Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    186

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,117
Reazioni
3,286
Medaglie
13
Dolby Atmos molto buono ... alla fine ho preso la licenza di 17 euro...

Una cosa che ho notato con la cuffia TB 300 xbox Verde è che l'audio è più basso di quella Blu per PS, esattamente in linea con il volume massimo audio della dashboard. Invece quella Blu era perfetta per la playstation ma su xbox bisognava abbassare che il suono era talmente forte da far andare i timpani all'altro mondo ...

Beh qualcosa di diverso alla fine c'è oltre al colore... e quella Verde probabilmente sarà comoda anche su PC visto che si può usare il Dolby Atmos anche li... poi guarderò :)
Ma il dolby atmos funziona con tutte le cuffie ?
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,117
Reazioni
3,286
Medaglie
13
Sì ma devi pagare licenza di 17 euro e lo usi su 10 dispositivi

È una app di Xbox e Win10
Ne vale la pena, si nota la differenza ?
Post unito automaticamente:

In caso si può usare anche su PS5 ?
 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Ne vale la pena, si nota la differenza ?
Post unito automaticamente:

In caso si può usare anche su PS5 ?
No, su Ps5 hanno implementato il Tempest Engine che si basa sulla stessa logica dell'Atmos: suono basato sul posizionamento degli oggetti e non sui canali come il "vecchio" Surround. Sui giochi nativi Atmos, non ne sono molti ma i giochi Microsoft lo hanno, l'esperienza è di assoluto spessore. Ti dico su Forza Horizon 4 senti le gocce di pioggia sul tettuccio dell'auto ma anche in giochi come AC Origin funziona alla grande, io l'ho giocato tutto in cuffia.
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Buonasera per caso avete letto qualcosa su una nuova fortinura di xbox series X a breve?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,999
Reazioni
499
Medaglie
10
Qualcuno invece ha optato per un buon carica batterie AA con annesse batterie prestanti?
Ce ne sono un infinità ma hanno valori molto diversi...
Io ti consiglio questo, marchio Eneleoop di Panasonic, uan garanzia : Amazon product (anche se non è il top di gamma, ma i modelli superiori costano uno sproposito)

Altrimenti ti posso dire che io ho questo e mi trovo benissimo (ma all'epoca lo comprai a "soli" 18€): Amazon product

ti direi anche eventualmente la combo AmazonBasics caricabatterie + pile AA ma al momento non è disponibile e solo il caricatore rapido (quello con la spina eh, non con il cavo USB) costa già di suo ben 12€.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,249
Reazioni
799
Medaglie
10
Io ti consiglio questo, marchio Eneleoop di Panasonic, uan garanzia : Amazon product (anche se non è il top di gamma, ma i modelli superiori costano uno sproposito)

Altrimenti ti posso dire che io ho questo e mi trovo benissimo (ma all'epoca lo comprai a "soli" 18€): Amazon product

ti direi anche eventualmente la combo AmazonBasics caricabatterie + pile AA ma al momento non è disponibile e solo il caricatore rapido (quello con la spina eh, non con il cavo USB) costa già di suo ben 12€.

Ma il play anda charge ufficiale di ms non è buono? Le batterie ricaricabili sono buone però togliendo e mettendo le batterie non vorrei che dietro si rompe, purtroppo mi è successo con un pad a forza di togliere e mettere le batterie il + di dietro del pad si era quasi staccato (non ho capito il motivo visto che io prendo con cure le mie cose, boh era forse un pò difettoso)
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,999
Reazioni
499
Medaglie
10
Ma il play anda charge ufficiale di ms non è buono?
Mi vien da dire che è ottimo (pur non avendolo mai avuto in prima persona)! Al contrario starei alla larga da tutti quelli di altri marchi.
Alla fine tra kit play & charge e batterie ricaricabili è solo una differenza filosofica di base e a seconda delle casistiche di modi d'uso o necessità/esigenze o anche abitudini si propende per l'uno o per l'altro. (per esempio io se non si è capito vado a pile ricaricabili e i cavi non so cosa sono)
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Dite che va bene lo stesso prendere il play & charge del pad One per i pad nuovi? Quello chiamato "batteria ricaricabile ecc." col cavo giusto è esaurito da due mesi tipo, un USB-C ce l'avrei pure in casa :asd:
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Dolby Atmos molto buono ... alla fine ho preso la licenza di 17 euro...

Una cosa che ho notato con la cuffia TB 300 xbox Verde è che l'audio è più basso di quella Blu per PS, esattamente in linea con il volume massimo audio della dashboard. Invece quella Blu era perfetta per la playstation ma su xbox bisognava abbassare che il suono era talmente forte da far andare i timpani all'altro mondo ...

Beh qualcosa di diverso alla fine c'è oltre al colore... e quella Verde probabilmente sarà comoda anche su PC visto che si può usare il Dolby Atmos anche li... poi guarderò :)
Ma come? Alla fine hai preso la sx?

In che negozio?
.
La licenza Dolby atmos come funziona? Posso prenderla pure x one x?
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Ma il play anda charge ufficiale di ms non è buono? Le batterie ricaricabili sono buone però togliendo e mettendo le batterie non vorrei che dietro si rompe, purtroppo mi è successo con un pad a forza di togliere e mettere le batterie il + di dietro del pad si era quasi staccato (non ho capito il motivo visto che io prendo con cure le mie cose, boh era forse un pò difettoso)

Io, dopo due kit play e charge originali sostituiti in meno di un anno cadauno (la durata era crollata) ho acquistato un caricabatterie e 4 batterie Energizer; le sto utilizzando da tantissimo tempo, sono ancora in perfetta forma ed ho sempre la scorta pronta da cambiare in pochi secondi al bisogno



Domanda: è possibile (ed eventualmente come) forzare un gioco in SDR? O sono costretto a giocare in HDR i giochi che lo supportano?
Post unito automaticamente:

Ma come? Alla fine hai preso la sx?

In che negozio?
.
La licenza Dolby atmos come funziona? Posso prenderla pure x one x?


La licenza la acquisti da applicazione disponibile sullo store della console, anche su One X. Se e quando cambierai console la licenza ti rimane, al pari di un gioco, essendo legata al tuo account
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Io, dopo due kit play e charge originali sostituiti in meno di un anno cadauno (la durata era crollata) ho acquistato un caricabatterie e 4 batterie Energizer; le sto utilizzando da tantissimo tempo, sono ancora in perfetta forma ed ho sempre la scorta pronta da cambiare in pochi secondi al bisogno



Domanda: è possibile (ed eventualmente come) forzare un gioco in SDR? O sono costretto a giocare in HDR i giochi che lo supportano?
Post unito automaticamente:




La licenza la acquisti da applicazione disponibile sullo store della console, anche su One X. Se e quando cambierai console la licenza ti rimane, al pari di un gioco, essendo legata al tuo account
Ma vale solo per le cuffie il discorso Dolby atmos o posso goderne anche dalle casse TV?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,296
Reazioni
469
Medaglie
8
Ma come? Alla fine hai preso la sx?

In che negozio?
.
La licenza Dolby atmos come funziona? Posso prenderla pure x one x?
No ho preso cuffie e licenza Atmos

Ho ancora la One X
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Ma vale solo per le cuffie il discorso Dolby atmos o posso goderne anche dalle casse TV?

cuffie o sistemi audio: le casse del tv dubito che possano ricreare in maniera credibile un effetto surround, anche se soltanto simulato.
L’applicazione stessa chiede queste categorie durante l’attivazione
 
Top