Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Quando ci saranno le recensioni?
I recensori pare stiano già giocando

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Le copie delle recensioni sono state distribuite questa settimane (le preview di questi giorni sono appunto un assaggio delle prime 25 ore), solo Game Informer l'ha avuto un po prima, infatti fino alla scorsa settimana avevano già giocato i primi 4 capitoli con un totale di 45 ore; probabilmente sarà proprio Game Informer a portare la prima review, ma per gli altri ad oggi non c'è ancora una scadenza dell'embargo

Probabilmente scadrà il giorno prima del lancio alle 15, oppure alla mattina stessa del primo dicembre.

Stupenda la ost di Uraya, con meno cori sarebbe stata perfetta...ma sicuramente in game (in quella splendida location :gab:) sarà ancora meglio...il problema è che mi ricorderà troppo Satorl notturna, quindi ci sarà meno magia temo...

Riki best nopon ever :stema:

Eccolo
214wzk.jpg
Mmm non male

Ma perchè parti sempre così :sad2:Tanto la posto io adesso :trollface:
レアブレイド「リンネ」をご紹介。オジョーサマ感あふれる、ゴージャスなブレイドですも!

デザインはパセリさん、ボイスは小澤亜李さんですも。 pic.twitter.com/FV95l0I60e

— ゼノブレイド2 (@XenobladeJP) 17 novembre 2017
Video evocazione

「リンネ」の同調シーンですも。カネとオナゴとお茶会が好き…。モノポンも、お金とお茶会は大 好きですも! 話が合うかも? pic.twitter.com/j04BcmNa7k

— ゼノブレイド2 (@XenobladeJP) 17 novembre 2017

L'avrei preferita se non fosse nella vasca da bagno e non si fosse messa in quella posa, classica tsundere :asd:

Classica waifu minorenne, questa non è male nel design, però anche qui... che c'azzecca con le altre solo loro lo sanno :rickds: Essendo bionda però > tutte le altre (si, compresa quella merdinà di Pyra)
Il problema è che questa uniformità si ha solo nei villain :sad:Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
... perché, come al solito, i villain sono sempre i personaggi migliori :trollface:

Ma se non ha alcun legame con il Chronicles precedente perché lo hanno chiamato "2"? :tragic:Peccato, speravo in qualche collegamento.
Perché lo hanno chiamato Xenoblade Chronicles X se è un gioco completamente diverso e slegato dal primo?
Per renderlo più visibile, ovviamente :ahsisi: Di contro si sono beccati un sacco di critiche da chi si aspettava un altro Xenoblade, proprio perché lo hanno comprato basandosi sul titolo :asd:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Perché lo hanno chiamato Xenoblade Chronicles X se è un gioco completamente diverso e slegato dal primo?
Per renderlo più visibile, ovviamente :ahsisi: Di contro si sono beccati un sacco di critiche da chi si aspettava un altro Xenoblade, proprio perché lo hanno comprato basandosi sul titolo :asd:

Eh appunto, dopo X pensavo che chiamarlo "2" invece che altro stesse a significare qualcosa.

Ed ecco qui le novità arrivate da Game Informer (NOTA: l'intervista è di 10 giorni fa):

• Takahashi ribadisce il motivo per cui questo gioco abbia seguito la numerazione del primo, ovvero perché è focalizzato sula storia e sarà più guidato in questo senso, come appunto lo era il primo.
  • La trama nelle prime ore sarà leggera quasi come un anime, per poi diventare sempre più dark e più simile ai passati titoli Xeno.
  • Menziona velocemente anche il nuovo stile anime dei personaggi, ammettendo che è stato necessario per migliorare la qualità delle animazioni facciali (NOTA PERSONALE: alla buon'ora).
  • Appunto per questa motivazione (creare un gioco story-driven) è stata abbandonata la struttura ad open world di X adottando i Titani come mappe: il risultato è che la superficie esplorabile sia nel complesso leggermente inferiore a Mira ma, ci fa sapere, si sono sforzati di aumentarne la densità inserendo quanto più materiale possibile nel mondo di gioco. Così facendo si esalta inoltre la varietà visiva, dal momento che ogni Titano offre dei panorami completamente differenti dagli altri.
  • Il giornalista di Game Informer gli domanda se il titolo avrà collegamenti con i passati Xeno, ma Takahashi non può dire nulla ma che ci saranno sorprese (qui non serve Takahashi, basti vedere

• Su questo punto Takahashi invita comunque ad esplorare, fare side quest e a livellare, perchè più avanti i boss saranno troppo tosti.
  • Le missioni secondarie, sempre presenti in quantità massiccia, serviranno ad approfondire le relazioni tra i personaggi facendo luce sulle vite anche di quelli a cui viene riservato poco spazio nella trama principale; addirittura si potranno scoprire nuovi dettagli su alcune Gladius rare. (qui mi hanno fregato LOL... Meglio così)
  • Oltre al Taka, viene brevemente intervistato anche Koh Kojima, il producer del gioco, il quale spiega che il grandissimo impegno necessario alla modellazione 3D di tutte le Gladius (le quali sono, a conti fatti, personaggi) abbia richiesto quasi tanto tempo quanto per la creazione della storia principale. Le Gladius poi possono anche vantare una loro soddisfacente "evoluzione" nella percezione, poiché potremmo evocare qualcosa che magari al primo impatto non ci ispira ma poi utilizzandolo scopriremmo nuove ed interessanti funzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh appunto, dopo X pensavo che chiamarlo "2" invece che altro stesse a significare qualcosa.
A meno che si scopre che sotto al mare di nuvole (spoiler finale primo Xenoblade)

ci sono i resti di Bionis nell'oceano infinito

Devo resistere alla tentazione di shopparlo :asd: Ho Mario e Zelda (senza dimenticare XenoX da finire) iniziare :asd:

Ed ecco qui le novità arrivate da Game Informer (NOTA: l'intervista è di 10 giorni fa):

[*]Takahashi ribadisce il motivo per cui questo gioco abbia seguito la numerazione del primo, ovvero perché è focalizzato sula storia e sarà più guidato in questo senso, come appunto lo era il primo.

[*][*]La trama nelle prime ore sarà leggera quasi come un anime, per poi diventare sempre più dark e più simile ai passati titoli Xeno.

[*][*]Menziona velocemente anche il nuovo stile anime dei personaggi, ammettendo che è stato necessario per migliorare la qualità delle animazioni facciali (NOTA PERSONALE: alla buon'ora).

[*][*]Appunto per questa motivazione (creare un gioco story-driven) è stata abbandonata la struttura ad open world di X adottando i Titani come mappe: il risultato è che la superficie esplorabile sia nel complesso leggermente inferiore a Mira ma, ci fa sapere, si sono sforzati di aumentarne la densità inserendo quanto più materiale possibile nel mondo di gioco. Così facendo si esalta inoltre la varietà visiva, dal momento che ogni Titano offre dei panorami completamente differenti dagli altri.

[*]Il giornalista di Game Informer gli domanda se il titolo avrà collegamenti con i passati Xeno, ma Takahashi non può dire nulla ma che ci saranno sorprese (qui non serve Takahashi, basti vedere

Ottime novità:ahsisi:

Non vedo l'ora di giocarlo:predicatore:

>La storia sarà lunga quanto il primo

Mi basta questo. 70-80 ore quindi :asd:

Invece per il completamento dite che ci sarà roba missabile come nel primo...?

Penso di si, ma spero che non toccano quelli di sbloccare luoghi segreti

Parlando con un tipo a cui hanno spedito una copia in anteprima mi ha detto che fino ad ora non ha trovato quest a tempo (e quindi roba missabile) come nel primo Chronicles, ma era comunque costretto a progredire abbastanza velocemente per rientrare nei tempi, quindi c'è il rischio che le abbia saltate. Io, personalmente, spero che non ci siano :ahsisi:

Parlando con un tipo a cui hanno spedito una copia in anteprima mi ha detto che fino ad ora non ha trovato quest a tempo (e quindi roba missabile) come nel primo Chronicles, ma era comunque costretto a progredire abbastanza velocemente per rientrare nei tempi, quindi c'è il rischio che le abbia saltate. Io, personalmente, spero che non ci siano :ahsisi:
Io pure spero che non ci siano. L'unica cosa che abbia davvero odiato in Xenoblade 1 :morris82:

:ivan:

E niente io sento sempre più puzza di JRPG dell'anno:asd: Titolo partito sottovalutatissimo dalle folle, che sorprenderà tantissimi (se ben pubblicizzato).. Sento puzza di terzo "capolavoro" dell'anno per N:stema:

La longevità (in relazione al giocato e al numero di capitoli che Izu ha messo sotto spoiler) come prevedibile pare allucinante... Contenutisticamente sarà colossale:asd:

Poi va be' superficie calpestabile "poco" più piccola di XenoX ma enormemente varia = Hype a prescindere:asd:

:ivan:
E niente io sento sempre più puzza di JRPG dell'anno:asd: Titolo partito sottovalutatissimo dalle folle, che sorprenderà tantissimi (se ben pubblicizzato).. Sento puzza di terzo "capolavoro" dell'anno per N:stema:

La longevità (in relazione al giocato e al numero di capitoli che Izu ha messo sotto spoiler) come prevedibile pare allucinante... Contenutisticamente sarà colossale:asd:

Poi va be' superficie calpestabile "poco" più piccola di XenoX ma enormemente varia = Hype a prescindere:asd:
Per precisare Game Informer dice questo:

The Long Road Ahead

Monolith is still dedicated to providing a lengthy RPG. Xenoblade Chronicles 2 has on "TAGLIO SPOILER", and when I was brought into chapter four we were only around the 45-hour mark. "As you may or may not have expected, the playtime required to beat this game is a little on the high side," Takahashi says. "If you just play the mainline story, there's still enough to probably be comparable to Xenoblade 1, but like in past Xeno series, if you are just playing the main story, there might be times where you encounter a boss or an enemy that's actually a little bit too tough or very tough for you to beat. I strongly recommend taking side roads, taking the time to explore different areas, defeating monsters, picking up items, leveling your character up, [and] doing quests."

Time will tell if Xenoblade 2 can surpass its predecessors, but so far it looks promising, with Monolith taking the best elements from its last two entries and packing them into a more contained, story-driven experience. Hopefully, as a December release, it can make waves late in the year and give Switch owners a new big RPG to sink their teeth into.

Per precisare Game Informer dice questo:
The Long Road Ahead

Monolith is still dedicated to providing a lengthy RPG. Xenoblade Chronicles 2 has on "TAGLIO SPOILER", and when I was brought into chapter four we were only around the 45-hour mark. "As you may or may not have expected, the playtime required to beat this game is a little on the high side," Takahashi says. "If you just play the mainline story, there's still enough to probably be comparable to Xenoblade 1, but like in past Xeno series, if you are just playing the main story, there might be times where you encounter a boss or an enemy that's actually a little bit too tough or very tough for you to beat. I strongly recommend taking side roads, taking the time to explore different areas, defeating monsters, picking up items, leveling your character up, [and] doing quests."

Time will tell if Xenoblade 2 can surpass its predecessors, but so far it looks promising, with Monolith taking the best elements from its last two entries and packing them into a more contained, story-driven experience. Hopefully, as a December release, it can make waves late in the year and give Switch owners a new big RPG to sink their teeth into.
Chiarissimo... Mi sembrano dichiarazioni estremamente promettenti :morris82:

Che poi tra Main, Sub (speriamo siano ispirate -> L'idea che possano anche approfondire determinati Gladius mi pare ottima), e completismo generale sto gioco sarà trai più longevi dell'anno... A pelle mi ha proprio trasmesso la sensazione di "JRPG *classico* in fatto di mole contenutistica", e ciò è bene :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro