da KH3 anche se ci limitassimo a considerare due piattaforme. DQ non è mai uscito al D1 su due piattaforme e con FF è successo solo per il XIII e il XV).
 
Tu non hai capito che se niente niente Helldivers 2 supera le loro aspettative su Xbox :draper:
Vedremo solo il tempo ce lo dirà, anche perché se la prossima Xbox come molti milantano avrà steam il problema conversione giochi PS studios su Xbox manco sussiste, quindi già sappiamo nn ci saranno più esclusive, lo dicono tutti
 
Eh, ma un conto è un porting a distanza di anni e un altro conto è far uscire un gioco ovunque al D1 (cosa che SQ-EX non ha mai fatto e che comunque non fa da KH3 anche se ci limitassimo a considerare due piattaforme. DQ non è mai uscito al D1 su due piattaforme e con FF è successo solo per il XIII e il XV).
Eh ma la virata la multipiatta totale è in atto già per Square, ok i porting vecchi di FFXVI, FF7 e Rebirth ma io credo che quel coso 4 e tutta la nuova roba sarà disponibile da subito ovunque.
Vedremo solo il tempo ce lo dirà, anche perché se la prossima Xbox come molti milantano avrà steam il problema conversione giochi PS studios su Xbox manco sussiste, quindi già sappiamo nn ci saranno più esclusive, lo dicono tutti
Non mi riferisco solo a Xbox, se H2 venderà bene su Xbox immagina su quale altra piattaforma arriverà :draper:
 
Eh ma la virata la multipiatta totale è in atto già per Square, ok i porting vecchi di FFXVI, FF7 e Rebirth ma io credo che quel coso 4 e tutta la nuova roba sarà disponibile da subito ovunque.

Non mi riferisco solo a Xbox, se H2 venderà bene su Xbox immagina su quale altra piattaforma arriverà :draper:
Ah ma su switch 2 anche death stranding sec me ci uscirà figuriamoci, e ti dirò di più anche spiderman me lo aspetterei altrove, ma resta il fatto che bisogna leggere la cosa e non gridare nudi che ormai la strada verso il formato multipiatta per Sony e' la via.
 
Eh ma la virata la multipiatta totale è in atto già per Square, ok i porting vecchi di FFXVI, FF7 e Rebirth ma io credo che quel coso 4 e tutta la nuova roba sarà disponibile da subito ovunque.
Lo so. Ma, a differenza di SQ-EX, so anche che FF e DQ continueranno a non vendere 15 milioni di copie pur uscendo ovunque al D1. :asd:
 
Lo so. Ma, a differenza di SQ-EX, so anche che FF e DQ continueranno a non vendere 15 milioni di copie pur uscendo ovunque al D1. :asd:
Non vedo l'ora di leggere i loro deliri :rickds:
 
Considerando che Xbox la prossima generazione sara un ibrido PC con steam e che Nintendo Sony non l’ha mai vista come concorrente (Shu lo ha proprio confermato recentemente) non faccio fatica a pensare un futuro aperto al multipiattaforma, anche perchè Helldivers 2 arriva, ma anche Marathon è multitutto, Horizon Lego multi con Switch, lo stesso DS l’IP è stata ridata a Kojima ed è arrivato su Xbox, non vedo di cosa stupirsi.

Pero l’azzardo di portare i propri FP SP al day1 multitutto per me non lo faranno e sicuramente non nel breve, tra 10 anni magari si se è cambiato tutto… ma non per chissà quale motivo: sempre per il profitto. Non penso vogliano neanche rischiare di vedere come reagisce la loro community consolara ad una cosa del genere, oramai è chiaro che l’uscita dopo 1/2 anni non frega a nessuno vedendo i numeri che macina PS5 e loro con 2 spicci continuano a spremere le loro IP ma rischiare un day1 di es. Intergalactic multitutto potrebbe distruggere il valore della console che ad oggi rimane il centro della strategia di Sony.

Il delay su PC-> steam -> nuova xbox è chiaro (a seconda del titolo e semplicità del porting direi anche Switch2), come anche i gaas sono/saranno multitutto dal day1 -> anche Switch 2 se riescono.

Non vedo perchè farsi le turbe su qualcosa che è così solare :asd:
 
Ultima modifica:


Farewell, Blackbird
On Wednesday morning, employees at the video-game maker ZeniMax Online Studios noticed something strange. The executive producer and creative director of their next big game — code name: Blackbird — no longer had active accounts on their internal chat program, Slack.

It was already public news that ZeniMax's parent company, Microsoft, was planning mass layoffs, including deep cuts in the gaming division. But there were no indications that the studio's own project might be in jeopardy. Back in March, they had delivered a demo of Blackbird to executives, including Microsoft Gaming Chief Executive Officer Phil Spencer, and had received rave reviews, according to people familiar with the project.

Shortly after the disabled Slack accounts were discovered, the company scheduled a "project update" meeting for 11 a.m. US East Coast time.

During the meeting, they got the news. Blackbird was being "shelved indefinitely." (Translation: it was canceled.) Shortly afterward, the rest of the team also lost their Slack accounts.

The next few hours were marked by chaos and confusion as employees found themselves in a kind of limbo status, waiting to see what was going on. There were no emails and no messages from management or HR. Members of the team believed they had been laid off, but many had not yet received any official word from the company.
Pero un progetto iniziato nel 2018 dove 7 anni dopo ti presenti solo con una vertical slice...con un obiettivo di uscita nel 2028(aka anche 2029/2030 in caso di qualche piccolo intoppo)...non e' il massimo delle situazioni

Ecco che la cancellazione inizia a essere meno assurda

Detto questo da questo articolo esce quello che alla fine e il segreto di pulcinella...Phil spencer non conta nulla in Microsoft,e' un pr,un direttore delle comunicazioni....ma non dedice nulla la dentro...e' un fantoccio
 
Pero un progetto iniziato nel 2018 dove 7 anni dopo ti presenti solo con una vertical slice...con un obiettivo di uscita nel 2028(aka anche 2029/2030 in caso di qualche piccolo intoppo)...non e' il massimo delle situazioni

Ecco che la cancellazione inizia a essere meno assurda

Detto questo da questo articolo esce quello che alla fine e il segreto di pulcinella...Phil spencer non conta nulla in Microsoft,e' un pr,un direttore delle comunicazioni....ma non dedice nulla la dentro...e' un fantoccio
Considera però che:
  • gran parte del team, durante gran parte lo sviluppo di questa nuova IP,era impegnato full time su TESO
  • i tempi di sviluppo di un MMO da 0 sono mooolto lunghi, figurarsi con più di metà team impegnato su altro
 
macche pesante è come death stranding

helldivers 2 è una produzione online centrica richiesta a gran voce dall’utenza xbox e sony vedendone il guardagno power l ha lanciato anche li non è un first p puro ma ibrido

È un first party Sony H2 ed il port su Xbox è pubblicato da Sony stessa.
 
Pero un progetto iniziato nel 2018 dove 7 anni dopo ti presenti solo con una vertical slice...con un obiettivo di uscita nel 2028(aka anche 2029/2030 in caso di qualche piccolo intoppo)...non e' il massimo delle situazioni

Ecco che la cancellazione inizia a essere meno assurda

Detto questo da questo articolo esce quello che alla fine e il segreto di pulcinella...Phil spencer non conta nulla in Microsoft,e' un pr,un direttore delle comunicazioni....ma non dedice nulla la dentro...e' un fantoccio
Non so se è un fantoccio. Sicuro gli dicono cose tipo vanno ridotti i costi del 5% e lui e i suoi compari tagliano le cose più costose senza soffermarsi troppo su quello che c'è dietro
 
Se è arrivato ad essere un fantoccio è colpa di tutta la sua gestione, le manie di grandezza sulle acquisizione le ha fatte partire lui (ci scordiamo che voleva comprare Nintendo?) e dopo aver speso tutti quei miliardi nessuno ti lascia più la libertà della gestione.
 

Fred Russell

Turn 10 Studios has shuttered the Forza Motorsport space and the team is no more. A very sad day for one of the best car racing video games. I loved my time there.

Post automatically merged:



SolidSnake91 iaCCHe
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top