Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Il teletia compare anche nella storia per poco e la spada in questo 2 li ricorda, si può dire che siano un elemento ricorrente
Sta di fatto che ha molta più probabilità Xenoblade Chronicles 2 di essere un sequel rispetto a X :ahsisi:

Uno ce n'è, ed è solo un superboss :sard: E se è per questo c'è anche un oggetto che rappresenta Bionis e Mechonis. Sono solo dei riferimenti (come ce ne sono in ogni Xeno-gioco del Taka) :ahsisi:
Questo invece sembra molto più sequel, considerando il titolo :ahsisi:

Poi oh, magari al Taka gli è presa la matta e vuole far diventare Xenoblade Chronicles il FF di turno :asd:
io ribadisco quello che penso :asd:

due serie distine

è possibile che quella senza la X sia quella stile FF dove ognuno è slegato

oppure finisce, come ha già detto qualcuno, che X è il decimo e quindi stiamo per scoprire che i reset dell'universo hanno portato a mira :sard:

oppure finisce, come ha già detto qualcuno, che X è il decimo e quindi stiamo per scoprire che i reset dell'universo hanno portato a mira :sard:
Crederei di più alla teoria del "reset dell'universo" se non fosse per quel:

"What we wish for is... A world with no Gods!"

:sad:

Ultima modifica da un moderatore:
Sta di fatto che ha molta più probabilità Xenoblade Chronicles 2 di essere un sequel rispetto a X :ahsisi:
Ma non vedo nessun collegamento tra questo e il primo! o_O

Anzi, qui il mondo è sopra un bestione (pare), e il primo finiva

che il mondo non era più Bionis ma "normale"
:loris:

Ma non vedo nessun collegamento tra questo e il primo! o_OAnzi, qui il mondo è sopra un bestione (pare), e il primo finiva

che il mondo non era più Bionis ma "normale"
:loris:
Lo ripeto per l'ennesima volta: non ho detto che sia al 100% un sequel, ma considerando il titolo, che presenta un 2, e i mostri che praticamente vengono dell'universo di Chronicles, ha molta più probabilità questo di essere un sequel rispetto a quanto lo si pensasse di X quando fu presentato :ahsisi:

Il mondo di gioco è sempre quello, non c'è "Bionis" e quello "normale". Semplicemente Bionis è sprofondato nell'oceano e la colonia 9 si è adagiata (grazie all'intervento di Shulk nel breve periodo in cui era un ***) sulla sua superficie.

Arglas (durante la cutscene con Egil) e Alvis (a fine gioco) parlando di un mondo senza limiti che non è la sola casa degli High Entia, dei Nopon, degli Homs dei e Machina, ma di tantissime altre specie. Lo stesso Shulk, a fine gioco, afferma di volerle "incontrare e conoscere tutte" :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5

Lo ripeto per l'ennesima volta: non ho detto che sia al 100% un sequel, ma considerando il titolo, che presenta un 2, e i mostri che praticamente vengono dell'universo di Chronicles, ha molta più probabilità questo di essere un sequel rispetto a quanto lo si pensasse di X quando fu presentato :ahsisi:

Il mondo di gioco è sempre quello, non c'è "Bionis" e quello "normale". Semplicemente Bionis è sprofondato nell'oceano e la colonia 9 si è adagiata (grazie all'intervento di Shulk nel breve periodo in cui era un ***) sulla sua superficie.

Arglas (durante la cutscene con Egil) e Alvis (a fine gioco) parlando di un mondo senza limiti che non è la sola casa degli High Entia, dei Nopon, degli Homs dei e Machina, ma di tantissime altre specie. Lo stesso Shulk, a fine gioco, afferma di volerle "incontrare e conoscere tutte" :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5
Ora ho capito. :ahsisi:

Chiedo venia :sad2:

FermoLa regia è pessima, seconda alla sceneggiatura. Questo credo sia oggettivo, anzi dovrebbe esserlo.

La trama è molto interessante e ogni tot continua a ribaltare tutto, in maniera positiva.

Sono due le cose che reputo la morte di X per le quali preferisco vedere un xenoblade c 2:

1L'abbandono totale del giocatore: non è possibile che per avviare la quest principale devo andare in giro amminkia per trovare la quest intesa XYZ. Allucinante

2 i testi in lillipuziano, mi hanno rovinato l'esperienza.

Sono veramente contento di "tornare" ad un capitolo come quello per Wii come struttura, anche se a livello di trama suppongo come possa iniziare, ma come dicevano gli altri, non era cosa necessaria.
Ma che ci siano aspetti trascurati e/o realizzati così così (regia, abbandono giocatore, bilanciamento del sonoro nei dialoghi, altro) non lo si vuole negare.

Quello che voglio dire è che sono difetti sui quali passo (passiamo?) tranquillamente sopra per tutto ciò di meraviglioso che il gioco ha da offrire.

Dalla trama alla lore generale, l'art design di Mira, il bestiario variegato e affascinante, il combat system profondo e coinvolgente, una gestione minuziosa di ogni singolo aspetto ruolistico che lascia al giocatore il pieno controllo di ogni cosa, la OST stupenda, i mech (personalmente non dimenticherò mai la prima volta che mi sono alzato in volo ed è partito il bellissimo flight theme), tutte queste cose superano e distruggono i difetti che il gioco si porta dietro.

Anche a me è capitato 2 o 3 volte di incazzarmi e sentirmi frustrato per non riuscire a trovare questa o quella quest, ma onestamente in un'opera che ti accompagna per oltre 100 ore, il non riuscire a trovare qualcosa e smadonnare per qualche decina di minuti o anche due ore, lo trovo un'inezia.

Sulle scritte piccole: io ci vedo benissimo (intendo proprio a livelli sovrumani :asd: ) e non ho avuto problemi, ma mi rendo conto che sono oggettivamente piccole :sad2:

- - - Aggiornato - - -

Domanda fondamentale:

Ovviamente non sto aprendo i vostri spoiler non avendo giocato XC (anche se purtroppo un annetto fa ho scoperto per puro caso delle cose sul pianeta, ovvero che tecnicamente non è un pianeta :asd: ).

Detto questo, mi sembra di capire che alcun di voi immaginano già come possa iniziare e/o collegarsi al primo.

Mi converrà giocare XC prima di questo secondo voi?

O essendo XC autoconclusivo, eventuali rimandi al primo capitolo saranno comunque ininfluenti?

Ti conviene giocare XC in ogni caso Wolf:ahsisi:

Domanda fondamentale:Ovviamente non sto aprendo i vostri spoiler non avendo giocato XC (anche se purtroppo un annetto fa ho scoperto per puro caso delle cose sul pianeta, ovvero che tecnicamente non è un pianeta :asd: ).

Detto questo, mi sembra di capire che alcun di voi immaginano già come possa iniziare e/o collegarsi al primo.

O essendo XC autoconclusivo, eventuali rimandi al primo capitolo saranno comunque ininfluenti?
Se dovesse essere un sequel ti consiglio caldamente di giocarti il primo, in quanto potresti non capire delle cose :ahsisi:

PS: scrivimi sotto spoiler cosa ti sei spoilerato del primo riguardo al pianeta (o di altro, se ti sei fatto altri spoiler). Ti dico quanto è pesante a livello di trama. Da come hai scritto, comunque, è uno spoiler molto generico (e neanche del tutto giusto) :sisi:

Inviato dal mio MI 5

Il primo è in un certo senso da giocare un po' a prescindere. :sisi:

Quindi giocalo, non te ne pentirai! :hype::hype::hype:

:bruniii:

Ma che ci siano aspetti trascurati e/o realizzati così così (regia, abbandono giocatore, bilanciamento del sonoro nei dialoghi, altro) non lo si vuole negare.
Quello che voglio dire è che sono difetti sui quali passo (passiamo?) tranquillamente sopra per tutto ciò di meraviglioso che il gioco ha da offrire.

Dalla trama alla lore generale, l'art design di Mira, il bestiario variegato e affascinante, il combat system profondo e coinvolgente, una gestione minuziosa di ogni singolo aspetto ruolistico che lascia al giocatore il pieno controllo di ogni cosa, la OST stupenda, i mech (personalmente non dimenticherò mai la prima volta che mi sono alzato in volo ed è partito il bellissimo flight theme), tutte queste cose superano e distruggono i difetti che il gioco si porta dietro.

Anche a me è capitato 2 o 3 volte di incazzarmi e sentirmi frustrato per non riuscire a trovare questa o quella quest, ma onestamente in un'opera che ti accompagna per oltre 100 ore, il non riuscire a trovare qualcosa e smadonnare per qualche decina di minuti o anche due ore, lo trovo un'inezia.

Sulle scritte piccole: io ci vedo benissimo (intendo proprio a livelli sovrumani :asd: ) e non ho avuto problemi, ma mi rendo conto che sono oggettivamente piccole :sad2:

- - - Aggiornato - - -

Domanda fondamentale:

Ovviamente non sto aprendo i vostri spoiler non avendo giocato XC (anche se purtroppo un annetto fa ho scoperto per puro caso delle cose sul pianeta, ovvero che tecnicamente non è un pianeta :asd: ).

Secondo me no, in un gioco dove la trama è cosi importante questi aspetti servono per rendere il giocatore più immerso.

Detto questo giocati il capitolo Wii.

Il gameplay è simile e ti ci troverai bene, sopratutto rivedendo questo trailer ti farai due domande in più

Domanda fondamentale:

Wat? Io che l'ho giocato cosa mi sono perso? :morristend:

Xenoblade va giocato anche solo per l'OST, fra le migliori di sempre per qualità e quantità

Xenoblade va giocato anche solo per l'OST, fra le migliori di sempre per qualità e quantità

Eh ma il mondo c'era, era solo mare mare c'era :asd:
ps: ma poi che cosa lo mettiamo sotto spoiler che è roba da minuto 0 del gioco? :sard:

o qualcuno ha fatto qualcosa ottenendo un potere divino che ha creato Elysium e riscrivendo tuuuuttoooooh :phraengo:

Dopotutto Shulk è divenuto *** con la sola forza di volontà. In altre parole chiunque potrebbe diventarlo, ottenendo così la Monado ed la conseguente capacità di distruggere e creare un nuovo universo nel quale esiste Elysium. Magari questo Elysium è la stessa divinità, come lo erano Bionis e Mechonis quando l'universo di Chronicles è stato originato :ahsisi:

Dopotutto Shulk è divenuto *** con la sola forza di volontà. In altre parole chiunque potrebbe diventarlo, ottenendo così la Monado ed la conseguente capacità di distruggere e creare un nuovo universo nel quale esiste Elysium. Magari questo Elysium è la stessa divinità, come lo erano Bionis e Mechonis quando l'universo di Chronicles è stato originato :ahsisi:
tim-and-eric-mind-blown.gif

Eh ma il mondo c'era, era solo mare mare c'era :asd:
A proposito del mare: ecco un'altra teoria sul possibile "sequel" di chronicles (basata su affermazioni degli stessi personaggi, che mi son tornate in mente giusto ora) :ahsisi:

C'è da dire che Arglas (nella cutscene con Egil) e Alvis (nel finale) suggeriscono che "oltre l'oceano apparentemente infinito" ci sia dell'altro :ahsisi:

A causa del ciclo di distruzione e nuova creazione di Zanza, però, gli homs e le altre razze non sono mai riusciti a raggiungere uno stadio evolutivo necessario per varcare queste apparenti "barriere" :ahsisi: Arglas era fiducioso nel fatto che, arrivati ad un certo stadio evolutivo, i loro discendenti sarebbero riusciti ad andare in "altri mondi" (o in altre "terre inesplorate" insomma) :sisi: Il fatto che sia anche lo stesso Alvis a parlarne, visto che è praticamente il computer centrale che ha dato origine a quell'universo, avvalora maggiormente tale tesi :sisi:

Ora, con un mondo senza divinità, le razze potranno evolversi (come dice Shulk nel finale) e superare quei limiti di cui parlavo :ahsisi:

Forse questo sequel si basa proprio su questa affermazione (visto che lo stesso Shulk, nel finale, dice di "voler scoprire e conoscere tutte le razze di quel mondo senza confini") :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro