Switch Xenoblade Chronicles 2

Pubblicità
Morag è una difensore e per ora può essere una buona sostituta di Tora con la possibilità di tenere 3 gladius

Sei già lì?

Comunque
è un’Agility Tank. Un’alternativa estremamente valida a Tora se settata bene. Assicurati ti darle quanta più agilità ed elusione possibili
Siccome mi avete detto di non trascurare Poppi...anzi ora che ci penso devo tornare a fare qualche partita su Tiger Tiger :asd:
Adesso sono combattuto perché Tora mi dà parecchie soddisfazioni. Vabbè dai, proverò ad alternare e vediamo con chi mi trovo meglio :sisi:

Siccome mi avete detto di non trascurare Poppi...anzi ora che ci penso devo tornare a fare qualche partita su Tiger Tiger :asd:
Adesso sono combattuto perché Tora mi dà parecchie soddisfazioni. Vabbè dai, proverò ad alternare e vediamo con chi mi trovo meglio :sisi:

Il fatto è che Tora ha soli 2 Gladius per cui parte svantaggiato dal momento che ogni Gladius equipaggiato aumenta il valore di certe stats. In più allo stato attuale fa davvero pochi danni e in questo gioco l'aggro è influenzato soprattutto dai danni che un determinato pg fa. Non appena svilupperai un po' Mythra sarà impossibile per lui toglierti l'aggro a meno che non smetti di attaccare asd. Vero che non muore praticamente mai, ma tant'è

Altro punto a favore dell'altro pg: ha subito accesso a mosse che fiaccano

Siccome mi avete detto di non trascurare Poppi

Te lo dico direttamente il perché, tanto non è chissà che spoiler

In breve: in un determinato capitolo più avanti c'è una sezione di gioco parecchio lunga in cui è caldamente consigliato controllare Tora (e quindi Poppi)

Sto ancora al capitolo 5 e mi sa proprio che sono un pelino overlivellato :asd:
Ho tutto il party al livello 50 perché ho annientato parecchi nemici forti nei dintorni di
Fonsett
.
Poi alcuni nemici mi hanno droppato dei frammenti più forti e insomma, per adesso la difficoltà è scesa a "very easy" :asd:

Ho tutto il party al livello 50 perché ho annientato parecchi nemici forti nei dintorni di
Fonsett
.
Poi alcuni nemici mi hanno droppato dei frammenti più forti e insomma, per adesso la difficoltà è scesa a "very easy" :asd:

Eh sì sei parecchio overlivellato

C'è un metodo per azzerare o abbassare i livelli dei pg ma mi sembra sia esclusiva del NG+...

Puoi sempre aumentare la difficoltà dal menu comunque, oppure usare Gladius nuovi

Fonsett
.
Anch'io tra cap 5-6 mi sono trovato overlivellato. In Xeno 2 però essere overlivellato ha i suoi vantaggi. I mostri non ti puntano, quindi puoi esplorare in libertà. Quello che ne risente purtroppo è la difficoltà nei combattimenti della storia o delle sidequests, che diventano delle passeggiate. Se uno cerca scontri impegnativi però ci sono quelli contro i mostri unici, che hanno livelli più alti dei mostri comuni e danno spesso soddisfazione

Comunque nel mio caso dopo un paio di capitoli in cui ho evitato i nemici comuni, poi nelle zone dei capitoli successivi, il livello dei nemici si è pareggiato con quello del party

Iniziato il capitolo 8. Incredibile come più vai avanti e più la trama decolla. Veramente bei colpi di scena finora. Il primo Xeno mi è piaciuto ma questo mi sta prendendo molto di più. Merito del cast probabilmente :sisi:

Domanda:
Nia è meglio come Ductor o Gladius?

Altra domanda:
ho usato veramente pochissimo Zeke perché non so come impiegarlo. Qualche suggerimento? E quali Gladius son meglio per lui?

Iniziato il capitolo 8. Incredibile come più vai avanti e più la trama decolla. Veramente bei colpi di scena finora. Il primo Xeno mi è piaciuto ma questo mi sta prendendo molto di più. Merito del cast probabilmente :sisi:

Domanda:
Nia è meglio come Ductor o Gladius?

Altra domanda:
ho usato veramente pochissimo Zeke perché non so come impiegarlo. Qualche suggerimento? E quali Gladius son meglio per lui?

Il cast è incredibile sì...

Sulle domande in spoiler:

Nia Gladius rende Rex praticamente invincibile se sviluppata al massimo. Ma appunto, va sviluppata...

Potresti provare un team con Rex guaritore, Morag e Zeke e dare a Zeke alto critico e l’oggetto Medaglia d’Avanguardia (o un’altra medaglia se ancora non hai quella), che fa recuperare vita ad ogni colpo critico inflitto. Questo oggetto è molto utile pure su Rex se usa Mythra e lo droppano alcuni mostri grigi simili a insetti che troverai a breve

Ah appena puoi fai un salto a casa di Tora...

Ho trovato Dagas in un cristallo leggendario. Com'è sto Gladius?

A prima occhiata può sembrare che abbia stats scarse e in effetti allo stato attuale è proprio così lol, MA in realtà diventa uno dei migliori Gladius offensivi del gioco a patto di completare la sua quest. Che oltre ad essere fantastica (davvero, falla assolutamente) sbloccherà il suo diagramma intesa nascosto

Assegnalo a
Zeke

A prima occhiata può sembrare che abbia stats scarse e in effetti allo stato attuale è proprio così lol, MA in realtà diventa uno dei migliori Gladius offensivi del gioco a patto di completare la sua quest. Che oltre ad essere fantastica (davvero, falla assolutamente) sbloccherà il suo diagramma intesa nascosto

Assegnalo a
Zeke
Per adesso il mio party è composto da:
Rex con Mythra, Nia e Roc.
Morag con Brighid, Wulfric e Aegeon.
Zeke con Pandoria, Dagas e Azami.

Mi sto trovando abbastanza bene anche se devo potenziare alcuni gladius :sisi:

Finito ieri sera. Maledetti, per poco non piangevo :bruniii:

Di cose da dire ne avrei tante ma al momento non ho voglia di scrivere un lungo post. Posso solo dire che se dovessi fare una top 10 dei miei J-RPG preferiti, questo lo metterei sicuramente. Adesso mi è salita la voglia di recuperare Torna ma mi sa che devo accontentarmi di una copia inglese visto che i prezzi delle copie italiane sono disumani su internet :asd:

Di cose da dire ne avrei tante ma al momento non ho voglia di scrivere un lungo post. Posso solo dire che se dovessi fare una top 10 dei miei J-RPG preferiti, questo lo metterei sicuramente. Adesso mi è salita la voglia di recuperare Torna ma mi sa che devo accontentarmi di una copia inglese visto che i prezzi delle copie italiane sono disumani su internet :asd:

Non fai prima a prendere l’espansione dall’eShop? O lo vuoi per forza fisico? Occhio che se lo prendi usato non potrai riscattare tutti i bonus per il gioco base

Comunque dopo che avrai finito Torna amerai ancora di più quel mondo e quei personaggi. In retrospettiva guadagna tantissimo

Hai ancora parecchio da fare prima però

Sul finale
hai colto i collegamenti con Xenoblade 1?

Non fai prima a prendere l’espansione dall’eShop? O lo vuoi per forza fisico? Occhio che se lo prendi usato non potrai riscattare tutti i bonus per il gioco base

Comunque dopo che avrai finito Torna amerai ancora di più quel mondo e quei personaggi. In retrospettiva guadagna tantissimo

Hai ancora parecchio da fare prima però

Sul finale
hai colto i collegamenti con Xenoblade 1?
Ho dovuto cercare sul web per capire meglio i collegamenti anche perché il primo Xenoblade l'ho finito più di due anni fa e tante cose non le avevo più in mente.

Per adesso comunque mi fermo qui. Dopo 105 ore accuso un po' di stanchezza e voglio passare ad altro ma in seguito lo riprenderò. Anche se finirlo al 100% mi sembra una gran rottura di scatole, specialmente per trovare e sviluppare al massimo ogni Gladius :asd:

per me il finale è uno dei piu emozionanti dai tempi di mgs3

se ci ripenso ho brividi

Ho dovuto cercare sul web per capire meglio i collegamenti anche perché il primo Xenoblade l'ho finito più di due anni fa e tante cose non le avevo più in mente.

Per adesso comunque mi fermo qui. Dopo 105 ore accuso un po' di stanchezza e voglio passare ad altro ma in seguito lo riprenderò. Anche se finirlo al 100% mi sembra una gran rottura di scatole, specialmente per trovare e sviluppare al massimo ogni Gladius :asd:
Io invece sono le attività per cui mi sono divertita di più 🤣

Ma sono anche quella che con santa pazienza ha completato il Pokédex di Alpha e Omega con il solo scambio tra i due giochi (doppia partita quindi) e di Spada e Scudo con il solo scambio tramite Home sul cellulare.

Quanto mi è piaciuto Xenoblade 2. Il mio preferito in una serie di capolavori.

Trovare un gladius speciale mi gasava parecchio ed erano fatti tutti davvero bene.

Inoltre anche la storia, su livelli altissimi in tutta la serie (tranne forse in X che è pure un capolavoro ma differente), è quella che ho preferito.

Quanto mi è piaciuto Xenoblade 2. Il mio preferito in una serie di capolavori.

Trovare un gladius speciale mi gasava parecchio ed erano fatti tutti davvero bene.

Inoltre anche la storia, su livelli altissimi in tutta la serie (tranne forse in X che è pure un capolavoro ma differente), è quella che ho preferito.

Tranne quando dovevi spacchettare infiniti core per le ultime Blade :trollface:

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Tranne quando dovevi spacchettare infiniti core per le ultime Blade :trollface:

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Vero :asd:

Io e mio fratello facevamo un gioco: aprivamo ciascuno un certo numero di criatalli e vedevamo chi sbloccava più gladius rari.

Neanche a dirlo io ero quello sfigato che si pigliava la fuffa inutile:dho::rickds:

6 anni...impossibile crederci :sadfrog:

C’è un prima e un dopo Xenoblade 2 (+ Torna). Auguri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro