Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    201
Pubblicità
Secondo me avrebbero lavorato male se il grande calore fosse rimasto dentro la console. Si vede che quella componentistica li, al momento, genera quel calore. Ma Il fatto che 1) l'aria viene espulsa, 2) non mi pare ci siano notizie di Series fuse mi porta a pensare che male non hanno lavorato.
Cmq pure serie S butta fuori parecchia aria calda. Poi sono anche silenziosissimo, altro che lavorare male
Quelle sono altre cose, parlavo solo del calore esagerato che genera, non della potenza o della rumorosità.
Avranno fatto un buon lavoro per il fatto che pur scaldando da paura non fonda ma scalda troppo, PS5 non è così e come componenti sono praticamente equivalenti quindi uno dei due ha lavorato peggio dell'altro sotto questo aspetto...e in realtà anche per quanto riguarda il rumore se proprio vogliamo ma non stiamo a fare i confronti con PS5, la cosa del calore era migliore anche nelle gen precedenti Microsoft.
Che poi in generale abbiano fatto un buon lavoro non ci piove ma scalda troppo, cioé parliamo di un calore che tenuto fisso per due ore praticamente ti cambia la temperatura di una stanza...se a te sembra normale non so cosa dirti :asd:, so solo che per me questo è un limite enorme perché già ci sto giocando poco per altri motivi e quando potrei non ci posso comunque giocare nemmeno la notte altrimenti muoio dal caldo :dsax:

Il problema se così si può chiamare, è che la X ha una GPU più performante di quella.PS5 èf è notevolmente più compatta, del resto PS5 è un obbrobrio enorme di plastica di sicuro sarà più fresca, io non la ho ma immagino sia così.
Vero che la cpu/gpu di series è un po' più grande, ma non così tanto, ma quello che forse incide di più sono i 2 sistemi di raffreddamento diversi, più classico quello di Series, più "innovativo" quello di ps5 che però abbisogna evidentemente di più spazio per essere efficiente.
I pregi /difetti sono questi infatti,
Quelle sono altre cose, parlavo solo del calore esagerato che genera, non della potenza o della rumorosità.
Avranno fatto un buon lavoro per il fatto che pur scaldando da paura non fonda ma scalda troppo, PS5 non è così e come componenti sono praticamente equivalenti quindi uno dei due ha lavorato peggio dell'altro sotto questo aspetto...e in realtà anche per quanto riguarda il rumore se proprio vogliamo ma non stiamo a fare i confronti con PS5, la cosa del calore era migliore anche nelle gen precedenti Microsoft.
Che poi in generale abbiano fatto un buon lavoro non ci piove ma scalda troppo, cioé parliamo di un calore che tenuto fisso per due ore praticamente ti cambia la temperatura di una stanza...se a te sembra normale non so cosa dirti :asd:, so solo che per me questo è un limite enorme perché già ci sto giocando poco per altri motivi e quando potrei non ci posso comunque giocare nemmeno la notte altrimenti muoio dal caldo :dsax:
Io con sto caldo, gioco solo se accendo il condizionatore per non rischiare.
Se non l'avessi avuto, mi sa che praticamente non giocavo.

Mah su PS5 non so. Alla fine ci sarebbe la cosa che ha frequenze variabili e poi pure sulla potenza bruta è un po meno spinta di Series X.
Poi onestamente quella cosa enorme mi viene difficile da definirla buon lavoro.

In ogni caso sono lontani i tempi di X360 e PS3. Li possiamo dire che i lavori non furono fatti poi così bene.

In ogni caso Serie X scalda sicuramente tanto, infatti per l'estate c'è Serie S :dsax:

Non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo ma all'epoca temperature e rumorosità di Ps5 e Series x furono ampiamente confrontate e non furono mai rilevate criticità per nessuna delle due console. Dal punto di vista costruttivo, l'utilizzo di una scheda madre divisa in 2 con il raffreddamento garantito da un'unica ventola da 150mm in parallelo, è sempre stata ritenuta una soluzione eccezionale, poiché in grado di mantenere non solo le stesse temperature di ps5, ma di farlo pur avendo una dimensione ridotta e con una minor rumorosità (stando a i confronti fatti dalla maggior parte dei siti specializzati). Secondo me la differenza tra le due sta nel fatto che Series X pompa aria direttamente fuori, mentre la ventola di ps5 non essendo in parallelo ed essendo posta sotto la scocca, non dà la stessa botta di calore diretta. Ma le temperature tra le due dovrebbero essere molto simili.

Mah su PS5 non so. Alla fine ci sarebbe la cosa che ha frequenze variabili e poi pure sulla potenza bruta è un po meno spinta di Series X.
Poi onestamente quella cosa enorme mi viene difficile da definirla buon lavoro.
Non è solo questione di dimensioni ma che è proprio brutta come forma però se le dimensioni così folli servono per farla essere silenziosa e quasi fredda anche dopo 2 ore di gioco allora un occhio lo si chiude.
Se però fanno una Slim che occupa la metà dello spazio e non è un pugno nell'occhio che è rimasto aperto è meglio :asd:
In ogni caso sono lontani i tempi di X360 e PS3. Li possiamo dire che i lavori non furono fatti poi così bene.

In ogni caso Serie X scalda sicuramente tanto, infatti per l'estate c'è Serie S :dsax:
Oh menomale perché dalle risposte precedenti sembrava mi prendessi per pazzo.
Non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo ma all'epoca temperature e rumorosità di Ps5 e Series x furono ampiamente confrontate e non furono mai rilevate criticità per nessuna delle due console. Dal punto di vista costruttivo, l'utilizzo di una scheda madre divisa in 2 con il raffreddamento garantito da un'unica ventola da 150mm in parallelo, è sempre stata ritenuta una soluzione eccezionale, poiché in grado di mantenere non solo le stesse temperature di ps5, ma di farlo pur avendo una dimensione ridotta e con una minor rumorosità (stando a i confronti fatti dalla maggior parte dei siti specializzati). Secondo me la differenza tra le due sta nel fatto che Series X pompa aria direttamente fuori, mentre la ventola di ps5 non essendo in parallelo ed essendo posta sotto la scocca, non dà la stessa botta di calore diretta. Ma le temperature tra le due dovrebbero essere molto simili.
Da quando ho preso PS5 ho sempre trovato quel confronto abbastanza strano...
Chi ha entrambe ci mette veramente pochissimo a notare che non è assolutamente la realtà dei fatti. XSX scalda di più e lo fa in maniera netta, cioè non servono apparecchiature particolari per sentire la differenza, PS5 quasi non scalda proprio come faceva XOX mentre su XSX ci si può cuocere qualcosa sopra come si faceva con PS4.
giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif

Non è solo questione di dimensioni ma che è proprio brutta come forma però se le dimensioni così folli servono per farla essere silenziosa e quasi fredda anche dopo 2 ore di gioco allora un occhio lo si chiude.
Se però fanno una Slim che occupa la metà dello spazio e non è un pugno nell'occhio che è rimasto aperto è meglio :asd:

Oh menomale perché dalle risposte precedenti sembrava mi prendessi per pazzo.

Da quando ho preso PS5 ho sempre trovato quel confronto abbastanza strano...
Chi ha entrambe ci mette veramente pochissimo a notare che non è assolutamente la realtà dei fatti. XSX scalda di più e lo fa in maniera netta, cioè non servono apparecchiature particolari per sentire la differenza, PS5 quasi non scalda proprio come faceva XOX mentre su XSX ci si può cuocere qualcosa sopra come si faceva con PS4.
giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif
No ma io ho risposto a quello che hai detto sul lavorare male. Se l'aria la butta fuori allora hanno lavorato bene, mi viene da dire. SERIE X è una bestiolina.
Poi che butti fuori tantissima aria calda è assolutamente vero (avevo scritto che pure S lo fa). A me la parte superiore del mobiletto diventa caldissima

Per chi ha la Serie S, anche la vostra in standby è comunque calda nella parte superiore?

Cioè troppo calda per essere un comune standby, questo intendo.

Il modo più economico di giocare più giochi in contemporanea è accattarsi direttamente un'altra series S di scorta sul mercato dell'usato. Spenderete 130-150 euro e il valore più o meno lo mantiene per qualche tempo.

Per altri consigli da povero barbone, seguitemi.

A me piacerebbe avere una sS da attaccare ad un "vecchio" Sony Bravia fullHD che ho in un'altro piano della casa, ma allo stesso tempo mi servirebbe un lettore BluRay in quella postazione. Nn potrebbero farla con il lettore?
:sard:

Questa è l'unica cosa che non mi piace di quella console, altrimenti avrei fatto un bel duo con sX che ho già.

A me piacerebbe avere una sS da attaccare ad un "vecchio" Sony Bravia fullHD che ho in un'altro piano della casa, ma allo stesso tempo mi servirebbe un lettore BluRay in quella postazione. Nn potrebbero farla con il lettore?
:sard:

Questa è l'unica cosa che non mi piace di quella console, altrimenti avrei fatto un bel duo con sX che ho già.
Se avessero messo un lettore, Serie S sarebbe stata una console mille volte migliore

Eh lo so.
Avevamo detto che aggiornava anche con spegnimento completo però non mi pare che sia realmente cosi
Ed infatti se si vuole scarica anche da spenta "completa", ma consuma
Si può personalizzare insomma, anche se è una scelta con poco senso

Ragazzi ma hanno rilasciato qualche giorno fà un aggiornamento sia riguardo la console che riguardo al pad? Mi potete dire cosa cambia?

Da insider erano alcune settimane che ce l'avevo. Ho da subito notato l'impossibilità di personalizzare come prima e il mancato collegamento al gold, poi gli ultimi sviluppi hanno risposto alla faccenda per conto loro.

Per me molto meglio ma dovrebbe essere da subito visualizzata la propria libreria. È l'equivoco che si portano dietro inutilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro