Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anch’io sono tra quelli (pochi) che non hanno giocato il primo Xeno. Sono stata tentata più volte, ma quello per Wii era sparito e il porting su 3DS non mi convinceva. Questa Definitive Edition capita a fagiolo. E coi Pokemon che escono a Novembre e FF X/X-2 e Octopath Traveler da finire, dovrei riuscire a tirare fino all’uscita. ? Non mi pare abbiano ancora dato una data precisa, vero?

Anch’io sono tra quelli (pochi) che non hanno giocato il primo Xeno. Sono stata tentata più volte, ma quello per Wii era sparito e il porting su 3DS non mi convinceva. Questa Definitive Edition capita a fagiolo. E coi Pokemon che escono a Novembre e FF X/X-2 e Octopath Traveler da finire, dovrei riuscire a tirare fino all’uscita. ? Non mi pare abbiano ancora dato una data precisa, vero?
Nope, generico 2020 e secondo me sarà un titolo di fine anno

ho amato alla follia xenoblade 2, a livello di storia e gameplay rispetto al 2 com'è l'1?

ho amato alla follia xenoblade 2, a livello di storia e gameplay rispetto al 2 com'è l'1?
Inferiore come gameplay (da vedere se/come lo miglioreranno nel remake) -> E' meno ricco, e vario. 

Inferiore lato Sub Quest Design (qui il 2 ha aumentato la varietà, e potenziato la narrativa)

Superiore per Trama e Setting (sono belle anche nel 2, ma l'1 ha una sinergia del suo mondo e degli eventi assurda. Ed è strapieno di climax :asd:  )

Lato PG, Xeno2 sviluppa di più il cast (sopratutto di Villain), ma quello di Xeno1 è solidissimo (e ha un protagonista con i controcoglionì)

Se hai finito il 2 e non giocato l'1, prendilo assolutamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ha già risposto ampiamente Zaza, ma vorrei aggiungere qualcosa: entrambi i titoli hanno una potenza e una profondità narrativa impressionante, forse il primo di più da questo punto di vista (e io il 2 l'ho amato tantissimo).

In poche parole, va assolutamente giocato.

ovviamente l'acquisto è scontato

A me il 2 (+ Torna) è piaciuto di più sotto quasi tutti gli aspetti (giocati entrambi intorno al rispettivo lancio), complice la parte tecnica e visiva troppo arretrata del primo anche al tempo e il fatto che un'area in particolare *coffcoff Eryth Sea coffcoff* fosse quanto bella da vedere tanto una martellata sulle palle assurda da esplorare...però la sostanza è la stessa, due giochi a dir poco mastodontici e indimenticabili

A me il 2 (+ Torna) è piaciuto di più sotto quasi tutti gli aspetti (giocati entrambi intorno al rispettivo lancio), complice la parte tecnica e visiva troppo arretrata del primo anche al tempo e il fatto che un'area in particolare *coffcoff Eryth Sea coffcoff* fosse quanto bella da vedere tanto una martellata sulle palle assurda da esplorare...però la sostanza è la stessa, due giochi a dir poco mastodontici e indimenticabili
Pentiti e redimiti

Il 2 e da 8,5. Il primo è 9,5 che sfiora il 10. Probabilmente questo remake sarà da 10 pieno.

Comunque ancora nessuno che mi cita un'area particolare che con il nuovo motore può risultare ancora più bella :morris:

latest

Le Montagne di Valak, uno dei pochi luoghi innevati che non mi dispiace esplorare  :bruniii:

Comunque ancora nessuno che mi cita un'area particolare che con il nuovo motore può risultare ancora più bella :morris:

Le Montagne di Valak, uno dei pochi luoghi innevati che non mi dispiace esplorare  :bruniii:
Bellissima... E tra l'altro lì c'è uno dei momenti che preferisco. 

C'è l'imbarazzo della scelta :bruniii:  

Perché vi immaginate QUEST'AREA?

:bruniii:  

Uno dei momenti più belli del gioco...

Che poi realmente se alcune zone dovessero essere fuse (rimuovendo alcuni caricamenti) potrebbe uscirne un gioiello assurdo.

Vero, bella anche da ascoltare

Un po' come un certo arcipelago del 2  :sad2:
Gli arcipelaghi a livello di esplorabilità sono il vero punto debole dei Monolith :sard:  

Il primo artisticamente era una bestia (così come il 2, ma questo è il thread del remake del primo XD) che faceva impallidire anche i mastri dei titoli ps3/360, ed era un gioco per Wii.

Non oso immaginare cosa potrebbe combinare in questo remake.

Sto imbiancando casa al sol pensiero 

Più che altro gli arcipelaghi sono noiosi di loro natura :dsax:

Tante isole due metri per due non è il massimo dell'esplorabilità  :asd:

ora che ci penso potrò rivedere Xord, non so perché ma quel mechon e le sue cutscene mi sono sempre rimaste in testa  :asd:

Ma ci pensate che quando lo prenderò metterò impianto casse e subwoofer al massimo?  :ivan:   :megahype:

Troppi feels questo gioco, e saranno feels in HD. Oltre che il gioco bisognerà poi fare il remake del mio cuoricino pure  :sadfrog:

Cavolo già mi è bastata un'operazione, speriamo non me ne facciano subire una seconda  :sard:

Inferiore come gameplay (da vedere se/come lo miglioreranno nel remake) -> E' meno ricco, e vario. 

Inferiore lato Sub Quest Design (qui il 2 ha aumentato la varietà, e potenziato la narrativa)

Superiore per Trama e Setting (sono belle anche nel 2, ma l'1 ha una sinergia del suo mondo e degli eventi assurda. Ed è strapieno di climax :asd:  )

Lato PG, Xeno2 sviluppa di più il cast (sopratutto di Villain), ma quello di Xeno1 è solidissimo (e ha un protagonista con i controcoglionì)

Se hai finito il 2 e non giocato l'1, prendilo assolutamente.
Per me invece lato cast c'è un abisso tra il 2 e il primo con vittoria schiacciante di Rex e soci, la trama va a gusti, su due piedi ti direi 2 perchè ho ancora impresse le emozioni delle ultime ore, ma non me la ricordo così bene quella del primo se non la parte finale quindi aspetto :sad2:

Nel complesso per quanto mi riguarda comunque 2>1, visti entrambi nell'ottica da JRPG il due è indubbiamente più completo.

Entrambi i giochi sono fantastici. In alcuni frangenti è migliore l'1 e viceversa. Per come la vedo io l'1 è migliore in: plot, pace e climax, input della storia, empatia per il protagonista, villain e ragione motivatrice, esplorazione a livello di mondo di gioco, immersione e musiche. Il 2 invece è migliore in: musiche in combattimento, gameplay (è molto più dinamico, nell'1 invece è più "classico" a livello di dinamicità appunto), empatia con il cast AL DI FUORI DEL PROTAGONISTA. Quindi complessivamente direi si, l'uno è migliore del due complessivamente, ma relativamente di poco. E restano comunque deu JRPG a dir poco colossali. Per quanto mi riguarda a mani basse la serie di JRPG migliore che esista. Davvero io non so proprio come aspettare questo remake, i feels che mi darà saranno impareggiabili  :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro