Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Cosa si porta dietro nell’NG+ ? Oltre ovviamente ai livelli, equip ed i gladius presumo ? Sono indeciso se andar dritto e finirlo o potenziare i legami con tutti i gladius che ho per fare le loro quest .. considerando che avrei torna ed il 3 + dlc da giocare … ad avere due vite o giornate da 60 ore mannaggia

Tutto tranne gli oggetti legati alla storia, i luoghi scoperti e le missioni secondarie (di cui si perde ogni progresso). Ma è presto, prima di partire col NG+ consiglio di portare i PG al livello 99, ottenere tutti i Gladius rari, comprare ogni cosa almeno una volta da ogni mercante finché riparlandoci non vi venderà l'oggetto chiave, uccidere tutti i Superboss per i drop e per sbloccare le loro tomb stones (che rimarranno anche in NG+)...e infine giocare Torna. Solo dopo potrete buttarvi a cuor leggero sul NG+

Il 3 fate proprio finta che non esista per ora asd

Tutto tranne gli oggetti legati alla storia, i luoghi scoperti e le missioni secondarie (di cui si perde ogni progresso). Ma è presto, prima di partire col NG+ consiglio di portare i PG al livello 99, ottenere tutti i Gladius rari, comprare ogni cosa almeno una volta da ogni mercante finché riparlandoci non vi venderà l'oggetto chiave, uccidere tutti i Superboss per i drop e per sbloccare le loro tomb stones (che rimarranno anche in NG+)...e infine giocare Torna. Solo dopo potrete buttarvi a cuor leggero sul NG+

questo che benefici porta ?

p.s. vorrei buttarmi sul 3 solo per potermi giocare il dlc sul quale sbavo da tempo :asd:

Io il 3 lo giocherò tra molto tempo

Anche senza fare tutto questo che dici gli xenoblade sono giochi enormi
Per gustarseli bene bisogna fare una lunga pausa tra un capitolo e l'altro

questo che benefici porta ?

p.s. vorrei buttarmi sul 3 solo per potermi giocare il dlc sul quale sbavo da tempo :asd:

Tanti, ogni mercante vende un oggetto chiave che sblocca qualcosa. Per esempio maggior velocità di corsa durante l’esplorazione o maggior range da cui attirerai a te i drop dei mostri

Tanti, ogni mercante vende un oggetto chiave che sblocca qualcosa. Per esempio maggior velocità di corsa durante l’esplorazione o maggior range da cui attirerai a te i drop dei mostri
mamma mia che giocone, peccato per il comparto tecnico ... rimane il fatto che se mi faranno mai usare il
mecha di mythra e pyra
lo collochero' tra i migliori j-rpg giocati

Sono arrivato al punto del capitolo 4 dove entra in party

morag

Apro cristalli con lei? Ho anche wulfrig da aprire

Sono arrivato al punto del capitolo 4 dove entra in party

morag

Apro cristalli con lei? Ho anche wulfrig da aprire
Sisi, qualche cristallo lo puoi aprire, come ruolo di base è un tank.
Per Wulfric, personalmente lo terrei per il prossimo PG che non tarderà ad arrivare.

Meglio lei o tora come tank titolare...io con tora e poppi mi trovo molto bene
Tora per buildarlo molto bene richiede una buona dose di settaggi, alcuni limitati fino agli ultimi capitoli di gioco, Lei invece ha il vantaggio di avere tre gladius normali attivi fin da subito

Il quarto personaggio è un agility tank nello specifico, punta tutto sullo schivare quanti più attacchi possibile. E col giusto set up diventa intoccabile

piu che altro bisogna prendere atto che sono giochi molto lunghi e stratificati, giocarli per finire velocemente la storia perchè si non è un bene, bisogna giocarli scoprrirli e impararli e quindi ci vuole tempo ed è giusto dedicarcisi quando sia ha la voglia.

Stesso mio pensiero mentre giocavo xeno 2 due anni fa. Ed infatti sto giocando xeno 3 solo adesso che la lunga pausa è finita :morris2:

piu che altro bisogna prendere atto che sono giochi molto lunghi e stratificati, giocarli per finire velocemente la storia perchè si non è un bene, bisogna giocarli scoprrirli e impararli e quindi ci vuole tempo ed è giusto dedicarcisi quando sia ha la voglia.
Per questo dico che serve una pausa grossa tra i vari capitoli...perché sono giochi enormi che vanno gustati a pieno e giocarli vicino potrebbe portare a un ingiusto effetto bulimia per i successivi
[automerge]1713912097[/automerge]
Stesso mio pensiero mentre giocavo xeno 2 due anni fa. Ed infatti sto giocando xeno 3 solo adesso che la lunga pausa è finita :morris2:
Io magari non tra due anni xeno 3 sicuramente tra molto tempo
Anche perché voglio gustarmi il secondo per bene

mi sa che non ce la faccio a seguire i tuoi consigli .... voglio troppo vedere come va a finire e giocarmi Torna :dsax: , penso proprio che andro' dritto con la storia e lo finisco e l'NG+ sarà una cosa per il futuro prossimo venturo

mi state facendo venir voglia di giocarlo di nuovo... questo gioco è per me una perla. le volte che mi ha commosso sono indefinite.
[automerge]1714053565[/automerge]

queste cose volendo le posso fare tutte end game?

però l'ho giocato solo 2 anni fa, mi sembra molto più. sono combattuto.

Ultima modifica:
mi sa che non ce la faccio a seguire i tuoi consigli .... voglio troppo vedere come va a finire e giocarmi Torna :dsax: , penso proprio che andro' dritto con la storia e lo finisco e l'NG+ sarà una cosa per il futuro prossimo venturo

No vabbe’ Torna si può giocare tranquillamente prima di fare tutte quelle cose, era per dire che comunque anche Torna deve precedere la run in NG+

mi state facendo venir voglia di giocarlo di nuovo... questo gioco è per me una perla. le volte che mi ha commosso sono indefinite.
[automerge]1714053565[/automerge]

queste cose volendo le posso fare tutte end game?

però l'ho giocato solo 2 anni fa, mi sembra molto più. sono combattuto.

Sì sì

ma c'è da qualche parte una guida da seguire anche indicativa sulle cose da fare? andare in giro a caso non è il massimo :asd:

Io mi concentravo su una cosa per volta, che fosse una missione, il completare il Diagramma Intesa di un Gladius, il farming di un boss per ottenere i cristalli ausiliari o i frammenti per le armi migliori...con calma, altrimenti si viene sopraffatti

Prima cosa da fare imho è completare i diagrammi intesa dei Gladius principali e portare a 5 stelle lo sviluppo di tutti i titani (ancora, uno per volta)

Poi andare a farmare questo mostro
per ottenere i frammenti d’oro per le armi, che aumentano il drop rate dai mostri così da rendere più facile l’ottenimento di roba utile

Dopodiché cercare su Internet la posizione di tutti i mostri unici e riempirli di botte cercando nel frattempo di salire al 99 o lì attorno

A quel punto completare la
quest del bisonte che ti assegna un contadino nei campi di coltivazione a Torigoth (quel cucciolo -occhio a non ucciderlo!- da far crescere dandogli da mangiare, anche qua cercate su internet dove trovare i materiali); quando avrete finito la missione il cucciolo diventerà un boss unico di livello 99 riaffrontabile all’infinito e potrete dare inizio al farming dei cristalli leggendari schiantandolo di continuo

Poi una volta ottenuti tutti i Gladius sarà tempo di ottimizzare le build e vedersela coi Superboss asd

Io mi concentravo su una cosa per volta, che fosse una missione, il completare il Diagramma Intesa di un Gladius, il farming di un boss per ottenere i cristalli ausiliari o i frammenti per le armi migliori...con calma, altrimenti si viene sopraffatti

Prima cosa da fare imho è completare i diagrammi intesa dei Gladius principali e portare a 5 stelle lo sviluppo di tutti i titani (ancora, uno per volta)

Poi andare a farmare questo mostro
per ottenere i frammenti d’oro per le armi, che aumentano il drop rate dai mostri così da rendere più facile l’ottenimento di roba utile

Dopodiché cercare su Internet la posizione di tutti i mostri unici e riempirli di botte cercando nel frattempo di salire al 99 o lì attorno

A quel punto completare la
quest del bisonte che ti assegna un contadino nei campi di coltivazione a Torigoth (quel cucciolo -occhio a non ucciderlo!- da far crescere dandogli da mangiare, anche qua cercate su internet dove trovare i materiali); quando avrete finito la missione il cucciolo diventerà un boss unico di livello 99 riaffrontabile all’infinito e potrete dare inizio al farming dei cristalli leggendari schiantandolo di continuo

Poi una volta ottenuti tutti i Gladius sarà tempo di ottimizzare le build e vedersela coi Superboss asd

intanto grazie mille,

poi se non ricordo male i Gladius erano assegnabili solo ad un personaggio.. a chi li faccio aprire i cristalli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro