silverchariot
SEGAAAAAAAAA
- Iscritto dal
- 17 Mag 2008
- Reazioni
- 2,332
spoiler gioco avanzatoL'ho fatta, vatti a ricordare qual è ma l'ho fatta.
Comunque sono al capitolo 15, 67 ore e 40 minuti, 279 missioni (ho escluso dal conto quelle princiipali) fatte, devo parlare con varia gente per portarle alla colonia perché è una cosa che ho scoperto tardi, con quest'ultima sono al livello 3 in tutto ma posso portare alcune cose al 4.
In generale comunque ho rivalutato molto Dunban in positivo, Shulk va sempre bene, Reyn e Sharla dimostrano perché non mi avessero detto nulla ai tempi, soprattutto quest'ultima che nasce e muore all'inizio per avere giusto quel sussulto nel capitolo appena passato. Melia è carinissima, ma anche lei è ferma agli eventi che la riguardano, Riki è un joke character, ci fosse o meno non te ne accorgeresti, poi vabbè
Non vedo francamente come si possa preferire il cast del primo a quello del secondo, al di là che io reputi quest'ultimo buono in generale c'è anche molta più alchimia, e in generale lasciano decisamente più il segno. Lato villain non c'è proprio storia invece, il 2 stravince.Fiora va bene perché è centrale nella vicenda.
Del gameplay avevo già detto ma non c'è minimamente la profondità (o complessità per alcuni) del 2, il gioco anzi è molto facile, non fosse che se i nemici sono in rosso non puoi cavartela con strategie se non in end game, devi perdere e basta, nel 2 invece le situazioni le ribaltavi eccome perché sfruttavi le debolezze. Sono da 3 capitoli fisso con
ed apro ogni cosa, non ho neanche bisogno di un curatore serioFiora leader, Shulk e Riki.
Per il resto trama e ost vanno a gusti indubbiamente, sulla prima alcuni passaggi li ricordavo migliori, altri non li ricordavo proprio. Effettivamente non parte cosi velocemente come invece mi era rimasto impresso, ma imo neanche cosi tardi come dice tanta gente. Mi dispiace sempre vedere scelte discutibili, come anche un po' nel 2 che non sanno che pesci pigliare verso la fine per allungare od annacquare il brodo, parlo ovviamente del dungeon del capitolo 13 in particolare, nulla per cui mi allarmerei, ma giacché ci hai rimesso mano sfrutta la cosa per renderla migliore, e invece.
A leggervi non so cosa aspettarmi da FC a questo punto qualche cosa interessante su un XC3 ce la vorrei, ma è anche vero che sembra abbia già detto un po' tutto il gioco.
E ad ora non mi vengono in mente teorie concrete per eventuali altri collegamenti.
per forza pialli tutti...fiora è na mannaia
il pg piu forte e figo del gioco...

cmq la trama di melia viene approfondita
in future connected