Switch Xenoblade Chronicles 2

Mamma mia i boss del quinto mondo... molto rompi scatole...

Appena sono arrivato in città
ad Uraya si è unito Vandham al gruppo, dopodichè mi ha insegnato l'atterramento e ho affrontato una blade oscura che controllava un granchio gigante.
Non ricordo. :rickds:

Io ho due cristalli “speciali”, ma me li dà grigi e non li posso usare.

Probabilmente sarà una meccanica più avanzata.

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia i boss del quinto mondo... molto rompi scatole...
Nel senso che interrompono le combo con lo scudo e sigillano le tecniche?

Non ricordo. :rickds:
Io ho due cristalli “speciali”, ma me li dà grigi e non li posso usare.

Probabilmente sarà una meccanica più avanzata.
Si ecco era grigio:rickds: Ho spiegato male:rickds: Allora si: si potranno usare più avanti:ahsisi:

Penso tu possa fare come ti pare. Ti consiglio però di far sviluppare le blade rare perché così sbloccano quest e abilità fuori dalla battaglia. Inoltre vedrai che far crescere molte blade, specie quelle scarse, non sarà un problema più avanti.
Per intenderci le rare sono quelle con skin unica? Coi 2 rombi e tante corone?!?

Ragazzi sapete dove si trova Alfonso il sovraccarico in Gormot?
Vai alla radura iniziale, quella dove inizia l'avventura del gruppo non appena giungi a Gormot. Segui il percorso e lo trovi in un laghetto (non nei primi laghetti, quelli successivi). È una specie di cavallo che spara elettricità (fa abbastanza male)
Sent from Tapatalk

Qualcuno gli ha dato 4 su Metacritic:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
qualche sonaro o incapace probabilmente^^

cmq ho capito come rompere il pallocco durante l'attacco combinato il nemico deve essere atterrato, a quel punto esce il pallocco con l'elemento e lo rompi

Vai alla radura iniziale, quella dove inizia l'avventura del gruppo non appena giungi a Gormot. Segui il percorso e lo trovi in un laghetto (non nei primi laghetti, quelli successivi). È una specie di cavallo che spara elettricità (fa abbastanza male)
Sent from Tapatalk
Thanks. Per ora il nemico più forte sono le pozze velenose :asd:

Te ne ho citata una proprio nel post che hai quotato, ma ovviamente leggi solo quello che ti fa comodo. Stai iniziando ad essere ridicolo.
Vuoi un altro esempio? D'accordo :morris82: (spoiler capitolo 2)

Poco dopo la quest scritta in precedenza, che copio di nuovo perché ovviamente l'hai bellamente ignorata: "Ci sono dei mostri qua fuori. Magari se fai piazza pulita potrei darti il generatore richiesto per proseguire nella main quest", da un altro NPC ti senti dire: "Ma sì, perché pagare trilioni di G per i 3 pezzi per finire Poppi? Ho saputo che in questo periodo coi recuperi si possono trovare facilmente" e via con una serie di recuperi con drop casuale, sperando di beccare gli oggetti giusti.
Progredendo con la main, inoltre, fetch quest obbligatorie come queste continuano a presentarsi.

Lo può confermare anche [MENTION=129549]thelucap97[/MENTION] che ne parlava in questo post, il problema è che magari servissero tutte ad approfondire personaggi/mondo di gioco, le due che ho citato sotto spoiler sono vere e proprie fetch quest.
e quelle sarebbero le fetch quest bloccanti e obbligatorie? :rickds:

poi sarei io il ridicolo...vabbe

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che la stessa, medesima cosa viene fatta pesare infinitamente quando si tratta di X, solo perché lì è contrassegnata come "Quest Secondaria", mentre qui invece viene spacciata come parte della Main Quest, ma non per questo non è considerabile come una fetch quest mascherata dal momento che è palesemente un espediente inutile per allungare il brodo, che non aggiunge né approfondisce nulla. Almeno in X quelle obbligatorie erano tutte Kizuna, che quindi, a differenza di quelle di Chronicles 2, approfondivano i personaggi e il mondo di gioco, con tanto di cutscene e doppiaggio dedicato. Questo era il senso del post, nulla di più nulla di meno :ahsisi:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
eeee l'approfondimento dei personaggi di X tutti caratterizzate magnificamente :asd: talmente tanto che nn me ne ricordo mezzo

- - - Aggiornato - - -

Sono a inizio capitolo 4.
La mole di fetch quest, obbligatorie o meno, in Xeno X è molto più alta e scocciante di quella presente in Xeno 2.

Finora ho avuto già praticamente sempre i materiali che mi venivano richiesti e avrò dovuto uccidere molti meno di mostri di quanto mi aspettassi.

Ti dirò che ne vorrei di più di quest di caccia :asd:

Ci sono inoltre molte più subquest con un minimo di approfondimento narrativo e ho già evocato due gladius con le loro specifiche richieste condite da un minimo di dialogo.

Xeno X era immensamente messo peggio.
naaaa siamo noi lamentoni e che ci inventiamo le cose e attacchiamo il povero e perfetto X :stema:

- - - Aggiornato - - -

personalmente x non mi e piaciuto...bellissime ambientazioni, ma personaggi anonimi, trama che stenta a decollare, missioni troppo dispersive, combat sistem che non mi ha acchiappato...

peccato xche avevo aspettative molto alte x il titolo... questo invece lo ritengo di ben altro livello... uno dei migliori jrpg dai tempi di lost odissey/xenoblade
stai a vedere che siamo tutti rintontiti a vedere questi difetti in X e non in Xeno2...

cmq ho capito come rompere il pallocco durante l'attacco combinato il nemico deve essere atterrato, a quel punto esce il pallocco con l'elemento e lo rompi
Non credo di aver capito cosa intendi ma mi sa che hai sbagliato a capire il funzionamento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque invito ad abbassare i toni e a tornare in topic, se volete parlare di X c'è il suo topic in sezione OldGen e Retogames

Non credo di aver capito cosa intendi ma mi sa che hai sbagliato a capire il funzionamento :asd:
- - - Aggiornato - - -

Comunque invito ad abbassare i toni e a tornare in topic, se volete parlare di X c'è il suo topic in sezione OldGen e Retogames
sbagliato? a me funziona...atterro il nemico faccio partire l'attacco combinato esce il simbolo con l'elemento al centro e lo rompo...fatto già tre volte prima non usciva manco a morire^^

Horizon fetch quest quando?Di secondarie ne hanno messo una ventina così da caratterizzarle tutte. A cosa ti riferisci?
Finalmente ho 3 membri nel party ed il cs inizia ad andare decentemente.

Però non ho capito una cosa Delle combo, quando spuntano i nomi Delle mosse di Tora e Nia ai lati significa che i colpi sono già caricati o devo aspettare i pallini? E come è gestito il personaggio IA se ha più di una Blade? Le switcha lui a caso o devo farlo io?

sbagliato? a me funziona...atterro il nemico faccio partire l'attacco combinato esce il simbolo con l'elemento al centro e lo rompo...fatto già tre volte prima non usciva manco a morire^^
Non centra niente l'atterraamento :ahsisi:

L'importante è fare colpi eccellenti durante l'attacco combinato. Se ne fai tre riesci a distruggere una sfera anche senza un elemento efficace contro quello da distruggere. Ma se ne hai due o più e non hai elementi efficaci dovrai fare due attacchi combinati per distruggerle

- - - Aggiornato - - -

Finalmente ho 3 membri nel party ed il cs inizia ad andare decentemente.
Però non ho capito una cosa Delle combo, quando spuntano i nomi Delle mosse di Tora e Nia ai lati significa che i colpi sono già caricati o devo aspettare i pallini? E come è gestito il personaggio IA se ha più di una Blade? Le switcha lui a caso o devo farlo io?
I pallini che girano indicano il livello dei loro attacchi speciali, quando sono pronti appare il tasto Zl o Zr.

I compagni cambiano automaticamente i Blade (se riescono) in base alla combo che stai seguendo nel grafico in alto a destra. Se hai dei dubbi sul combat system puoi consultare la guida che ho scritto in prima pagina ;)

No, solo un sito click bait, non perdete tempo a leggerla (anche perché quella "recensione" avrà un estensione di si e no duecento caratteri in totale).

Alcune subquest per essere completate richiedono determinate abilità.

Praticamente devi trovaro quel gladius e poi sbloccare la determinata abilità. :facepalm:

Horizon fetch quest quando?Di secondarie ne hanno messo una ventina così da caratterizzarle tutte. A cosa ti riferisci?

Non centra niente l'atterraamento :ahsisi:L'importante è fare colpi eccellenti durante l'attacco combinato. Se ne fai tre riesci a distruggere una sfera anche senza un elemento efficace contro quello da distruggere. Ma se ne hai due o più e non hai elementi efficaci dovrai fare due attacchi combinati per distruggerle

- - - Aggiornato - - -

I pallini che girano indicano il livello dei loro attacchi speciali, quando sono pronti appare il tasto Zl o Zr.

I compagni cambiano automaticamente i Blade (se riescono) in base alla combo che stai seguendo nel grafico in alto a destra. Se hai dei dubbi sul combat system puoi consultare la guida che ho scritto in prima pagina ;)
Non riesco ad aprire gli spoiler da cellulare, anzi se qualcuno mi aiuta mi fa un gran favore, prima andavo in versione desktop e li apriva, ora manco quello, uso Chrome

Io dicevo quando i nomi spuntano ma proprio senza pallini, che significa in quel caso?

No, solo un sito click bait, non perdete tempo a leggerla (anche perché quella "recensione" avrà un estensione di si e no duecento caratteri in totale).
Ecco perché non digerisco il metodo di metacritic e di Opencritic: accettano un numero illimitato di recensioni pure se sono porci o cani.

BTW al capitolo 4 ho visto la luce...

Sono un uomo nuovo ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro