Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Convenienza e prezzo alto sono due discorsi differenti. Il servizio può avere un costo alto ma essere comunque conveniente (e lo è ancora, altroché se lo è. Parliamo di un servizio che ha avuto e avrà al D1 Clair Obscure, Hollow Knight Silksong e Ninja Gaiden 4, senza contare i first party, e che comprende il GP Essential necessario per giocare online). Il motivo per cui stanno fioccando le disdette è che le persone non si abbonavano per il rapporto offerta/prezzo ma per il basso costo. Hanno inculcato l'idea che giocare deve costare poco, anche a scapito della scelta e della qualità, e adesso ne pagano le conseguenze.
Ma conveniente parliamone, se uno vuole compra e vende i titoli su playstation e switch 2 e ha un gamepass personale con i titoli che vuole giocare senza aspettare che arrivino sul servizio.
Inoltr edo qielli da te citati gia clair obscire syava a 50 e skillson sta a 20, con 3 mesi di gamepass li conpri e restano tuoi.
Gia' avevo perplessita sul fatto che ms sarebbe rouscita a farsi dare i canonici 15 eiro al mese da tutti ma 27 euro non glieli dira' praticamente nessuno

io resto dell'idea che il pass fosse un gran servizio, e lo è tutt'ora, ma è un servizio di contorno, fintanto hai un prezzo basso l'utente medio lo tiene perchè influisce il giusto nell'economia di un hobby, però siamo sinceri, questa è una considerazione che faccio da anni, nel momento in cui molti giochi importanti li devi comprare e sono giochi che ti portano via ore e ore di intrattenimento, rendendo ancor piu secondario l'opportunità di provare un po' tutto, il pass con un prezzo che comincia a diventare importante cominci a farti due conti in tasca.

quando uscirà un gioco come gta giocheremo per settimane a quello ,si lo potremo intervallare ad altro ma spolperemo il titolo e ci sarà poco spazio per altro, in quanti sono disposti a pagare un abbonamento "caro" che rimarrà marginale per un po' di tempo, si potrebbe dire per altri giochi grossi.

tolta quella schiera di videogiocatori da social che vivano giocando un gioco dietro l'altro, tolto quello zoccolo duro di giocatori incalliti che gli piace variare e giocare un gioco dietro l'altro, il grosso del mercato, non mi stancherò mai di dirlo, è fatto dai casual gente che che compra il gioco del momento, piu un paio di titoli grossi l'anno e se va' bene segue qualche sconto su shop (roba che manco poco compri al costo di un paio di caffè).
Post automatically merged:

Ma conveniente parliamone, se uno vuole compra e vende i titoli su playstation e switch 2 e ha un gamepass personale con i titoli che vuole giocare senza aspettare che arrivino sul servizio.
Inoltr edo qielli da te citati gia clair obscire syava a 50 e skillson sta a 20, con 3 mesi di gamepass li conpri e restano tuoi.
Gia' avevo perplessita sul fatto che ms sarebbe rouscita a farsi dare i canonici 15 eiro al mese da tutti ma 27 euro non glieli dira' praticamente nessuno

se poi ti piace giocare e non hai la pretesa di avere giochi nuovissimi ma che non hai giocato facendoti un giro tra shop e siti compri a due lire un sacco di giochi

questo inverno mi sono fatto hitman world assasination a meno di 30 euro, ho comprato altri giochi mai giocati intorno ai 20, e per sfizio ho recuperato giochi come la trilogia di batman (he avevo su xbox ma avendola accontonata ho preso la collection digitale su shop) a 6 euro e pure la nuova trilogia dei tomb raider a meno di 15 euro. solo perchè non avevo giocato al terzo capitolo

se alzi i prezzi del servizio ela gente comincia a guardarsi attorno lo vedano che si può giocare in maniera sostenibile senzala necessità di lasciarci un rene

io resto dell'idea che il pass fosse un gran servizio, e lo è tutt'ora, ma è un servizio di contorno, fintanto hai un prezzo basso l'utente medio lo tiene perchè influisce il giusto nell'economia di un hobby, però siamo sinceri, questa è una considerazione che faccio da anni, nel momento in cui molti giochi importanti li devi comprare e sono giochi che ti portano via ore e ore di intrattenimento, rendendo ancor piu secondario l'opportunità di provare un po' tutto, il pass con un prezzo che comincia a diventare importante cominci a farti due conti in tasca.

quando uscirà un gioco come gta giocheremo per settimane a quello ,si lo potremo intervallare ad altro ma spolperemo il titolo e ci sarà poco spazio per altro, in quanti sono disposti a pagare un abbonamento "caro" che rimarrà marginale per un po' di tempo, si potrebbe dire per altri giochi grossi.

tolta quella schiera di videogiocatori da social che vivano giocando un gioco dietro l'altro, tolto quello zoccolo duro di giocatori incalliti che gli piace variare e giocare un gioco dietro l'altro, il grosso del mercato, non mi stancherò mai di dirlo, è fatto dai casual gente che che compra il gioco del momento, piu un paio di titoli grossi l'anno e se va' bene segue qualche sconto su shop (roba che manco poco compri al costo di un paio di caffè).

se poi ti piace giocare e non hai la pretesa di avere giochi nuovissimi ma che non hai giocato facendoti un giro tra shop e siti compri a due lire un sacco di giochi

questo inverno mi sono fatto hitman world assasination a meno di 30 euro, ho comprato altri giochi mai giocati intorno ai 20, e per sfizio ho recuperato giochi come la trilogia di batman (he avevo su xbox ma avendola accontonata ho preso la collection digitale su shop) a 6 euro e pure la nuova trilogia dei tomb raider a meno di 15 euro. solo perchè non avevo giocato al terzo capitolo

se alzi i prezzi del servizio ela gente comincia a guardarsi attorno lo vedano che si può giocare in maniera sostenibile senzala necessità di lasciarci un rene
Fermo restando che gamelife offre una sorta di gamepass ad un prezzo di 29 euro a gioco prendendo cio' che vuoi, anche a livello di convenienza al D1 ormai ne vedo ben poca

Fermo restando che gamelife offre una sorta di gamepass ad un prezzo di 29 euro a gioco prendendo cio' che vuoi, anche a livello di convenienza al D1 ormai ne vedo ben poca
il punto è che se ti godi l'hobby in maniera normale e non ha enormi pretese su dover giocare ai titoli nuovi al d1 in giro offerte, opportunità per spendere il gusto ci sono.

poi tra l'altro, ribadisco, sono vecchio ho sempre meno tempo per giocare, un titolo importante a me dura una mesata, se mi prende bene, quindi non ho poi molto altro tempo per passare a un gioco all'altro, per me la convenienza non c'è

a maggior ragione se dovessi farmi un abbonamento poi esce un titolo come gta non compreso e quindi oltre all'abbonamento pagare a prezzo pieno un gioco che so' di giocare diventa una orpello piuttosto oneroso.

d'altra parte lo avevo già constato ai tempi, i giochi che piu mi piacevano sul pass all'epoca non c'èrano, alcuni sono arrivati altri no, come baldur's gate 3 che mi ha portato via praticamente 3 mesi di vita.

Si si guarda proprio convenientissimo spendere botte di 30 euro al mese per poi ritrovarsi con la libreria vuota appena l'abbonamento scade quando con gli stessi soldi entrando nella sezioni sconti dello store ti ci fai un parco titoli enorme fatto di soli titoli che ti interessano e che sono di tua proprietà.

In un quadro dove tutti i giochi microsoft escono su Playstation in versione migliore il costo del pass era l'ultimo appiglio a cui appendersi per continuare a difendere l'indifendibile, ora non c'è manco più quello. Chi continua a sostenere xbox non è più annoverabile tra i video giocatori ma semplicemente a una delle tante forme di feticismo come quelli che si comprano le mutande di donne usate su internet per odorarle e si sentono felici così
Sì, rimane più conveniente spendere per un pass raccattato da sito xyz e smezzato che aspettare sconti di singoli giochi (magari sconti del plus, ironicamente) proprio quando cominciano a entrare in questi abbonamenti o addirittura quando lo hanno già fatto da tempo.

Mesi fa ho preso AW2 sul PSN a poco più di 20 euro, questo mese lo danno sul plus, non sai che rosicamento, dopo averlo platinato e gustato cosa me ne faccio ora di averlo nel catalago se poi difficilmente lo toccheró più?
Specialmente i titoli single player che ormai sono tutti dalle 15+ ore di gioco e alle volte pure dalla rigiocabilitá pesante per quanto lunghi.
Sono scelte di utilizzo, per me è conveniente come servizio di noleggio, gioco e lo poso, se tu preferisci avere la raccolta infinita va bene uguale, pure io prendo cose tipo warhammer, cyberpunk etc. ma sono eccezioni e spesso complementari al catalogo del pass.

Sì, rimane più conveniente spendere per un pass raccattato da sito xyz e smezzato che aspettare sconti di singoli giochi (magari sconti del plus, ironicamente) proprio quando cominciano a entrare in questi abbonamenti o addirittura quando lo hanno già fatto da tempo.

Mesi fa ho preso AW2 sul PSN a poco più di 20 euro, questo mese lo danno sul plus, non sai che rosicamento, dopo averlo platinato e gustato cosa me ne faccio ora di averlo nel catalago se poi difficilmente lo toccheró più?
Specialmente i titoli single player che ormai sono tutti dalle 15+ ore di gioco e alle volte pure dalla rigiocabilitá pesante per quanto lunghi.
Sono scelte di utilizzo, per me è conveniente come servizio di noleggio, gioco e lo poso, se tu preferisci avere la raccolta infinita va bene uguale, pure io prendo cose tipo warhammer, cyberpunk etc. ma sono eccezioni e spesso complementari al catalogo del pass.
Le ecczzioni solo in questi mesi si chiamano silent hill f, metal gear solid delta, battlefield 6 e cronos, diventano un po' tantine le eccezzioni :sisi:

Le ecczzioni solo in questi mesi si chiamano silent hill f, metal gear solid delta, battlefield 6 e cronos, diventano un po' tantine le eccezzioni :sisi:
Ho sopperito con Silksong (goty) e Bf6 lo aspetto su eaplay lul. Degli altri mi interessa solo SH F e per questo aspetto un'offerta. Sono un gamer paziente, non ho fretta. :sisi:

Anche io ho sempre reputato il game pass come complementare: per quanto possano infarcirlo di ricchi premi e cotillon, è qualcosa che nasce per avere al suo interno l'offerta degli studios MS. Il prezzo della versione pc rimane assolutamente valido, fin quando esisterà in questa forma, ma se pensano di spostare il grosso dell'utenza attuale Ultimate su Premium 12 mesi più titoli a parte, con il gioco delle tre carte come nulla fosse... Beh, l'utilità del pacchetto è prossima alla zero. Ottima mossa, non c'è che dire, quando si fa qualcosa di buono, poi bisogna smontare tutto per ripartire da zero. Che gestione mamma mia

Ultima modifica:
Miei post del 1 e 3 febbraio. Ovviamente venivo preso per pazzo 🙂
Not a single quote was given.

In arancione, è esattamente quello che penso.
"Vivendoci dentro la bolla" abbiamo una visione alterata di chi è il giocatore normale :asd:

Beh, bisogna innanzitutto partire dal fatto che per giocare online serve il GP Core/Essential che costa 9€/mese, quindi il costo del catalogo giochi è 18€/mese. Poi, tornando al mio esempio, mi sono limitato a indicare i third importanti usciti al D1, ma ci sono anche i first con pezzi da 90 come CoD (che esce ogni anno) e DOOM e poi anche i third party che pur non uscendo al D1 escono con qualche mese di ritardo ma sono comunque aggiunte che se volessi comprare ti costerebbero almeno un mese di GP se non di più (ad esempio Metaphor aggiunto in Estate). Non mi sembra impossibile che tra gioco online, tutti i first party al D1 e una slezione di third party al D1 o con qualche mese di ritardo si possa risparmiare rispetto l'acquisto. Naturalmente dipende dal tipo di giocatore, ma è sempre stato così, anche quando il servizio costava meno.

Tralasciando i post la perculata dei rewards è atomica :sard:
''in ottobre arrivano fantastiche offerte'' la gente risparmia i punti e questi il 1 tolgono il riscatto di 3 mesi di pc e il 2 l'ultimate:ohyess:

Ho sopperito con Silksong (goty) e Bf6 lo aspetto su eaplay lul. Degli altri mi interessa solo SH F e per questo aspetto un'offerta. Sono un gamer paziente, non ho fretta. :sisi:
Skilksong costa meno di une mese di ultimate ormai, battlefield 6bquando sara' su ea play costera' quando un mese di ultimate invece :sisi:

Skilksong costa meno di une mese di ultimate ormai, battlefield 6bquando sara' su ea play costera' quando un mese di ultimate invece :sisi:
Vabbé senza andare nel dettaglio gioco per gioco, tanto interessa a pochi o forse nessuno, ma silksong costa più del mese singolo che ho fatto più volte fino a ieri. Bf6 quando arriverà a 30 servirebbe comunque pagare pizzo per giocare online, quindi meglio averlo tutto assieme più il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro