Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ho seriamente difficoltà a buttare giù due righe.

Ci sarebbe da parlare per ore, tuttavia mi preme sottolineare quanto sia fondamentale preservare i Monolith come specie protetta in via di estinzione. La loro capacità di offrire un Jrpg classico ma moderno, epico ma non pesante, spensierato ma non banale è più unica che rara. Non solo. Xeno 2 prende il primo e lo fa evolvere in ogni aspetto e ci regala un prodotto denso, strutturato, ciccionissimo, soprattutto stratificato capace di soddisfare tanto chi cerca semplicemente di vivere una bella storia quanto chi ama perdersi tra numeri e statistiche.

Per quanto più "shonen oriented" difficilmente nel panorama attuale troviamo un gioco capace di declinare il concetto stesso di jrpg in una maniera così riuscita di destreggiarsi tra i vecchi stilemi del passato e le "facilitazioni" del presente.

Una macchina perfettamente oliata e arricchita da alcune vette altissime: dai personaggi alla (divina!) Ost passando per lo stesso CS è un continuo WOW ad occhi spalancati, un susseguirsi di emozioni che solo in un capitolo particolare perde un po' di mordente per poi riprendersi meglio di prima.

E la trama poi? Si vede che in alcuni frangenti cammina col freno a mano tirato perché i temi trattati sono così filosoficamente rilevanti che avrebbero meritato un titolo maggiormente "adulto" . Ma già il fatto di averli citati non è da poco.

Gli unici difetti? Sicuramente la gestione delle subquest (oramai anacronistica e riempitiva), mappe che forse avrebbero meritato maggiore "chiarezza" nel percorso, gestione un po' discutibile degli spacchettamenti dei Gladius, qualche colpo di scena telefonato e un CS così ricco di roba da meritare una seziona specifica da leggere a piacimento.

Per questi motivi mi fermo al 9 come voto ma conquista sicuramente il secondo posto tra i titoli che ho preferito, dietro Zelda

E ora l'attesa per il 3 è già infinita (mentre fremo al pensiero di Torna)

Concludo per ringraziare Polmo e Morty per essere stati sempre presenti e stra-disponibili, siete davvero Mod da far invidia alle altre sezioni
concordo su tutto bella disamina,bravo! xeno2 resta nel cuore...mi dispiace solo per chi non puo' o non vuole provare questa esperienza perche' pieno di preconcetti sui jrpg.

concordo anche su polmo e morty,come faremmo senza di loro?!,grandissimi!

Sono al capitolo 4

ma ho mancato un percorso molto ovvio oppure, per andare alla fabbrica, ti fa passare dove ci stanno mob di livello 80 e passa? :asd: ho battuto di nuovo zeke, spero si unisca al party prima o poi :rickds:

Per ora sono ad una trentina di ore e capitolo 4. Il cs all’inizio mi pareva molto complesso ma in realtà è solo spiegato malissimo, una volta capito il sistema di combo è molto più immediato. Tanta più varietà rispetto al primo, garantita dai gladius e i vari elementi, varietà che però un po’ va a farsi benedire per sto sistema gacha, terrificante per quel che mi riguarda. Idem per le abilità sul campo, me le accollo per elementi durante l’esplorazione ma ficcate dentro alcune quest anche no, ne ho una bloccata al momento dato che mi manca l’abilità al livello giusto :asd: Tante fetch come il primo e anche le missioni mercenari in più, aggiunta così e così ma utile per far far qualcosa ai gladius in panchina. Dal punto di vista narrativo ancora non ha spiccato il volo ma mi aspetto molto visti i vostri commenti. Completamente bocciato l’umorismo da anime ecchi e il chara così esagerato e anonimo. Per ora mi sta piacendo più del primo per il cs ma molto meno per i pg e storia, su cui però rimando ogni giudizio a gioco finito

Sono al capitolo 4

ma ho mancato un percorso molto ovvio oppure, per andare alla fabbrica, ti fa passare dove ci stanno mob di livello 80 e passa? :asd: ho battuto di nuovo zeke, spero si unisca al party prima o poi :rickds:

Per ora sono ad una trentina di ore e capitolo 4. Il cs all’inizio mi pareva molto complesso ma in realtà è solo spiegato malissimo, una volta capito il sistema di combo è molto più immediato. Tanta più varietà rispetto al primo, garantita dai gladius e i vari elementi, varietà che però un po’ va a farsi benedire per sto sistema gacha, terrificante per quel che mi riguarda. Idem per le abilità sul campo, me le accollo per elementi durante l’esplorazione ma ficcate dentro alcune quest anche no, ne ho una bloccata al momento dato che mi manca l’abilità al livello giusto :asd: Tante fetch come il primo e anche le missioni mercenari in più, aggiunta così e così ma utile per far far qualcosa ai gladius in panchina. Dal punto di vista narrativo ancora non ha spiccato il volo ma mi aspetto molto visti i vostri commenti. Completamente bocciato l’umorismo da anime ecchi e il chara così esagerato e anonimo. Per ora mi sta piacendo più del primo per il cs ma molto meno per i pg e storia, su cui però rimando ogni giudizio a gioco finito
per lo spoiler be vai tranquillo proprio...e' evidente che sara' cosi!

cmq stai per entrare nel vivo,i capitoli successivi iniziano le bombe e il gioco si "apre" definitivamente

Sono al capitolo 4

Il 4 è il peggiore, un filler unico enorme. Poi esplode

Io ho fatto la cazzata di averlo venduto per recuperare altro. L'ho giocato, mi era pure piaciuto tanto ma l'ho dato via.. Adesso si trovano pochi pezzi in giro e a prezzi assurdi.

Non farò lo stesso errore con Xeno 3 :coosaa:

Ebbene... Questo weekend, mi appresterò ad iniziare XC: Torna.
Consigli da darmi? :icebad:

Sono meno di xc1 e xc2?
Cmq sono interessato anche io.. perchè?
Perchè sono necessarie al completamento della storia (tipo l'80% del totale), hanno una qualità media superiore al gioco base, logicamente sono di meno visto che i luoghi sono in un numero inferiore e se si completa al 100% c'è un dialogo extra che da qualche accenno di lore sui personaggi.

Perchè sono necessarie al completamento della storia (tipo l'80% del totale), hanno una qualità media superiore al gioco base, logicamente sono di meno visto che i luoghi sono in un numero inferiore e se si completa al 100% c'è un dialogo extra che da qualche accenno di lore sui personaggi.
E aggiungerei che se esplorate bene le mappe (raccolta oggetti, uccisione mostri etc) buona parte delle subquest di Torna si completa quasi da sola, ancora prima di sbloccarle. Un netto passo avanti rispetto a certe follie di Xeno 2 (dove ne ho completate pochissime, il minimo indispensabile).

Sent from Tapatalk

È iniziato il mio viaggio nella Torna di xenoblade chronicles 2. (500 anni prima degli eventi narrati in xc2!)
:bruniii:

20220709_132526.jpg

Devo ringraziare un po' di gente in questo topic perchè, dopo aver droppato il gioco per noia, l'ho ripreso ripensando alle parole che avevo letto qui e me ne sono innamorato.
Purtroppo ci ha messo un po' a carburare, narrativamente fino al capitolo 4 non mi stava dicendo molto e, nonostante il cs mi stesse divertendo, sapevo che anche sotto questo aspetto c'erano diversi aspetti che non stavo cogliendo.

Ora sono a inizio del capitolo 6 e il gioco mi ha letteralmente stregato, non vedo l'ora di andare avanti e godermi questo giocone.

Ho solo una domanda riguardo alla trama

Non mi è ben chiaro il ruolo della nazione su Indol e del suo capo. Si è visto che ha potere sulle altre nazioni tanto da mediare sulla possibile guerra che stava iniziando, ma non ho capito in base a cosa hanno questo potere e impotanza per le altre nazioni e qual è esattamente il loro ruolo

Unico difetto finora sono le quest secondarie, poche quelle interessanti e quasi sempre limitate a fetch quest per raccogliere oggetti o uccidere mostri, peccato

Devo ringraziare un po' di gente in questo topic perchè, dopo aver droppato il gioco per noia, l'ho ripreso ripensando alle parole che avevo letto qui e me ne sono innamorato.
Purtroppo ci ha messo un po' a carburare, narrativamente fino al capitolo 4 non mi stava dicendo molto e, nonostante il cs mi stesse divertendo, sapevo che anche sotto questo aspetto c'erano diversi aspetti che non stavo cogliendo.

Ora sono a inizio del capitolo 6 e il gioco mi ha letteralmente stregato, non vedo l'ora di andare avanti e godermi questo giocone.

Non mi è ben chiaro il ruolo della nazione su Indol e del suo capo. Si è visto che ha potere sulle altre nazioni tanto da mediare sulla possibile guerra che stava iniziando, ma non ho capito in base a cosa hanno questo potere e impotanza per le altre nazioni e qual è esattamente il loro ruolo

Unico difetto finora sono le quest secondarie, poche quelle interessanti e quasi sempre limitate a fetch quest per raccogliere oggetti o uccidere mostri, peccato
Mi fa piacere che dopo averlo ripreso ti stia prendendo. I primi 4 capitoli sono lenti ma fondamentali nella seconda parte di gioco.

Per quanto riguarda lo spoiler
Il ruolo dell'indol verrà chiarito nel capitolo che stai facendo e nei suoi successivi. In generale è una nazione neutrale ma è anche una di quelle con la maggior influenza in quanto è quella che gestisce il traffico e la distribuzione dei Cristalli Nucleici.

Hai presente il Papa e il Vaticano? Ecco

Mi son quasi stancato di dire "te l'avevo detto" :gaf: il meglio deve ancora venire comunque, vedrai

Missioni secondarie ben fatte ce ne sono e neanche poche, semplicemente non ne hai accesso all'inizio e molte son pensate per essere fatte nel post game

Mi fa piacere che dopo averlo ripreso ti stia prendendo. I primi 4 capitoli sono lenti ma fondamentali nella seconda parte di gioco.

Per quanto riguarda lo spoiler
Il ruolo dell'indol verrà chiarito nel capitolo che stai facendo e nei suoi successivi. In generale è una nazione neutrale ma è anche una di quelle con la maggior influenza in quanto è quella che gestisce il traffico e la distribuzione dei Cristalli Nucleici.
Ah ok chiaro, mi mancava quest'ultimo pezzo. Mi sa che lo hanno anche detto in un dialogo ma non mi ci sono soffermato

Premetto che non ho ancora giocato il primo, ma avendo in mente di recuperarli tutti, stavo pensando di comprare anche il 2 e Torna. Ma, come mai e' quasi impossibile trovare XC2 (o si trova a prezzi esagerati)?

Premetto che non ho ancora giocato il primo, ma avendo in mente di recuperarli tutti, stavo pensando di comprare anche il 2 e Torna. Ma, come mai e' quasi impossibile trovare XC2 (o si trova a prezzi esagerati)?
Perchè è da un po' che Nintendo non fa ristampe :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro