Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono al capitolo 7 voglio
Alvis
nel mio dream team :bruniii:
Per il resto
Melia
Non mi piace tanto:dsax:

Sono al capitolo 7 voglio
Alvis
nel mio dream team :bruniii:
Per il resto
Melia
Non mi piace tanto:dsax:
Melia all'inizio non è un gran che, ma appena sblocchi l'evocazione elettrica e duplicazione, e le maxi come punti abilità diventa parecchio forte da usare e con un moveset molto attivo, in quanto devi sempre evocare elementi e lanciarli con la tecnica speciale

Melia all'inizio non è un gran che, ma appena sblocchi l'evocazione elettrica e duplicazione, e le maxi come punti abilità diventa parecchio forte da usare e con un moveset molto attivo, in quanto devi sempre evocare elementi e lanciarli con la tecnica speciale
La sto provando ma non mi da le stesse sensazioni di quando ho usato Sharla :sadfrog:

Io l'ho colpevolmente messo in pausa al cap. 9. Giusto il tempo di finire qualche arretrato su PS4 e mi ci dedico nuovamente (Demon's Souls e PS5 permettendo :asd: ).

finito questa notte, finale un po' prolisso ma carino. è tutto sommato un bel colpo di scena anche se raccontato un po' così e così.. non mi è piaciuto però il ruolo del protagonista nel finale, un tantino "troppo".
ci ho messo 79 ore perché alla lunga mi ero un po' stufato ma queste 79 sono volate, le mappe sono davvero immense. ma è un gioco che a volerlo completare bene (tutti i potenziamenti, colonia espansa al massimo, 100% di collezionabili su tutte le mappe etc) passa tranquillamente le 100 ore, senza contare il NG+ e future connect che non so se avrò voglia di fare ad essere sincero. voi che dite? ne vale la pena?

adesso farò passare un po' di tempo poi credo che prenderò il 2 che dovrebbe essere un bel passo avanti

Preso con gli sconti, sono a circa 9 ore allo scolo sotto la colonia 6, quindi sempre all'inizio.
Ovviamente puzza di capolavoro da un km, però ci sono un paio di inezie di trama che per ora mi lasciano un po' così
Innanzitutto il motivo che porta Shulk in viaggio mi pare un po' tirato. Ok gli hanno ucciso la fidanzatina, ma usarlo come pretesto per farlo partire al grido del "distruggerò tutti i mechan" mi è sembrato un po' esagerato. Già molto più plausibile la caccia al face nero. Inoltre la cosa che più mi sembra assurda è come lo lascino tranquillamente andare via con la monado. Cioè, è l'unica arma che hanno contro le creature che li hanno appena attaccati respingendoli a fatica e lasciano che un adolescente se la prenda tranquillamente giusto perchè è morta la sua amichetta? Ok che è l'unico con un minimo di possibilità di usarla, ma in caso di un secondo attacco cosa fanno? La cosa sensata sarebbe stata addestrarlo a proteggere la colonia.

A proposito di cose non sensate, ho già visto almeno tre volte la scena:
Shulk ha una visione in cui un suo amico viene orribilmente sbranato vivo da una macchina.
L'amico: "Ehi Shulk tutto bene? sembri scosso"
Shulk: "Niente"

MA COSA? HAI APPENA VISTO L'ORRIBILE MORTE DI UN TUO COMPAGNO E TE NE STAI ZITTO ASPETTANDO CHE RISCHI DI LASCIARCI LE PENNE? MA TI CI BUTTO TE NELLA BOCCA DEL MECHAN
Sul serio, li ho delle reminiscenze di Lost pazzesche, per chi lo ha visto. Fossi nei suoi compagni mi toccherei le palle appena mi guarda un po' storto

Ho giocato alla versione originale tempo fa, fermandomi a un certo punto perché iniziavo ad annoiarmi. Vorrei dargli una seconda possibilità con la Definitive, anche perché hanno sistemato alcuni problemi: grafica e character design. E per quanto riguarda i vestiti? E' possibile, adesso, attivare un'opzione per utilizzare l'aspetto base di Shulk e degli altri, pur indossando gli equip di volta in volta più potenti?

Preso con gli sconti, sono a circa 9 ore allo scolo sotto la colonia 6, quindi sempre all'inizio.
Ovviamente puzza di capolavoro da un km, però ci sono un paio di inezie di trama che per ora mi lasciano un po' così
Innanzitutto il motivo che porta Shulk in viaggio mi pare un po' tirato. Ok gli hanno ucciso la fidanzatina, ma usarlo come pretesto per farlo partire al grido del "distruggerò tutti i mechan" mi è sembrato un po' esagerato. Già molto più plausibile la caccia al face nero. Inoltre la cosa che più mi sembra assurda è come lo lascino tranquillamente andare via con la monado. Cioè, è l'unica arma che hanno contro le creature che li hanno appena attaccati respingendoli a fatica e lasciano che un adolescente se la prenda tranquillamente giusto perchè è morta la sua amichetta? Ok che è l'unico con un minimo di possibilità di usarla, ma in caso di un secondo attacco cosa fanno? La cosa sensata sarebbe stata addestrarlo a proteggere la colonia.

A proposito di cose non sensate, ho già visto almeno tre volte la scena:
Shulk ha una visione in cui un suo amico viene orribilmente sbranato vivo da una macchina.
L'amico: "Ehi Shulk tutto bene? sembri scosso"
Shulk: "Niente"

MA COSA? HAI APPENA VISTO L'ORRIBILE MORTE DI UN TUO COMPAGNO E TE NE STAI ZITTO ASPETTANDO CHE RISCHI DI LASCIARCI LE PENNE? MA TI CI BUTTO TE NELLA BOCCA DEL MECHAN
Sul serio, li ho delle reminiscenze di Lost pazzesche, per chi lo ha visto. Fossi nei suoi compagni mi toccherei le palle appena mi guarda un po' storto
Riguardo la monado in effetti non hai tutti i torti, anche se comunque nessuno fosse in grado di maneggiarla non sarebbe stato male se Shuk avesse incontrato resistenze di questo tipo a lasciare la colonia.

Sono arrivato a
Xord e la mega entrata in scena di Dunban
e che regia pazzesca, ti tiene veramente attaccato. A livello di storia poi ti mette una voglia pazzesca di sapere cosa succede.
Erano anni che un gioco non mi prendeva così, dai tempi di Witcher 3 almeno

Sono arrivato a
e che regia pazzesca, ti tiene veramente attaccato. A livello di storia poi ti mette una voglia pazzesca di sapere cosa succede.

Il gioco inizia ora

Sono arrivato a
E non hai visto ancora nulla :phraengo:

Non è così male in portatile

Sempre questione di abituarsi un attimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro