Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

E niente, mi è tornata la voglia di giocarlo dall'inizio alla fine con un nuovo salvataggio pulito (non NG+), credo che arrivato alla fine del capitolo 7 integrerò con Torna :unsisi:
Comunque cosa non è il capitolo 1, che meraviglia e quanto bello ririvedere le cutscene sapendo cosa pensano effettivamente i personaggi :bruniii:

Tra l'altro una cosa che mi ha spinto è anche la randomicità dei Galdius e le possibilità del CS :sisi:

Come rende in modalità portatile su Oled?
Devo ancora raggiungere il punto critico di Gormott (dove sicuramente li si vedranno belle cose :asd:), ma per ora si difende meglio di quanto ricordassi :sisi:
I colori sono anche belli accesi, risaltano molto anche gli effetti.

Ti aspetto al varco in Uraya di notte. Ricordo che a dispetto delle critiche, quella parte era molto bella persino su Lite

Come il buon Polmo, anch’io ho ripreso il gioco da zero. Non il ng+, che trovo meno interessante per via di tutte le abilità e le blades già sbloccate, bensì run level 1.
E già solo girare l’argentum restituisce un feeling unico, su oled quei colori risaltano. Le musiche poi.. ti cullano.
Senza parlare della regia delle cutscenes, dei personaggi iconici e memorabili.

Se devo trovare un unico difetto.. l’impatto visivo del mare di nuvole. Non mi ha emozionato come la prima volta.
Vediamo se visto dai primi titans seri la sensazione cambia.

Certo è che se switch avesse rilasciato solo un gioco, e quel gioco fosse questo, switch sarebbe comunque la miglior console di sempre

Come il buon Polmo, anch’io ho ripreso il gioco da zero. Non il ng+, che trovo meno interessante per via di tutte le abilità e le blades già sbloccate, bensì run level 1.
E già solo girare l’argentum restituisce un feeling unico, su oled quei colori risaltano. Le musiche poi.. ti cullano.
Senza parlare della regia delle cutscenes, dei personaggi iconici e memorabili.

Se devo trovare un unico difetto.. l’impatto visivo del mare di nuvole. Non mi ha emozionato come la prima volta.
Vediamo se visto dai primi titans seri la sensazione cambia.

Certo è che se switch avesse rilasciato solo un gioco, e quel gioco fosse questo, switch sarebbe comunque la miglior console di sempre
Il problema è quando lo giochi in dock su un tv 4k.

Siamo nel 2022 e giriamo a 720p. No comment

Il problema è quando lo giochi in dock su un tv 4k.

Siamo nel 2022 e giriamo a 720p. No comment
Vabbè dai, il gioco è uscito comunque nel 2017 :asd:
Poi valutiamo pure le possibilità della macchina, pure Series S con la demo di Matrix arriva a risoluzioni simili

Ho notato una cosa sulla quale non avevo mai prestato attenzione

All’inizio del capitolo 2, quando ad azurda succede quella cosa.. alla fine della scenetta, azurda dice a rex: “vedi, non è ironico tutto questo?”

E in effetti, il fatto che
rex passi la vita a vivere sopra un titano, e poi tocchi al titano vivere appoggiato a rex
è una perfetta simbologia di ciò che il gioco vuole raccontare e che racconterà durante il corso dell’avventura

Ultima modifica:
Continua la mia seconda run, sono già a quasi 15 ore e al capitolo 3, in una delle aree più suggestive del gioco.

Piccola considerazione: è per me del tutto incomprensibile come questo gioco non sappia raccogliere entusiasmo sin da subito.
La ending di capitolo 1, e la scena d intermezzo del 2 sono già uno spaccato importante di quello che il gioco sa e saprà regalare al videogiocatore.
Hanno una carica empatica che personalmente mai, sul serio, mai, ho ritrovato in un videogioco simile.
Non solo, la regia il doppiaggio, la ost.. tutto contribuisce a restituire a chi guarda una piacevolezza e un coinvolgimento che rarissimamente si prova con un videogioco.

E sono solo i primi capitoli, molto introduttivi.

Ragazzi, davvero. Fatevi del bene e giocate questo videogioco.

Rhys <3

Certo che Rex è davvero un grande pg

Ultima modifica:
Che emozione vedere i topic di Xeno2 e Torna uppati :bruniii: Pure io devo fare assolutamente una seconda run a entrambi, chissà quando ci riuscirò :bruniii: Ma soprattutto, quando annunciano Xeno3 questi maledetti? :phraengo:

Ma è possibile che questo titolo più lo rigiochi e più diventa bello e apprezzi sempre di più i personaggi? :bruniii:

Ma nel NG+
le blades dei membri di Torna si prendono sbloccando cristalli random?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro