Switch Xenoblade Chronicles 2

Secondo me lo vuoi approcciare come action quando è un jrpg :asd:
In che senso quante bolle? :morristend:
1. Probabilmente hai ragione. Vero che si hanno le pedine da gestire/piazzare e quant'altro ...ma poi stare fermi a mazzullarsi a vicenda muovendosi quasi per nulla e molto lentamente non mi ha mai attirato tanto.

2. Ha a che fare col nick, e' una marca di chewing gum che usci' sul mercato tanti anni or sono e fece il botto ;)

1. Probabilmente hai ragione. Vero che si hanno le pedine da gestire/piazzare e quant'altro ...ma poi stare fermi a mazzullarsi a vicenda muovendosi quasi per nulla e molto lentamente non mi ha mai attirato tanto.2. Ha a che fare col nick, e' una marca di chewing gum che usci' sul mercato tanti anni or sono e fece il botto ;)
Il gioco basa molto sul posizionamento e osservare il CS è giocarlo e piuttosto diverso... come ti ho già detto all'inizio è limitato nelle strategie al livello 28 sei ancora al terzo capitolo per cui non hai ancora tutto a disposizione... inoltre mano a mano che prosegui si velocizza il tutto, Dai movimenti del personaggio alla carica dei colpi;)

Non avevo letto il nick, pensavo fosse in riferimento al gioco :sard:

Il gioco basa molto sul posizionamento e osservare il CS è giocarlo e piuttosto diverso... come ti ho già detto all'inizio è limitato nelle strategie al livello 28 sei ancora al terzo capitolo per cui non hai ancora tutto a disposizione... inoltre mano a mano che prosegui si velocizza il tutto, Dai movimenti del personaggio alla carica dei colpi;)
Non avevo letto il nick, pensavo fosse in riferimento al gioco :sard:
Quindi da che livello comincia a essere un po' piu' "action"? :asd: Cosi me li cerco sul tubo per dare uno sguardo. Anche perche' per tutto il resto mi piacerebbe, e' proprio il cs a frenarmi(ed anche le relative critiche lette da chi, probabilmente come me, cerca un po' piu' di "movimento").

Quindi da che livello comincia a essere un po' piu' "action"? :asd: Cosi me li cerco sul tubo per dare uno sguardo. Anche perche' per tutto il resto mi piacerebbe, e' proprio il cs a frenarmi(ed anche le relative critiche lette da chi, probabilmente come me, cerca un po' piu' di "movimento").
Sarà sempre un jrpg, non è Monster Hunter... il problema è che molti video sono di gente che non lo sa giocare appieno oppure sono troppo spoiler da mostrare :asd:

Ti linko questo perché rappresenta una battaglia di metà capitolo 4 è mostra due meccaniche, combo Gladius e attacco di squadra

[video=youtube_share;RuqpO0jAIXI]

Comunque a parte agli inizi dove è lento poi non te ne accorgi neanche giocando, anzi se impari a padroneggiare il sistema e potenziare i personaggi diventa anche rapido. Tanto per dire puoi muoverti ma il personaggio non attacca, ma se effettui una combo Gladius il personaggio puoi muoverti per tutta la durata dell'animazione dell'attacco in questo modo puoi prendere pozioni di vita e oggetti che il nemico ha fatto cadere.

Grazie per le risposte di prima!

Un'altra info: è normale che il gioco è così luminoso sulla tv? I toni chiari quasi accecano XD Ma è una cosa che ho notato pure nella home di switch. Ma non c è alcuna opzione per ridurre. Al max fa ridurre la luminosità dello schermetto, cosa che non mi interessa, giocando sempre dalla tv...

SarÃ* sempre un jrpg, non è Monster Hunter... il problema è che molti video sono di gente che non lo sa giocare appieno oppure sono troppo spoiler da mostrare :asd:Ti linko questo perché rappresenta una battaglia di metÃ* capitolo 4 è mostra due meccaniche, combo Gladius e attacco di squadra

Comunque a parte agli inizi dove è lento poi non te ne accorgi neanche giocando, anzi se impari a padroneggiare il sistema e potenziare i personaggi diventa anche rapido. Tanto per dire puoi muoverti ma il personaggio non attacca, ma se effettui una combo Gladius il personaggio puoi muoverti per tutta la durata dell'animazione dell'attacco in questo modo puoi prendere pozioni di vita e oggetti che il nemico ha fatto cadere.
Grazie per il video, guardato tutto. Scenografia, ambientazione e grafica mi piacciono un botto, ma il cs purtroppo non mi attira.

Grazie per le risposte di prima! Un'altra info: è normale che il gioco è così luminoso sulla tv? I toni chiari quasi accecano XD Ma è una cosa che ho notato pure nella home di switch. Ma non c è alcuna opzione per ridurre. Al max fa ridurre la luminosità dello schermetto, cosa che non mi interessa, giocando sempre dalla tv...
Dal gioco

Tasto -, impostazioni, regola luminosità ;)

Qlc si ricorda dove posso trovare un gomitolo di filamento? Non lo devo comprare vero? XD
Scusa volevo risponderti due giorni fa ma da cellulare non loggavo.

C'è una quest se vai al punto di recupero nella base militare a Torigoth

Grazie per il video, guardato tutto. Scenografia, ambientazione e grafica mi piacciono un botto, ma il cs purtroppo non mi attira.
Guarda, guardando quel video non ti fai un'idea di come va'a finire il cs che è molto più veloce di quel che si vede lì, il problema è che non possiamo postare video di qualche combattimento più avanti perché incapperesti in due tre major spoiler come minimo :rickds: io con Mythra le tecniche le tiro tipo 3-4 volte più rapidamente del video lì, switcho Blade ogni due secondi e faccio partire colpi elementali etc alla velocità della luce :asd:

I capitoli della main quest durano tutti più o meno uguale? Io sono al sesto dopo 75h, in cui ho esplorato e fatto molte secondarie. Volevo sapere quanto più o meno mi manca. :)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

I capitoli della main quest durano tutti più o meno uguale? Io sono al sesto dopo 75h, in cui ho esplorato e fatto molte secondarie. Volevo sapere quanto più o meno mi manca. :)
Gli ultimi due sono piuttosto brevi, insieme fanno un capitolo a livello di gameplay, a cutscene invece... :pffs:

Mi pare che la prima run mi sia durata 120h o qualcosa del genere, cazzeggiavo ogni tanto ma in genere procedevo nella main quest ed esploravo le mappe, side non ne ho fatte moltissime sinceramente

Quindi possiamo dire di essere a un buon 60% di completamento? Dovrei finire anch'io verso le 120h e passa. :)

Appena preso Pyra. Sulle varie combo non c'ho capito poi molto XD

Domanda: ma non ci si può curare in battaglia?

Appena preso Pyra. Sulle varie combo non c'ho capito poi molto XD Domanda: ma non ci si può curare in battaglia?
Per curarti devi usare o tecniche che curano (tra poco arriverà un personaggio che svolgerà da curatore e se vorrai provare a usarlo basta che vai nel menu della squadra premi x per cambiare di posto e il primo personaggio che metti nella lista sarà quello che controlli) altrimenti usi l'attacco ad ancora che fa rilasciare dell' pozioni che dovrai raccogliere :sisi:

Se hai qualche problema, anche se è ancora presto, ho scritto una guida sul combat system in prima pagina ;)

Guarda, guardando quel video non ti fai un'idea di come va'a finire il cs che è molto più veloce di quel che si vede lì, il problema è che non possiamo postare video di qualche combattimento più avanti perché incapperesti in due tre major spoiler come minimo :rickds: io con Mythra le tecniche le tiro tipo 3-4 volte più rapidamente del video lì, switcho Blade ogni due secondi e faccio partire colpi elementali etc alla velocità della luce :asd: