Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3
Una storia epica che collega passato e futuro! Un emozionante gioco di ruolo e avventura ti attende in Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch! Parti alla scoperta di un mondo unico, affronta creature feroci e aiuta Noah, Miyo e amici a spezzare una volta per tutte l'infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Con i suoi panorami mozzafiato, la sua variegata fauna e i suoi punti di riferimento unici, l'epico mondo di Aionios aspetta solo di essere esplorato! Che tu stia scalando montagne a piedi, oltrepassando dirupi scivolando su una corda o navigando su laghi immensi, preparati a fare nuove scoperte a ogni angolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Vi devo raccontare un fatto legato alla collector's di xenoblade chronicles 3. Purtroppo non riuscii a prenderla dallo store e mi sono dovuto affidare ad ebay, comunque compro da un venditore giapponese la collector's spendendo 78,99$ che diventano 96,37$ con adeguamento iva. Ieri mi arriva la apro e trovo la sorpresa
Dentro c'era pure il gioco, penso di essere l'unico ad aver comprato la collector's completa e al prezzo di listino (le due collector's precedenti le vendevano a 95€ e 99€)
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,354
Reazioni
209
Medaglie
5
Vi devo raccontare un fatto legato alla collector's di xenoblade chronicles 3. Purtroppo non riuscii a prenderla dallo store e mi sono dovuto affidare ad ebay, comunque compro da un venditore giapponese la collector's spendendo 78,99$ che diventano 96,37$ con adeguamento iva. Ieri mi arriva la apro e trovo la sorpresa

Dentro c'era pure il gioco, penso di essere l'unico ad aver comprato la collector's completa e al prezzo di listino (le due collector's precedenti le vendevano a 95€ e 99€)
Beato te, io non riesco a trovarla😔
Cmq mi pare di ricordare che in JAP davano solo la scatola senza cartuccia.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,786
Reazioni
266
Medaglie
5
Mi sa che cedo e la prendo pure io da Ebay, ormai non credo tornerà disponibile sul sito Nintendo.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,786
Reazioni
266
Medaglie
5
No dai i bagarini no
Eh ho capito, però non vedo altre alternative :rickds: La voglio troppo, e dopo aver finito il capitolo 5 e iniziato il 6 la voglio ancora di più :sadfrog:
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,354
Reazioni
209
Medaglie
5
A quanto sto leggendo in giro pare il myNintendoStore stia rimborsando le collector's mandate indietro per la sostituzione perché "non hanno copie sostitutive"...🤡
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,473
Reazioni
4,944
Medaglie
12
A quanto sto leggendo in giro pare il myNintendoStore stia rimborsando le collector's mandate indietro per la sostituzione perché "non hanno copie sostitutive"...🤡
Pensa quelli che l'hanno mandata indietro sperando la cambiassero :ohyess:
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,354
Reazioni
209
Medaglie
5
É quasi denunciabile per truffa
Truffa no, perché alla fine hanno rimborsato o annullato, ma per pratica commerciale scorretta credo proprio di sì. A questo punto mi chiedo che ci facciano con tutte le steelbook e gli artbook...facessero mea culpa e ristampassero dando le nuove scorte a chi veramente sa fare la distribuzione, e non mi riferisco ai soliti colossi.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,134
Reazioni
8,032
Medaglie
20
Fooooorse stasera massimo domani lo inizio, finalmente :bruniii:

Solo che non ricordo una mazza degli altri Xeno, vale la pena rispolverare tutto? Avrei anche Torna da giocare in realtà :hmm:
 

MiaterM

LV
2
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
5,221
Reazioni
134
Medaglie
7
Fooooorse stasera massimo domani lo inizio, finalmente :bruniii:

Solo che non ricordo una mazza degli altri Xeno, vale la pena rispolverare tutto? Avrei anche Torna da giocare in realtà :hmm:
ni puoi giocarci sereno e alla fine magari ti vedi uno spiegone che ti farà ricordare tutto, sennò se li devi riprendere inizi fra tre anni a giocarci:asd:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,865
Medaglie
7
Pure io inizio stasera. Consigli sulla difficoltà da scegliere? Non mi va di grindare come un pazzo ma nemmeno di finirlo col pilota automatico. Il "normal" è veramente normale o è il classico easy mode travestito? E poi che doppiaggio consigliate? In xeno2 quello jap era superiorissimo ma le grida estreme nei combattimenti dopo un po' facevano uscire di testa.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,476
Reazioni
4,852
Medaglie
10
Fooooorse stasera massimo domani lo inizio, finalmente :bruniii:

Solo che non ricordo una mazza degli altri Xeno, vale la pena rispolverare tutto? Avrei anche Torna da giocare in realtà :hmm:
Giocato tranquillamente after, finiscilo e poi si discute nel caso :sisi: forse alcuni richiami e chicche non le noterai ma è più verso il finale che forse avrai bisogno di delucidazioni nel caso. Per il resto puoi godertelo tantissimo.
Pure io inizio stasera. Consigli sulla difficoltà da scegliere? Non mi va di grindare come un pazzo ma nemmeno di finirlo col pilota automatico. Il "normal" è veramente normale o è il classico easy mode travestito? E poi che doppiaggio consigliate? In xeno2 quello jap era superiorissimo ma le grida estreme nei combattimenti dopo un po' facevano uscire di testa.
Non c'è grinding selvaggio per fortuna. Ti dico la mia. Io sono andato di normal, ho fatto molte missioni secondarie, moltissime, l'ho finito in 105 ore ed ero più o meno sempre al livello dei miei nemici. Quello che posso consigliarti è sicuramente di non usare il falò per usare l'esperienza extra per livellare e ovviamente di non esagerare con le missioni secondarie, regolati in base al loro livello e a quello della storia tanto
finito il gioco potrai portare indietro e in avanti il tuo livello e recuperare quello che hai lasciato in sospeso.
. Se a normale non ti dà soddisfazione ovviamente alza a difficile durante la partita.

Per il doppiaggio quello eng è fatto benissimo per fortuna, se preferisci per questione di immedesimazione la lingua inglese vai tranquillamente di questa. Gridano ovviamente meno dei giapponesi :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,134
Reazioni
8,032
Medaglie
20
ni puoi giocarci sereno e alla fine magari ti vedi uno spiegone che ti farà ricordare tutto, sennò se li devi riprendere inizi fra tre anni a giocarci:asd:

Giocato tranquillamente after, finiscilo e poi si discute nel caso :sisi: forse alcuni richiami e chicche non le noterai ma è più verso il finale che forse avrai bisogno di delucidazioni nel caso. Per il resto puoi godertelo tantissimo.
Grazie ragazzi, a essere sincero non credo che sarei riuscito ad aspettare di rigiocare tutto :sard:

Mamma mia, non sapete quanto fremo dalla voglia di giocarci. Nonostante sia in arrivo il Ragnarök, voglio assolutamente giocarmi prima questo :bruniii:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,865
Medaglie
7
Prima ora di gioco...:ohyess:
Meraviglioso. Si respira già aria di rpg top level. La regia delle prime scene (e dell'allenamento dei gagni) è OLTRE. E non è poco, considerando la caratura delle cutscene in xeno 1 e 2. Ci son già un paio di track memorabili, quella della prima area esplorabile è stupenda. Noah come protagonista buca dopo pochissimi minuti di scena. Bellissima l'apertura col logo nintendo che troneggia sul cupo campo di battaglia. È un colossal.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,134
Reazioni
8,032
Medaglie
20
Prima ora di gioco...:ohyess:
Meraviglioso. Si respira già aria di rpg top level. La regia delle prime scene (e dell'allenamento dei gagni) è OLTRE. E non è poco, considerando la caratura delle cutscene in xeno 1 e 2. Ci son già un paio di track memorabili, quella della prima area esplorabile è stupenda. Noah come protagonista buca dopo pochissimi minuti di scena. Bellissima l'apertura col logo nintendo che troneggia sul cupo campo di battaglia. È un colossal.
Mi hai rubato le parole di bocca :asd:

Sono riuscito giusto a fare i primi 45 minuti e niente, mi sono già innamorato di tutto... Si respira già aria di titolone e io non vedo l'ora di spolparmelo come si deve :bruniii:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,865
Medaglie
7
Ehhh ma raga è una bomba atomica! Gli uroboros, la regia nei filmati, la malinconia che pervade tutto... a livello di messa in scena per ora è cla-mo-ro-so. Hanno fatto benissimo ad allontanarsi dalle atmosfere inizialmente luminose e avventurose di xeno1e2, non perché non andassero bene, ma sta svolta gritty dona al titolo un'identità fortissima. Noah è un personaggio già ora molto affascinante e la premessa dei ragazzi che vivono la guerra da quando nascono a quando muoiono è efficacissima sia come gancio iniziale sia come giustificazione per la loro potenza ed efficienza bellica da inizio gioco.Grazie Daisuke per i consigli sul doppiaggio, alla fine noah ha davvero un'ottima voce inglese, giustamente matura per il tipo di personaggio.

Niente raga, è fighissimo tornare su uno xeno, Takahashi ha una marcia in più nel raccontare un jrpg. Ormai è una serie che meriterebbe una sedia a fianco di ff e dq come maggiore rappresentante del genere. Immagino che come gli altri mi durerà mesi, ma immergersi in sti mondi, così ben costruiti, è uno dei motivi per cui amo i videogiochi.
 
Top