Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
C'è comunque da UI un puntatore stile Skyrim che ti indica se stai andando nella giusta direzione a vista e se sta sopra o sotto di dove ti trovi al momento, manca appunto il navigatore che ti indica passo per passo la strada da compiere per arrivare all'obiettivo
Se le quest sono meno dispersive e più interessanti comunque non sarà un gran problema ma per le fetch quest del primo ho trovato molto utile quella funzione, di certo non ne avrei fatte 250,che comunque son poche, se non fosse stata disponibile.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,001
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Non c'è il navigatore come in Xeno De, ma che stai a dire :asd:
Lui intendeva sicuramente quello che ti segnala il percorso da seguire nella minimappa, ma in Xeno 2 non c'è e funziona esattamente come i Xeno 1 per Wii, un segnalino sulla bussola e sulla mappa che non ti dice come arrivarci
Sono andato a memoria, non ricordavo che in Xeno DE il navigatore fosse cosi dettagliato :asd:

chiedo venia, l'ho giocato ormai 3 anni fa
 

marchrius

LV
0
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
17
Reazioni
5
Medaglie
1
Ma su ebay si drogano? Torna versione europea costa sui 50€ e ok. Torna versione italiana costa un rene (ce ne sono due/tre in vendita, tra i 500 e i 700€), ma se si ricercano gli oggetti già venduti, NESSUNO l'ha mai venduto a quelle cifre. Il massimo a cui sia mai stato venduto è 100€. Intendo la versione italiana.

Assurdi.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Ho superato il capitolo uno

Mi devo riabituare al Battle system che qui ne hanno aggiunto di cose e credo che siamo solo all'inizio...mi sembra più stratificato del primo

Per il resto già tra cinematiche di grandissima qualità,esplorazione top tier e musiche incredibili già profuma di kolossal da tutti i pori

Se devo trovare un piccolo pelo nell'uovo pero mi sembra che a sto giro si sia un po' esagerato col fan service :asd: ,alcune scene un po' più bambinesche rispetto al primo e a pelle preferisco non di poco shulk a rex....però vediamo come va avanti lato storia

Diciamo che la trama del primo come incipit e la gamba di bionis hanno avuto un impatto più grosso nelle prime fasi rispetto a questo che però mi sembra meglio strutturato in parecchie cose
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Eheh...non hai idea (per tutti quanti i punti elencati)
Vediamo sono molto fiducioso infatti :iwanzw:

Ma vale la pena recuperare anche xenoblade cronichles x? Io sono un fanatico dell'esplorazione ma non amo troppo farmare materiali e gridare
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,536
Reazioni
6,651
Medaglie
9
Vediamo sono molto fiducioso infatti :iwanzw:

Ma vale la pena recuperare anche xenoblade cronichles x? Io sono un fanatico dell'esplorazione ma non amo troppo farmare materiali e gridare

Sì vale la pena, ma per quello aspetterei perché una riedizione è possibile, che sia su Switch o sulla prossima console

Piuttosto hai già preso l’espansione di questo o aspetterai?
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Sì vale la pena, ma per quello aspetterei perché una riedizione è possibile, che sia su Switch o sulla prossima console

Piuttosto hai già preso l’espansione di questo o aspetterai?
Aspetto perché la switch mi e stata prestata da un amico con i giochi...il dlc lo dovrei comprare ma lo farò sicuramente
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,536
Reazioni
6,651
Medaglie
9
Ho spostato i post nella discussione più adatta:

 

Laler2496

LV
0
 
Iscritto dal
13 Gen 2024
Messaggi
41
Reazioni
4
Ho superato il capitolo uno

Mi devo riabituare al Battle system che qui ne hanno aggiunto di cose e credo che siamo solo all'inizio...mi sembra più stratificato del primo

Per il resto già tra cinematiche di grandissima qualità,esplorazione top tier e musiche incredibili già profuma di kolossal da tutti i pori

Se devo trovare un piccolo pelo nell'uovo pero mi sembra che a sto giro si sia un po' esagerato col fan service :asd: ,alcune scene un po' più bambinesche rispetto al primo e a pelle preferisco non di poco shulk a rex....però vediamo come va avanti lato storia

Diciamo che la trama del primo come incipit e la gamba di bionis hanno avuto un impatto più grosso nelle prime fasi rispetto a questo che però mi sembra meglio strutturato in parecchie cose
Io lo ho finito poco tempo fa come puoi leggere nel topic, gioco veramente bello, ma il primo al momento sia per trama che per personaggi (soprattutto) non si batte.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Io lo ho finito poco tempo fa come puoi leggere nel topic, gioco veramente bello, ma il primo al momento sia per trama che per personaggi (soprattutto) non si batte.
Sono a metà capitolo due..
Ancora presto per fare valutazioni...però esplorazione,musiche,che roba assurda
E il Battle system e' più vario del primo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,036
Reazioni
12,725
Medaglie
16
Sono a metà capitolo due..
Ancora presto per fare valutazioni...però esplorazione,musiche,che roba assurda
E il Battle system e' più vario del primo
E fino a metà gioco (e per una cosa anche verso la fine) continuerà ad essere espanso il CS :ahsisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,536
Reazioni
6,651
Medaglie
9
Sono a metà capitolo due..
Ancora presto per fare valutazioni...però esplorazione,musiche,che roba assurda
E il Battle system e' più vario del primo

Linko anche a te i consigli che ho dato praticamente a tutti:

  • non aver timore di provare ad usare altri PG oltre a Rex; Nia ad esempio è divertente da controllare anche solo perché vai in giro in groppa a Dromarch
  • assegna a Rex la mossa Urto Rotolante al posto di Botta di Spada
  • NON aprire troppi Cristalli con Rex, fermati non appena trovi un Gladius raro con Ascia perché ti darà accesso a Lancio; in questo gioco dopo Fiaccamento e Atterramento la combo prosegue con Lancio e Schianto e Rex ha già Anchor Shot che infligge Atterramento e riceverà Schianto automaticamente andando avanti nella storia, per cui gli serve SOLO un'Ascia per lanciare a patto che i tuoi compagni fiacchino i nemici (tieni a mente questa cosa per il futuro)
  • dal menu Diagramma Intesa del PG assicurati di sbloccare quanto prima la skill che permette di collegare le tecniche una dopo l'altra; ce l'hanno tutti i personaggi, quella di Rex è chiamata Catena di tecniche, quella di Nia Dente e artiglio e così via
  • non ignorare Poppi
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,255
Reazioni
1,036
Medaglie
14
Linko anche a te i consigli che ho dato praticamente a tutti:
azz sti consigli sono super anche perchè l'ho ripreso (nella mia odissea con questo titolo :asd:) e sono al punto dove
non ho nel party mythra perchè la devo andare a salvare
e non riuscivo piu' a fare la combo perchè non ho nessuno con atterramento, adesso so che dipende dall'arma del gladius :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,536
Reazioni
6,651
Medaglie
9
azz sti consigli sono super anche perchè l'ho ripreso (nella mia odissea con questo titolo :asd:) e sono al punto dove
non ho nel party mythra perchè la devo andare a salvare
e non riuscivo piu' a fare la combo perchè non ho nessuno con atterramento, adesso so che dipende dall'arma del gladius :asd:

Tora con Poppi Alpha può infliggere Atterramento, altrimenti il quarto personaggio se ha un Gladius col Martello oppure il quinto personaggio se ha un Gladius con l'Ascia. Poi sicuramente altri ma non ricordo, butta un occhio sul menu e sulle varie tecniche :sisi:

Ah date a chiunque abbia mosse di Fiaccamento lo strumento Mirino Beta se lo avete
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,255
Reazioni
1,036
Medaglie
14
Tora con Poppi Alpha può infliggere Atterramento, altrimenti il quarto personaggio se ha un Gladius col Martello oppure il quinto personaggio se ha un Gladius con l'Ascia. Poi sicuramente altri ma non ricordo, butta un occhio sul menu e sulle varie tecniche :sisi:

Ah date a chiunque abbia mosse di Fiaccamento lo strumento Mirino Beta se lo avete
lo devo ricominciare per forza è incredibile come sia a 70 ore e non mi ricordo piu' nulla, non solo della trama, ma anche di queste cose di gameplay .... quasi quasi rusho questa prima run e poi rifaccio per bene l'NG+
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,536
Reazioni
6,651
Medaglie
9
lo devo ricominciare per forza è incredibile come sia a 70 ore e non mi ricordo piu' nulla, non solo della trama, ma anche di queste cose di gameplay .... quasi quasi rusho questa prima run e poi rifaccio per bene l'NG+

Come ti dissi tempo fa, è uno di quei giochi a cui devi dedicare tutto il tempo senza distrazioni

Metti a facile e rusha pure questi ultimi capitoli, poi gioca Torna e solo dopo aver finito quello passa al NG+

PS: per caso stai affrontando un certo dungeon del capitolo 7? Perché lì dentro
i Gladius sono depotenziati per ragioni di trama. Se non riesci a fare le combo con le special è perché lì non possono farle, solo Poppi è immune al malus in quanto robot

Diciamo che l'hai ripreso nel punto peggiore possibile, però passato quel punto godrai fino alla fine
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,255
Reazioni
1,036
Medaglie
14
Come ti dissi tempo fa, è uno di quei giochi a cui devi dedicare tutto il tempo senza distrazioni

Metti a facile e rusha pure questi ultimi capitoli, poi gioca Torna e solo dopo aver finito quello passa al NG+

PS: per caso stai affrontando un certo dungeon del capitolo 7? Perché lì dentro
i Gladius sono depotenziati per ragioni di trama. Se non riesci a fare le combo con le special è perché lì non possono farle, solo Poppi è immune al malus in quanto robot

Diciamo che l'hai ripreso nel punto peggiore possibile, però passato quel punto godrai fino alla fine
sono appena arrivato alle
scogliere della morytha, dove i cattivoni ganno portato mythra, e non mi ricordo assolutamente perché l'hanno rapita e cosa le ha fatto malos facendole perdere la memoria sigh
 
Top