Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Figuriamoci 720p  :rickds:

Ma  io sono d'accordo con te, però mi accontenterei del full HD sono una persona umile  :asd:  
Eh ma ormai io con Switch faccio davvero fatica, avendo X e Pro. Cioè su portatile ho quasi il disgusto se non sono indie. Mi accontento dello stesso livello di Xeno2, sperando non facciano peggio a 'sto giro

Ma non è vero che poligonalmente è un gioco da wii, basta vedere gli screen di alcuni panorami, li hanno arricchi e aggiunti tanti dettagli, pure nei punti più inutili come le colonnine di un ponte.

Poi il livello di poligoni non è tutto, il gioco utilizza degli shader da current gen per ogni modello, una illuminazione migliore e tante altre cose che sottovalutate a livello tecnico :asd:

Dire che Xeno2 e Torna sono titoli più avanzati non è vero, girano sullo stesso engine
Boh, cosa centra che girano sullo stesso engine...quindi secondo te questo gioco e X2 e X sono ''tecnicamente'' alla pari in tutto?  Per me assolutamente no,  e basta vedere i modelli dei nemici e degli ambienti per rendersene conto.

In ogni caso, sarò anche un illuso, ma io fino a stamattina davo praticamente per scontato che questo gioco girasse a 1080p in docked e 720p in portable, e avrei già storto il naso se girava a 900p (che sarebbe la risoluzione su Ns di un certo Breath of The Wild e Mario Odyssey).

Poi, sinceramente, siccome il gioco non perde niente della sua spettacolarità anche giocato su Wii oggi, se Switch non ce la fa (cosa per me falsa) , potevano benissimo levare qualche shader e farlo girare a 1080p, perchè se devo  giocare la REMASTERED di un gioco del 2010 (già terribilmente arretrato tecnicamente per quegli anni per colpa della console) su un 50 pollici e vedere le scalette nel 2020, ripeto, in una REMASTERED di un gioco Wii, mi girano i coglioni in una maniera assurda.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi è un remake o un "remaster plus" come la nuova versione di NieR Replicant? A me era venuto il dubbio con la famosa scena dell'hot dog. :azz:
Leva quel termine Remaster Plus che non ha il minimo senso :sard:

Si è visto qualche cosa di Nier Replicant?  :hmm:

Comunque alla fine del gioco base hanno mantenuto un paio di canzoni (ovvero quel paio usate nelle cutscene già orchestrate, la maggior parte è stata riregistrata con nuovi arrangaimenti musicali), le animazioni principali delle cutscene (di queste animazioni però hanno modificato le espressioni facciali e le mani per adattarle alle nuove possibilità di animazioni), un paio di modelli minori e il combat system di base è rimasto invariato (modificato però nel nuovo epilogo). Tutto il resto, dai modelli rifatti, agli scenari con un dettaglio maggiore, ai nuovi shader dati dal passaggio al nuovo motore sono stati rifatti o ampliati. In più hanno aggiunto tante funzioni, alcuni legati a rendere le sidequest più agevoli o gli abbigliamenti accessori, altri più sostanziosi tipo la modalità sfida con tante missioni legate all'affrontare gauntlet di nemici in sezioni a tempo e un nuovo epilogo dalla durata di 15/20 ore, con nuovi personaggi, aree e anche loro doppiaiti.

Un'ipotetica Switch 2, andrebbe a 900/1080p eh. Per me oggi il full Hd è ridicolo :asd:  
Se sei un utente PC posso anche capirti, ad ogni modo con una buona tv hai una resa decente anche con i giochi switch meno "pompati". Non è come giocare in 4k (quello vero, non checkboardate e robe varie) ma ci si accontenta dai.

Boh, cosa centra che girano sullo stesso engine...quindi secondo te questo gioco e X2 e X sono ''tecnicamente'' alla pari in tutto?  Per me assolutamente no,  e basta vedere i modelli dei nemici e degli ambienti per rendersene conto.

In ogni caso, sarò anche un illuso, ma io fino a stamattina davo praticamente per scontato che questo gioco girasse a 1080p in docked e 720p in portable, e avrei già storto il naso se girava a 900p (che sarebbe la risoluzione su Ns di un certo Breath of The Wild e Mario Odyssey).

Poi, sinceramente, siccome il gioco non perde niente della sua spettacolarità anche giocato su Wii oggi, se Switch non ce la fa (cosa per me falsa) , potevano benissimo levare qualche shader e farlo girare a 1080p, perchè se devo  giocare la REMASTERED di un gioco del 2010 (già terribilmente arretrato tecnicamente per quegli anni per colpa della console) su un 50 pollici e vedere le scalette nel 2020, ripeto, in una REMASTERED di un gioco Wii, mi girano i coglioni in una maniera assurda.
Tecnicamente XenoDE è superiore all'X eh :asd:

Sarà inferiore a livello di mole poligonale (forse, visto che oltre allo scenario di base ci sono tutti e due i titani a schermo), ma in tutto il resto è superiore, se vuoi continuare a negarlo fai pure, ma sappi che stai omettendo tanti dettagli che magari per te sono di poco conto o non li noti per via di una occhiata superficiale.

Come il fatto di continuare a farlo passare come una remastered quando si avvicina di più a un remake come lavoro. 

Leva quel termine Remaster Plus che non ha il minimo senso :sard:

Si è visto qualche cosa di Nier Replicant?  :hmm:

Comunque alla fine del gioco base hanno mantenuto un paio di canzoni (ovvero quel paio usate nelle cutscene già orchestrate, la maggior parte è stata riregistrata con nuovi arrangaimenti musicali), le animazioni principali delle cutscene (di queste animazioni però hanno modificato le espressioni facciali e le mani per adattarle alle nuove possibilità di animazioni), un paio di modelli minori e il combat system di base è rimasto invariato. Tutto il resto, dai modelli rifatti, agli scenari con un dettaglio maggiore, ai nuovi shader dati dal passaggio al nuovo motore sono stati rifatti o ampliati. In più hanno aggiunto tante funzioni, alcuni legati a rendere le sidequest più agevoli o gli abbigliamenti accessori, altri più sostanziosi tipo la modalità sfida con tante missioni legate all'affrontare gauntlet di nemici in sezioni a tempo e un nuovo epilogo dalla durata di 15/20 ore, con nuovi personaggi, aree e anche loro doppiaiti.
Per ora solo artwork se non erro. Le dichiarazioni parlano di nuovi modelli poligonali per i protagonisti (e l'artwork di NieR è in effetti diverso dall'originale), tracce musicali riregistrate con durata estesa e qualche pezzo inedito, nuovo doppiaggio, una spolverata al BS da parte dei Platinum (con Taura supervisore) e qualche nuovo contenuto (probabilmente sub-quest). Per me è sufficiente a chiamarlo remake, il primo Yakuza Kiwami non aveva molte aggiunte in più, però SQ-EX insiste a definirlo remaster plus. :asd:

Qui ho visto che hanno cambiato la UI, i modelli poligonali dei protagonisti ed abbellito alcune location, ma, appunto, il video in cui Shulk mangia l'aria al posto dell'hot dog come nella versione Wii mi ha fatto venire il dubbio che avessero riciclato un po' di roba. La prova del nove sarà il banco della frutta. :sard:

Tecnicamente XenoDE è superiore all'X eh :asd:

Sarà inferiore a livello di mole poligonale (forse, visto che oltre allo scenario di base ci sono tutti e due i titani a schermo), ma in tutto il resto è superiore, se vuoi continuare a negarlo fai pure, ma sappi che stai omettendo tanti dettagli che magari per te sono di poco conto e li noti per via di una occhiata superficiale.

Come il fatto di continuare a farlo passare come una remastered quando si avvicina di più a un remake come lavoro. 
Ma guarda, se vogliamo considerarlo addirittura un remake, la mia posizione addirittura si inasprirebbe :asd:

No,  io la considero una Remastered, penso che anche Nintendo, chiamandola ''DE'', la concepisca così, e non mi viene di chiamarlo remake solo perchè è presente un DLC ''ritardato'' di 10 anni :asd:  (non voglio sminuirlo, semplicemente lo considero tale).

Per il resto, sono convinto che potevano decisamente fare di piu in ambito ottimizzazione per rendere l'immagine piu pulita, qualità dell' immagine che su una tv di media qualità da 40 pollici in su risulterà, non dico inguardabile, ma MOLTO sporca.

Per il resto rigiocherò cmq questo CAPOLAVORO dopo 10 anni, e mi metto a completa dispozione come assassino su commissione..se qualcuno che non ha giocato all'originale, quindi lo giocherebbe come se fosse un nuovo gioco a tutti gli effetti in questa forma su Switch, si rischia a non prenderlo per questi insignificanti motivi di risoluzione, basta che mi fate una chiamata  e provvederò subito a fargli cambiare idea :coosaa:

Per ora solo artwork se non erro. Le dichiarazioni parlano di nuovi modelli poligonali per i protagonisti (e l'artwork di NieR è in effetti diverso dall'originale), tracce musicali riregistrate con durata estesa e qualche pezzo inedito, nuovo doppiaggio, una spolverata al BS da parte dei Platinum (con Taura supervisore) e qualche nuovo contenuto (probabilmente sub-quest). Per me è sufficiente a chiamarlo remake, il primo Yakuza Kiwami non aveva molte aggiunte in più, però SQ-EX insiste a definirlo remaster plus. :asd:

Qui ho visto che hanno cambiato la UI, i modelli poligonali dei protagonisti ed abbellito alcune location, ma, appunto, il video in cui Shulk mangia l'aria al posto dell'hot dog come nella versione Wii mi ha fatto venire il dubbio che avessero riciclato un po' di roba. La prova del nove sarà il banco della frutta. :sard:
La scena del panino è iconica, se Shulk lo mangiasse per davvero i Mechon non arriverebbero mai :unsisi:

Finalmente al mercato non vendono più cartone  :caffry:

Il Full HD è ancora accertabile, magari meno su tv 4k dai 50 pollici in su.

Poi dipende dalla distanza...

Per quanto riguarda xeno, se è come il secondo passo, mi sanguinano ancora gli occhi a pensarci :sisi:

Come hanno detto alcuni, queste cose sono accettabili dai third, non da dai first/second.

Amazon ora me lo dà in consegna giorno 8-9 giugno. Che palle. 

Vabbè che in questo periodo non ho molta voglia di giocare. 

Per quanto riguarda xeno, se è come il secondo passo, mi sanguinano ancora gli occhi a pensarci :sisi:

Come hanno detto alcuni, queste cose sono accettabili dai third, non da dai first/second.
Hai giocato all'originale su Wii? :coosaa:

Ma lascia perdere il numerino, se non lo hai mai giocato bisogna farlo  :darthgary:

Mi piange il cuore a vedere gente disposta a perdersi uno dei migliori JRPG di sempre per colpa della risoluzione

Ma lascia perdere il numerino, se non lo hai mai giocato bisogna farlo  :darthgary:
Tranquillo, si pentirà e correrà a comprare il gioco, almeno lo spero per lui..........

Per il post bestemmia bastano 720 atti di dolore in casa, e 540 ave Maria fuori casa o in bagno :tè:

Nope, proprio per il chara design  :asd:

adesso dovrei lo so, ma il mio avatar non me lo permette  :leon:
Per le preghiere puoi cominciare da subito

Ci vediamo il 29 mattina :nev:

Se sei un utente PC posso anche capirti, ad ogni modo con una buona tv hai una resa decente anche con i giochi switch meno "pompati". Non è come giocare in 4k (quello vero, non checkboardate e robe varie) ma ci si accontenta dai.
Bastano già One X o Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro