Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    201
Pubblicità
Ho il caricabatterie del cellulare sempre pronto, e poi le console sono chiuse in un mobile e al suo interno non c'è tutto questo spazio per un cavo e un controller aggiuntivo.
Insomma semplice comodità

Vecchia storia, io invece spero proprio che resti così. Il motivo per me è semplice, conservo le console e la batteria interna si deteriora. Ho già dovuto sostituire 4 batterie di dualshock 3, e poi move, navi controller, psp...oltre lo sbattimento di aprire e I soldi per le nuove batterie il problema principale è che quelle di ricambio sono quasi sempre delle cinesate che durano poco
Mai cambiata una batteria in un controller :asd: di solito si rompeva prima qualcos'altro. Tolto questo sarebbe sufficiente mettere la batteria al litio ricaricabile di default e lasciare tutto il resto come é.

Mai cambiata una batteria in un controller :asd: di solito si rompeva prima qualcos'altro. Tolto questo sarebbe sufficiente mettere la batteria al litio ricaricabile di default e lasciare tutto il resto come é.
Si, la cosa migliore è la batteria sostituibile ma poi quelle di ricambio originali diventano difficili da trovare.
Fare un bundle controller + batteria sarebbe la cosa migliore si

Domanda: Come si fa a resettare la console a impostazioni di fabbrica e/o quali sono le procedure da fare prima di mettere in vendita la console?

Altra domanda: come si comporta l'xbox serie x (o in generale una console) su un monitor QHD?
Le console supportano i 1440p, però la risoluzione dei giochi dipende dalle modalità che puoi selezionare, quindi magari il gioco viene renderizzato in 4k e la console te lo comprime a 1440p

Ma non ho capito... si può modificare l'opzione da gioco a gioco, o il gioco lo fa in automatico?
Dipende dai giochi, molti hanno una modalità che dà priorità alla qualità grafica/risoluzione e una che la dà al frame rate, alcuni ne hanno più di due, altri non fanno scegliere.

Ah ho capito a cosa intendi
Per chiarezza (perchè quello che ho scritto è sconnesso :dsax:) diciamo che la console renderizza i giochi a delle risoluzioni che dipendono dalle impostazioni del gioco, mentre in uscita la console butterà fuori un'immagine adattata al 1440p (ad es. fare il downscaling da un 4K al QHD)

Domanda: Come si fa a resettare la console a impostazioni di fabbrica e/o quali sono le procedure da fare prima di mettere in vendita la console?
Bisogna andare nelle impostazioni in cui c'è proprio il comando reset a impostazioni di fabbrica, di questo ne sono sicuro anche perchè lo feci meno di un anno fa;
però se non ricordo male era mezzo nascosto in un sottomenù dal nome che ingannava e non si notava più di tanto perchè non ci si aspettava di trovarlo lì.....

EDIT: ecco infatti, dovrebbe essere ancora così:

1. Press the Xbox button  to open the guide.
  2. Select Profile & system > Settings > System > Console info.
  3. Select Reset console.
  4. On the Reset your console?screen, you'll see three options:
    • Reset and remove everything. This option resets the console to factory settings. All user data, including accounts, saved games, settings, home Xbox associations, and all games and apps will be deleted. Use this option when selling or gifting the console, or as a last resort in some troubleshooting cases.
    • Reset and keep my games & apps. Use this option as your primary choice when troubleshooting. It resets the OS and deletes all potentially corrupted data without deleting your games or apps. In some cases, if a corrupt game file is causing the issue you're troubleshooting, you may have to choose Reset and remove everything, but you should always start with Reset and keep my games & apps.
    • Cancel. To back out of this screen, simply select the Cancel button. No action has been taken at this point. This is a safe exit from this screen.

A livello di reperibilità dell console in questo periodo come siamo messi? È facilmente reperibile?

Bisogna andare nelle impostazioni in cui c'è proprio il comando reset a impostazioni di fabbrica, di questo ne sono sicuro anche perchè lo feci meno di un anno fa;
però se non ricordo male era mezzo nascosto in un sottomenù dal nome che ingannava e non si notava più di tanto perchè non ci si aspettava di trovarlo lì.....

EDIT: ecco infatti, dovrebbe essere ancora così:

Grazie.

Allora ho praticamente resettato la console scegliendo l'opzione 1, quindi elimina tutto. Una volta fatto la console mi ha portato alla schermata di selezione lingua, e da li ho chiuso.

Da quello che ho capito questa procedura ha portato la console alle impostazioni di fabbrica, ed eliminato gli account collegati.

Da quello che ho capito però il profilo xbox rimane, per i progressi in gioco, le licenze acquistate etc, giusto? O devo fare qualche altra procedura?

Esatto.
Infatti puoi accederci dal PC (le varie app o anche solo il browser) anche se non hai un xbox.
Ho dissociato la consola anche dall'account microsoft, per quanto non credo fosse strettamente necessario farlo.

Cmq ok, fin qua è stato facile, ora viene la parte difficile, cioè venderla :asd:

Ragazzi vi è mai capitato che avendo due profili connessi, sbloccaste gli obiettivi sul profilo non giocante :facepalm: ?
Madonna che nervi. Il bello è che ci sto anche attento, mai successo prima di stasera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro