Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    186

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Ah ma se intendi alcuni giochi Sony a distanza di sei mesi, 3-4 anni o forse mai si, hai ragione.
Che mi basta, in quanto non mi interessano troppo e aspetto volentieri. :asd:

E per tornare IN, ma gli insiders non dicevano sarebbe uscito il pad nuovo ad Aprile? Io lo voglio. :sadfrog:
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,531
Reazioni
464
Medaglie
6
Che mi basta, in quanto non mi interessano troppo e aspetto volentieri. :asd:

E per tornare IN, ma gli insiders non dicevano sarebbe uscito il pad nuovo ad Aprile? Io lo voglio. :sadfrog:
Aprile/Maggio, il mese prossimo dovrebbe essere quello buono :sisi:

Anche io lo aspetto un sacco, se ha il giroscopio è d1 per me, ma purtroppo non è certo che ci sia.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,027
Reazioni
5,006
Medaglie
10
Qualcuno usa il remote play di xbox? Se si, funziona bene?
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,008
Reazioni
498
Medaglie
7
Qualcuno usa il remote play di xbox? Se si, funziona bene?
Non so se ci sono stati miglioramenti nell'ultimo anno. io l'ho provato un po' di tempo fa in wi-fi 5ghz. Non era perfetto, ogni tanto qualche artafatto grafico e desync ma accettabile.
Chiaramente non ci giocherei mai un gioco intero o multiplayer, ma se ti capita di chiudere una sessione di gioco o una volta ogni tanto. va bene.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,130
Reazioni
4,526
Medaglie
9
Una domanda che su Xbox non sono pratico. Ho recuperato la versione fisica di Sterfield (grazie alle offerte di Amazon). L'installazione da disco è la stessa che c'è in digitale giusto? Perchè per ora ci giocherò con il pass finche non mi scade, ma poi non ho intenzione di rinnovarlo e mi chiedevo: una volta scaduto basta che inserisco il disco e posso continuare a giocare? Non devo disinstallare la versione che ho adesso e installare di nuovo da disco giusto?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Una domanda che su Xbox non sono pratico. Ho recuperato la versione fisica di Sterfield. L'installazione da disco è la stessa che c'è in digitale giusto? Perchè per ora ci giocherò con il pass finche non mi scade, ma poi non ho intenzione di rinnovarlo e mi chiedevo: una volta scaduto basta che inserisco il disco e posso continuare a giocare? Non devo disinstallare la versione che ho adesso e installare di nuovo da disco giusto?
Yes, puoi proseguire tranquillamente
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,531
Reazioni
464
Medaglie
6
Secondo la mia esperienza è molto scomodo. Per nulla preciso.

Sebbene La tecnologia di cui parliamo non costi molto oggi mi pare sia superata dal punto di visto ludico.
Beh un attimo, che non piaccia lo posso accettare ma meno preciso?

È l'unico metodo per competere un minimo con m&k, poi premia anche la skill perché si gioca senza aim assist.

Quanto tempo gli hai dato per far pratica? Perché all'inizio è difficile prenderci la mano, ti ci devi impegnare un po' per qualche giorno ma poi diventa naturale.

Per me è paradossale che la console degli shooter per eccellenza non abbia il giroscopio.
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,970
Reazioni
394
Medaglie
10
Help me, mai avuto Xbox ma ci sto un po' pensando. :morristenda:

Ci sono sempre più titoli current gen only che vorrei giocare ma non posso (tipo INDIKA).
Swtich a parte, ho PS4 e fino ad ora con i cross gen me la sono cavata, ma ci sarebbe anche il discorso esclusive.

Prediligo i giochi giappi che spesso sono esclusiva Sony, ma, se non sbaglio, sempre di più sono esclusive temporanee o addirittura arrivano sul Game Pass.

Mi pare di capire che Series S + Game Pass sia la soluzione più comoda ed economica (vedo bundle a 250+ 3 mesi di Pass su Amazon) per "stare sul pezzo", giusto? :morristenda:

Non so se risparmiare un po' e avere libreria più ampia ma senza esclusive PS5, o andare direttamente di ultima console Sony (che botta però :asd:)
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Beh un attimo, che non piaccia lo posso accettare ma meno preciso?

È l'unico metodo per competere un minimo con m&k, poi premia anche la skill perché si gioca senza aim assist.

Quanto tempo gli hai dato per far pratica? Perché all'inizio è difficile prenderci la mano, ti ci devi impegnare un po' per qualche giorno ma poi diventa naturale.

Per me è paradossale che la console degli shooter per eccellenza non abbia il giroscopio.
Ma i giochi lo supportano?
Post unito automaticamente:

Help me, mai avuto Xbox ma ci sto un po' pensando. :morristenda:

Ci sono sempre più titoli current gen only che vorrei giocare ma non posso (tipo INDIKA).
Swtich a parte, ho PS4 e fino ad ora con i cross gen me la sono cavata, ma ci sarebbe anche il discorso esclusive.

Prediligo i giochi giappi che spesso sono esclusiva Sony, ma, se non sbaglio, sempre di più sono esclusive temporanee o addirittura arrivano sul Game Pass.

Mi pare di capire che Series S + Game Pass sia la soluzione più comoda ed economica (vedo bundle a 250+ 3 mesi di Pass su Amazon) per "stare sul pezzo", giusto? :morristenda:

Non so se risparmiare un po' e avere libreria più ampia ma senza esclusive PS5, o andare direttamente di ultima console Sony (che botta però :asd:)
Dipende tutto da te e quanto tu voglia i giochi giappi, perché se vero che tanti ora escono anche su Xbox è sempre vero che altri o non ci arrivano o non è del tutto chiaro.
 
Ultima modifica:

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,970
Reazioni
394
Medaglie
10
Ma i giochi lo supportano?
Post unito automaticamente:


Dipende tutto da te e quanto tu voglia i giochi giappi, perché se vero che tanti ora escono anche su Xbox è sempre vero che altri o non ci arrivano o non è del tutto chiaro.

Mmmm eh mi sa che devo fare delle liste. :hmm:

Tipo Stellar Blade, Rise of the Ronin, così su due piedi. Pochini, ma dovrei controllare meglio.

Del resto, guardando il catalogo Game Pass mi sembra talmente ampio che ne avrei da giocare per un bel po'.

C'è pure un altro fattore che mi "costringe" a velocizzare il passaggio a current gen: per il mio lavoro di ricerca accademica mi occupo di videogiochi, e sempre su quel versante da qualche tempo ho iniziato un progetto online di divulgazione scientifica in tema di religione e videogiochi.
Per questo necessito di giocare titoli come Pentiment, INDIKA, No Rest for the Wicked che magari di per sé non sarebbero prioritari per me.

L'ipotesi Series S si fa sempre più concreta :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Mmmm eh mi sa che devo fare delle liste. :hmm:

Tipo Stellar Blade, Rise of the Ronin, così su due piedi. Pochini, ma dovrei controllare meglio.

Del resto, guardando il catalogo Game Pass mi sembra talmente ampio che ne avrei da giocare per un bel po'.

C'è pure un altro fattore che mi "costringe" a velocizzare il passaggio a current gen: per il mio lavoro di ricerca accademica mi occupo di videogiochi, e sempre su quel versante da qualche tempo ho iniziato un progetto online di divulgazione scientifica in tema di religione e videogiochi.
Per questo necessito di giocare titoli come Pentiment, INDIKA, No Rest for the Wicked che magari di per sé non sarebbero prioritari per me.

L'ipotesi Series S si fa sempre più concreta :asd:
Con il Gamepass hai da giocare per il resto dei tuoi giorni volendo, entrando ora nell'ecosistema c'è una valanga di roba da giocare e che continuerà a unirsi. Questo sicuro.
I due titoli da te giocati non arriveranno mai su Xbox, quindi ecco, sta a te decidere.
Io parlo da boxaro, non per una questione di fede ma di giochi, quindi ho le mie idee, ma Series S è una valida alternativa low cost per apprezzare i giochi più recenti. Senza farsi troppe aspettative sul lato tecnico ovviamente.
Se si volesse spingere di più sul lato prestazionale, ovviamente, direi PC, ma si va su cifre che sono molto molto alte. :asd:

Quindi, per farla breve, se per te non ci sono giochi irrinunciabili, e dico giochi, per uno singolo non ne vale mai la pena, vale sereno di Series S. Che in combo con il pass vale sempre l'acquisto.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,234
Reazioni
3,341
Medaglie
13
Help me, mai avuto Xbox ma ci sto un po' pensando. :morristenda:

Ci sono sempre più titoli current gen only che vorrei giocare ma non posso (tipo INDIKA).
Swtich a parte, ho PS4 e fino ad ora con i cross gen me la sono cavata, ma ci sarebbe anche il discorso esclusive.

Prediligo i giochi giappi che spesso sono esclusiva Sony, ma, se non sbaglio, sempre di più sono esclusive temporanee o addirittura arrivano sul Game Pass.

Mi pare di capire che Series S + Game Pass sia la soluzione più comoda ed economica (vedo bundle a 250+ 3 mesi di Pass su Amazon) per "stare sul pezzo", giusto? :morristenda:

Non so se risparmiare un po' e avere libreria più ampia ma senza esclusive PS5, o andare direttamente di ultima console Sony (che botta però :asd:)
Compra PS5 perché su Xbox c'è pochissimo. Vedi poi capitoli di saghe storiche come FFVIIR ecc... che su Xbox a distanza di anni ancora non sono arrivati. Inoltre si stanno aprendo al multipiattaforma portando i loro titoli sulla concorrenza, quindi a meno che tu non sia un fan del brand ( ip, ecosistema ecc...) o interessato al gamepass io ti sconsiglio l'acquisto.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,544
Reazioni
823
Medaglie
5
Mmmm eh mi sa che devo fare delle liste. :hmm:

Tipo Stellar Blade, Rise of the Ronin, così su due piedi. Pochini, ma dovrei controllare meglio.

Del resto, guardando il catalogo Game Pass mi sembra talmente ampio che ne avrei da giocare per un bel po'.

C'è pure un altro fattore che mi "costringe" a velocizzare il passaggio a current gen: per il mio lavoro di ricerca accademica mi occupo di videogiochi, e sempre su quel versante da qualche tempo ho iniziato un progetto online di divulgazione scientifica in tema di religione e videogiochi.
Per questo necessito di gicare titoli come Pentiment, INDIKA, No Rest for the Wicked che magari di per sé non sarebbero prioritari per me.

L'ipotesi Series S si fa sempre più concreta :asd:
Se posso, rivolgersi all'usato xbox può rivelarsi la scelta vincente. Con l'aria che tira in Italia soprattutto, le console possono scendere parecchio di prezzo e dunque potresti valutare anche di affiancare una Ps5.

Per completare il quadro, a giugno potrebbero essere annunciate novità hardware sia lato Microsoft sia lato Sony. Ps5 pro e xbox series x digitale o addirittura un progetto portatile, chissà.
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,970
Reazioni
394
Medaglie
10
Compra PS5 perché su Xbox c'è pochissimo. Vedi poi capitoli di saghe storiche come FFVIIR ecc... che su Xbox a distanza di anni ancora non sono arrivati. Inoltre si stanno aprendo al multipiattaforma portando i loro titoli sulla concorrenza, quindi a meno che tu non sia un fan del brand ( ip, ecosistema ecc...) o interessato al gamepass io ti sconsiglio l'acquisto.

Grazie, le vostre risposte mi hanno aiutato a focalizzare.

I punti sono proprio questi:
  • gusto personale: molti giochi giappi.
  • esigenze lavorative: come scrivevo nel post sopra, mi serve qualcosa per tenermi aggiornato. Il game pass, appunto, aiuterebbe.

Diciamo però che tra questi due aspetti il secondo ha la priorità. Poi spesso coincidono (ad es. Stellar Blade) però non sono obbligato a giocare tutto tutto tutto. :asd:

Se posso, rivolgersi all'usato xbox può rivelarsi la scelta vincente. Con l'aria che tira in Italia soprattutto, le console possono scendere parecchio di prezzo e dunque potresti valutare anche di affiancare una Ps5.
Per completare il quadro, a giugno potrebbero essere annunciate novità hardware sia lato Microsoft sia lato Sony. Ps5 pro e xbox series x digitale o addirittura un progetto portatile, chissà.
L'usato...giusto, grazie.

Novità HW, che farebbe magari scendere il prezzo delle console attuali, beh sì può essere, magari
Post unito automaticamente:

Avessi i fondi di ricerca adeguati me li farei comprare dall'università, ma non si può al momento. :asd:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,954
Reazioni
1,390
Medaglie
7
Grazie, le vostre risposte mi hanno aiutato a focalizzare.

I punti sono proprio questi:
  • gusto personale: molti giochi giappi.
  • esigenze lavorative: come scrivevo nel post sopra, mi serve qualcosa per tenermi aggiornato. Il game pass, appunto, aiuterebbe.

Diciamo però che tra questi due aspetti il secondo ha la priorità. Poi spesso coincidono (ad es. Stellar Blade) però non sono obbligato a giocare tutto tutto tutto. :asd:


L'usato...giusto, grazie.

Novità HW, che farebbe magari scendere il prezzo delle console attuali, beh sì può essere, magari
Post unito automaticamente:

Avessi i fondi di ricerca adeguati me li farei comprare dall'università, ma non si può al momento. :asd:
una S nuova la trovi su Amazon nel range 250~270, ricondizionata non oso immaginare :asd:

quella più una ps5 digital alla prima offerta corposa e con meno di 700€ dovresti stare a posto
Post unito automaticamente:

Secondo la mia esperienza è molto scomodo. Per nulla preciso.

Sebbene La tecnologia di cui parliamo non costi molto oggi mi pare sia superata dal punto di visto ludico.
dipende dove lo hai provato e su quali giochi :asd:

io ci ho fatto 600 ore su Overwatch in crossplay a 30fps e 720p su Switch (Lite) per giunta, e grazie ai giroscopi settati a dovere ero diamante come DPS e high plat sia Tank che Support :ahsisi:

generalmente i giroscopi se di ottima fattura e implementati bene sono un vantaggio su console, perché non sostituiscono gli analogici ma si affiancano ad essi.

ad esempio tutta la scena comp di Splatoon usa i giroscopi, e chiaramente c'è un motivo, si è più veloci
Post unito automaticamente:

Beh un attimo, che non piaccia lo posso accettare ma meno preciso?

È l'unico metodo per competere un minimo con m&k, poi premia anche la skill perché si gioca senza aim assist.

Quanto tempo gli hai dato per far pratica? Perché all'inizio è difficile prenderci la mano, ti ci devi impegnare un po' per qualche giorno ma poi diventa naturale.

Per me è paradossale che la console degli shooter per eccellenza non abbia il giroscopio.
paradossale anche per me, uso il pad Elite 2 (che amo) e mi spacco su Halo Infinite, se facessero un Elite 3 con i giroscopi non giocherei mai più altro probabilmente :asd:
Post unito automaticamente:

Help me, mai avuto Xbox ma ci sto un po' pensando. :morristenda:

Ci sono sempre più titoli current gen only che vorrei giocare ma non posso (tipo INDIKA).
Swtich a parte, ho PS4 e fino ad ora con i cross gen me la sono cavata, ma ci sarebbe anche il discorso esclusive.

Prediligo i giochi giappi che spesso sono esclusiva Sony, ma, se non sbaglio, sempre di più sono esclusive temporanee o addirittura arrivano sul Game Pass.

Mi pare di capire che Series S + Game Pass sia la soluzione più comoda ed economica (vedo bundle a 250+ 3 mesi di Pass su Amazon) per "stare sul pezzo", giusto? :morristenda:

Non so se risparmiare un po' e avere libreria più ampia ma senza esclusive PS5, o andare direttamente di ultima console Sony (che botta però :asd:)
why not both? :asd:

se sei stato finora su PS4 e Switch vuol dire che sei uno che di natura non si mette fretta, quindi se attualmente consideri una "botta" il prezzo ps5 puoi optare per Series S + pass, recuperarti ciò che ti interessa a costo inferiore, e nel frattempo vedi come si evolve la questione nuovi hardware/midgen

sicuramente ps5 calerà di qualcosina poco dopo la Pro (diciamo anche una 100€ di taglio, poi magari becchi un buon usato ricondizionato e te la porti a casa a 350 tra un annetto)
 
Ultima modifica:

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,531
Reazioni
464
Medaglie
6
Ma i giochi lo supportano?
Post unito automaticamente:
Purtroppo non sono tantissimi i giochi a supportarlo al momento, ed è anche colpa di Xbox che non lo ha ancora adottato come standard. Cod, Fortnite e Overwatch comunque lo hanno.

Wolf Loz io su Switch con Paladins ci avrò fatto 800 ore penso.
Quando è stato rimosso da Switch semplicemente l'ho abbandonato perché su Xbox senza gyro non ci riesco a giocare.
Se arriva il gyro è uno dei giochi che di sicuro ritorno a giocare :sisi:
 
Top