Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

in quel video dice che rende pero meglio in portatileE anche in quello che ha postato izumi dicono una cosa simile.

Quindi quantomeno su portatile sarà pure li bello :asd:
Qui dice però che lui ha una tv 4k, forse è per quello che ha notato una certa differenza tra portatile e tv :morristend:

chiaro che con una res nativa è meglio...

Pero per quanto stretchi non credo che il gioco cambi totalmente aspetto tra un 4k e un fhd...gl iassets sempre quelli sono :asd:

Poi sicuro credo che su portable sarà a 720p dinamic..pero l'importnate è che come dicono sia cmq pure li bello. Poi se sbagliano a dire che è 720p e invece è 720p dinamici frega relativamente,se il risultato è comunque buono/ottimo come dicono

Ultima modifica da un moderatore:
Pero per quanto stretchi non credo che il gioco cambi totalmente aspetto tra un 4k e un fhd...gl iassets sempre quelli sono :asd:

Poi sicuro credo che su portable sarà a 720p dinamic..pero l'importnate è che come dicono sia cmq pure li bello. Poi se sbagliano a dire che è 720p e invece è 720p dinamici frega relativamente,se il risultato è comunque buono/ottimo come dicono
Quello sicuramente, a me importa poco possono farmi la risoluzione anche a 576 se mettono luoghi come eryth sea dal punto di vista artistico :asd:

Ho visto un po di giocato, i personaggi continuano a non convincermi..li trovo anonimi invece i paesaggi sono bellissimi

migliori e maggiormente curate ma totalmente inutili ai fini della storia.
In realtà ti contestualizzano l'universo narrativo, approfondendo parecchio mira, le razze, i personaggi etc.. Quelle del primo Chronicles? Nulla, a parte Melacholy Tyrea come ho detto in precedenza :ahsisi:

E grazie che non sono fondamentali ai fini della storia (che poi non è vero, come ha detto giustamente spiegato lucap), altrimenti non si chiamerebbero side quest ma main quest :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ripeto che quello che realmente conta in questo caso non è la risoluzione, ma i ppi (ovvero la densità di Pixel). Per questo alcuni stanno dicendo che rende meglio su portatile, poiché a parità di risoluzione (720p sia in dock che in portatile) i PPI dello di uno schermo da 6.2 pollici (ovvero quello della Switch) saranno sicuramente maggiori di uno da 40 pollici (sia che questo sia 4K o FullHD), rendendo così l'immagine più definita :ahsisi:

Questo non vale se nella dock supera i 720p, in quanto le risoluzioni da confrontare sarebbero diverse e non basterebbero più i ppi per valutare la cosa, ma entrerebbero in gioco altre variabili :ahsisi:

In realtà ti contestualizzano l'universo narrativo, approfondendo parecchio mira, le razze, i personaggi etc.. Quelle del primo Chronicles? Nulla, a parte Melacholy Tyrea come ho detto in precedenza :ahsisi:
E grazie che non sono fondamentali ai fini della storia (che poi non è vero, come ha detto giustamente spiegato lucap), altrimenti non si chiamerebbero side quest ma main quest :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ripeto che quello che realmente conta in questo caso non è la risoluzione, ma i ppi (ovvero la densità di Pixel). Per questo alcuni stanno dicendo che rende meglio su portatile, poiché a parità di risoluzione (720p sia in dock che in portatile) i PPI dello di uno schermo da 6.2 pollici (ovvero quello della Switch) saranno sicuramente maggiori di uno da 40 pollici (sia che questo sia 4K o FullHD), rendendo così l'immagine più definita :ahsisi:

Questo non vale se nella dock supera i 720p, in quanto le risoluzioni da confrontare sarebbero diverse e non basterebbero più i ppi per valutare la cosa, ma entrerebbero in gioco altre variabili :ahsisi:
guarda che lo so il discorso della densità di pixel..l'ho fatto tempo fa altrove :asd:

Cio nonostante uno i dubbi ce li ha sempre perche doveva essere cosi pure per doom switch (720p in entrmabe)e poi invece si e rivelato un po meglio su dock. (e quasi mai 720p in entrambe)

Per quello ci vado cmq cauto..perche se c'è una differenza di prestazioni del 50% o + tra handeld o portable è legittimo pensare che con la versione dock venga sfruttato in qualche modo questo boos di performance..che sia l'AA o la res (fissa vs dinamica) o le ombre o chissa...

Ormai ci siamo quasi. Ma io sono dannatamente in dubbio se giocarci subito o togliermi gli ultimi esami of my life all’università e giocarlo (dopo il 19 ahimè) in piena serenità :sadfrog:

Riuscirò a resistere? :sadfrog:

Non ho mica capito perchè su 4K dovrebbe vedersi peggio che su uno schermo full HD, in teoria sarebbe il contrario visto il rapporto intero tra pixel.

Non ho mica capito perchè su 4K dovrebbe vedersi peggio che su uno schermo full HD, in teoria sarebbe il contrario visto il rapporto intero tra pixel.
https://www.howtogeek.com/119117/htg-explains-why-using-your-monitors-native-resolution-is-important/

Si vede piu blurrato/sfocato...

Ce ne si accorge facilmente cambiando risoluzione sul pc e osservando il dekstop e le icone...se la nativa è 1080p e abbassi ad esempio gia solo a 900p vedrai che le immagini sul desktop sono piu blurrate e le scritte e le icone piu impastate

Se prendi un monitor di qualità simile ma con res nativa 1600x900 vedrai che si vede cmq molto piu nitido.

C'è questo fenomeno di "stretching" ...l'effetto in genere è un'immagine piu sfocata o impastata. Sui monitor si nota molto. SUlle tv meno che hanno scaling in generee migliori

Quindi per ora i personaggi giocabili sono Rex (+Pyra), Nia+ Dormarth, Tora + Poppi, più il tizio vestito di nero con la sua blade...spero in qualche sorpresa però :sisi:

Ho in testa il tema di Uraya da giorni, splendido :gab:

Ormai ci siamo quasi. Ma io sono dannatamente in dubbio se giocarci subito o togliermi gli ultimi esami of my life all’università e giocarlo (dopo il 19 ahimè) in piena serenità :sadfrog: Riuscirò a resistere? :sadfrog:
Io devo aspettare Natale...:cry:

Ti sono vicino :sadfrog:

- - - Aggiornato - - -

non sono daccordo

I personaggi vengono approfonditi (avrei da ridere anche su questi approfondimenti)ma su mira 0 .

Al massimo si chiedono perché parlino tutti la stessa lingua e stop.

Tanto per fare un esempio nessun chiede a L come è arrivato su mira e dove sono i suoi simili :asd:

non sono daccordoI personaggi vengono approfonditi (avrei da ridere anche su questi approfondimenti)ma su mira 0 .

Al massimo si chiedono perché parlino tutti la stessa lingua e stop.

Tanto per fare un esempio nessun chiede a L come è arrivato su mira e dove sono i suoi simili :asd:
Ma non è vero, quello che dici te comunque veniva detto nella Main Quest, non nelle side quest :ahsisi:

Dopo a molte cose non vengono date risposta, ma molte quest di X approfondivano i personaggi, le diverse razze aliene e alcune parti di lore (anche se molte rimanevano incocluse).

Comunque da quanto ho capito anche qua ci saranno delle side quest che avranno il ruolo di approfondire le blade rare e vari personaggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro