Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Voi siete consci che tutte queste Blade non sono altro che il resto dei componenti dell'equipaggio di:

maxresdefault.jpg
Ma se la storia sarà completamente slegata :asd:

Comunque occhio perché è uno spoilerone del primi Xemoblade

tutto fa brodo e va bene preparare il campo e magari far vendere il brand, finalmente. lo stile artistico mi garba più dei due precedenti... tuttavia un questionario prima di aver giocato (specie la parte su "consiglieresti....?") mi ha fatto storcere il naso.

così, giusto per fare il vecchio brontolone :asd:
Io invece ho scritto come unico "difetto" che lo stile un po' troppo Anime medio dei protagonisti (soprattutto delle blade) non lo fa risaltare rispetto agli altri titoli che hanno lo stesso stile.

tutto fa brodo e va bene preparare il campo e magari far vendere il brand, finalmente. lo stile artistico mi garba più dei due precedenti... tuttavia un questionario prima di aver giocato (specie la parte su "consiglieresti....?") mi ha fatto storcere il naso.

così, giusto per fare il vecchio brontolone :asd:
Lo stanno facendo pure per Zelda e recentemente anche per Octopath Traveler :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io invece ho scritto come unico "difetto" che lo stile un po' troppo Anime medio dei protagonisti (soprattutto delle blade) non lo fa risaltare rispetto agli altri titoli che hanno lo stesso stile.
Quello è stato il mio pro :sard:

Lo stanno facendo pure per Zelda e recentemente anche per Octopath Traveler :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Quello è stato il mio pro :sard:
Il mio problema non é lo stile in se, ma il fatto che sia troppo generico. Per dire lo stile dei Mechon e degli High entia del primo se li mangiano a colazione le blade

Il mio problema non é lo stile in se, ma il fatto che sia troppo generico. Per dire lo stile dei Mechon e degli High entia del primo se li mangiano a colazione le blade
Il generico non è sempre un male, altrimenti dovremmo mandare mezzo cast di Dragon Quest alle ortiche XD

Poi dipende dai gusti sisi

Il generico non è sempre un male, altrimenti dovremmo mandare mezzo cast di Dragon Quest alle ortiche XD
Se é generico dopo succede che perdi l'identità di un titolo, basta vedere che la gente lo paragona ad un Tales of qualsiasi...

...un conto é se hai una saga ben collaudata e famosa ad un pubblico vasto, un conto é avere una Ip di nicchia che cerca di espandere il proprio pubblico.

Per dire lo stile dei Mechon e degli High entia del primo se li mangiano a colazione le blade
dagli tempo. lo stile si lega all'ambiente, viene preparato dal contesto (per esempio, l'avvicinamanto alla città high entia - se si scrive così - è notevole e la città stessa lo è; ma devi fare quel percorso per rafforzare il gusto e confermarlo). quando giocheremo a questo capitolo avremo molti più elementi per pesare l'equilibrio e la profondità stilistica, secondo me.

dagli tempo. lo stile si lega all'ambiente, viene preparato dal contesto (per esempio, l'avvicinamanto alla città high entia - se si scrive così - è notevole e la città stessa lo è; ma devi fare quel percorso per rafforzare il gusto e confermarlo). quando giocheremo a questo capitolo avremo molti più elementi per pesare l'equilibrio e la profondità stilistica, secondo me.
Si lo so benissimo, già nel direct di settembre si erano viste molte ambientazioni e possibili razze. Il mio discorso era riferito in maniera più consistente alle Blade.

Aspetto anche io il gioco finale prima di dire una mia sullo stile adottato, ma queste sono le mie paure di come il pubblico potrebbe recepire il mondo vedendo solo immagini/trailer.

Saranno le vendite a parlare :sisi:

Se é generico dopo succede che perdi l'identità di un titolo, basta vedere che la gente lo paragona ad un Tales of qualsiasi...
...un conto é se hai una saga ben collaudata e famosa ad un pubblico vasto, un conto é avere una Ip di nicchia che cerca di espandere il proprio pubblico.
Senza offesa (sperando tu non sia uno tra questi) ma già cercare il paragone è segno di ignoranza.

Tales of non è la saga che ha inventato il cell-shading anime nei videogiochi e non è nemmeno l'unica, e sinceramente sono 9 mesi che cerco una somiglianza tra i protagonisti di Xenoblade 2 e un tales of random.

Sarò scemo o cieco io boh...

O semplicemente me ne frego :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Senza offesa (sperando tu non sia uno tra questi) ma già cercare il paragone è segno di ignoranza.
Tales of non è la saga che ha inventato il cell-shading anime nei videogiochi e non e5nemmeno l'unica, e sinceramente sono 9 mesi che cerco una somiglianza tra i protagonisti di Xenoblade 2 e un tales of random.

Sarò scemo o cieco io boh...

O semplicemente me ne frego :asd:
Non ho mai giocato un Tales of :asd:

Io ho descritto solo come molte persone, che non conoscono la saga, lo hanno paragonato ai vari Tales basandosi solamente dal design dei personaggi dai vari trailer.

Basta appunto vedere i commenti e i video reaction su internet.

È questa cosa mi dispiace molto :tristenev:

Non ho mai giocato un Tales of :asd:Io ho descritto solo come molte persone, che non conoscono la saga, lo hanno paragonato ai vari Tales basandosi solamente dal design dei personaggi dai vari trailer.

Basta appunto vedere i commenti e i video reaction su internet.

È questa cosa mi dispiace molto :tristenev:
Ai tempi del primo Xenoblade si criticava il chara, stesso dicasi di X e ora anche questo.

É sempre la solita giostra :asd:

Infatti il generico non è male, è anonimo :ahsisi:

Meglio, il personaggio si plasma giocando
Il personaggio dovrebbe plasmarsi indipendentemente dal design fisico...

Il problema appunto è come la gente comune percepisce il gioco da un possibile spot pubblicitario/trailer. Xenoblade è una saga che fa, stranamente, numeri maggiori in occidente, probabilmente anche per via dello stile adottato (Nel primo un po' meno anime, in X con personaggi che erano si dei pezzi di legno ma i Mech erano fenomenali). Con Xeno 2 hanno azzardato proponendo uno stile che più si adatta al pubblico giapponese, pubblico nella quale io sarei molto scettico, spesso i giochi troppo giapponesi non se li filano... basta vedere TMS. Il rischio sta che si allontanano dal pubblico maggiore per cercare di vendere maggiormente nel proprio territorio, è un azzardo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro