Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Io mi concentravo su una cosa per volta, che fosse una missione, il completare il Diagramma Intesa di un Gladius, il farming di un boss per ottenere i cristalli ausiliari o i frammenti per le armi migliori...con calma, altrimenti si viene sopraffatti

Prima cosa da fare imho è completare i diagrammi intesa dei Gladius principali e portare a 5 stelle lo sviluppo di tutti i titani (ancora, uno per volta)

Poi andare a farmare questo mostro
per ottenere i frammenti d’oro per le armi, che aumentano il drop rate dai mostri così da rendere più facile l’ottenimento di roba utile

Dopodiché cercare su Internet la posizione di tutti i mostri unici e riempirli di botte cercando nel frattempo di salire al 99 o lì attorno

A quel punto completare la
quest del bisonte che ti assegna un contadino nei campi di coltivazione a Torigoth (quel cucciolo -occhio a non ucciderlo!- da far crescere dandogli da mangiare, anche qua cercate su internet dove trovare i materiali); quando avrete finito la missione il cucciolo diventerà un boss unico di livello 99 riaffrontabile all’infinito e potrete dare inizio al farming dei cristalli leggendari schiantandolo di continuo

Poi una volta ottenuti tutti i Gladius sarà tempo di ottimizzare le build e vedersela coi Superboss asd

che spettacolo .... mi sa che la quest del bisonte l'ho missata =( ... ma per mandare a 5 lo sviluppo dei titani cosa bisogna fare esattamente oltre alla missioni mercenari ?
Morty è il "tutorial" del gioco che non han messo :asd:

p.s. ma anche il terzo capitolo è cosi' dannatamente denso di roba da fare e segreti ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,086
Reazioni
12,758
Medaglie
16
che spettacolo .... mi sa che la quest del bisonte l'ho missata =( ... ma per mandare a 5 lo sviluppo dei titani cosa bisogna fare esattamente oltre alla missioni mercenari ?
Morty è il "tutorial" del gioco che non han messo :asd:
Anche Missioni normali, acquisto di oggetti (mi sembra) e rivendita di materiali pescati :ahsisi:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,591
Reazioni
604
Medaglie
9
io avevo fatto la prima run in 90 ore (+35 torna) ma sto vedendo che praticamente ho fatto metà delle cose o forse meno :asd:

troppo bello, sempre più il mio xeno preferito
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
p.s. ma anche il terzo capitolo è cosi' dannatamente denso di roba da fare e segreti ?

Siamo lì

io avevo fatto la prima run in 90 ore (+35 torna) ma sto vedendo che praticamente ho fatto metà delle cose o forse meno :asd:

troppo bello, sempre più il mio xeno preferito

Io nel corso degli anni ci ho passato 600 ore, ogni volta era come tornare a casa
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,591
Reazioni
604
Medaglie
9
p.s. ma anche il terzo capitolo è cosi' dannatamente denso di roba da fare e segreti ?
li ho maxati tutti proprio oggi. Devi spendere molti soldi o vendere per molti soldi, il metodo più veloce è farmare oggetti con i cilindri oro ad argentea e scambiarli per poi comprare altri cilindri nella regione che ti interessa.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,591
Reazioni
604
Medaglie
9
Bene, dopo aver portato a 5 stelle tutti i titani mi sono messo a fare più missioni mercenari possibili sbloccando la terza squadra e focalizzandomi sulle quest delle Blades e soprattutto su quelle con le chiavi per sbloccare gli oggetti unici dei mercanti (ne ho fatte molte, ma sono a livello 4, non so se il 5 sbloccherà altro.)
ho portato avanti anche un po' lo sviluppo delle blades principali dei pg ma alcuni sono dei pali in c*lo non indifferenti, tipo il minigioco di poppy, che a propositivo, ho provato a guardare qualche guida e praticamente è un mondo a parte, non ci ho capito una mazza.
vedo però che il metodo più comodo per aumtare l'albero delle blades in maniera massiva sono appunto le missioni mercenari. salvo le attività uniche ovviamente.

adesso sto iniziando ad affrontare tutti i mostri unici con chip su tutti +50% exp e +50% droprate sulle armi, che non si sa mai.


comunque giocando al 2 ci si rende conto quanti passi in termini di quality of life si sono fatti col 3, qua c'è talmente tanta roba che evidentemente non sapevano bene come organizzarla e ci sono strafalcioni gravissimi tipo l'auto refill della borsa non disinseribile. io non lo sapevo e mi sono fumato tutte le fonti d'amore :facepalm2:

adesso il piano prevede di continuare coi nemici unici e dopodiché farmare i cristalli rari e completare tutte le blades, come suggerito dal buon Morty

il tutto si traduce probabilmente in 30 ore di gioco :asd:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Bene, dopo aver portato a 5 stelle tutti i titani mi sono messo a fare più missioni mercenari possibili sbloccando la terza squadra e focalizzandomi sulle quest delle Blades e soprattutto su quelle con le chiavi per sbloccare gli oggetti unici dei mercanti (ne ho fatte molte, ma sono a livello 4, non so se il 5 sbloccherà altro.)
ho portato avanti anche un po' lo sviluppo delle blades principali dei pg ma alcuni sono dei pali in c*lo non indifferenti, tipo il minigioco di poppy, che a propositivo, ho provato a guardare qualche guida e praticamente è un mondo a parte, non ci ho capito una mazza.
vedo però che il metodo più comodo per aumtare l'albero delle blades in maniera massiva sono appunto le missioni mercenari. salvo le attività uniche ovviamente.

adesso sto iniziando ad affrontare tutti i mostri unici con chip su tutti +50% exp e +50% droprate sulle armi, che non si sa mai.


comunque giocando al 2 ci si rende conto quanti passi in termini di quality of life si sono fatti col 3, qua c'è talmente tanta roba che evidentemente non sapevano bene come organizzarla e ci sono strafalcioni gravissimi tipo l'auto refill della borsa non disinseribile. io non lo sapevo e mi sono fumato tutte le fonti d'amore :facepalm2:

adesso il piano prevede di continuare coi nemici unici e dopodiché farmare i cristalli rari e completare tutte le blades, come suggerito dal buon Morty

il tutto si traduce probabilmente in 30 ore di gioco :asd:
non ho capito cos'è l'auto refill della borsa ... vabbè che io gli oggetti praticamente non li sto nemmeno usando
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,591
Reazioni
604
Medaglie
9
non ho capito cos'è l'auto refill della borsa ... vabbè che io gli oggetti praticamente non li sto nemmeno usando
Se hai 10 oggetti lui allo scadere del tempo continuerà a metterli finché non li finisci (per borsa intendo la sacca dentro il menu dei personaggi)
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,005
Reazioni
1,119
Medaglie
3
non ho capito cos'è l'auto refill della borsa ... vabbè che io gli oggetti praticamente non li sto nemmeno usando
Usali gli oggetti della sacca. Specialmente quelli che velocizzano la ricarica delle arti. Gli scontri diventano più efficaci e dinamici, ma soprattutto più divertenti
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Se hai 10 oggetti lui allo scadere del tempo continuerà a metterli finché non li finisci (per borsa intendo la sacca dentro il menu dei personaggi)

Sicuramente potevano renderlo disattivabile, ma l’auto refill è una manna nel post game quando avrai definito le build. Sai che palle altrimenti dover rimettere manualmente gli oggetti ogni volta che ne scade l’effetto
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Sono bloccato nella quest per reclutare
Praxis e Theory
, sono arrivato al punto che ho la missione mercenari "Imboscata" che ho assegnato ad un mio gladius raro, è partita, ma come timer di fine mi da ??.??.?? ed è cosi' da ore ... cosa devo fare per farla partire ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,086
Reazioni
12,758
Medaglie
16
Sono bloccato nella quest per reclutare
Praxis e Theory
, sono arrivato al punto che ho la missione mercenari "Imboscata" che ho assegnato ad un mio gladius raro, è partita, ma come timer di fine mi da ??.??.?? ed è cosi' da ore ... cosa devo fare per farla partire ?
Devi continuare la quest mentre la missione è in esecuzione, controlla dove ti dice di andare, potrebbe esssere a Temperentia
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Sono bloccato nella quest per reclutare
Praxis e Theory
, sono arrivato al punto che ho la missione mercenari "Imboscata" che ho assegnato ad un mio gladius raro, è partita, ma come timer di fine mi da ??.??.?? ed è cosi' da ore ... cosa devo fare per farla partire ?

Devi recarti nel Mor Ardain mi pare

Ti linko questa guida in Italiano


Però se la memoria non mi inganna ti mettono di fronte nemici di livello alto, ricordo solo che dovetti rinunciare per poi tornarci nel postgame
 
Top