Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Io lo sto giocando adesso e sto proprio al capitolo 7.
Per piacermi mi piace ma qualche meccanismo poteva essere migliorato a livello di automatismi: non si poteva salvare un gruppo di Gladius in team preferiti per non doverli selezionare ogni volta?
Poi le spiegazioni delle meccaniche di gioco non potevano restare scritte da qualche parte? E ancora: concordiamo tutti che a certe cose ci si arriva solo tramite una guida oppure una grandissima dose di culo?
Il sistema di combattimento mi piace, ma a volte l'azione mi sembra così confusionaria che non riesco a capire cosa il nemico mi faccia, quali malus mi scaglia contro.
Boh, tutti difetti che potevano essere superati secondo me.
La cosa buona è che se si ha la voglia di perdersi dentro si hanno un sacco di cose da fare, il prezzo lo vale sicuramente.

Per me fetch quest e grinding sono elementi assolutamente negativi nella valutazione di un videogioco, ma hai ragione: de gustibus.
E basta guardarsi attorno per capire che sono molti di più a pensarla come te. Su questa cosa in molti prendono un granchio, Xenoblade è un franchise assolutamente divisivo nel fandom Jrpg. Non è approvato all'unanimità, soprattutto dai puristi del classico a turni story driven con abbondanza di quest secondarie e narrativa.
Chiunque venisse dal primo e criticava Xeno2 non è mai stato un vero fan della Xeno serie, visto che tra l'altro questo è tutt'ora il capitolo che da un senso di coesione alla serie :ahsisi:
Hai davanti proprio un giocatore della prima ora, presi il Wii proprio per Xenoblade (oltre ad altre cose ovviamente) e ne elevo tutt'ora il lato ludico rispetto a molti giochi di oggi.
Xenoblade 2 va detto, all'inizio stregò tutti, me compreso. Trailer bellissimi, grafica mozzafiato (in senso lato, rispetto al primo), uno dei primi titoli Switch, c'era un hype esagerato MA.. per molti è stato il primo. E proprio quando questa grande fetta d'utenza ha preso coscienza di com'era il predecessore che la rivalutazione è arrivata. C'è voluto tempo, ma i defetti del 2 sono venuti a galla e sono sicuro che sfogliando il thread indietro si trovi tutto. Un gioco molto appesantito in generale, soprattutto nella progressione.
E guarda un po' il 3 come se ne esce? Rifacendosi in buona parte al passato, a pensarci situazione abbastanza analoga a Fire Emblem tra Three Houses ed Engage.

Non c'è stata alcuna rivalutazione in negativo del 2 :asd:
Anzi, anche dopo l'uscita del 3, che con il paragone 3H ed Engage non centra una mazza, mti preferiscono ancora il 2 sotto certi aspetti.

Il 2 è un capitolo perfetto? No, ci sono problematiche legate a tutorial assenti e qualche rifinitura che avrebbe giovato per un prodotto migliore, molte dei quali presenti nel 3. Ma tutte le cose che ho letto in questi post sono semplicemente sbagliate frutto da chi il gioco lo ha giocato in maniera superficiale, cosa sbagliata per uno Xeno.

Torno per dire che dopo una pausa di circa un paio di mesi ho ripreso a giocarlo, finito il Capitolo 6 e iniziato il 7.
Ne avrò di cose da dire quando arriverò all'epilogo. Altrochè.

Torno per dire che dopo una pausa di circa un paio di mesi ho ripreso a giocarlo, finito il Capitolo 6 e iniziato il 7.
Ne avrò di cose da dire quando arriverò all'epilogo. Altrochè.

Quindi hai appena ascoltato questa

:hall:

Anche io ce l’ho in stand bye da mesi ormai .. e con rammarico ho notato che nel registro non c’è nulla che mi riassuma quello che è successo fino ad ora … sinceramente non mi ricordo neanche il perché stavo andando in un certo posto :bruniii:

Anche io ce l’ho in stand bye da mesi ormai .. e con rammarico ho notato che nel registro non c’è nulla che mi riassuma quello che è successo fino ad ora … sinceramente non mi ricordo neanche il perché stavo andando in un certo posto :bruniii:
È pericoloso lasciare certi giochi fermi per mesi 😅
È successo anche a me, ma non disperare, segui le missioni che ti propone e in una giornata di gioco ti rimetti in pari

È pericoloso lasciare certi giochi fermi per mesi 😅
È successo anche a me, ma non disperare, segui le missioni che ti propone e in una giornata di gioco ti rimetti in pari
mi sa che recupero qualche video di walktrought sul tubo e mi faccio un ripasso fino al punto dove mi sono fermato :ohyess:

Quindi hai appena ascoltato questa

:hall:

Le musiche di Xeno2 sono il punto più alto dell’intera industria videoludica, su questo nessuno potrà mai dire il contrario.

ma qualcuno è riuscito nell'impresa di ottenre tutti i gladius leggendari ? :rickds: e se si in quanto tempo ?

ma qualcuno è riuscito nell'impresa di ottenre tutti i gladius leggendari ? :rickds: e se si in quanto tempo ?
All’epoca ci sono riuscita. Non ricordo in quanto tempo, ma ho fatto circa 450 ore su sto gioco. Prima di fare NG+ e il DLC avevo preso tutti i gladius disponibili nel gioco base. Poi ho preso tutti quelli aggiuntivi. 🙂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro