Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    204
Ogni tanto quando accendo la SeriesX, sulla tv non si carica la dashboard. Devo riavviare la console. Ho già provato a cambiare cavo hdmi. Qualcuno sa come risolvere? Grazie Grazie.
Si lo fa pure a me ogni tanto, non so di chi sia colpa se Microsoft o di LG fatto sta che nessuno di loro riesce a fixare questo bug.

Comunque ti basta staccare il cavo hdmi dalla console e riattaccarlo e dovrebbe andare anche senza riavviare.

Si lo fa pure a me ogni tanto, non so di chi sia colpa se Microsoft o di LG fatto sta che nessuno di loro riesce a fixare questo bug.

Comunque ti basta staccare il cavo hdmi dalla console e riattaccarlo e dovrebbe andare anche senza riavviare.
Ho visto che staccando l'alimentazione della tv si risolve. Il cavo hdmi mi è scomodo staccarlo.

Buondì. Ho due pad Élite 2, su uno non funziona bene il dorsale destro e su un altro lo stick destro ha il drifting. Entrambi presi da Gamestop, uno a giugno 2024 e l'altro a novembre 2024.
Essendoci la garanzia legale di due anni in Italia a carico del venditore, il Gamestop non dovrebbe sostituirli? Il Gamestop però se ne è lavate le mani quando ci sono andato e mi ha detto che devo contattare Microsoft. Mi sembra sbagliato anche se la garanzia legale non copre ad onor del vero i difetti dovuti all'uso nel tempo. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie.

PS
Ricordo che garanzia legale e quella commerciale sono due garanzie diverse. La prima a carico del venditore, la seconda a carico del produttore.

Ultima modifica:
Al gamestop sanno una sega di queste cose. :asd:
Ad ogni modo, ti consiglio di loggarti sul sito microsoft col tuo account e accedere alla tab dispositivi ove dovrebbero essere registrati i tuoi pad elite o al più col seriale le registri sul tuo account: se erano nuovi (perché io mio pad NUOVO comprato al gamestop non lo era :facepalm:), ti basta aprire la procedura di sostituzione in garanzia.
SI può dire tutto di Microsoft, ma la sua assistenza HW è quasi sempre impeccabile.

Il problema persiste anzi in due gg me lo ha fatto due volte. Credo che dipenda dalla console perchè su PS5 non mi è mai capitato. Cercando sul web ho visto che il problema è così diffuso che è chiamato "Black Screen of Death". Vi ricorda qualcosa? Come il Red Ring of Death della 360 anche se in questo caso per fortuna di risolve riavviando la console o staccando l'alimentazione della tv.

Il problema persiste anzi in due gg me lo ha fatto due volte. Credo che dipenda dalla console perchè su PS5 non mi è mai capitato. Cercando sul web ho visto che il problema è così diffuso che è chiamato "Black Screen of Death". Vi ricorda qualcosa? Come il Red Ring of Death della 360 anche se in questo caso per fortuna di risolve riavviando la console o staccando l'alimentazione della tv.
a me invece sta capitando molto spesso con la PS5, ultimamente sto giocando a Zero Dawn e spesso quando avvio il gioco lo schermo rimane completamente nero, sento solo l'audio. se stacco e riattacco il cavo hdmi torna tutto ok. secondo me è proprio il software LG a essere buggato

a me invece sta capitando molto spesso con la PS5, ultimamente sto giocando a Zero Dawn e spesso quando avvio il gioco lo schermo rimane completamente nero, sento solo l'audio. se stacco e riattacco il cavo hdmi torna tutto ok. secondo me è proprio il software LG a essere buggato
Allora la prossima tv non sarà una LG.

Sono i tv LG, io ho un C5 e lo hanno aggiornato due mesi fa ed ora va meglio....ma ammetto avendo anche un recente Hisense che i cinesi ormai anche qui fanno un altro sport.

Io LG C2 e zero problemi.
Comunque l'altro giorno la console ha cominciato a fare una cosa strana che non mi era mai successa. Ho messo a scaricare gli uodate dei giochi in modalità riposo ma dopo 30 sec circa la console continuava ad accendersi da sola. :morristenda: E quindi di conseguenza sono stato costretto ad aggiornare con la console accesa.

Io mi sono accorto che il remote play non funziona con il mio c4 e fa lo stesso scherzo anche con il g4..quando si collega da schermo nero. Se accendo invece il tv e lo spengo allora il remote va..con i tv samsung non da problemi invece..qualcuno sa come risolvere?

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Non sapevo che lo facesse anche con ps5.

Allora è proprio LG ad essere incapace.
Il bello è che da quando ho il tv sono usciti un fracco di update ma non hanno mai risolto, anche se ora devo dire che è da un po' che non mi da sto problema (stasera accendo e me lo fa di sicuro :asd: )

Non sapevo che lo facesse anche con ps5.

Allora è proprio LG ad essere incapace.
Il bello è che da quando ho il tv sono usciti un fracco di update ma non hanno mai risolto, anche se ora devo dire che è da un po' che non mi da sto problema (stasera accendo e me lo fa di sicuro :asd: )
io intanto avevo fatto altre prove, e alla fine avevo provato a disattivare l'HDCP. la situazione sembra essere migliorata, non ha smesso del tutto e ogni tanto lo fa ancora ma molto meno spesso rispetto a prima. non so però se c'è un'opzione analoga anche su Xbox, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata

Eseguito aggiornamento ed apparso il pop up degli annunci personalizzati
La pubblicità anche su console, Ottimo...

Buongiorno ragazzi sapete se le cuffie originali per xbox quelle con il filo sono compatibili anche con la ps5? Chiedo perchè vorrei prendere la cuffia xbox ma quella con il jack così da poter in caso utilizzare per entrambe le console, grazie.

Queste sono le cuffie a cui mi riferisco.

Cuffie xbox

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi sapete se le cuffie originali per xbox quelle con il filo sono compatibili anche con la ps5? Chiedo perchè vorrei prendere la cuffia xbox ma quella con il jack così da poter in caso utilizzare per entrambe le console, grazie.

Queste sono le cuffie a cui mi riferisco.

Cuffie xbox

Se hanno il cavo, perché non dovrebbero essere compatibili?

E' un po' di tempo che ho l'idea di recuperare una Xbox One (non la series X) per un fattore soprattutto di retro compatibilità.
I giochi Xbox 1 e 360 sono compatibili nella versione disco? In particolare i vari DOA (soprattutto DOA 2 Ultimate), Lost Odyssey, Blue Dragon e i Gears of War.

Ultima modifica:
Se hanno il cavo, perché non dovrebbero essere compatibili?
Ho pensato ci sono limitazioni hardware o qualcosa di simile, ma ho letto che dovrebbe essere tutto apposto senza nessun problema, almeno così mi ha risposto ia sul sito ufficiale dello store ms ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro