Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Mai mi sarei aspettato tutte queste pippe mentali sulla risoluzione in un thread di un jrpg (solo per ff15 ci sono state da quel che ricordo) quando visivamente in modalità dock supera di un bel po' X.

Magari all'inizio in versione portatile non sarà un gran bel vedere, ma sono sicuro che miglioreranno il tutto con delle patch. Definire questo titolo rushato tecnicamente vuol dire non aver visto neanche uno dei trailer finali. Stiamo avendo un altro capitolo di xeno a distanza di due anni dall'ultimo, seriamente ci stiamo lamentando quando poi ci sono SH jappo che ci stanno una vita per produrre un seguito? Inoltre le preview sono tutte positive (tranne quella di kotaku, ma quel tizio sembra proprio odiare la saga definendo il grande Riki come un orribile personaggio :tristenev:)

Come gia discusso se la tua tv ha uno scaler di ottima qualita (che rispetta un certo algoritmo costante) su un 4k in linea teorica non perdi di qualita

Ae pero come spesso non succede allora vedrai stretchato :asd:
Caxxo ho un ks8000 55pollici.... se nn upscala bene questo....

Nn credo dipenda solo dall upsacaler ma.anche dal gioco

A me è arrivato. Se può aiutarti utilizza il codice tracking di amazon sul sito del corriere per avere una descrizione più dettagliata, amazon aggiorna dopo svariate ore. Per dire, a me l'ultimo aggiornamento su amazon è stato ieri sera alle 21.
Spedizione non trovata anche dal sito del corriere. :(

Poi nn sono um tecnico r diro tante cacchiate ma mi fido di quello che vedo e vi assicuro che con dishonored 2 fu una tragedia ma li secondo me il gioco era ottimizzato male su one

ma che se anche fossero veri. davvero ma chissenefrega?adesso improvvisamente è pieno di buongustai della risoluzione :sard: "delusione" "quanto è sporco" "OH MY GOOOOOOD"

veramente, giocate e amen :asd: che a vedere gli screen a me pare solo più sfuocato sulle lunghe distanze, ma va beh. Lascio parlare chi si riempie la bocca di gigaflops e menate varie
pensa a me che gioco quasi esclusivamente in portatile su Switch, per questioni di comodità ma soprattutto di opportunità

il gioco lo prendo e ho voglia di giocarlo, e lo giocherò, però ho un pò paura di restare deluso. Non perchè io sia un patito della grafica, tutt'altro, ma come cerca di spiegare AKAB c'è un limite superato il quale il gioco non è più piacevole da vedere, non è un discorso di ovvi compromessi perchè quelli sappiamo tutti che ci sono e li accettiamo

sinceramente visti gli altri giochi Nintendo e a giudicare dagli screen postati non mi aspettavo una cosa del genere, certo non mi fascio la testa e proverò di persona, però se fosse molto brutto in portatile sarebbe un handicap grandissimo per me perchè non sarebbe così semplice ovviare al problema semplicemente giocando su tv e dedicando lo stesso tempo al gioco

Ultima modifica da un moderatore:
Come gia discusso se la tua tv ha uno scaler di ottima qualita (cioe che rispetta un certo algoritmo di adattamento de immagine ) su un 4k in linea teorica non perdi di qualita

pero spesso non succede allora vedrai stretchato :asd:

Se ha un temporal AA come qualcuno dice cmq dovrebbe essere molto limitato l aliasing

.semmai ci sarebbe la questione sfocatura: perche su pc non ho mai visto un titolo con un yemporal AA nitido...a meno che fosse dai 900p in su (e gia fallout a 900p si vedeva un po tutto impastato)
Mi preoccupa proprio la sfocatura che fu il.difetto piu grande che ritrovai in dishonored 2

Mai mi sarei aspettato tutte queste pippe mentali sulla risoluzione in un thread di un jrpg (solo per ff15 ci sono state da quel che ricordo) quando visivamente in modalità dock supera di un bel po' X.Magari all'inizio in versione portatile non sarà un gran bel vedere, ma sono sicuro che miglioreranno il tutto con delle patch. Definire questo titolo rushato tecnicamente vuol dire non aver visto neanche uno dei trailer finali. Stiamo avendo un altro capitolo di xeno a distanza di due anni dall'ultimo, seriamente ci stiamo lamentando quando poi ci sono SH jappo che ci stanno una vita per produrre un seguito? Inoltre le preview sono tutte positive (tranne quella di kotaku, ma quel tizio sembra proprio odiare la saga definendo il grande Riki come un orribile personaggio :tristenev:)

Si ma esiste la dock quanto la portable

Non vedo perche se una delle due pare molto meh allora vada bene perche e un jrpg...poi io parlo soprattutto da utente che gioca quasi solo in portable.

Anzi proprio con xeno x ci siamo abituati a una certa qualita visiva...e se su portable sara inferiore a molti altri titoli(sempre paragonati con la versione handled) ovvio che il ""problema"" c' e ...che c'entra che sia un jrpg(se no davvero poi non prendiamo per il cul o i gf su 3ds,piccolo ot)??

Xeno x aveva come punto piu forte l impatto visivo

Ora switch portable e piu o meno come una wiiu quindi io pretenderei un impatto simile con xeno2 su portable ,quantomeno

Ma invece ci troviamo una roba potenzialmente molto sub hd

Il tutto per colpa di certi filtri totalmente inutili su una portatile.

Bartolini me lo da in consegna oggi:gab:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi oggi è anche il grangiorno delle recensioni:gab:

pensa a me che gioco quasi esclusivamente in portatile su Switch, per questioni di comodità ma soprattutto di opportunità
il gioco lo prendo e ho voglia di giocarlo, e lo giocherò, però ho un pò paura di restare deluso. Non perchè io sia un patito della grafica, tutt'altro, ma come cerca di spiegare AKAB c'è un limite superato il quale il gioco non è più piacevole da vedere, non è un discorso di ovvi compromessi perchè quelli sappiamo tutti che ci sono e li accettiamo

sinceramente visti gli altri giochi Nintendo e a giudicare dagli screen postati non mi aspettavo una cosa del genere, certo non mi fascio la testa e proverò di persona, però se fosse molto brutto in portatile sarebbe un handicap grandissimo per me perchè non sarebbe così semplice ovviare al problema semplicemente giocando su tv e dedicando lo stesso tempo al gioco
Infatti...non capisco sti moralismi da videogiocatore "puro" cche oggi sono fuori tempo...se nn ci volevamo/te preoccupare.dell.aspetto tecnico avremmo acquistato un 3ds o un 2ds...in questa generazione siamo disposti ad accettare il.co.promesso su switch purche resti nei limiti della decenza...

Sono finiti i tempi dell inquisiziine verso chi badava alla grafica....oggi abbiamo ps4 pro one x e 4k....scusate se ci azzardiamo a chiedere un 720 p decente....

E che caspita....

Esatto

Ma mica si pretende la grafica da ps4 dai..

Io non mi sono mai lamentato con i vari zelda splatoon mk8 arms rabbids

A me basta una roba di quel livello...considerando che i monolith con xenox fossero il top su wiui ci si poteva aspettare una roba simile

Invece dagli screen la versione portable PARE pure inferiore a xeno x...su hw molto simili

Quindi e normale esprimere perplessita su quanto visto...ma lo si fa in modo genuino mica uno gode in tutto cio

Poi se ci sara una patch d1 che lo migliora molto o dal vivo rende di piu tanto meglio.

Posto che sono impressioni su quanto visto da screen portable+ qualche parere letto in giro

Tra l altro mi sono dimenticato che oggi escono le reviews:predicatore:

Si ma il tutto si basa su una fonte non ufficiale,un utente di gaf.....vediamo un po realmente comè,più tardi deve arrivarmi e vi faccio sapere

Cmq qualcosa strano questo embargo cosi rigido....chr il.gioco sia una capolavoro dal punto di vista dei contenuti non possiamo.metterlo in discussione tanto piu che nn abbiamo ancora il.gioco

Ma se chi ha fatto le.preview ha taciuto sulla.modalita handled e poi colleghiamo all embargo...

Caxxo 1+1 fa sempre 2 al mio.paese....

Andatevi a vedere la preview di eurogiocatore...e poi mi dite....

Questo e un FP nintendo con i controcojoni e tira le vendite

Ma se viene fuori che la grafica in pottaile é ocena mi girano altamente le palle

- - - Aggiornato - - -

Aspetto di vedere con i miei occhi ma.un utente di questo forum chr gia lo sta giocando ha confermato certe indicrezioni

Cmq qualcosa strano questo embargo cosi rigido....chr il.gioco sia una capolavoro dal punto di vista dei contenuti non possiamo.metterlo in discussione tanto piu che nn abbiamo ancora il.giocoMa se chi ha fatto le.preview ha taciuto sulla.modalita handled e poi colleghiamo all embargo...

Ma se viene fuori che la grafica in pottaile é ocena mi girano altamente le palle
Su questo direi NI

Anche odyssey aveva un embargo vicino alla data di uscita no?

Dico NI perche d altro canto anche io dissi qualcje tempo fa che era strano che di video della versione portable ne erano usciti moltooo pochi...giusto nell ultima preview l hanno provato (ma cmq non e uscito praticamente nessun video)

Infatti...non capisco sti moralismi da videogiocatore "puro" cche oggi sono fuori tempo...se nn ci volevamo/te preoccupare.dell.aspetto tecnico avremmo acquistato un 3ds o un 2ds...in questa generazione siamo disposti ad accettare il.co.promesso su switch purche resti nei limiti della decenza...Sono finiti i tempi dell inquisiziine verso chi badava alla grafica....oggi abbiamo ps4 pro one x e 4k....scusate se ci azzardiamo a chiedere un 720 p decente....

E che caspita....
ripeto non faccio un discorso sui numeri, non mi interessa

il discorso che faccio è: ok, conta più la qualità del gioco dell'aspetto visivo (fermo restando che dockato a me sembra molto ok), sono d'accordo su questo, ma per ognuno di noi c'è un limite oltrepassato il quale non è piacevole. Certo questo limite non è lo stesso per tutti, ma esiste per ognuno di noi, altrimenti sfochiamo tutto all'inverosimile e giochiamo comunque :asd:

la mia preoccupazione è questa, ammetto che forse è eccessiva e magari alla fine lo vedo girare nelle mie mani e sono pure soddisfatto, ma finisce lì e comunque trovo che sia una preoccupazione legittima questa, buon per chi vive del tutto sereno :asd:

Concordo, io pure sono nella stessa situazione. Purtroppo sono in un periodo in cui non posso (e neanche voglio) dedicare troppo tempo al giocare su tv, spesso ho giusto qualche momento morto da poter riempire con una partita al volo, giocarlo su portatile è cruciale per me. Oltre al fatto che per un jrpg così grosso preferisco sessioni più breve spalmate su più tempo, altrimenti dopo un po’ mi vengono a noia (problema mio sia chiaro, non dico che il gioco è noioso). Di certo fa strano vedere o sentire che è inferiore a Zelda in portatile e neanche di poco, considerando che è un titolo WiiU, e se fosse davvero come in quegli screen onestamente mi rovinerebbe abbastanza l’esperienza di gioco e sarei costretto a giocarlo su tv (cosa che non posso fare ora).

Aspetto qualche parere più corposo, tra qualche giorno finirò Odyssey e questo per ora è il maggior indiziato come prossimo titolo nella lista. :predicatore:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The tech in this game is leagues ahead of Xenoblade X. Lighting, shadows, shaders are all modern, there's volumetric lighting and what appears to be physically based rendering, there's temporal antialiasing, there's soft shadows, HDR transitions, cel shaded character outlines and lighting, SSAO and so on.
Aggiungo la densità della vegetazione, le animazioni e altro. Quando lo farete partire vedrete subito che è mezza generazione avanti a X.

Però sì, in modalità portatile avrebbero dovuto tagliare parte di questi effetti. Frega poco dell'aliasing o dell'erba meno densa su uno schermo piccolo insomma

- - - Aggiornato - - -

Holy sheet
Sì ma frega fino a una certa se è pieno di effetti next gen che non posso godermi causa res :asd:

Anche Doom è pieno di effetti che tanti giochi N non hanno, eppure non lo definirei più "avanzato" su Switch di un Fifa 18 a caso.

Anche se sulla carta lo è, ma non come resa (che poi resta un lavoro discreto per me, intendiamoci).

Il problema però in un gioco come Xenoblade è più ampio perché basa una bella percentuale dell'esperienza sull'impatto artistico/visivo.

Ed in portatile da certi screen pare Xenoblade Chronicles 3DS.

Senza contare che se è vero che anche in dock va a 720p (e spero NON DINAMICI *****) vuol dire che tutti sti effetti "next gen" non servono a nulla, perché ne viene fuori su portable un gioco a metà tra Wii e Wii U, su tv un gioco che manco raggiunge la res di Xeno X.

Che poi sia un capolavoro non lo metto in dubbio, ma pomparlo di effetti per fare i fighi e abbassare a bestia la res anche no, è proprio un approccio sbagliato.

Fosse stato fatto per garantire una esperienza fluida ancora ancora, ma qua si parla proprio di effettistica esagerata per un handheld.

Sì ma frega fino a una certa se è pieno di effetti next gen che non posso godermi causa res :asd:
Anche Doom è pieno di effetti che tanti giochi N non hanno, eppure non lo definirei più "avanzato" su Switch di un Fifa 18 a caso.

Anche se sulla carta lo è, ma non come resa (che poi resta un lavoro discreto per me, intendiamoci).

Il problema però in un gioco come Xenoblade è più ampio perché basa una bella percentuale dell'esperienza sull'impatto artistico/visivo.

Ed in portatile da certi screen pare Xenoblade Chronicles 3DS.

Senza contare che se è vero che anche in dock va a 720p (e spero NON DINAMICI *****) vuol dire che tutti sti effetti "next gen" non servono a nulla, perché ne viene fuori su portable un gioco a metà tra Wii e Wii U, su tv un gioco che manco raggiunge la res di Xeno X.

Che poi sia un capolavoro non lo metto in dubbio, ma pomparlo di effetti per fare i fighi e abbassare a bestia la res anche no, è proprio un approccio sbagliato.

Fosse stato fatto per garantire una esperienza fluida ancora ancora, ma qua si parla proprio di effettistica esagerata per un handheld.
Bravo su questo condivido una volta tanto :trollface:

Io ho un plasma full hd della panasonic....come lo vedo?

Cmq qualcosa strano questo embargo cosi rigido....chr il.gioco sia una capolavoro dal punto di vista dei contenuti non possiamo.metterlo in discussione tanto piu che nn abbiamo ancora il.giocoMa se chi ha fatto le.preview ha taciuto sulla.modalita handled e poi colleghiamo all embargo...

- - - Aggiornato - - -

Aspetto di vedere con i miei occhi ma.un utente di questo forum chr gia lo sta giocando ha confermato certe indicrezioni
Non ti fasciare la testa :asd:

Tutti gli embargo Nintendo scadono il giorno prima dell'uscita e quante volte si è parlato nei first dalla modalità portatile in Splatoon, Arms, MK8 e Odyssey, praticamente mai :ahsisi:

Nella preview di chuggaconroy (spero di aver scritto giusto) lui ha parlato di un risultato accettabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro