Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
C'era un farming spot per i cristalli?
Riquoto questo messaggio per chiederti alcune cose sulla skill che permette di collegare tra di loro le varie tecniche, una dopo l'altra.Goditelo con tutta calma perché è un viaggio indimenticabile (imho anche più dell'1 specialmente dopo aver vissuto anche il prequel Torna)
Se posso darti qualche consiglio random:
- non aver timore di provare ad usare altri PG oltre a Rex; Nia ad esempio è divertente da controllare anche solo perché vai in giro in groppa a Dromarch
- assegna a Rex la mossa Urto Rotolante al posto di Botta di Spada
- NON aprire troppi Cristalli con Rex, fermati non appena trovi un Gladius Ascia perché ti darà accesso a Lancio; in questo gioco dopo Fiaccamento e Atterramento la combo prosegue con Lancio e Schianto e Rex ha già Anchor Shot che infligge Atterramento e riceverà Schianto automaticamente andando avanti nella storia, per cui gli serve SOLO un'Ascia per lanciare a patto che i tuoi compagni fiacchino i nemici (tieni a mente questa cosa per il futuro)
- dal menu Diagramma Intesa del PG assicurati di sbloccare quanto prima la skill che permette di collegare le tecniche una dopo l'altra; ce l'hanno tutti i personaggi, quella di Rex è chiamata Catena di tecniche, quella di Nia Dente e artiglio e così via
- non ignorare Poppi
Semplicemente alla fine di una tecnica, puoi eseguirne un'altra come quando sfrutti i colpi finali degli autoattacchi per caricare più velocemente la barra dei colpi speciali.Riquoto questo messaggio per chiederti alcune cose sulla skill che permette di collegare tra di loro le varie tecniche, una dopo l'altra.
Quel "perk" l'ho sbloccato (mi è costato 3000 PA), ma come funziona? (Per ora lo ho solo con Rex.)
Sai che non riesco a seguirti?Semplicemente alla fine di una tecnica, puoi eseguirne un'altra come quando sfrutti i colpi finali degli autoattacchi per caricare più velocemente la barra dei colpi speciali.

Nono, non si collegano gli attacchi speciali (anche se in teoria con alcuni Gladius è possibile) ma le tecniche normali.Sai che non riesco a seguirti?
In pratica con gli autoattacchi (ho 3 lv diversi), se premo all'ultimo lv (ultimo colpo) la barra per gli attacchi speciali mi si carica di 3/4 (quindi più veloce).
Per collegare gli attacchi/tecniche speciali quindi... devo aspettare che il colpo vada a segno e premere nel momento giusto?
Non capisco![]()
Dopo ci provo allora... e ti dicoNono, non si collegano gli attacchi speciali (anche se in teoria con alcuni Gladius è possibile) ma le tecniche normali.
Per esempio puoi concatenare il Colpo D'accordo con l'attacco rotante di Rex, caricando più velocemente la barra dell'attacco speciale, senza dover aspettare di fare nuovi autoattacchi

Riquoto questo messaggio per chiederti alcune cose sulla skill che permette di collegare tra di loro le varie tecniche, una dopo l'altra.
Quel "perk" l'ho sbloccato (mi è costato 3000 PA), ma come funziona? (Per ora lo ho solo con Rex.)
È più semplice di quel che sembra, ti permette di eseguire le tecniche in sequenza ottenendo il bonus del canceling senza dover fare un altro autoattacco o aspettare la fine dell’animazione
Hai presente quando esequi una tecnica alla fine di un autoattacco e compare quel cerchio blu che indica l’esecuzione della tecnica al momento giusto? Grazie a quella abilità puoi concatenare tutto quanto senza dover fare nuovi autoattacchi
In questo video puoi vedere nella pratica come funziona (occhio c’è qualche spoiler)

Per lo spoiler ok.
Immaginavo che entrasse nel team, ancora non ci sono arrivato.
Cmq che figata!
In questo modo puoi aumentare il danno di molto, anche grazie alle tecniche speciali.
Ed il procedimento funziona uguale, allo stesso modo di cancellare gli autoattacchi (solo che qui, cancelli e concateni le special). Mamma mia, questo BS non smette di sorprendermi.
Ci vuole anche una certa "manualità", tempismo ed altro.
Grazie ragazzi
![]()
Ti riferisci a:Mi sono accorto ora che nella seconda metà del video c’è uno spoiler molto grosso anche per te, non riguardarlo lol

Per lo spoiler ok.
Cmq che figata!
In questo modo puoi aumentare il danno di molto, anche grazie alle tecniche speciali.
Ed il procedimento funziona uguale, allo stesso modo di cancellare gli autoattacchi (solo che qui, cancelli e concateni le special). Mamma mia, questo BS non smette di sorprendermi.
Grazie ragazzi
![]()
Ti riferisci a:
Che usi nel gioco Mythra?
o non riguardo il pg giocabile?
Ok non lo guardoEsatto serve pratica, e soprattutto serve maxare ogni cosa. A fine gioco diventi una macchina da guerra che spamma le tecniche all’infinito, diventa una goduria totale
No un’altra cosa (più di una actually). Non riguardarlo fidati, lì per lì non mi ero accorto...

Io lo faccio da sempre in pratica, su ogni videogioco.Ah ragazzi un consiglio generale a chiunque lo stia giocando o debba giocare: SALVATE SPESSO!!
Il codice non è ottimizzato benissimo e può capitare (di rado ma può capitare, a me è successo in media una volta ogni 100 ore) che il gioco si chiuda all’improvviso e perdiate i progressi

Per lo spoiler ok.
Cmq che figata!
Grazie ragazzi
![]()

Ed ancora ci sono cose da imparareio te lo avevo detto nella discussione di XCDE che il 2 aveva un CB piu elaborato e stratificato
a un primo approccio pare semplicistico, è entrandoci dentro che noti tutte le sfumature ela ostruzione non casuale della catena di attacchi![]()

Ed ancora ci sono cose da imparare
----
44 ore, capitolo 4 (quasi verso il finale.)
Sono alla ricerca di:
Lila, il 2 Gladius artificiale creato dal padre e dal nonno di Tora.
Ma la scena alle terme?
E poi... quando Mythra dice a Nia: "Ma tu sei..?"
Vuoi vedere che è un ragazzo?
Ovviamente non ditemelo se lo sapete
Cmq quanto è figo, concatenare le special?![]()

SI, lo sto trovando un pò troppo "soporifero" (colpi di scena assenti per ora), è un pò lento ma non fa niente.Ad alcuni il capitolo 4 non fa impazzire ma a me piacque molto, è il capitolo più anime di tutti![]()

SI, lo sto trovando un pò troppo "soporifero" (colpi di scena assenti per ora), è un pò lento ma non fa niente.
Anche perchè, ho appena recuperato la Gladius Rara Kassandra
La darò a Nia.![]()