Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Questa estate abbiamo visto una nuova categoria di fanboy: i sondaggisti, che non sono altro che l'evoluzione diretta dei social media manager (ve li ricordate le seghe sui mi piace al controller di Ps5?) e prima ancora degli aziendalisti  Per mesi li abbiamo visti spammare ovunque la supremazia di PS5, senza capire l'inattendibilità di sondaggi fatti a cazzo. Ecco, questo è un altro sondaggio che ha poco senso. Perché dico che ha poco senso? Perché quelli che seguono DF, generalmente sono un'utenza un po' meno stupida di quella che potrebbe seguire una Ign qualsiasi. Insomma, chi segue DF chiaramente non è la massa. In questo sondaggio vediamo le due console appaiate, praticamente. Una realtà che sappiamo andrà diversamente, perché lo sanno pure i sassi che PS5 venderà più di Series X. Spero sia l'ultimo di una lunga serie di sondaggi, per i quali ho provato solo sincera pietà per chi li postava, tronfio, su tutti i topic :asd:

https://mobile.twitter.com/dark1x/status/1306978416424615937

Ultima modifica da un moderatore:
52 minuti fa, MajorCavax ha scritto:

A me esteticamente piace un sacco e trovo il design molto sobrio e moderno. 

Questa estate abbiamo visto una nuova categoria di fanboy: i sondaggisti, che non sono altro che l'evoluzione diretta dei social media manager (ve li ricordate le seghe sui mi piace al controller di Ps5?) e prima ancora degli aziendalisti  Per mesi li abbiamo visti spammare ovunque la supremazia di PS5, senza capire l'inattendibilità di sondaggi fatti a cazzo. Ecco, questo è un altro sondaggio che ha poco senso. Perché dico che ha poco senso? Perché quelli che seguono DF, generalmente sono un'utenza un po' meno stupida di quella che potrebbe seguire una Ign qualsiasi. Insomma, chi segue DF chiaramente non è la massa. In questo sondaggio vediamo le due console appaiate, praticamente. Una realtà che sappiamo andrà diversamente, perché lo sanno pure i sassi che PS5 venderà più di Series X. Spero sia l'ultimo di una lunga serie di sondaggi, per i quali ho provato solo sincera pietà per chi li postava, tronfio, su tutti i topic :asd:

A me, tutte queste persone, sembrano trarre più soddisfazione da questo genere di cose piuttosto che dal videogiocare e basta. Un po' triste come cosa

A me esteticamente piace un sacco e trovo il design molto sobrio e moderno. 

Stupenda, esteticamente la migliore della nuova gen. Se poi dovesse avere da accesa un led verde nella parte di sopra sarebbe magnifica.
L'unica cosa  che stona un po' è il piedistallo per far passare l'aria, quando posizionata in verticale, che si nota quando posta in orizzontale. Poi come linee è dalla One fat che sono molto sobri: tutti parallelepipedi con smussi, stacchi o superfici concave e peccato che non cia sia un led sopra a XSX, magari con il colore regolabile.

Non servono a nulla anche perché ognuno di questi su twitter viene seguito o da sonari o da boxari in base a come parla e costa posta, gli account "neutri" sono pochi e si vede che questo è uno di quelli mentre la maggior parte di quelli che aprono  sondaggi sono seguiti da sonari. Se Major Nelson facesse un sondaggio simile, haters a parte, ovviamente Xbox vincerebbe.

Stupenda, esteticamente la migliore della nuova gen. Se poi dovesse avere da accesa un led verde nella parte di sopra sarebbe magnifica.
C'è da dire che questa volta era proprio facile riuscirci :adrian:

Non servono a nulla anche perché ognuno di questi su twitter viene seguito o da sonari o da boxari in base a come parla e costa posta, gli account "neutri" sono pochi e si vede che questo è uno di quelli mentre la maggior parte di quelli che aprono  sondaggi sono seguiti da sonari. Se Major Nelson facesse un sondaggio simile, haters a parte, ovviamente Xbox vincerebbe.

Ma a parte questo, fare sondaggi è scienza, ci sono calcoli matematici, campioni da analizzare ecc. Per questo non vale niente questa roba.

Molte persone la stanno vivendo male questa lotta, come se a loro gli entrasse qualcosa in tasca dalle vendite dell'una o dell'altra. La concorrenza non può che fare bene. E ti dirò di più, quelli che ovviamente parteggiano per Sony, dovrebbero fare una statua a Microsoft per aver piazzato due ottime console a prezzi concorrenziali. Quando Xbox era ininfluente, abbiamo pagato una console 600 euro, non so se mi spiego

• Xbox: 19 giochi totali; 11 esclusive; 3 giochi cross-gen
  • Xbox 360: 28 giochi totali; 9 esclusive; 9 giochi cross-gen
  • Xbox One: 22 giochi totali; 8 esclusive; 14 giochi cross-gen
  • Xbox Series X|S: 8 giochi totali; 1 esclusiva (già lanciata su PC); 7 giochi cross-gen
Certo che il confronto è parecchio infelice :dsax:

Anche nel caso uscissero The Ascent, The Medium e Scorn non cambierebbe granché rispetto alle gen passate.

Ma a parte questo, fare sondaggi è scienza, ci sono calcoli matematici, campioni da analizzare ecc. Per questo non vale niente questa roba.

Molte persone la stanno vivendo male questa lotta, come se a loro gli entrasse qualcosa in tasca dalle vendite dell'una o dell'altra. La concorrenza non può che fare bene. E ti dirò di più, quelli che ovviamente parteggiano per Sony, dovrebbero fare una statua a Microsoft per aver piazzato due ottime console a prezzi concorrenziali. Quando Xbox era ininfluente, abbiamo pagato una console 600 euro, non so se mi spiego
Ma infatti siamo noi a guadagnare da questa concorrenza, cose come i giochi dati con il PLUS, il Game Pass o la retro totale non esisterebbero se non avessero avuto concorrenti.

Beh sony effettivamente ha stupito tutti, forse anche un po' se stessa dal lato estetico.

Ma le due series rimangono spanne sopra.

• Xbox: 19 giochi totali; 11 esclusive; 3 giochi cross-gen
  • Xbox 360: 28 giochi totali; 9 esclusive; 9 giochi cross-gen
  • Xbox One: 22 giochi totali; 8 esclusive; 14 giochi cross-gen
  • Xbox Series X|S: 8 giochi totali; 1 esclusiva (già lanciata su PC); 7 giochi cross-gen
Certo che il confronto è parecchio infelice :dsax:

Anche nel caso uscissero The Ascent, The Medium e Scorn non cambierebbe granché rispetto alle gen passate.

Ma infatti siamo noi a guadagnare da questa concorrenza, cose come i giochi dati con il PLUS, il Game Pass o la retro totale non esisterebbero se non avessero avuto concorrenti.
Belli i numeri di One, peccato che a parte Forza quei giochi di lancio erano tutte ciofeche :asd:

Diciamo che con l'assenza di esclusive, possono solo che migliorare. Fare peggio è difficile  :sard:

Belli i numeri di One, peccato che a parte Forza quei giochi di lancio erano tutte ciofeche :asd:

Diciamo che con l'assenza di esclusive, possono solo che migliorare. Fare peggio è difficile  :sard:
Killer Instinct e Ryse ciofeche? Ad averne. Da una parte un mostra muscoli esagerato e dall'altra uno dei migliori picchiaduro esistenti :asd:

A livello puramente di console Series X batte a mani basse PS5 e sono veramente emozionato per la sua uscita.. a livello software la situazione è quella che è ma spero vendano come il pane sia Series S che X così da non avere un monopolio Sony, scenario in cui perderebbero tutti i videogiocatori di ogni "lato".

In ogni caso dopo aver prenotato ps5 sono pronto a prenotare series x (ho messo i soldi da parte per entrambe da un annetto) e non vedo l'ora arrivi Novembre :bananarap:

Su Series X i miei titoli di lancio saranno Valhalla, che voglio giocare nella sua "migliore" iterazione console possibile, Yakuza 6: Like a Dragon ed in digitale penso recupererò DMC5 SE. Se dovesse rivelarsi valido recupero anche Watch Dogs Legion per natale, sopratutto visto il mio amore nei confronti di Londra.

Se prima ero convinto di passare alla next gen con l'ammiraglia di casa Sony, ora questa convinzione è un pò venuta meno... vediamo come si giocano il primo anno, a livello di annunci ed offerte.  :hmm:

Con Series X avrei la console più performante (si spera) lato multipiatta, e potrei giocare (e rigiocare) vecchie glorie... PS5 per le esclusive, ma non vado a spendere 500€ nei prossimi due anni per una decina di titoli (alcuni cross gen...), gli studios che rilasciano ora o rilasceranno nel prossimo anno qualcosa, per forza di cose dovranno lavorarci almeno 3 anni sui loro prossimi titoli... dubbi, dubbi, vediamo.

A livello puramente di console Series X batte a mani basse PS5 e sono veramente emozionato per la sua uscita.. a livello software la situazione è quella che è ma spero vendano come il pane sia Series S che X così da non avere un monopolio Sony, scenario in cui perderebbero tutti i videogiocatori di ogni "lato".

In ogni caso dopo aver prenotato ps5 sono pronto a prenotare series x (ho messo i soldi da parte per entrambe da un annetto) e non vedo l'ora arrivi Novembre :bananarap:

Su Series X i miei titoli di lancio saranno Valhalla, che voglio giocare nella sua "migliore" iterazione console possibile, Yakuza 6: Like a Dragon ed in digitale penso recupererò DMC5 SE. Se dovesse rivelarsi valido recupero anche Watch Dogs Legion per natale, sopratutto visto il mio amore nei confronti di Londra.
Spero che su Valhalla ci lavorino per bene perché è l'unico titolo che per ora ho intenzione di prendere e, cross-gen o meno, voglio vedere il salto da Odyssey :sisi:

Spero che su Valhalla ci lavorino per bene perché è l'unico titolo che per ora ho intenzione di prendere e, cross-gen o meno, voglio vedere il salto da Odyssey :sisi:
Nonostante quel che si dice, graficamente i giochi Ubisoft “grossi” sono sempre molto ammiccanti graficamente.

Avendo annunciato i 60fps, non mi aspetto un colpo d’occhio estremamente superiore al già ottimo Odissey, a meno che qualche implementazione del RT stravolga davvero la resa a a schermo.

A parte questo, con i 60fps, aggiungendo qualche dettaglio in più a schermo, una distanza visiva migliorata e qualche impostazione più “alta” di Odissey sarei già contentissimo....

Non sono d'accordo con quelle liste di lancio. Il mercato è cambiato, MS ha dettato una linea di continuità che sembra intrapresa anche da Sony, sebbene con più macchinosità e senza un ecosistema vero ed una retrocompatibilità non diretta.

Per me sono esclusive Xbox X/S tutti i giochi che riceveranno una patch ad hoc così come i nuovi del presente e del futuro come un Gears Tactics o un Halo Infinite.
Allo stesso modo vedo esclusive i giochi Playstation 5 da Spider-Man al prossimo Horizon 2 nonostante escano anche su PS4.

Il paragone con il passato è falsato in tutto, così come alcuni commenti del resto su OneX e gioco Halo Infinite che non vede l stessa filosofia del resto su PS4pro e gioco Horizon 2.

La rete è una fogna del commento cio che mi fa più comodo e faccio apparire Xbox senza giochi e Playstation con esclusive, una falsità gigantesca dettata principalmente dalla stramaggioranza di gente cresciuta a pane e Playstation.

Scrivo dal lontano ilBunker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro