Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

X è un grande rpg ma secondo me da un confronto con xenoblade ne esce con le ossa rotte purtroppo, troppi difetti stupidi ha X per perdonarglieli. Il sistema delle quest è da denuncia tanto per dire...

Ma non devo mica fare una review io, che mi frega di convincerti :asd:
È il tuo parere ad essere riduttivo e povero come NMS :ryo:

Adesso il gioco avrebbe da offrire solo un "girovagare a vuoto solo per la sensazione di scoprire" :loris:
Allora perché continui a rispondermi? o.O

È la sensazione che ho avuto giocando a X. Stop.

Che sia riduttivo o meno poco importa.

X è un grande rpg ma secondo me da un confronto con xenoblade ne esce con le ossa rotte purtroppo, troppi difetti stupidi ha X per perdonarglieli. Il sistema delle quest è da denuncia tanto per dire...
La penso uguale. :asd:

Xenoblade > Xeno X.

Quoto.

Xenoblade a X (per me) non lo vede manco col binocolo

Concordo:sisi: (ci tengo ad evidenziare comunque il grande rpg :sisi:)

Ma che c'entra? Il primo xenoblade era tanto diverso? Ci saranno anche delle differenze ma non hanno nulla a che fare con l'essere open world o meno o con l'essere fantasy o sci-fi. Possono benissimo fare X 2 con 15 ore di filmati, le città e i dungeon fighi.
- - - Aggiornato - - -

Beh no, cambia molto.

X ha dei difetti stupidi anche se ci limitiamo al suo ambito, il gioco non story driven e bla bla ha comunque quasi 6 ore di filmati solo della main quest, chi critica la trama o la regia o i dialoghi idioti ne ha pieno diritto. Chi si lamenta dei mille pg da gestire e cercare pure e anche chi avrebbe voluto una diversa struttura delle quest secondarie, più centri pieni di npc e degli ambienti interni.

Ma che di difetti ne abbia non lo metto in dubbio, ma a colpi qui lo vogliamo far passare per la peggio *****, quando è uno dei jrpg più imponenti e grossi mai fatti.

Ha una marea di scelte discutibili (perchè fuori dalla norma per il genere, non perchè pessime) per via della struttura atipica per il genere, ma la molte delle critiche son davvero solo questoni di punti di vista. Tipo l'avere una singola cittá di per sè non è un difetto, così come la mancanza di veri dungeon, perchè il gioco è sviluppato attorno a quelle carattteristiche. Posso capire di più la gestione delle quest intesa e dover andare a cercare i membri del party.

Comunque per quanto mi riguarda potete criticare pure tutto, ma qui a colpi lo stiamo facendo passare per il primo JRPG low budet del ***** che passa.

Tral'altro fino a ieri i Nintendari li vedevo solo elogiarlo, mo di colpo par diventato una zozzeria.

Ma che di difetti ne abbia non lo metto in dubbio, ma a colpi qui lo vogliamo far passare per la peggio *****, quando è uno dei jrpg più imponenti e grossi mai fatti.Ha una marea di scelte discutibili (perchè fuori dalla norma per il genere, non perchè pessime) per via della struttura atipica per il genere, ma la molte delle critiche son davvero solo questoni di punti di vista. Tipo l'avere una singola cittá di per sè non è un difetto, così come la mancanza di veri dungeon, perchè il gioco è sviluppato attorno a quelle carattteristiche. Posso capire di più la gestione delle quest intesa e dover andare a cercare i membri del party.

Comunque per quanto mi riguarda potete criticare pure tutto, ma qui a colpi lo stiamo facendo passare per il primo JRPG low budet del ***** che passa.

Tral'altro fino a ieri i Nintendari li vedevo solo elogiarlo, mo di colpo par diventato una zozzeria.
Ma non è per la struttura! Non c'è alcuna relazione, non mi stancherò mai di ripeterlo che i difetti peggiori dipendono da altro, sarebbero sistemabili senza cambiare la struttura. Mentre volere un Mario esplorativo da un gioco lineare vorrebbe dire rifare Mario da capo.

La mancanza di dungeon decenti (e degli ambienti interni) la fare pesare perché così come si elogia la vastità del mondo di gioco esterno, non si può ignorare la pochezza di quello che sta dentro. E in ogni caso delle caverne ci sono, solo che sono state realizzate in modo meh.

- - - Aggiornato - - -

Questo era stato postato?

Nelle prime pagine di questo topic si poteva leggere la stessa cosa (e anche di più pur di snaturarlo) su questo episodio solo perchè non è X-2 :asd:

Puntualizzo: a me X schifo faceva e schifo mi fa!

Ultima modifica da un moderatore:
Il sistema delle quest è da denuncia tanto per dire...
Anche a me non è piaciuto molto, ma continuo a non capire perché in X venga criticato mentre in Chronicles (dove, per le informazioni, era gestito anche peggio) no :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ma il cercare i

- - - Aggiornato - - -

Ah, adesso si spiega tutto, non capisci un cavolo di giochi :asd:
Disse colui che si esaltó per dt e star Fox 0 budget :asd:

E che fino a poco fa manco aveva 3d world

Sicuramente tu ne capici di più wolf :ahsisi:

Nelle prime pagine di questo topic si poteva leggere la stessa cosa (e anche di più pur di snaturarlo) su questo episodio solo perchè non è X-2 :asd:
Lo si critica, almeno nel mio caso, perché il Taka stesso non avrebbe mai continuato una storia conclusa, invece di portare avanti l'universo a cui tanto ambiva da più di un decennio (quello di X, stando alle sue dichiarazioni). Se lo ha fatto è solo ed esclusivamente per accontentare i fan, e questo è la fonte delle mie più grosse paure per questo Xenoblade 2 :ahsisi:

Lo si critica, almeno nel mio caso, perché il Taka stesso non avrebbe mai continuato una storia conclusa, invece di portare avanti l'universo a cui tanto ambiva da più di un decennio (quello di X, stando alle sue dichiarazioni). Se lo ha fatto è solo ed esclusivamente per accontentare i fan, e questo è la fonte delle mie più grosse paure per questo Xenoblade 2 :ahsisi:
L'ha detto?

Ma che c'entra? Il primo xenoblade era tanto diverso? Ci saranno anche delle differenze ma non hanno nulla a che fare con l'essere open world o meno o con l'essere fantasy o sci-fi. Possono benissimo fare X 2 con 15 ore di filmati, le città e i dungeon fighi.
- - - Aggiornato - - -

Beh no, cambia i.
Beh con sto modo di ragionare posso dire pure che possono fare il prossimo cod in un modo totalmente differente da quello uscito quest anno

Io valuto su quello che è uscito,non su quello che potrebbe essere ma non è

Pure il prossimo FF potrebbero farlo di nuovo come in passato come struttura.

Pure molte altre cose.

Da uno che dice "L'universo di X è ciò che, da quando ho fondato Monolith 15 anni fa, ho sempre voluto creare" e che giudicava il primo Chronicles un mero "banco di prova per qualcosa di più grande (X)" (o un "semplice intermezzo per qualcosa di più grande"), cos'altro dovremmo pensare? :ahsisi:

Da uno che dice "L'universo di X è ciò che, da quando ho fondato Monolith 15 anni fa, ho sempre voluto creare" e che giudicava il primo Chronicles un mero "banco di prova per qualcosa di più grande (X)", cos'altro dovremmo pensare? :ahsisi:
Che andate troppo dietro alle chiacchiere degli sviluppatori, e lo dice uno che ha seguito i director di FFXIII e XIV (1.0) e a pappagallo hanno detto "sarà il miglior FF" :asd:

Ora non sto dicendo che il Taka sia un bugiardo, ma dubito che butta questo progetto alle ortiche, anche perché i difetti di X li ha ammessi anche lui.

Xenoblade Chronicles 1 è il miglior titolo che abbia mai giocato nella mia carriera videoludica, o per lo meno quello che mi è rimasto più impresso. Non comprendo le critiche e non mi interessa, a me basta questo per comprarlo ad occhi chiusi.

X-2 ma dai, per quanto il primo sia stupendo (per via del mondo di gioco) e ci abbia speso attualmente 160 ore sopra, qualitativamente non è paragonabile al Chronicles, secondo me merita di rimanere un episodio a parte con i dovuti collegamenti minimi in termini di storyline.

Che andate troppo dietro alle chiacchiere degli sviluppatori, e lo dice uno che ha seguito i director di FFXIII e XIV (1.0) e a pappagallo hanno detto "sarà il miglior FF" :asd:
Ora non sto dicendo che il Taka sia un bugiardo, ma dubito che butta questo progetto alle ortiche, anche perché i difetti di X li ha ammessi anche lui.
No, ma considera:

- Un universo, al quale da 15 anni ambiva più di ogni altra cosa, lasciato incompleto per questo titolo

- La storia conclusa del primo Chronicles

- Il titolo del gioco (che si pone molto più "sequel" di quanto si fosse pensato inizialmente per X)

- Il breve periodo di sviluppo (2 anni, la metà di X. E da un titolo a quello successivo, per quanta esperienza tu possa fare, non riesci a dimezzare di così tanto il periodo di sviluppo)

- La premessa (per ora) non accattivante, in quanto non c'è molta carne al fuoco a differenza, ad esempio, del trailer di X mostrato all'E3 2013 (infatti spero proprio che questo Xeno 2 droppi qualcosa di assurdo all'E3, come fece X)

Tutto ciò mi fa pensare che sia stato fatto solo ed esclusivamente per accontentare i fan del primo capitolo :sad:

Il vero hype per questo titolo lo ho proprio per il Taka come director (peccato per la mancanza del Koh Kojima del primo), che personalmente non mi ha mai deluso e che sono certo non lo farà ora :ahsisi: La OST affidata agli ACE+ (oltre che a Mitsuda, dal quale mi aspetto un degno successore di Beyond the Sky), poi, per me è una certezza, di quella non mi preoccupo :sisi:

Ma sono solo due anni di sviluppo? Possibile che i Monolith abbiano accelerato così tanto i tempi di sviluppo? :asd:

Ma sono solo due anni di sviluppo? Possibile che i Monolith abbiano accelerato così tanto i tempi di sviluppo? :asd:
in effetti pare un'accelerazione improbabile.

nel frattempo hanno aggiunto personale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro