Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

L'unico ragazzino è Rex, gli altri sono tutti adulti

Comunque normale, sei all'inizio. Di più non possiamo dirti

Eeeee... vedrai :asd:
Si conclude con in mano i personaggi migliori e potenzialmente anche più adulti sotto certi aspetti della serie. L'inizio ha toni a volte molto leggeri, ma pensa ad esempio alla figura di Vandham,
di come durante la sua permanenza ha fatto coma la figura da padre di Rex, figura assente fino ad ora e ricorda bene le sue parole.

È un'opera dove bisogna stare molto attenti ai dialoghi e ai concetti narrati perchè alla fine raggiunge tra gli apici migliori di sempre.
Si Vandham infatti mi piace molto come personaggio, davvero ben scritto
[automerge]1705340581[/automerge]
L'unico ragazzino è Rex, gli altri sono tutti adulti

Comunque normale, sei all'inizio. Di più non possiamo dirti
Oddio, anche Nia a prima vista sembra coetanea di Rex

Come gestione delle secondarie mi sembra un passettino indietro rispetto alla DE del primo, dove erano organizzate meglio e più chiare sulla mappa

Come gestione delle secondarie mi sembra un passettino indietro rispetto alla DE del primo, dove erano organizzate meglio e più chiare sulla mappa
E appunto, la DE è uscita dopo Xeno2 che purtroppo, appunto su certi aspetti è rushato per rientrare nella stretta timeline di sviluppo. Non è un caso che il 3 ha a sua volta ereditato e ampliato tutte le migliorie dei titoli precedenti, hanno ascoltato i feedback

Esatto, il gioco di per se è bello, ma le mappe e le secondarie sono confusionarie all'ennesima potenza, non si capisce mai dove bisogna andare

Bello bello il BS, un enorme passo avanti rispetto al primo.
Il doppiaggio inglese invece è aberrante.

Ultima modifica da un moderatore:
Bello bello il BS, un enorme passo avanti rispetto al primo.

Assicurati di sbloccare quanto prima la skill che permette di concatenare le tecniche in sequenza (dal Diagramma Intesa di ciascun pg)

L'intera prima run comunque è solo un tutorial da quel punto di vista asd

Lo spero, sicuramente a livello di gameplay è superiore, però boh, fino ad ora sembra una storiella per bambini, anche alcune scenette comiche e il fatto che i protagonisti siano praticamente dei bambini, nel primo non si respirava per niente allegria, anzi, ti immedesimavi facilmente nella battaglia di Shulk, per ora questi personaggi non mi sono entrati dentro più di tanto...

Migliorerà vedrai, purtroppo come gioco ha molte più "giapponesate" dei capitoli 1 e 3 ad esempio personaggi tettone, doppi sensi, scenette insomma un po' ridicole tipiche degli anime ce ne sono, ma alla fine anche questi personaggi sapranno entrarti nel cuore e la storia è molto bella ed ha i suoi momenti toccanti e quelli fighi.
Imho però la storia dell'1 resta insuperata.
Quali capitoli hai giocato della serie? Cosa sai di questi sequel?

Assicurati di sbloccare quanto prima la skill che permette di concatenare le tecniche in sequenza (dal Diagramma Intesa di ciascun pg)

L'intera prima run comunque è solo un tutorial da quel punto di vista asd
oddio che skill è ? magari l'ho pure missata :asd:

oddio che skill è ? magari l'ho pure missata :asd:

Quella di Rex mi pare si chiami “Catena di tecniche”. Per gli altri ha un nome diverso ma lo stesso effetto

Permette di utilizzare una tecnica dopo l’altra senza dover aspettare la fine dell’animazione o dover rifare l’attacco automatico. Quando si impara il timing per ogni arma diventa parecchio divertente

Dovresti averla per dove sei

Quella di Rex mi pare si chiami “Catena di tecniche”. Per gli altri ha un nome diverso ma lo stesso effetto

Permette di utilizzare una tecnica dopo l’altra senza dover aspettare la fine dell’animazione o dover rifare l’attacco automatico. Quando si impara il timing per ogni arma diventa parecchio divertente

Dovresti averla per dove sei
anche dovessi avercela sta roba delle animazioni ti posso assicurare che non l'ho neanche mai pensata di fare :asd:

Ah altro consiglio che mi piace dare sempre, a Rex toglietegli la tecnica "Botta di Spada" e sostituitela con "Urto Rotolante"

Migliorerà vedrai, purtroppo come gioco ha molte più "giapponesate" dei capitoli 1 e 3 ad esempio personaggi tettone, doppi sensi, scenette insomma un po' ridicole tipiche degli anime ce ne sono, ma alla fine anche questi personaggi sapranno entrarti nel cuore e la storia è molto bella ed ha i suoi momenti toccanti e quelli fighi.
Imho però la storia dell'1 resta insuperata.
Quali capitoli hai giocato della serie? Cosa sai di questi sequel?
Ho giocato il primo e X che non ho finito dato che non mi ha fatto impazzire , per il resto ora sono arrivato al capitolo 4, nonostante qualche perplessità amo questa serie di xenoblade, ho preso tutto in una botta il primo nella definitive edition (nonostante lo avessi giocato su wii ai tempi), il 2, Torna, ed il 3
[automerge]1705416977[/automerge]
Ah altro consiglio che mi piace dare sempre, a Rex toglietegli la tecnica "Botta di Spada" e sostituitela con "Urto Rotolante"
Se posso chiedere, come mai ?

Perché Urto Rotolante abbassa l'ira accumulata mentre l'effetto di Botta di Spada (danni maggiori da dietro) è inutile quando concateni le tecniche in quanto per andare dietro al mostro devi interrompere la "combo" e in generale non conviene perdere mezzora per riposizionarti ogni volta, non è come l'1, qua il PG non esegue attacchi automatici anche mentre ti muovi

E' buona solo a inizio gioco quando effettivamente impieghi un po' a caricare le tecniche e ogni colpo vuoi che faccia il maggior danno possibile ma poi consiglio di cambiarla

Perché Urto Rotolante abbassa l'ira accumulata mentre l'effetto di Botta di Spada (danni maggiori da dietro) è inutile quando concateni le tecniche in quanto per andare dietro al mostro devi interrompere la "combo" e in generale non conviene perdere mezzora per riposizionarti ogni volta, non è come l'1, qua il PG non esegue attacchi automatici anche mentre ti muovi

E' buona solo a inizio gioco quando effettivamente impieghi un po' a caricare le tecniche e ogni colpo vuoi che faccia il maggior danno possibile ma poi consiglio di cambiarla
L'avevo già notata questa cosa, il posizionamento è molto meno determinante del primo visto che spezza la combo, conviene molto di più usare tecniche non dipendenti dalla posizione per caricare la tecnica gladius

Ho giocato il primo e X che non ho finito dato che non mi ha fatto impazzire , per il resto ora sono arrivato al capitolo 4, nonostante qualche perplessità amo questa serie di xenoblade, ho preso tutto in una botta il primo nella definitive edition (nonostante lo avessi giocato su wii ai tempi), il 2, Torna, ed il 3
[automerge]1705416977[/automerge]

OK quindi il primo ti è piaciuto e di questo secondo capitolo sai poco, allora vai avanti, il gioco migliora molto andando avanti.
Anche lato gameplay appena otterrai un certo gladius di vento e potrai fare certe combo ti si aprirà un mondo.

Altra domanda, vedo che il menù gladius ha posti limitati, nel mio caso mi rimane un solo spazio occupabile, se dovessi entrare in risonanza con altri 2 gladius ad esempio ne perderei qualcuno ? Non so se mi sono espresso chiaramente...

Altra domanda, vedo che il menù gladius ha posti limitati, nel mio caso mi rimane un solo spazio occupabile, se dovessi entrare in risonanza con altri 2 gladius ad esempio ne perderei qualcuno ? Non so se mi sono espresso chiaramente...
Ti dirà che ne dovrai liberare uno a tua scelta prima ancora di evocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro