Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    204
Si halo tra l’altro si è visto solo in versione sx

Credo mostreranno sempre le versioni più belle.
All'e3 era in engine e su X stando a loro, ma il discorso resta, tanto valeva annunciarlo lo scorso anno e bon.

No aspetta Luca, quelli che dicevano così erano convinti che i titoli erano nativi SeX non cross-gen per 1 anno e già il fatto che Halo sia stato annunciato nel 2018 e verrà mostrato quest'anno su SeX la dice lunga sul comportamento di Microsoft.

Halo è servito solo a bilanciare l'annuncio di TLOU2 ma alla fine dei giochi te lo svelano sulla next-gen.
Ma quale sarebbe il comportamento di Microsoft? Cioé nel senso, è così sbagliato supportare anche One? Tanto comunque il marketing lo faranno sulla nuova. L'unico dubbio è se effettivamente sfrutteranno a pieno la nuova console dovendo tenere conto anche di One, però parliamo sempre di simil Pc, non è proprio la stessa cosa della scorsa generazione.

Ma quale sarebbe il comportamento di Microsoft? Cioé nel senso, è così sbagliato supportare anche One? Tanto comunque il marketing lo faranno sulla nuova. L'unico dubbio è se effettivamente sfrutteranno a pieno la nuova console dovendo tenere conto anche di One, però parliamo sempre di simil Pc, non è proprio la stessa cosa della scorsa generazione.
Sto parlando della gestione di Halo, non serviva annunciarlo nel 2018 se poi lo mostri 2 anni dopo sulla nuova console :asd:  

Non potranno mai sfruttarla a pieno finché lo stesso titolo dovrà girare anche su One base. 

Bisognerebbe capire come verranno scalati i giochi. E se mostreranno le versioni "old gen". Cioé io di Halo mi aspetto che mostreranno solo materiale da Series X.

Che poi è strano, qualcuno diceva "Con One hanno tirato i remi in barca, ormai è tutto su Series X". Poi si viene a sapere che vogliono continuare a supportare One "che idioti, e come la vendono Series X?". 

Viviamo per lamentarci :asd:
Ecco bravo è una cosa che avrei voluto scrivere pure io :dsax:  i giochi è abbastanza scontato che li mostreranno solo sulla nuova e diranno qualcosa del tipo " hai una One? No problem, li giochi; vuoi la best experience? Series X"

Per la scalabilità non penso sia un problema visto che ormai sviluppano su dei PC e One fat sarebbe il requisito minimo, mentre SX la configurazione top; poi potrebbero pure affidare la versione a team satellite per l'ottimizzazione su One

Personalmente non mi aspetto che i giochi next gen siano così diversi -a livello concettuale/gameplay- da non poter girare sui vecchi hardware, ovviamente con le dovute limitazioni (che qualcuno chiamerà castrazioni...)

Ad ogni modo sì la gente non è mai contenta :dsax:

L'avresti detto all'inizio della gen che tutte le esclusive ms sarebbero uscite  anche su pc e addirittura qualcosa su switch? 

Io non sto dicendo che usciranno su ps5, ma dico che a questo punto la cosa non mi stupirebbe più di tanto.
Sinceramente no, ma era un periodo diverso ed è avvenuto pure un cambio di dirigenza.

Non mi stupirebbe l'arrivo su PS solo in caso in cui Series X debba essere un disastro di vendite.

In uno scenario normale, invece, potrebbero arrivare le esclusive tramite l'app di Xcloud, ma lì cambia poco visto che l'app arriverà ovunque

Ma la sfida hardware l'ha già persa a prescindere: come console vendute può giusto sperare di far meglio di One, figuriamoci eguagliare Playstation...

Non capisco una cosa... Ma uno che ha One, non dovrebbe essere più contento se può attendere 1/2 anni prima di passare a SX che magari trova pure a meno? Alla fine compra sempre la console anche se dopo e i giochi/servizi li ha pagati. E poi nei primi 1/2 anni le console vengono vendute agli early adopter che non penso stiano a guardare se un gioco è crossgen. 

Vabbè adesso non esageriamo :asd:
La sfida hardware non la perdi a prescindere, perché Xbox 360 ha fatto quanto ps3, per un risultato finale di sostanziale pareggio (con Sony leggermente meglio, alla fine, certo). 

Uno che ha one potrebbe essere contento di aspettare per acquistare la nuova console. Uno che ha one x potrebbe essere ancora più contento perché questa console ha potenzialità ancora inespresse, ne sono convinto. 

Ma uno che ha Xbox series x dal day one, per quanto early adopter, non vedo come possa essere soddisfatto pienamente. Perché l'intelligenza artificiale, la complessità strutturale dei giochi, tutto ciò rischia di essere seriamente compromesso. Ok che ste robe poi ce le diciamo da anni, ad ogni inizio generazione, e ok che alla fine passi avanti sulla intelligenza artificiale puntualmente NON vengono mai fatti (come ogni volta la nuova generazione è quella della svolta, in tal senso. Certo, come no...), ma nel mentre bisogna avere una visione realistica, essere pronti ai titoloni giornalieri delle testate: 'ps5 ha venduto il triplo di xbox a natale' - 'phil, che succede? Sony domina l'inizio della nuova generazione'. 

Non sto dicendo che la mossa di Microsoft sia illogica o sbagliata. Vogliono vendere il gamepass e xcloud e per fare ciò vogliono rivolgersi ai nuovi acquirenti di series x ma anche ai 'vecchi' clienti di one e one x. Io sarei pure d'accordo, e sottosotto la questione della deficienza artificiale non ha valore, tanto i giochi bene o male restano gli stessi, portati solo su scala maggiore e graficamente migliori. 

Però la gente non sarà così matura. La corsa all'esclusiva ps5 farà gola e la qualità di certi giochi spingerà all'acquisto di ps5, secondo buone ragioni. Quanto questo peserà sulle spalle della nuova Xbox? Questo è il punto. 

Vedremo. Xcloud può essere la chiave. 

Schreier ha annunciato che PS5 al D1 avrà esclusive PS5 in grado di sfruttare il nuovo hardware :sisi:

Schreier ha annunciato che PS5 al D1 avrà esclusive PS5 in grado di sfruttare il nuovo hardware :sisi:
Come no :asd:

Loro vanno avanti per la solita strada senza prendersi rischi perché possono permetterselo e sanno che PS5 venderà da far paura sin da subito, Microsoft semplicemente non può permetterselo.

Oltre ad avere una visione ormai molto diversa sa di non poter tagliare subito fuori milioni di console vendute in questa gen col sudore e quindi da la possibilità di fare il passaggio con calma a tutti, tanto sappiamo benissimo che le esclusive che sfruttano realmente il nuovo hw escono fuori 2-3 anni dopo l'uscita delle console.

A me va benissimo in ogni caso, se dovessi comprare subito XBS avrei le esclusive e i multi che girano nel miglior modo possibile e se invece dovessi farlo 2 anni dopo potrei comunque continuare a giocare tutto sulla X, perfetto :asd:

Con PS4 invece una volta uscite le esclusive già annunciate probabilmente non uscirà più niente e potrò anche buttarla via.

Ultima modifica da un moderatore:
Come no :asd:

Loro vanno avanti per la solita strada senza prendersi rischi perché possono permetterselo e sanno che PS5 venderà da far paura sin da subito, Microsoft semplicemente non può permetterselo.

Oltre ad avere una visione ormai molto diversa sa di non poter tagliare subito fuori milioni di console vendute in questa gen col sudore e quindi da la possibilità di fare il passaggio con calma a tutti, tanto sappiamo benissimo che le esclusive che sfruttano realmente il nuovo hw escono fuori 2-3 anni dopo l'uscita delle console.

A me va benissimo in ogni caso, se dovessi comprare subito XBS avrei le esclusive e i multi che girano nel miglior modo possibile e se invece dovessi farlo 2 anni dopo potrei comunque continuare a giocare tutto sulla X, perfetto :asd:

Con PS4 invece una volta uscite le esclusive già annunciate probabilmente non uscirà più niente e potrò anche buttarla via.
Io preferisco la strategia di sony, tu mi devi dare un motivo per passare alla prossima piattaforma e si torna al solito discorso "giochi esclusivi", per quella piattaforma. Altrimenti quale sarebbe il selling point di Serie X? Essere una sorta di mid gen 2.0 di One X? Bah. 

Capisco la loro strategia di vendere in primis servizi e non console e ci sta dal loro punto di vista, ma per quanto mi riguarda e personalmente come utente, vorrei giochi fin dal D1 che mi facciano dire "ok questo gioco è figo e si trova solo su li, con questo mi avete venduto la console". 

Serie X probabilmente non avrà alcun senso fino al 2023, se quella è realmente la loro strategia. 

La sfida hardware non la perdi a prescindere, perché Xbox 360 ha fatto quanto ps3, per un risultato finale di sostanziale pareggio (con Sony leggermente meglio, alla fine, certo). 

Uno che ha one potrebbe essere contento di aspettare per acquistare la nuova console. Uno che ha one x potrebbe essere ancora più contento perché questa console ha potenzialità ancora inespresse, ne sono convinto. 
Ma uno che ha Xbox series x dal day one, per quanto early adopter, non vedo come possa essere soddisfatto pienamente. Perché l'intelligenza artificiale, la complessità strutturale dei giochi, tutto ciò rischia di essere seriamente compromesso. Ok che ste robe poi ce le diciamo da anni, ad ogni inizio generazione, e ok che alla fine passi avanti sulla intelligenza artificiale puntualmente NON vengono mai fatti (come ogni volta la nuova generazione è quella della svolta, in tal senso. Certo, come no...), ma nel mentre bisogna avere una visione realistica, essere pronti ai titoloni giornalieri delle testate: 'ps5 ha venduto il triplo di xbox a natale' - 'phil, che succede? Sony domina l'inizio della nuova generazione'. 

Non sto dicendo che la mossa di Microsoft sia illogica o sbagliata. Vogliono vendere il gamepass e xcloud e per fare ciò vogliono rivolgersi ai nuovi acquirenti di series x ma anche ai 'vecchi' clienti di one e one x. Io sarei pure d'accordo, e sottosotto la questione della deficienza artificiale non ha valore, tanto i giochi bene o male restano gli stessi, portati solo su scala maggiore e graficamente migliori. 

Però la gente non sarà così matura. La corsa all'esclusiva ps5 farà gola e la qualità di certi giochi spingerà all'acquisto di ps5, secondo buone ragioni. Quanto questo peserà sulle spalle della nuova Xbox? Questo è il punto. 

Si ma infatti l’IA è ferma dall’era PS2 e come sempre per uno o due anni le potenzialità serie dei nuovi hw non si sfruttano comunque mai, abbiamo sempre la stessa roba con grafica migliore per un bel pezzo
Schreier ha annunciato che PS5 al D1 avrà esclusive PS5 in grado di sfruttare il nuovo hardware

Non vedo l’ora di sbavare su knack 3
Io penso anche all’altro lato della medaglia.

Esclusive nextgen iniziali: possibili giochini, i pezzi grossi arrivano con la base installata anni dopo.

Giochi crossgen: giochi seri da subito perché essendo crossgen la base installata c’è già

Cross gen per 1/2 anni è una mossa che ha un senso considerando gli acquirenti di One X che, magari, sono meno propensi a fare il salto generazionale contro chi ha una One base che, ormai, arranca un po' su certi giochi

Sono in competizione, ma, secondo me, in Ms sanno benissimo di non poter "battere" Ps, è più un ridurre il gap e vendere più abbonamenti possibili
anche secondo me l'hanno pensata così,sopratutto perchè vogliono vendere più abbonamenti possibili e per fare questo hanno bisogno di una base installata alta,cosa  che non potrebbero avere tagliano troppe console.

Però Ps3 è partita male, uscita un anno dopo, costosa e i giochi giravano male per colpa del Cell; la situazione ora è totalmente diversa con Sony che può limitarsi a fare il compitino per il marketing che è sufficiente, basti pensare ai like sul logo... Ms invece deve per foza superare se stessa per ridurre il gap (e per ora si sta muovendo bene)

Allora concettualmente è vero che un hardware vecchio è limitante, ma è anche vero che nelle ultime due generazioni quello che abbiamo avuto è stato principalmente un miglioramento grafico, tutto il resto (IA, numero di nemici a schermo, fisica etc.) sono sì degli elementi che dipendono dall'hardware, ma devono essere gli sviluppatori in primis a sbattersi per introdurli nei loro giochi e la prossima generazione, da quello che dichiarano (Ms e Sony), sembra puntare su RT e zero caricamenti; in sostanza avremo gli stessi giochi, ma qualitativamente migliori.

Perché alla fine è il graficone che ti fa vendere le nuove console e non penso proprio che 360/ps3 e one/ps4 abbiano venduto al day one perché c'erano sti gran capolavori innovativi...

In definitiva non penso che il cross gen dannegerà i futuri acquirenti di SX

Realisticamente andrà così: Ps5 farà il botto sin da subito vista la fiducia ottenuta con Ps4, mentre le vendite di Xbox dipenderanno da come sapranno "vendere" la console e dalla fiducia riguadagnata.

Il cloud penso sia qualcosa di complementare al gaming classico, ma ci sarebbe da aprire una parentesi a parte

Ultima modifica da un moderatore:
Io questa volta non ne sarei così sicuro. Vedremo cosa succederà... 

Ma magari uscisse con un bel giocone, io le comprerò tutte e 2.

L’approccio Sony di solito è quello e non è nemmeno completamente sbagliato dal loro punto di vista, poca base installata-giochi con basso investimento.

Con il tempo, con più utenti, giochi più costosi.

Dipende quanto velocemente vogliono traghettare l’utenza e qui un ruolo da protagonista lo ha il prezzo al pubblico.

MS non si pone il problema se i titoli (i loro almeno) sono cross gen.

Allo stato attuale (sottolineo) l’approccio MS può essere visto come un vincolo in più ma anche come un vincolo in meno, vedremo se spaccheranno i giochi graficamente sul nuovo Xbox, e a quel punto si sceglie se o quando spendere per la console nuova.

Tenendo in considerazione che di solito per un paio di anni non vengono comunque sfruttate le console.

Potrebbero essere comunque più belli o altrettanto belli (da vedere) i titoli i xbox chi lo sa, in tal caso la pare (nel senso buono) sparirebbero.

Ma magari uscisse con un bel giocone, io le comprerò tutte e 2.

L’approccio Sony di solito è quello e non è nemmeno completamente sbagliato dal loro punto di vista, poca base installata-giochi con basso investimento.

Con il tempo, con più utenti, giochi più costosi.

Dipende quanto velocemente vogliono traghettare l’utenza e qui un ruolo da protagonista lo ha il prezzo al pubblico.

MS non si pone il problema se i titoli (i loro almeno) sono cross gen.

Allo stato attuale (sottolineo) l’approccio MS può essere visto come un vincolo in più ma anche come un vincolo in meno, vedremo se spaccheranno i giochi graficamente sul nuovo Xbox, e a quel punto si sceglie se o quando spendere per la console nuova.

Tenendo in considerazione che di solito per un paio di anni non vengono comunque sfruttate le console.

Potrebbero essere comunque più belli o altrettanto belli (da vedere) i titoli i xbox chi lo sa, in tal caso la pare (nel senso buono) sparirebbero.
Io non so fino a che punto conti la grafica, mi spiego. I titoli Nintendo non vendono per quello. Le esclusive Sony AAA seguono sostanzialmente la medesima impostazione cinematografica, poi l'aspetto visivo è secondario. Microsoft dovrà essere brava a sfornare ip che possano catturare l'attenzione, a prescindere dall'aspetto grafico. Halo, visto il nuovo motore di gioco, presumibilmente sarà uno spettacolo, ma la serie per rilanciarsi non ha bisogno solo di una bella grafica.

arrivo tardi a commentare la dichiarazione che one X verrà supportata fino a fine 2022....e dire che godo come un riccio in calore! :D  e per la prima volta da 7 anni sono contento di una mossa fatta da microsoft che le altre (in primis nintendo) non hanno avuto le pal di fare...ovvero continuare a supportare una console "fallimentare" premiando cmq l'utenza che l'ha acquistata

brava microsoft!

vabbe lo dico pure perchè per me è l'ideale...non caccio un soldo per i prossimi 3 anni e posso studiare tranquillamente il comportamento di ms senza perdermi nulla ed eventualmente, se continua a comportarsi così bene, passare a scarlet nel 2022-23  :D

veramente sto giro direi 

Io non so fino a che punto conti la grafica, mi spiego. I titoli Nintendo non vendono per quello. Le esclusive Sony AAA seguono sostanzialmente la medesima impostazione cinematografica, poi l'aspetto visivo è secondario. Microsoft dovrà essere brava a sfornare ip che possano catturare l'attenzione, a prescindere dall'aspetto grafico. Halo, visto il nuovo motore di gioco, presumibilmente sarà uno spettacolo, ma la serie per rilanciarsi non ha bisogno solo di una bella grafica.

Non conta solo la grafica sono d’accordo, però il discorso supporto vecchie console verte spesso in “eh ma le console meno potenti frenano quella più potente”

Inoltre nintendo è un caso a parte, sacrifica la grafica per offrire funzioni alternative, una nuova home console classica offre principalmente potenza in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro