Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono fatto un giro fra alcuni siti di videogiochi e sono sconcertato.Tutti parlano di questo annuncio come un semplice porting/remaster, ma come cavolo è possibile che non si siano accorti che non è così?! c'è un'ambientazione inedita spiattellata in bella vista nel trailer :facepalm:

Salve a tutti! Domanda a chi l'ha giocato da totale ignorante della saga: è anche lontanamente paragonabile a Xenogears? Se sì, in che cosa?
So (credo) che i Monolith hanno ereditato parte degli sviluppatori che si occuparono del gioco all'epoca.

Mi interesserebbe saperlo per capire quanto possa essere, seppur vagamente, affine dato che ho adorato Xenogears.

Mi sono fatto un giro fra alcuni siti di videogiochi e sono sconcertato.Tutti parlano di questo annuncio come un semplice porting/remaster, ma come cavolo è possibile che non si siano accorti che non è così?! c'è un'ambientazione inedita spiattellata in bella vista nel trailer :facepalm:
Ci furono discorsi simili anche con Smash Ultimate :sard:

A primo impatto può sembrare simile al titolo Wii, ma spesso è la memoria che inganna :asd:  Poi c'è da dire che Nintendo ha fatto un trailer "Bruttino" come primo annuncio, più che altro perchè rivolto verso i fan, se uno non sapeva la storia della spalla di Bionis sicuramente manco ci avrà fatto caso che è una nuova area (aggiungo anche enorme)

Nascondi Contenuto

Non ho giocato a Xenogears ma se ti piacciono i jrpg questo acquisto lo devi fare :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
1 minuto fa, Polmo ha scritto:
Ci furono discorsi simili anche con Smash Ultimate :sard:

A primo impatto può sembrare simile al titolo Wii, ma spesso è la memoria che inganna :asd:  Poi c'è da dire che Nintendo ha fatto un trailer "Bruttino" come primo annuncio, più che altro perchè rivolto verso i fan, se uno non sapeva la storia della spalla di Bionis sicuramente manco ci avrà fatto caso che è una nuova area (aggiungo anche enorme)

Mostra contenuto

Anche il primo trailer di xeno 2 era..... beh :asd:  
Sicuramente più in là uscirà un bel trailerone, sono curioos anche di quanto migliorerà graficamente :ahsisi:

Ora che ci penso... nuova area... nuove composizioni :polmo:

Non ho giocato a Xenogears ma se ti piacciono i jrpg questo acquisto lo devi fare :unsisi:
Assolutamente sì, infatti sono già molto orientato all'acquisto.
Volevo capire se c'erano le potenzialità per farmelo piacere ancora di più.

Salve a tutti! Domanda a chi l'ha giocato da totale ignorante della saga: è anche lontanamente paragonabile a Xenogears? Se sì, in che cosa?
So (credo) che i Monolith hanno ereditato parte degli sviluppatori che si occuparono del gioco all'epoca.

Mi interesserebbe saperlo per capire quanto possa essere, seppur vagamente, affine dato che ho adorato Xenogears.

È simile sì, sia negli argomenti trattati (Dei, guerre, razze etc), sia in altre cose che però non cito per non spoilerare. E ovviamente nei Mech

Tetsuya Takahashi ha SCRITTO entrambi (Gears, e Xenoblade) :sisi:  

Gears è sicuramente più filosofico e complesso (diciamo: cervellotico), ma pecca lato ludico nella seconda metà (problemi di sviluppo)... Xenoblade è un pizzico più leggero (ma ha tematiche in comune), ma ha una trama della Madonna (scritta e narrata benissimo), e ludicamente è un gioco rifinito (senza tagli e problemi come Gears). A livello di gameplay ovviamente sono parecchio diversi.

Se ti è piaciuta la scrittura di Gears, prendilo assolutamente.

È simile sì, sia negli argomenti trattati (Dei, guerre, razze etc), sia in altre cose che però non cito per non spoilerare. E ovviamente nei Mech

Tetsuya Takahashi ha SCRITTO entrambi (Gears, e Xenoblade) :sisi:  

Gears è sicuramente più filosofico e complesso (diciamo: cervellotico), ma pecca lato ludico nella seconda metà (problemi di sviluppo)... Xenoblade è un pizzico più leggero (ma ha tematiche in comune), ma ha una trama della Madonna (scritta e narrata benissimo), e ludicamente è un gioco rifinito (senza tagli e problemi come Gears).

Se ti è piaciuta la scrittura di Gears, prendilo assolutamente.
Musica per le mie orecchie, pare che andrò di day one allora!
Grazie a entrambi.

Musica per le mie orecchie, pare che andrò di day one allora!
Grazie a entrambi.

Come ho scritto qualche pagina fa, puoi tranquillamente partire dal 2 volendo (come del resto ha fatto zaza, e questa versione sicuramente si presterà meglio ad esser giocata dopo, rispetto all'originale). Sono giochi scollegati, più o meno come i Final Fantasy. Hanno diciamo qualcosa che li accomuna, ma...spoiler :asd:  

Sono molto tentato, ma preferisco partire da quello che realisticamente sarà più povero tecnicamente (in quanto remaster/remake) per non subire psicologicamente il peggioramento grafico.
Ma alla fine tutte seghe mentali in effetti, vedrò come mi gira.

Giocai il primo Xenoblade in maniera un po "distaccata". Nel senso che era il mio primo Xenoblade ovviamente (virtual console su Wii U) ed ero titubante mi potesse piacere, nonostante nelle recensioni vidi come ne parlarono bene. E mi conquistò alla follia su tutti i fronti: gameplay, comparto sonoro, storia, doppiaggio, intensità. Solo il comparto grafico mi andò un pochino storto. Dopo aver giocato così tanta roba nel tempo devo ammettere in maniera amareggiata che "per colpa" del paddone e della qualità grafica del gioco misto a quello della virtual console non mi sono goduto tantissimo l'esperienza. Infatti del gioco ricordo molto poco se non qualche cosa sporadica. Ma se devo essere sincero della seconda metà ricordo poco o nulla, a parte la fase finale forse, e lo trovo davero molto strano  :morristend:

Se penso che in pratica lo riscoprirò in questa veste migliorata e con tutte le cose che state dicendo mi sta salendo un hype a dir poco MOSTRUOSO  :ivan:

Sono molto tentato, ma preferisco partire da quello che realisticamente sarà più povero tecnicamente (in quanto remaster/remake) per non subire psicologicamente il peggioramento grafico.
Ma alla fine tutte seghe mentali in effetti, vedrò come mi gira.
Ma alla fine sono simili, questo non è una remastered :asd:

E fidati che a quanto a contenuti e anche qualità delle cutscene non è da meno :unsisi:

c'è gia stata la battuta che ora abbiamo tutti i giochi esclusivi in cartuccia del new 3ds su switch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro