Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    201
Pubblicità
Ogni tanto quando accendo la SeriesX, sulla tv non si carica la dashboard. Devo riavviare la console. Ho già provato a cambiare cavo hdmi. Qualcuno sa come risolvere? Grazie Grazie.
Si lo fa pure a me ogni tanto, non so di chi sia colpa se Microsoft o di LG fatto sta che nessuno di loro riesce a fixare questo bug.

Comunque ti basta staccare il cavo hdmi dalla console e riattaccarlo e dovrebbe andare anche senza riavviare.

Si lo fa pure a me ogni tanto, non so di chi sia colpa se Microsoft o di LG fatto sta che nessuno di loro riesce a fixare questo bug.

Comunque ti basta staccare il cavo hdmi dalla console e riattaccarlo e dovrebbe andare anche senza riavviare.
Ho visto che staccando l'alimentazione della tv si risolve. Il cavo hdmi mi è scomodo staccarlo.

Buondì. Ho due pad Élite 2, su uno non funziona bene il dorsale destro e su un altro lo stick destro ha il drifting. Entrambi presi da Gamestop, uno a giugno 2024 e l'altro a novembre 2024.
Essendoci la garanzia legale di due anni in Italia a carico del venditore, il Gamestop non dovrebbe sostituirli? Il Gamestop però se ne è lavate le mani quando ci sono andato e mi ha detto che devo contattare Microsoft. Mi sembra sbagliato anche se la garanzia legale non copre ad onor del vero i difetti dovuti all'uso nel tempo. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie.

PS
Ricordo che garanzia legale e quella commerciale sono due garanzie diverse. La prima a carico del venditore, la seconda a carico del produttore.

Ultima modifica:
Al gamestop sanno una sega di queste cose. :asd:
Ad ogni modo, ti consiglio di loggarti sul sito microsoft col tuo account e accedere alla tab dispositivi ove dovrebbero essere registrati i tuoi pad elite o al più col seriale le registri sul tuo account: se erano nuovi (perché io mio pad NUOVO comprato al gamestop non lo era :facepalm:), ti basta aprire la procedura di sostituzione in garanzia.
SI può dire tutto di Microsoft, ma la sua assistenza HW è quasi sempre impeccabile.

Il problema persiste anzi in due gg me lo ha fatto due volte. Credo che dipenda dalla console perchè su PS5 non mi è mai capitato. Cercando sul web ho visto che il problema è così diffuso che è chiamato "Black Screen of Death". Vi ricorda qualcosa? Come il Red Ring of Death della 360 anche se in questo caso per fortuna di risolve riavviando la console o staccando l'alimentazione della tv.

Il problema persiste anzi in due gg me lo ha fatto due volte. Credo che dipenda dalla console perchè su PS5 non mi è mai capitato. Cercando sul web ho visto che il problema è così diffuso che è chiamato "Black Screen of Death". Vi ricorda qualcosa? Come il Red Ring of Death della 360 anche se in questo caso per fortuna di risolve riavviando la console o staccando l'alimentazione della tv.
a me invece sta capitando molto spesso con la PS5, ultimamente sto giocando a Zero Dawn e spesso quando avvio il gioco lo schermo rimane completamente nero, sento solo l'audio. se stacco e riattacco il cavo hdmi torna tutto ok. secondo me è proprio il software LG a essere buggato

a me invece sta capitando molto spesso con la PS5, ultimamente sto giocando a Zero Dawn e spesso quando avvio il gioco lo schermo rimane completamente nero, sento solo l'audio. se stacco e riattacco il cavo hdmi torna tutto ok. secondo me è proprio il software LG a essere buggato
Allora la prossima tv non sarà una LG.

Sono i tv LG, io ho un C5 e lo hanno aggiornato due mesi fa ed ora va meglio....ma ammetto avendo anche un recente Hisense che i cinesi ormai anche qui fanno un altro sport.

Io LG C2 e zero problemi.
Comunque l'altro giorno la console ha cominciato a fare una cosa strana che non mi era mai successa. Ho messo a scaricare gli uodate dei giochi in modalità riposo ma dopo 30 sec circa la console continuava ad accendersi da sola. :morristenda: E quindi di conseguenza sono stato costretto ad aggiornare con la console accesa.

Io mi sono accorto che il remote play non funziona con il mio c4 e fa lo stesso scherzo anche con il g4..quando si collega da schermo nero. Se accendo invece il tv e lo spengo allora il remote va..con i tv samsung non da problemi invece..qualcuno sa come risolvere?

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Non sapevo che lo facesse anche con ps5.

Allora è proprio LG ad essere incapace.
Il bello è che da quando ho il tv sono usciti un fracco di update ma non hanno mai risolto, anche se ora devo dire che è da un po' che non mi da sto problema (stasera accendo e me lo fa di sicuro :asd: )

Non sapevo che lo facesse anche con ps5.

Allora è proprio LG ad essere incapace.
Il bello è che da quando ho il tv sono usciti un fracco di update ma non hanno mai risolto, anche se ora devo dire che è da un po' che non mi da sto problema (stasera accendo e me lo fa di sicuro :asd: )
io intanto avevo fatto altre prove, e alla fine avevo provato a disattivare l'HDCP. la situazione sembra essere migliorata, non ha smesso del tutto e ogni tanto lo fa ancora ma molto meno spesso rispetto a prima. non so però se c'è un'opzione analoga anche su Xbox, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro