Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Sono ancora all'inizio... Ma lo sto trovando pallosissimo. Aiutatemi :asd:

Sto facendo le prime fetch quest per guadagnare qualche soldo e punti esperienza, ma è di un lento sconcertante.

Sono tutti oggettini inutili da trovare a culo nei punti di raccolta sparsi per la mappa. Giri e rigiri finché non trovi il punto di raccolta che (forse) ti droppa quello che stai cercando. La lentezza della corsa del personaggio non aiuta (sono abituato a Dragon Quest) e il fatto che ogni tanto si venga assaliti da mostroni di 99 livelli sopra il proprio che ti costringono a respawanere agli angoli della mappa è di un fastidioso incredibile.

Chiedo aiuto principalmente per capire se sono io che sto sbagliando qualcosa nell'approccio al gioco e se devo ingoiare il rospo perché l'inizio è mal calcolato?

PS: annoiato dalle missioni di raccolta, vado a farne una in cui devo salvare un npc da dei mostri che l'hanno circondato. Penso: "evviva finalmente si combatte!!!". Ammazzo i mostri e l'NPC: "grazie per avermi salvato, ma non tornerò a casa se prima... Non raccogli 7 unità di questo oggetto inutile" :trollface: IO:

Ultima modifica da un moderatore:

Sto facendo le prime fetch quest per guadagnare qualche soldo e punti esperienza, ma è di un lento sconcertante.

Sono tutti oggettini inutili da trovare a culo nei punti di raccolta sparsi per la mappa. Giri e rigiri finché non trovi il punto di raccolta che (forse) ti droppa quello che stai cercando. La lentezza della corsa del personaggio non aiuta (sono abituato a Dragon Quest) e il fatto che ogni tanto si venga assaliti da mostroni di 99 livelli sopra il proprio che ti costringono a respawanere agli angoli della mappa è di un fastidioso incredibile.

Chiedo aiuto principalmente per capire se sono io che sto sbagliando qualcosa nell'approccio al gioco e se devo ingoiare il rospo perché l'inizio è mal calcolato?
Si le prime zone sono programmate col culo. Io venivo shottato dai nemici alati che non vedevo nemmeno perché al di fuori della telecamera. :asd:

Tieni duro che poi migliora.

Le quest sono in gran parte fetch purtroppo, ma solo all’inizio sono necessarie per proseguire. 
Devi avere pazienza che il gameplay esplode dopo 20-30 ore di gioco. 

Ma non star li a far le fetch quest ora dai :asd:  Più avanti comunque ci saranno quest migliori. Concentrati più con la storia che letteralmente dopo l'inizio non si può avere curiosità di andare avanti :unsisi:

Non so se te l'ha già spiegato ma acquistando almeno un oggetto di ciascun venditore, dopo sblocchi la possibilità di acquistare un oggetto chiave, questi oggetti chiave sono molto utili in quanto aumentano la velocità del personaggio, aumentano la quantità di drop materiale, danno sconti...

Ma non star li a far le fetch quest ora dai :asd:  Più avanti comunque ci saranno quest migliori. Concentrati più con la storia che letteralmente dopo l'inizio non si può avere curiosità di andare avanti :unsisi:

Non so se te l'ha già spiegato ma acquistando almeno un oggetto di ciascun venditore, dopo sblocchi la possibilità di acquistare un oggetto chiave, questi oggetti chiave sono molto utili in quanto aumentano la velocità del personaggio, aumentano la quantità di drop materiale, danno sconti...
Ho fatto una missione che mi ha spillato tutti i soldi perché mi ha fatto prendere l'atto di proprietà di una venditrice.

Comunque adesso per andare avanti devo comunque trovare degli oggetti per

costruire il gladius artificiale. O in alternativa pagare una cifra folle.
Quindi pure nella main ci sono robe noiosissime da fare.

Si le prime zone sono programmate col culo. Io venivo shottato dai nemici alati che non vedevo nemmeno perché al di fuori della telecamera. :asd:

Tieni duro che poi migliora.

Le quest sono in gran parte fetch purtroppo, ma solo all’inizio sono necessarie per proseguire. 
Devi avere pazienza che il gameplay esplode dopo 20-30 ore di gioco. 
Tengo duro allora... Ma procederò molto lentamente.

Ho fatto una missione che mi ha spillato tutti i soldi perché mi ha fatto prendere l'atto di proprietà di una venditrice.

Comunque adesso per andare avanti devo comunque trovare degli oggetti per

costruire il gladius artificiale. O in alternativa pagare una cifra folle.
Quindi pure nella main ci sono robe noiosissime da fare.

Tengo duro allora... Ma procederò molto lentamente.
Ma quella side quest per la storia la completi in neanche un minuto ed è solo un tutorial per farti capire la meccanica della raccolta di tesori nel mare di nuvole :asd:

PS: annoiato dalle missioni di raccolta, vado a farne una in cui devo salvare un npc da dei mostri che l'hanno circondato. Penso: "evviva finalmente si combatte!!!". Ammazzo i mostri e l'NPC: "grazie per avermi salvato, ma non tornerò a casa se prima... Non raccogli 7 unità di questo oggetto inutile" :trollface: IO:

Le missioni di raccolta mica vanno fatte sul momento, le completerai quasi tutte in automatico quando avrai trovato gli oggetti. Non starci dietro, basta semplicemente fermarsi ogni tanto nei punti di raccolta che vedi in giro

Comunque all’inizio è stato così per tutti, ti dico solo che io lo droppai per alcune settimane...e sicuramente qua si ricordano. Il gioco ingrana dopo una quindicina d’ore ed esplode intorno alla fine del terzo capitolo, per poi continuare ad esplodere fino a non farti più dormire

Tieni duro ancora un po’

Le missioni di raccolta mica vanno fatte sul momento, le completerai quasi tutte in automatico quando avrai trovato gli oggetti. Non starci dietro, basta semplicemente fermarsi ogni tanto nei punti di raccolta che vedi in giro

Comunque all’inizio è stato così per tutti, ti dico solo che io lo droppai per alcune settimane...e sicuramente qua si ricordano. Il gioco ingrana dopo una quindicina d’ore ed esplode intorno alla fine del terzo capitolo, per poi continuare ad esplodere fino a non farti più dormire

Tieni duro ancora un po’
Mamma mia, la fine del terzo capitolo. Che ricordi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

non solo l'inizio di xenoblade 2 è lento e noioso, io l'ho trovato pure un frustrante in alcuni scontri, è innegabile che uno dei punti di forza del gioco, piaccia o non piaccia, è il BS che comincia a dare soddisfazioni con l'avanzare del gioco e capire come funzionano le catene di attacchi, le combo e i sigilli. All'inizio si è sparati in un mondo di robe che appaiono a schermo e non capisci, quando capisci cosa fare non le puoi fare perchè non sei abbastanza bravo ne abbastanza pronto per fare certe ed onestamente si entra in un tunnel di frustrazione, almeno  a me è successo, poi man mano sblocchi blade e puoi concatenare combinazione e fare le cose in maniera cosciente, quindi applicare sigilli specifici ai mostri, beh il gioco ha un innalzamento di livello repentino, diventa figo combattere contro mostri molto forti e inanellare una serie di attacchi ben pensati 

altro problema, ho trovato frustrante la prima location, la mappa non aiuta gli indicatori mandano fuori strada, per rendere 3 mele o semi, non ricordo, sotto un albero ho girato il mondo perchè un piccolo dislivello mi falsava la mappa e mi mandava in tilt l'indicatore, ci ho perso ore e ho rischiato di mandare a quel paese tutto, come nella città, gente da raggiungere sopra o sotto i tetti, su piu dislivelli, un bordello :asd:  ecco  li il gioco mi pare caotico e sconclusionato a palla.

Perché, la fine del chap 6? 

Jin
 vai a giocare Torna te
Sto cercando di smaltire il backlog

Sto finendo Luigi poi in teoria ci sarebbe Botw però allo stesso tempo tra poco esce Animal Crossing... È impossibile stare dietro a tutto

altro problema, ho trovato frustrante la prima location, la mappa non aiuta gli indicatori mandano fuori strada, per rendere 3 mele o semi, non ricordo, sotto un albero ho girato il mondo perchè un piccolo dislivello mi falsava la mappa e mi mandava in tilt l'indicatore, ci ho perso ore e ho rischiato di mandare a quel paese tutto, come nella città, gente da raggiungere sopra o sotto i tetti, su piu dislivelli, un bordello :asd:  ecco  li il gioco mi pare caotico e sconclusionato a palla.
Mamma mia l'indicatore... Non me ne parlare :sard:

La gente sui tetti poi  :coosaa:

E' un peccato che il gioco dia tanti problemi all'inizio. Penso faccia allontanare parecchi giocatori.

Io non ho mai capito perchè abbiate avuto tutti questi problemi con gli indicatori :asd:  è vero l'indicatore della missione in alto durante l'esplorazione è difficile da seguire all'inizio se ci si basa solo su quello, ma basta aprire la mappa per vedere esattamente dove si trova il segnale ed il problema è risolto  :asd:  

Sarà che io sono abituato negli open world a seguire gli indicatori solo ed esclusivamente dalla mappa, aprendola e chiudendola in continuazione durante l'esplorazione, ma davvero non capisco dove sia il problema.

Mamma mia l'indicatore... Non me ne parlare

La gente sui tetti poi 

E' un peccato che il gioco dia tanti problemi all'inizio. Penso faccia allontanare parecchi giocatori.
Mamma mia, ricordo un npc da trovare tra i tetti, le bestemmie per trovarlo

Mamma mia l'indicatore... Non me ne parlare :sard:

La gente sui tetti poi  :coosaa:

vedrai, stai incorrendo in problemi e sensazioni che tutti abbiamo avuto, quando ci racconti di una fase di "noia" non racconti nulla di particolare, ci sono passati parecchi in quella fase, tra cui il sottoscritto, poi è innegabile il gioco parte, prende il volo e li ti arriva il perchè del gioco osannato, quando all'inizio è una bestemmia continua :asd:

si l'indicatore è terribile ed è innegabile che li ci sia un problema di level design o simili, azz, segui il coso rosa che ti indica una posizione alta, la freccetta ti aiuta, poi arrivi al punto e ti punta verso il basso, poi vai in basso e indica alto, e torni su invece dovevi andare giù :asd:   fanculo li ci ho perso il capo, infatti pagine indietro ci sono mie richieste di "soccorso" perchè non capivo che cazzo fare, a ogni passo chiedevo delucidazioni su cosa stessi sbagliando 

Finito il capitolo 2.

La battaglia contro

Mòrag

:max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max: :max:
Finalmente con un team da 3 personaggi sono riuscito a fare una stramaledetta combo-sigillo (acqua, terra, vento).

Ho fatto veramente un macello in quella boss fight, era tutto un'esplosione continua.

Io non ho mai capito perchè abbiate avuto tutti questi problemi con gli indicatori :asd:  è vero l'indicatore della missione in alto durante l'esplorazione è difficile da seguire all'inizio se ci si basa solo su quello, ma basta aprire la mappa per vedere esattamente dove si trova il segnale ed il problema è risolto  :asd:  

Sarà che io sono abituato negli open world a seguire gli indicatori solo ed esclusivamente dalla mappa, aprendola e chiudendola in continuazione durante l'esplorazione, ma davvero non capisco dove sia il problema.
Infatti è esattamente così che ho risolto il problema :asd:

Solo che... Poteva renderlo un po' più intuitivo 'sto indicatore; ci sono giochi in cui funziona alla perfezione.

Finito il capitolo 2.

La battaglia contro
Spoiler
Mòrag

:max:

Finalmente con un team da 3 personaggi sono riuscito a fare una stramaledetta combo-sigillo (acqua, terra, vento).
Ho fatto veramente un macello in quella boss fight, era tutto un'esplosione continua.

Infatti è esattamente così che ho risolto il problema

Solo che... Poteva renderlo un po' più intuitivo 'sto indicatore; ci sono giochi in cui funziona alla perfezione.

Io non ho ancora capito come eseguire queste combo sigillo.. partono dall'alto al basso o viceversa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Io non ho ancora capito come eseguire queste combo sigillo.. partono dall'alto al basso o viceversa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Da sinistra a destra, poi diventano "diramazioni" dandoti più possibilità di scelta su come concludere 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro