- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 25,271
Generalmente parlando con i nopon (per poppi)Come si aumenta la sapienza nopon?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Generalmente parlando con i nopon (per poppi)Come si aumenta la sapienza nopon?
Io pensavo tramite potenziamento del minigioco.. quindi basta parlare?Generalmente parlando con i nopon (per poppi)
Basta che guardi il lucchetto corrispondente nel diagramma intesa del gladiusIo pensavo tramite potenziamento del minigioco.. quindi basta parlare?Sono bloccato con la missione Alla ricerca di Lila

Sai che non ci avevo fatto caso?!Basta che guardi il lucchetto corrispondente nel diagramma intesa del gladius![]()
grazie

le scene "action" di questo capitolo
per rendere efficacemente l'idea), ma qui non è abbastanza ragazzi... Santo cielo.
Follia... Uno dei momenti più galvanizzanti di tutto il gioco...

), ma pure con un hype sconcertante
Idem.Mai avuto problemi ad ElypsE ho fatto pochissime secondarie e poco gridding :/
L'unico che mi fa veramente vomitare è l'XA Impe piace uno Xeno
E niente, è una cosa così unica, che sicuro oggi droppano F-Zero

Come dicevo finito il Cap 8, e vista la prima cutscene (cicciona) del 9 (ma ne parlerò a capitolo 9 finito per maggior ordine).
Partiamo da una cosa che attendevo e ventilavo da troppo tempo (dall'inizio del capitolo 4 a voler essere precisi)
[tutti gli spoiler sottostanti sono relativi all'intero cap 8]
Parentesi (esterna allo spoiler): sto gioco ha un "pool" di villain (principali e secondari) i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e... Certo non tutti potranno avere la profondità di Shin/Jin... Ma la varietà e ricchezza dell'insieme di nemici che offre il gioco è una delle migliori che io abbia mai visto in un gioco.. Sono esterrefatto..Marubeni/Amalthus finalmente ha mostrato il suo vero volto... Era ora.. Santo cielo quanto era palese che quella sua espressione fosse completamente imbalsamata a forza per non mostrare il proprio vero io.
Solo nell'incipit del Capitolo 7 si è finalmente intravisto un cambiamento... Un accenno di un sorriso, che in combinazione con la regia e la luce tetra non lasciava presagire nulla di buono.
![]()
E ora finalmente ha tirato fuori un sorriso inquietante e malevolo.. Probabilmente il suo vero volto, che ha soppresso per 500 e passa anni al solo fine di passare per Santone e vicario di Kami/Architetto.
Questo evento combacia con la rivelazioni shockante di Shin/Jin (che ribalta parte della storia che ci era stata narrata): il Titano dell'Ira/Torna non venne distrutto da Metsu/Malos in persona bensì dall'esercito dell'Akedia/Indol inviato dal Pretore, spaventato dal potere del Ten no Seihai/Aegis.. Anche se... Forse non è esattamente così, molto probabilmente come teorizzato nell'Albero, Marubeni/Amalthus distrugge l'Ira per cancellare altri culti, e porre fine anche alla nascita dei Titani (di fatto ottiene il monopolio sul controllo dei Cristalli, ergo sulla nascita dei Titani)... Un grande disegno per poter tenere al guinzaglio l'intero sistema di nazioni e al contempo imporsi (poco alla volta) come "unico culto di Kami/l'Architetto").
Quiiiiiiindi che voglio dire?
Quest'uomo è un caxxo di GENIO
Shin/Jin, Metsu/Malos spostatevi proprio.. Imperatore, Regina, Re fuori dalle palle sfigati..
Questo è il VERO Macchiavelli di Alrest... Un fottutò genio che è rimasto silente e amichevole con tutti solo per usarli per i suoi scopi...
Ha ripescato il Cristallo di Fan le Norne per poter attingere al suo potere di debilitazione dei Blade/Gladius, da utilizzare in combo col suo Titano (Akedia/Indol) per sottomettere non solotutti i Blade del mondo, non solo tutti i Titani del mondo (che funzionano allo stesso modo dei Blade/Gladius), ma persino i Ten no Seihai/Aegis... Sto qui ha manipolato tutto e tutti...
Mi stavo giusto chiedendo: come ha fatto il secondo cristallo del Seihai/Aegis a sfuggirgli dalle mani? Semplice non l'ha fatto... Ha fatto in modo che arrivasse a chi fosse in grado di risvegliarlo... E alla fine ha potuto sfruttare ciò per i suoi scopi..
Praise ZAMASU :hail:
Per carità le sue motivazioni di base paiono semplici (essenzialmente come quelle di Metsu/Malos in fondo in fondo [e questo spiega la scena della sovrapposizione visiva dei 2, e spiega pure perché Metsu/Malos sia stato risvegliato... I Cristalli rispondono al cuore di chi li evoca]), ma è pure comprensibile che un clima di guerre e lotte, un bambino che subisca un simile shock mentale possa rimanere perennemente segnato dalla vita (quella scena è stata molto forte... Ancora una volta la regia la fa da padrone)... Se a questo aggiungiamo un palese invasamento derivante dall'essere l'unico al mondo ad aver "visto Rakuen/l'Elysyum"... La combo di questi elementi lo ha reso un pazzo scatenato, nonché di fatto il Dio di Alrest.
Prevedibile questa svolta? Sì... Ma comunque irrimediabilmente fiqua
Venendo a Shin
Parliamo un attimo delle locatin di sto capitoloEcco che le nebbie sul suo passato iniziano a diradarsi in modo sempre più netto.. La scena della morte di Laura è stata BELLISSIMA... Pesante, cruda, e tragica al punto giusto... Vediamo per la prima volta la nascita di una Man/Flesh Eater Blade.. La posizione di Shin/Jin diventa man mano sempre più comprensibile... Non è semplicemente un uomo innamorato.. E' un uomo che credeva fermamente in qualcosa... E quel qualcosa gli permetteva di accettare la sua esistenza.. Ma quel qualcosa è stato spazzato via in un colpo di spugna per colpa della razza (gli umani) in cui riponeva la fiducia... Quel credo che permetteva di mandar giù l'esistenza dei Blade (come entità legate agli umani prima come difensori, poi come terra su cui vivere), è crollato nel momento in cui un umano ha dato l'ordine di spazzare via tutto... Uomini e Blade, e solo per il proprio mero egoismo... Non solo è comprensibile l'odio verso il Pretore, ma è comprensibile pure il rifiuto di accettare il sistema "umani-blade", e il disprezzo verso il Creatore che ha dato vita a questo sistema.
Eppure ho la sensazione che manchi ancora qualcosa... Il suo obiettivo dubito coincida 1:1 con quello di Metsu/Malos e del Pretore... Se sta andando nell'Elysyum c'è qualche altro motivo non svelato
La terra di Mors/Morytha e l'Albero del Mondo. Due location interconnesse, per cui non avrebbe senso scindere il discorso..
"Il luogo più malvagio del mondo" (a detta di Metsu/Malos)
Al di là dell'ovvio rimando alla nostra civiltà (strade, cartelli, semafori, grattacieli), la location è palesemente appartenente ad una civiltà diversa, antecedente ma così incredibilmente superiore... Ormai crollata in sé stessa.. Ed ecco che la mitologia di Xenoblade 2 evolve, si contorce, e per certi versi "crolla".. Non c'è un Dio (Kami in JAP è letteralmente quello), i Titani non sono il "mondo", il mare di Nuvole non è il magico mare di questo mondo, etc. etc.
Un mondo distrutto (a detta di Shin/Jin per una testata nucleare, a detta di Nia è "impossibile che una sola arma abbia fatto ciò"... Forse sia una testata nucleare sia un cataclisma combinato), un mare di nuvole che lo copre e rende buio e invivibile, macchine fuori controllo (aggressive e distruttive), organismi mutati e perennemente in uno stato di Berserk...
Se devo avanzare un'ipotesi direi: che la civiltà ha raggiunto un picco di sviluppo tecnologico estremo (abbiamo centri del Genoma [un punto di riferimento], abbiamo bacini nucleari [dentro l'albero], abbia strade, macchine, grattacieli, e quant'altro... Una società al culmine del suo sviluppo.. A ciò è seguito un cataclisma e/o un conflitto (il discorso sulle armi nucleari) che ha dato vita al mare di nuvole... Un mare che in realtà è un cielo.. Un cielo denso (addirittura immergendovisi si parla di "aumento di pressione", il che è tutto dire), che ha coperto il "vecchio mondo", privandolo di luce, calore, e quindi.. Di vita...
Per evitare ciò qualcuno ha sviluppato un metodo per permettere la vita agli umani al di là dei limiti del mare di nuvole... Ed ecco che vengono costruiti l'Albero del Mondo (che dall'interno mi pare un gigantesco complesso automatizzato, in cui conservare informazioni, e permette una vita sicura), e la tecnologia dei Cristalli... Una tecnologia che permette di creare umani artificiali a loro volta destinati a diventare suolo sopra le nuvole.. Una tecnologia che si autosostiene (Dai Blade nascono i Blade, che vivono una vita lunghissima... Non acquisiscono mai autonomia essendo legati al loro evocatore... Una volta finito il loro lungo ciclo di vita e dipendenza dall'uomo, si resettano e rinascono come Titani... Suolo per l'umanità.. Il Titano una volta morto da vita grazie al suo flusso d'etere a nuovi Cristalli... E così all'infinito)..
Ed ecco che entra in gioco il centro di sviluppo del genoma... I Cristalli sono costruiti "sugli umani", e sono con essi interagibili... Da ciò derivano anche quelle creature distorte e mutate... Primi esperimenti fallimentari (e probabilmente ulteriormente mutati)... Umani in origine (Rex trova un cartellino identificativo su una di quelle creature).. Kami/l'Architetto non è altri che colui che ha dato inizio a questa tecnologia probabilmente... Il mondo di Alrest non è il frutto di un Dio, bensì è figlio di un grande scienziato che ha trovato una scappatoia per salvare l'umanità da un mondo ormai moribondo (la terra di Mors/Morytha)..
Questa è l'idea che per ora mi sono fatto... Una cosa che però mi sto chiedendo è se questo mondo (Mors) sia in qualche modo collegato a Xenoblade 1...
Chiudo commentando per una volta (normalmente non lo faccio:stemale scene "action" di questo capitolo
Sta sera continuo col 9, con un po' di melanconia per la fine imminente (Cosa caxxo hanno tirato fuori i Monolith da sta sequenza di trama... Io normalmente non perdo troppo tempo in elogi alle scene action "ignoranti" (basta una faccina ->per rendere efficacemente l'idea), ma qui non è abbastanza ragazzi... Santo cielo.
Lo scontro fra la Marsanes e l'Akedia/Indol (che finalmente mostra le sue carte) è stata da lacrime agli occhi... I raggi di etere, le JinkouBlade (Blade artificiali) dell'Ira/Torna, e poi colpo di scena......... Marubeni/Amalthus che sottomette i Blade e prende il controllo addirittura del Ten no Seihai/Aegis....... Ma non basta... Hikari/Mythra riottiene il controllo di sé grazie a Rex... E?.... Marubeni tira fuori Superbia/Mor ArdainFollia... Uno dei momenti più galvanizzanti di tutto il gioco...
(e la cutscene introduttiva del Cap 9 non è da meno, ma non è il momento di parlarne:stema), ma pure con un hype sconcertante
![]()

ma secondo me, te le puoi già dare da sole le risposteCapitolo 8il ciclo della vita dei blade mi sta mandando in palla... sono arrivato al momento in cui Jin sale sulla Monoceros per salire sull'albero del mondo, quindi non so se viene specificato meglio dopo ma non penso...
Cioè allora i cristalli nucleici nascono da questa fantomatica matrice dei titani giusto? Però in questo momento il titano su cui si formano più cristalli nucleici è Genbu che praticamente paga il pizzo al Praetorium fornendogli cristalli nucleici da purificare (e sta cosa del purificare e del perchè sia necessario forma domanda da sé)... cristallo nucleico, persona che risveglia il blade, vita del blade legata alla persona e a posto così...
In tutto ciò si inserisce il fatto che i blade non sono immortali ma si trasformano in titani ed è qui che mi sono perso completamente...
Io parto da questo concetto: fino al capitolo 7 per me il blade aveva 2 forme, o cristallo nucleico, o risvegliato una volta entrato in risonanza con un driver a cui il blade legava la propria vita.
Però nella matrice della Torna si vedono dentro le uova rotte dei blades e Jin dice proprio che quelli sono blades che nascono dai titani.
Tralasciando le seghe mentali sul perchè dentro le uova ci stavano dei corpi e da che cosa nasca un cristallo nucleico (immagino ci sia una spiegazione importante che arriverà), non capisco la cosa dei blades che diventano titani... cioè come diavolo è possibile se una volta morti tornano alla forma di cristallo nucleico?
Devo aspettare per avere delle risposte?
Ho giusto visto l'incipit, e scoperto il segreto diGrande ZazaAdesso preparati bene per il capitolo 9:sasa:
)

Probabilmente (e ne so quanto te su sto punto) [cap 8]Capitolo 8il ciclo della vita dei blade mi sta mandando in palla... sono arrivato al momento in cui Jin sale sulla Monoceros per salire sull'albero del mondo, quindi non so se viene specificato meglio dopo ma non penso...
Cioè allora i cristalli nucleici nascono da questa fantomatica matrice dei titani giusto? Però in questo momento il titano su cui si formano più cristalli nucleici è Genbu che praticamente paga il pizzo al Praetorium fornendogli cristalli nucleici da purificare (e sta cosa del purificare e del perchè sia necessario forma domanda da sé)... cristallo nucleico, persona che risveglia il blade, vita del blade legata alla persona e a posto così...
In tutto ciò si inserisce il fatto che i blade non sono immortali ma si trasformano in titani ed è qui che mi sono perso completamente...
Io parto da questo concetto: fino al capitolo 7 per me il blade aveva 2 forme, o cristallo nucleico, o risvegliato una volta entrato in risonanza con un driver a cui il blade legava la propria vita.
Però nella matrice della Torna si vedono dentro le uova rotte dei blades e Jin dice proprio che quelli sono blades che nascono dai titani.
Tralasciando le seghe mentali sul perchè dentro le uova ci stavano dei corpi e da che cosa nasca un cristallo nucleico (immagino ci sia una spiegazione importante che arriverà), non capisco la cosa dei blades che diventano titani... cioè come diavolo è possibile se una volta morti tornano alla forma di cristallo nucleico?
Devo aspettare per avere delle risposte?

Sono arrivato in parte a quella conclusione, ma il problema rimane suma secondo me, te le puoi già dare da sole le risposte2+2=4il pretore purifica i cristalli, ha il controllo totale del giro dei cristalli e casualmente non nascono più nuovi titani :pffs: molti titani stanno per morire senza creare i ricambi generazionali da quanto e al potere :stu2:

Nelle [cap 8 spoiler]Sono arrivato in parte a quella conclusione, ma il problema rimane su
da dove nascono i cristalli nucleici? Nei gusci d'uovo ci stavano persone o comunque blade già entrati in risonanza... e poi il processo del blade che diventa titano, quello non capisco, dove come e per che ragioni si interrompe il ciclo cristallo nucleico-risonanza-blade-morte del ductor-cristallo nucleico
Non dirmi nulla se devo semplicemente andare avanti, però c'ho la testa imballata da sta roba
Ok, però quello stato di forma nel momento della storia in cui sono , non ha una giustificazioneNelle
uova ci stanno i Blade morenti che si trasformano in Titani, mentre i Blade neonati (che sono cirstalli appunto) nascono dal corpo del Titano (dal flusso d'etere) come li vediamo in Tantal

E' interessante come teoria però [spoiler cap 8]Ok, però quello stato di forma nel momento della storia in cui sono , non ha una giustificazioneIl cristallo nucleico si lega al driver e se il cristallo nucleico non entra in risonanza con un driver rimane cristallo nucleico no?
Allora ho pensato: il flusso d'etere genera prima di tutto queste uova che generano titani, e questo è il processo normale... arriva l'Indol e si inserisce nel processo trasformando le "crisalidi" di titani in cristalli nucleici e il processo di purificazione consiste in questo...
Mentre il ciclo naturale sarebbe: uovo-titano-cristallo nucleico
E questo ciclo si ripete nel momento in cui il "fuoco del blade si estingue e torna al titano che lo ha generato" (citazione di Jin)
Sono solo congetture mie che non riesco a capirci molto su questa evoluzione dei fatti
Ok che non sono immortali però come tornano al titano che li ha generati? Quando si estingue sto fuoco?
Va bè adesso vado a berci su e ne parlerò a caso con gente che non sa cosa sia Xenoblade perchè non riesco a pensare ad altro :rcidks:

)..Ho riguardato i filmati... mi son fatto troppe seghe mentali a quanto pare![]()

Non la definirei intricata, ma all'inizio è molto fumosa, perchè getta le basi per la seconda metà, dove tutto alla fine viene a gallaSo che la storia di xeno 2 è quasi totalmente slegata dai precedenti capitoli, ma mi chiedo: è molto intricata o è chiara?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Grazie, sempre gentileNon la definirei intricata, ma all'inizio è molto fumosa, perchè getta le basi per la seconda metà, dove tutto alla fine viene a galla![]()
oggi lo inizio!